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Migliorare il sound yamaha wr125x [Senza cambiare scarico]
9606324
9606324 Inviato: 2 Apr 2010 20:51
Oggetto: Migliorare il sound yamaha wr125x [Senza cambiare scarico]
 

ciao a tutti ragazzi, avete qlc consiglio per far fare un rumore un po piu bello alla mia errina senza cambiare terminale? ho visto alcuni wr in giro che con lo scarico originale facevano un bel rumorino
grazie in anticipo
 
9606356
9606356 Inviato: 2 Apr 2010 20:56
 

filtro a cono, è l'unica soluzione

devi vedere quante la misura dell'imbocco per l'aria e prendere un filtro a cono di quella misura
 
9606375
9606375 Inviato: 2 Apr 2010 21:00
 

Sanchezcross ha scritto:
filtro a cono, è l'unica soluzione

devi vedere quante la misura dell'imbocco per l'aria e prendere un filtro a cono di quella misura
ma montando solo quello, non va a finire che mando a p*****e la mappatura per l' iniettore?
 
9606449
9606449 Inviato: 2 Apr 2010 21:13
 

più che altro avresti una moto costantemente scarburata
 
9606456
9606456 Inviato: 2 Apr 2010 21:14
 

eusa_think.gif puoi rimuovere il catalizzatore dentro il silenziatore in alcuni casi costa zero (puoi vederlo in topic dedicati), i gas di scarico usciranno liberamente e il motore lavorerà e respirerà meglio a tutti i regimi, specialmente agli alti dove i mono sono mooolto carenti...per la revisione non c'è problema, il tuo piccolo 125 a iniezione la passerà lo stesso senza e soprattutto non devi far niente alla centralina!
 
9606459
9606459 Inviato: 2 Apr 2010 21:14
 

capo92 ha scritto:
più che altro avresti una moto costantemente scarburata
è quello il problema =( non ci sarebbe qlc altro modo per un sound migliore?
 
9606466
9606466 Inviato: 2 Apr 2010 21:16
 

God_save_pegaso ha scritto:
eusa_think.gif puoi rimuovere il catalizzatore dentro il silenziatore in alcuni casi costa zero (puoi vederlo in topic dedicati), i gas di scarico usciranno liberamente e il motore lavorerà e respirerà meglio a tutti i regimi, specialmente agli alti dove i mono sono mooolto carenti...per la revisione non c'è problema, il tuo piccolo 125 a iniezione la passerà lo stesso senza e soprattutto non devi far niente alla centralina!
e dimmi, come potrei levarlo, e dove è situato?
 
9606527
9606527 Inviato: 2 Apr 2010 21:24
 

god save pegaso, non ho trovato niente inerente al catalizzatore, potresti siutarmi te gentilmente? =)
 
9606812
9606812 Inviato: 2 Apr 2010 22:12
 

ma mi sa che fai prima a prendere un bel sile con collettore anche se guadagni davvero poco
però scalderà meno il motore
 
9606965
9606965 Inviato: 2 Apr 2010 22:47
 

topo ha scritto:
ma mi sa che fai prima a prendere un bel sile con collettore anche se guadagni davvero poco
però scalderà meno il motore
eh, magari, il problema è che mio padre non vuole che cambi niente della moto
 
9607312
9607312 Inviato: 3 Apr 2010 0:31
 

ma almeno il dbkiller l hai tolto?
 
9608539
9608539 Inviato: 3 Apr 2010 12:01
 

lukaskiline ha scritto:
ma almeno il dbkiller l hai tolto?

non si può, è saldato nel silenziatore
God_save_pegaso ha scritto:
eusa_think.gif puoi rimuovere il catalizzatore dentro il silenziatore in alcuni casi costa zero (puoi vederlo in topic dedicati), i gas di scarico usciranno liberamente e il motore lavorerà e respirerà meglio a tutti i regimi, specialmente agli alti dove i mono sono mooolto carenti...per la revisione non c'è problema, il tuo piccolo 125 a iniezione la passerà lo stesso senza e soprattutto non devi far niente alla centralina!

non è proprio la cos più facile da fare...sarebbe meglio cambiare collettore(es: arrow a 108€ su ebay)...o se no pr fare più rumore si può bucare la scatola filtro, mettend una retina dove è stato fatto il buco(però il diametro dev'esere piccolo icon_wink.gif )
 
9609146
9609146 Inviato: 3 Apr 2010 13:16
 

Pagno93 ha scritto:

non è proprio la cos più facile da fare...sarebbe meglio cambiare collettore(es: arrow a 108€ su ebay)...o se no pr fare più rumore si può bucare la scatola filtro, mettend una retina dove è stato fatto il buco(però il diametro dev'esere piccolo icon_wink.gif )
cosi facendo, non si scarbura la moto? ci sono controindicazioni nel farlo? e il db killer, ho guardato ma non è di quelli che si possono togliere...
 
9609241
9609241 Inviato: 3 Apr 2010 13:32
 

no, se fai il buco giusto la moo guadana coppia ai bassi icon_wink.gif icarus l'aveva fatto, qundo lo vedo su fb gli chiedo info e poi te le passo icon_biggrin.gif
 
9609322
9609322 Inviato: 3 Apr 2010 13:44
 

Pagno93 ha scritto:
no, se fai il buco giusto la moo guadana coppia ai bassi icon_wink.gif icarus l'aveva fatto, qundo lo vedo su fb gli chiedo info e poi te le passo icon_biggrin.gif
scusa e dove lo faccio il buco? avresti qlc foto? icon_wink.gif
 
9609742
9609742 Inviato: 3 Apr 2010 15:30
 

appena lo vedo connesso gli chiedo icon_wink.gif se vuoi ti mando un mp con il contatto di msn-facebook
 
9615816
9615816 Inviato: 4 Apr 2010 20:37
 

"comunque io li ho fatti sotto al beccucico dell'air box più o meno 2x3 centimetri poi 4 buchetti con punta da trapano da 10 nella parte anteriore, uno in fila all'altro" icon_wink.gif [citazione : icarus] 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9615884
9615884 Inviato: 4 Apr 2010 20:47
 

Come gia detto a pagno e ripetuto da lui ho fatto queste operazioni

Video--> Link a pagina di Youtube.com

Il sound è un po più grintoso e meno da frullatore

Rimarrà sicuramente un filino magra, ma ai bassi spinge di più e il rumore dell'aspirazione è molto adrenalinico

Ripeto: non la scarburi, ma rimane un filo magra
 
9616333
9616333 Inviato: 4 Apr 2010 22:04
 

Icarus992 ha scritto:
Come gia detto a pagno e ripetuto da lui ho fatto queste operazioni

Video--> Link a pagina di Youtube.com

Il sound è un po più grintoso e meno da frullatore

Rimarrà sicuramente un filino magra, ma ai bassi spinge di più e il rumore dell'aspirazione è molto adrenalinico

Ripeto: non la scarburi, ma rimane un filo magra
rimanendo piu magra, a lungo andare si danneggia il motore? e poi scusa ma dal video non ho capito cosa dovrei fare XD potresti spiegarmelo per bene? grazie mille
 
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