Quì il Topic si è fermato,...peccato.
Solo per fare 4 chiacchere e "riaccendere la fiamma".....quoto Nemesys ....mi è parso interessante e costruttivo il suo punto di vista:
barahonda69 ha scritto:
Nemesys ha scritto:
..........
Spero di non farti arrabbiare, ma hai fatto 2 discorsi in contrasto uno con l'altro che possono creare solamente un pericolo per strada.
................
Hai perfettamente ragione....anche se (mi sono espresso male un pò su tutti i fronti) pur non conoscendo i limiti della moto conosco i miei ed in strada mi ritengo assolutamente innocuo.
Ho risposto in modo sincero ma frettoloso.....cosa mi renderebbe "pericoloso" in srtada?...non conescere i limiti della moto?
Mi piacerebbe davvero parlarne.
Nemesys ha scritto:
...............................
Poi io sono dell'idea che bisogna provare finchè si è "in sicurezza" (nel senso di coscenti e senza ostacoli) tutte le situazioni di guida, una staccata forte, modificare la traiettoria in curva, impostare una curva quando in frenata perdi il posteriore, la moto che "pompa"... Più che altro perchè non vorrei mai trovarmi in una situazione di emergenza a non sapere quanto posso frenare con la moto, o come impostare una curva se la curva stessa ti sorprende e punti dritto verso il guard rail... Ti sembrerà una minchiata, ma ho molti amici che non hanno la minima idea di quanto può frenare la moto, sono convinti di frenare forte scalando solo le marce... Poi se per caso ti sono dietro e te freni per evitare un'ostacolo sei quasi certo che loro ti entrano nella schiena perchè hanno paura ad usare il freno anteriore...
Per meglio capire....hai la convinzione che la moto risponde sempre allo stesso modo?...in strada???....mi chiedo se sia meglio "accettare" i propri limiti o cercare perforza quelli del mezzo guidato.....cos'è più pericoloso?
Non voglio pensare, chi possiede una R1 per esempio, cosa possa voler cercare dalla moto, i limiti? in strada? ....io trovo pericoloso questo.
Nemesys ha scritto:
Scusa mi sono dilungato, era solo per dire che cercare di alzare un po' il prorio limite in strade che conosci con buona visibilità e magari senza ostacoli a tranciarti le gambe, non serve solo per divertirsi, ma anche per essere più sicuri per strada...
..
Ti rispondo solo dicendo che la maggior parte degli errori li facciamo quando più siamo sicuri.....strade che conosciamo, buona visibilità e sicurezza effimera.....
...ma sei tu che mi ricordi che in strada:
Nemesys ha scritto:
Lo spero per te, ma meglio non avere certezze quando si gira per la strada, cautela prima di tutto.
.................
Non voglio assolutamente "polemizzare" ma cercare di chiarire due "visioni" differenti....se ne hai voglia, ti ringrazio!