Leggi il Topic


Dubbio su problema motore [possibile scaldata]
9594253
9594253 Inviato: 1 Apr 2010 10:05
Oggetto: Dubbio su problema motore [possibile scaldata]
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif ieri ho avuto un problema con la mia husky: ero spararato su un rettilineo e avevo appena raggiunto la velocita di punta infatti stavo per mollare, quando il motore mi fa una serie di vuoti, dei quali il primo grosso e gli altri 1 o 2 appena accennati.. preciso pero che la ruota non si è mai bloccata nemmeno per un istante.. in seguito al fattaccio l'ho provata e le prestazioni mi sembrano invariate anche se non ho fatto una prova approfondita.. cosa puo essere secondo voi? una scaldata? in tal caso credete che si siano rovinati cilindro e pistone e che quindi siano calate le prestazioni oppure no?

scusate per le tante domande ma sono abbastanza timoroso per questo fatto
grazie a tutti per le risposte
 
9594292
9594292 Inviato: 1 Apr 2010 10:11
 

con una scaldata non si dovrebbe rovinare il cilindro, io parlo da inesperto e credo che la miglior cosa sia aprire e controllare
 
9594331
9594331 Inviato: 1 Apr 2010 10:17
Oggetto: candela
 

Quando gli elettrodi della candela sono troppo distanziati dall'usura fà scherzi come quelli da te descritti: smonta, controlla e, se necessario, ripristina la distanza degli elettrodi/cambia candela doppio_lamp_naked.gif
 
9594333
9594333 Inviato: 1 Apr 2010 10:17
 

non è che sei in riserva? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9594360
9594360 Inviato: 1 Apr 2010 10:20
 

MrTeo ha scritto:
non è che sei in riserva? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
le cose sagge che mai a nessuno vengono in mente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9594386
9594386 Inviato: 1 Apr 2010 10:24
 

Sei scarburato. icon_wink.gif
 
9594398
9594398 Inviato: 1 Apr 2010 10:25
 

SR_S6 ha scritto:
MrTeo ha scritto:
non è che sei in riserva? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
le cose sagge che mai a nessuno vengono in mente icon_asd.gif icon_asd.gif


no no benza ce n'era.. icon_asd.gif icon_asd.gif infatti dopo averla fatta raffreddare un pochino ho fatto ancora 5-6 km per tornare a casa.. per la candela come si controlla la distanza degli elettrodi?
 
9594428
9594428 Inviato: 1 Apr 2010 10:30
 

Joker92 ha scritto:


no no benza ce n'era.. icon_asd.gif icon_asd.gif infatti dopo averla fatta raffreddare un pochino ho fatto ancora 5-6 km per tornare a casa.. per la candela come si controlla la distanza degli elettrodi?

Con un lamierino di spessore 0.5-:-0.6 mm. Deve passare tra gli elettrodi senza gioco, grattando. doppio_lamp.gif
 
9594456
9594456 Inviato: 1 Apr 2010 10:32
 

Joker92 ha scritto:


no no benza ce n'era.. icon_asd.gif icon_asd.gif infatti dopo averla fatta raffreddare un pochino ho fatto ancora 5-6 km per tornare a casa.. per la candela come si controlla la distanza degli elettrodi?

spessimentro, ma lo vedi anche a occhio se l'elettrodo è usurato.
infatti in una candela nuova l'elettrodo ha forma esattamente cilindrica e la superficie perfettamente liscia. se guardando la tua vedi che la superficie dell'elettrodo è scavata, o comunque ti sembra eccessivamente distante, vuol dire che è consumato.
o compri una candela nuova, o tenti di avvicinare il beccuccio sopra all'elettrodo all'elettrodo stesso, ma non so quanto quest'ultima soluzione sia affidabile.

da quanto hai su quella candela? ce ne vuole prima che si consumi...
 
