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Restauro honda NSR 125RR [consigli]
9610651
9610651 Inviato: 3 Apr 2010 18:55
Oggetto: Restauro honda NSR 125RR [consigli]
 



premetto che ho un honda(come sopra citato) nsr 125 rr che ultimamente perde giri ai bassi e l'ultima marcia utilizzabile sta diventando la 4(in poche parole, perchè il motore in 5° non tira come prima e sale di giri con difficoltà icon_sad.gif ).
Per rimetterla a nuovo ho pensato:
icon_arrow.gif Cambiamento pistone (quello attuale ha sulle spalle più di 25000 km...) con un polini monofascia.
icon_arrow.gif Nuovi corona, pignone e catena; magari accorciando i rapporti, togliendo una ventina di km/h all'allungo (velocità massima circa 160 kmh) per potenziarla nel misto.
icon_arrow.gif Nuovo monoammortizzatore posteriore a gas bitubo
icon_arrow.gif Marmitta: si accettano consigli riguardo l'Arrow Street 2T che mi è sembrato lo scarico con miglior rapporto qualità prezzo (è pure bello... 0509_up.gif 0509_up.gif )
spesa complessiva calcolata ottimisticamente intorno ai 400€.
Questo il programma (comprensivo di una rassettata alle carene) per rimetterla a nuovo in previsione del suo ventesimo compleanno (anno in cui diverrà d'epoca) a cui ho pensato.
Commenti e consigli sono più che ben accetti icon_asd.gif icon_asd.gif , grazie
Lamps doppio_lamp.gif

P.S. Ma per avere uno scarico con doppio terminale tipo questo??
Link a pagina di Youtube.com
 
9613996
9613996 Inviato: 4 Apr 2010 15:33
 

Proprio un bel regalo di compleanno!! eheh!!! Riguardo alla marmitta, penso proprio che sia stata fatta artigianalmente, vista la saldatura; in alternativa, ti posto la foto della marmitta "Conti" (Dicono che sia molto bella, ma che non dia le prestazioni che tutti si aspetterebbero):

Link a pagina di Hwtweakers.net

Buon lavoro!! 0509_doppio_ok.gif
 
9649991
9649991 Inviato: 10 Apr 2010 13:09
 

scusa ma..... icon_asd.gif ....... il bitubo più economico sono 280 euro..... e non è che sia chissà che mono.... la arrow non si chiama street... è arrow e basta..icon_razz.gif.... ce ne sono due modelli di cui uno è la replica dello schifoso scarico originale.... la seconda è una specie di arrow sp.... la forma ricorda quella.... però non ha quelle prestazioni...

e siamo comunque sui 300 e passa euro nuova....
per lo scarico a due terminali non pensavo che qualcuno fosse cosi stupido da tenere lo scarico originale e renderlo ancora meno performante aggiungendo un altro sile PER DI PIù ORIGINALE.... le conti si belle ma hanno + curve del mugello... non credo che rendano più di tanto...

se vuoi ripresa il pignone del 12 te ne da quanta ne vuoi e non ti toglie neanche troppa velocità...come pistone lascia stare il polini.... e soprattutto il monofascia... sulla nsr originale è pressochè inutile..... vai di bifascia woessner ( come il mio) che è uno dei migliori....


se poi hai in mente altri lavori quali modifiche al gt non esitare a contattare andreansr125... che è colui che ha preparato il mio blocco....e che continuerà a farlo visto il progetto che c'è in ballo.....
 
9823057
9823057 Inviato: 8 Mag 2010 9:57
 

guarda che se vuoi farla diventare moto storica,devi mantenerla originale in ogni sua parte,altrimenti nn te l accettano
 
10113994
10113994 Inviato: 26 Giu 2010 12:22
Oggetto: motorino valvola di scarico
 

salve vorrei un informazione sul motorino della valvola di scarico e sul contagiri dell nsr 125.
ho adattato il motore di un nsr,sul telaio di una tzr 50,fino ad ora tutto liscio ma quando sono andato a rimontare l'impianto elettrico dell nsr,sulla tzr sono sorti i seguenti problemi: il motorino della valvola rimane sempre in tiro,cie fa rumore ma nn tira le guaine ne rimane in tensione,poi il contagiri non funziona,e le frecce non si accendono.
x favore datemi una risposta grazie in anticipo. icon_smile.gif)
 
10129412
10129412 Inviato: 29 Giu 2010 12:01
 

le centraline le hai rimontate vero??? ma soprattuto le hai ricollegate correttamente?
 
10129658
10129658 Inviato: 29 Giu 2010 12:35
 

risolto il problema erano le guaine che non erano ben allineate e il motorino rimaneva sotto sforzo,e bastato mettere una semplice rondella grazie lo stesso per la risposta comunque icon_smile.gif
 
10131916
10131916 Inviato: 29 Giu 2010 18:08
 

non ho ben capito cosa hai fatto.., ma la rondella era necessaria'? e soprattutto dove l'hai messa?
 
10132465
10132465 Inviato: 29 Giu 2010 19:22
 

lo messa tra la guaina..e il pezzo dove ce scritto RC VALVE, lo messa perche il motorino rimaneva sempre in tiro dato che la guaina stava piu bassa del normale
 
10140420
10140420 Inviato: 30 Giu 2010 20:52
 

la guaina?? le uniche guaine sono quelle dei cavi... se i cavi erano stati montati male era ovvio che te lo faceva.. scusa mi posti una foto per curiosità??
 
10141305
10141305 Inviato: 30 Giu 2010 23:04
 

non si vede niente dalla foto,comunque apriro un topic al piu presto sull'intera moto
 
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