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Consiglio acquisto ktm 125 99'
9611540
9611540 Inviato: 3 Apr 2010 21:43
Oggetto: Consiglio acquisto ktm 125 99'
 

Chiedo scusa se ho riaperto un'altro topic con il solito argomento, ma la vecchia discussione aveva generato della confusione sul forum,
La domanda che volevo porvi era, oggi in un concessionario ho parlato con un venditore che mi ha detto che in settimana gli rientra un ktm 125cc, è del 99, la versione racing, lui gli ha rifatto il pistone, biella e cuscinetti di banco, il prezzo è di 2000-2200€ portandogli anche il mio vecchio booster il prezzo scenderebbe, che ne pensate?

So che un 125 racing richiede molta manutenzione, ma io lo prenderei per divertirmi, per andare a lavoro uso la macchina, questo sarebbe il mio primo enduro, e la scelta è ricaduta su un 125, perchè così non dovrei fare la patente A, il mezzo è targato ovviamente, quindi volevo chiedervi quanto verrebbe l'assicurazione, se la intesto a uno dei miei familiari sicuramente spenderei di meno, comuncque con un 125racing non dovrei stancarmi presto della ridotta cilindrata anzi icon_asd.gif
 
9611561
9611561 Inviato: 3 Apr 2010 21:50
Oggetto: Re: Consiglio acquisto ktm 125 99'
 

Rocky ha scritto:
Chiedo scusa se ho riaperto un'altro topic con il solito argomento, ma la vecchia discussione aveva generato della confusione sul forum,
La domanda che volevo porvi era, oggi in un concessionario ho parlato con un venditore che mi ha detto che in settimana gli rientra un ktm 125cc, è del 99, la versione racing, lui gli ha rifatto il pistone, biella e cuscinetti di banco, il prezzo è di 2000-2200€ portandogli anche il mio vecchio booster il prezzo scenderebbe, che ne pensate?

So che un 125 racing richiede molta manutenzione, ma io lo prenderei per divertirmi, per andare a lavoro uso la macchina, questo sarebbe il mio primo enduro, e la scelta è ricaduta su un 125, perchè così non dovrei fare la patente A, il mezzo è targato ovviamente, quindi volevo chiedervi quanto verrebbe l'assicurazione, se la intesto a uno dei miei familiari sicuramente spenderei di meno, comuncque con un 125racing non dovrei stancarmi presto della ridotta cilindrata anzi icon_asd.gif

prendilo,secondo me fai bene...l'assicurazione del 125 costa meno di quella del 50cc...
 
9611570
9611570 Inviato: 3 Apr 2010 21:57
 

beh, io parlo di moto da cross in quanto di enduro ho ben poca esperienza ma credo che alla fine la solfa è la stessa: ktm s'è messa a fare 125 "guidabili" dal 2007 in poi. Non aggiungo nulla su quanto è "cancello" il modello 99.
Lascia perdere secondo me. Di quell' "epoca" jap forever!!
 
9611609
9611609 Inviato: 3 Apr 2010 22:09
 

reditutto ha scritto:
beh, io parlo di moto da cross in quanto di enduro ho ben poca esperienza ma credo che alla fine la solfa è la stessa: ktm s'è messa a fare 125 "guidabili" dal 2007 in poi. Non aggiungo nulla su quanto è "cancello" il modello 99.
Lascia perdere secondo me. Di quell' "epoca" jap forever!!

Bene bene, mi piace sentire anche risposte sui difetti di questo modello, per il prezzo che ne pensi, io non credo di essere un tipo da pista da cross, ma magari con il tempo, quello che mi interessa maggiormente è sentire un pò di motore, e che costi il giusto, se gli sono davvero stati rifatti quei pezzi, dovrebbe essere un minimo affidabile.
 
9612496
9612496 Inviato: 4 Apr 2010 9:04
 

secondo me il prezzo è altissimo!
avrà pure rifatto mezzo motore ma la moto ha pure sempre 11anni!!
a 2000\2200 euro trovi moto molto più recenti e con una ciclistica molto superiore a quella ktm!!

per quanto riguarda l'assicurazione non è affatto vero che il 125 costa meno del 50,tutt'altro...
la cilindrata 125 è una delle più costose poichè solitamente è portata da giovani 16enni che di certo non hanno la testa sulle spalle come una persona più adulta.

P.S.: forse ti dico una boiata ma con la patente B puoi portare si un 125 ma fino a 15cv e quella moto ne ha decisamente di più riportati sul libretto.
 
9612652
9612652 Inviato: 4 Apr 2010 9:52
 

Guitarman ha scritto:
secondo me il prezzo è altissimo!
avrà pure rifatto mezzo motore ma la moto ha pure sempre 11anni!!
a 2000\2200 euro trovi moto molto più recenti e con una ciclistica molto superiore a quella ktm!!

per quanto riguarda l'assicurazione non è affatto vero che il 125 costa meno del 50,tutt'altro...
la cilindrata 125 è una delle più costose poichè solitamente è portata da giovani 16enni che di certo non hanno la testa sulle spalle come una persona più adulta.

P.S.: forse ti dico una boiata ma con la patente B puoi portare si un 125 ma fino a 15cv e quella moto ne ha decisamente di più riportati sul libretto.

il 50cc costa sempre di piu perche lo puoi portare a 14 anni 0510_amici.gif ....infatti un mio amico con un suzuki 125 paga meno l'assicurazione che dello scooter 50...poi a libretto ha meno di 15cv,come tutte le moto 125 0509_up.gif ...
 