9594494
9594494 Inviato: 1 Apr 2010 10:36
 

emarex ha scritto:

spessimentro, ma lo vedi anche a occhio se l'elettrodo è usurato.
infatti in una candela nuova l'elettrodo ha forma esattamente cilindrica e la superficie perfettamente liscia. se guardando la tua vedi che la superficie dell'elettrodo è scavata, o comunque ti sembra eccessivamente distante, vuol dire che è consumato.
o compri una candela nuova, o tenti di avvicinare il beccuccio sopra all'elettrodo all'elettrodo stesso, ma non so quanto quest'ultima soluzione sia affidabile.

da quanto hai su quella candela? ce ne vuole prima che si consumi...


ce l'ho su solo da 2000 km.. oggi controllero per scrupolo anche se dubito sia quella l'origine del problema.. eusa_wall.gif
 
9594562
9594562 Inviato: 1 Apr 2010 10:43
 

Joker92 ha scritto:


ce l'ho su solo da 2000 km.. oggi controllero per scrupolo anche se dubito sia quella l'origine del problema.. eusa_wall.gif

Infatti 2000km sono pochi per una candela, anche made-in-china!
 
9601382
9601382 Inviato: 2 Apr 2010 9:06
 

ragazzi nessuno ha qualche altra idea?
 
9601436
9601436 Inviato: 2 Apr 2010 9:14
 

Hai scaldato all'80%, il motore husqvarna non è in grado di sopportare lunghe faticose tirate in sesta al limite, vuoi per un difetto di progettazione del motore stesso vuoi perchè è pensato per essere montato su un motard, NON FATE queste cose sui motard !!!!
Se volevate tirare la sesta a limitatore vi compravate una stradale, il motard è fatto per altro.
 
9602233
9602233 Inviato: 2 Apr 2010 11:12
 

io infatti lo faccio perchè ho lo stesso blocco dell rs icon_asd.gif
w il rotax! 0509_doppio_ok.gif
 
9602383
9602383 Inviato: 2 Apr 2010 11:30
 

Lucas ha scritto:
Hai scaldato all'80%, il motore husqvarna non è in grado di sopportare lunghe faticose tirate in sesta al limite, vuoi per un difetto di progettazione del motore stesso vuoi perchè è pensato per essere montato su un motard, NON FATE queste cose sui motard !!!!
Se volevate tirare la sesta a limitatore vi compravate una stradale, il motard è fatto per altro.


ma il blocco dell'husqvarna non ha qualcosa in comune con quello della mito?
 
9602460
9602460 Inviato: 2 Apr 2010 11:40
 

Theflyer91 ha scritto:


ma il blocco dell'husqvarna non ha qualcosa in comune con quello della mito?


Dipende da cosa intendi, in comune può avere tutto come niente a seconda del concetto che vuoi esprimere.
 
9602518
9602518 Inviato: 2 Apr 2010 11:49
 

Lucas ha scritto:


Dipende da cosa intendi, in comune può avere tutto come niente a seconda del concetto che vuoi esprimere.


Io avevo sentito dire che era proprio lo stesso motore, come dire il rotax che è montato sia sull'mx che sull'rs.... o è una bufala?
 
9602563
9602563 Inviato: 2 Apr 2010 11:55
 

Theflyer91 ha scritto:


Io avevo sentito dire che era proprio lo stesso motore, come dire il rotax che è montato sia sull'mx che sull'rs.... o è una bufala?


Bufalissima, il propulsore non è lo stesso e anzi, da questo punto di vista è molto differente, basta prendere in oggetto anche soltanto le termiche dell'uno e dell'altro (Tralasciando momentaneamente il resto del banco) per rendersi conto delle abissali differenze che sussistono fra i due icon_wink.gif
 
9602735
9602735 Inviato: 2 Apr 2010 12:18
 

grazie, c'era stato un periodo che girava sta convinzione qua da noi e quindi ero rimasto col dubbio... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©