9612780
9612780 Inviato: 4 Apr 2010 10:21
 

In effetti, una moto da cross di 10 anni vale esattamente 1500 euro. Magari una moto targata vale qualcosa in più ma non 2000 euro.
Poi da valutare c'è lo stato delle sospensioni che sulle ktm sono davvero un problema grave. non mi stupirei se il tuo mono (ricordo che ha il pds e non un sistema di leveraggi) alla prima buca a scalino presa a 60 km/h (che in enduro èuna velocità fattibile facilmente) si sbalzi in aria e quindi a terra.
Anche le forcelle wp, che creano problemi anche alle più recenti ktm, sono da valutare bene.

Poi dipende cosa esigi dalla moto, se ti cimenti in strade bianche dove puoi passarci pure con una bmw ribassata e hai una guida normale con la testa sulle spalle non hai problemi di nessun tipo, puoi mettere pure dei legni al posto delle sospe e non te ne accorgeresti.
Se ritieni però che vuoi salire una mula di seconda piena o credi che le pietraie saranno il tuo pane quitidiano, beh, lascia stare sto ktm.
 
9612832
9612832 Inviato: 4 Apr 2010 10:31
 

Quindi dite, che mi serve lo stesso la patente A per guidarla?
perchè se è così non lo prendo di certo questo ktm, anche avendo più di 16anni, se fosse riportato sul libretto che la moto è a potenza piena, non mi basterebbe la patente b per guidarla?
per il fatto delle sospensioni, guarderò, mentre per l'uso che ne farei, da primo sarebbe di sicuro su strade bianche poco impegnative, in futuro forse qualcosa di più impegnativo, ma la pista per dire, credo di non farla mai, l'idea in un futuro di cambiare gli ammo con degli altri nuovi, magari di qualche altro modello più recente?
per il prezzo cercherò di contrattare, perchè effettivamente non è proprio basso, se non lo vuole abbassare magari ci farà rientrare qualcosa, tipo gomme o abbigliamento.
 
9612865
9612865 Inviato: 4 Apr 2010 10:37
 

Con la patnte a, è noto, che puoi guidare mezzi fino a 125cc e fino a 11 Kw di potenza. Se questa moto a libretto a più di 111 Kw non puoi guidarla con la B ed è necessaria la A2.

Cambiare gli ammortizzatori con quellid in un modello recente, beh, forse si può ma la cosa certa è che la spesa sarà ben oltre le 500 euro e comunque è una operazione che non si fa quasi mai.

Ti dico solo di non farti invaghire dalla prima moto che ti fa brillare gli occhi ma guardarti in giro in cerca dell'occasione migliore!
 
9613059
9613059 Inviato: 4 Apr 2010 11:11
 

reditutto ha scritto:
Con la patnte a, è noto, che puoi guidare mezzi fino a 125cc e fino a 11 Kw di potenza. Se questa moto a libretto a più di 111 Kw non puoi guidarla con la B ed è necessaria la A2.

Cambiare gli ammortizzatori con quellid in un modello recente, beh, forse si può ma la cosa certa è che la spesa sarà ben oltre le 500 euro e comunque è una operazione che non si fa quasi mai.

Ti dico solo di non farti invaghire dalla prima moto che ti fa brillare gli occhi ma guardarti in giro in cerca dell'occasione migliore!

Ok, grazie mille delle risposte, in settimana vado a vederla, dalle mie parti non si trovano 125 enduro usati, devo ancora vedere un concessionario nella mia zona, magari li hanno qualcosa.
 
9613879
9613879 Inviato: 4 Apr 2010 15:03
 

prova a guardare su moto.it
è una grandissima risorsa se si cercano moto usate e fidati che per 2000euro trovi qualcosa di più recente e magari non ktm!


Citazione:
il 50cc costa sempre di piu perche lo puoi portare a 14 anni ....infatti un mio amico con un suzuki 125 paga meno l'assicurazione che dello scooter 50...poi a libretto ha meno di 15cv,come tutte le moto 125 ...


io pagavo con il 50 poco più della metà di quello che pago col 125.
da quello che ho sempre saputo le classe migliore per le assicurazioni è da 150 a 500 cc ...solitamente sono le più economiche (proprio per un fattore di rischio poichè in questo range abbiamo un'enormità di scooter che sono meno pericolosi di vere e proprie motociclette e soprattutto meno potenti icon_wink.gif )
 
10962658
10962658 Inviato: 18 Nov 2010 17:10
 

riesumo questo topic, perchè ho ancora altre domande sempre, su enduro della stessa cilindrata, ne stò sempre cercando uno da battaglia, quindi anche se è vecchio accidentato non mi interessa, ho visto su subito.it altre due insersioni, che allego quà sotto, ovviamente io non voglio fare enduro estremo

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

cambiare qualche pezzo per aggiustarli o sistemarli non mi spaventa, più che altro mi preoccupa la reperibilità dei ricambi, sò benissimo che sono 2 moto molto vecchie e che sono dei cancelli, ma ne prenderei una delle due per svago icon_wink.gif
 
10979799
10979799 Inviato: 22 Nov 2010 13:37
 

L'unico annuncio visibile è quello del Kawa.
Il prezzo è un pò altino per quell'anno però quella moto per essere usata necessita della patente A2 dato che non è depotenziata a libretto.
 
11101566
11101566 Inviato: 18 Dic 2010 10:45
 

Girando su subito.it ho trovato un'altra moto
Link a pagina di Subito.it
anche questa non è delle più nuove, ma almeno è del 98, dite che i pezzi di ricambio si trovano ancora, la mia preoccupazione è che in un futuro ci sia da cambiare il gruppo termico o magari la frizione, perchè su internet ho trovato codoni, catene, ma pochi motori, oppure ricambi hts( che costano un botto)
 
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