finalxxx37 ha scritto:
Ciao ragazzi.. mi è successo un patatrac... questo è il mio motorello: 2 plus, pws, trasmissione completa malossi, carbu 21 , albero rms super racing...
Ho grippato il due plus e l'ho portato in rettifica.. quello della rettifica mi ha dato un bifascia (azz a lui gli ho chiesto esplicitamente il mono ) e dopo averlo rimontato l'ho acceso.. se non sgasavo non rimaneva acceso e continuava a dare piccole "esplosioni" seguite da vuoti e ho detto (sono senza miscelatore) troppo olio nella benza.. tiro via la benza vecchia ne metto di nuova con l'olio al 2% .. accendo e tanto quanto prima .. ovvio.. aspetto che si svuota la vaschetta del carbu e che si pulisca vagamente il tutto, continuando a sgasare per quasi mezz'ora.. (sempre con gli stessi risultati).. provo a cambiare carbu e metto un 17.5... adesso si muove .. il minimo lo tiene benissimo però proprio la prima volta che lo accendo 10 metri li fa perfetti dopo inizia a scoppiettare e fare i vuoti... lo spengo e lo riaccendo e i primi 5 metri ok e poi di nuovo.. (non è un problema di taratura xkè appena acceso con una certa quantità di gas va .. e dopo 1 minuto sempre con lo stesso gas non va).. mi sono messo sotto al mio garage e ho notato che: 1) quando scoppietta tira fuori dalla marmitta delle fiamme blu lunghe circa 5 cm per una frazione di secondo 2) dopo un po che si sgasa, dal tubicino del depressore (all'attacco del carburatore) inizia a risalire qualche goccia di benza che aumenta man man che si va avanti 3) (non so se centri qualcosa) mentre prima il "filtrino"del tubo della benzina aveva la vaschettina piena adesso è quasi sempre a 1/3... aiutatemi v i prego!!!!! (è la centralina, la carburazione, il gt che non è a massa, ho grippato ancora.. BOH? )
Ho grippato il due plus e l'ho portato in rettifica.. quello della rettifica mi ha dato un bifascia (azz a lui gli ho chiesto esplicitamente il mono ) e dopo averlo rimontato l'ho acceso.. se non sgasavo non rimaneva acceso e continuava a dare piccole "esplosioni" seguite da vuoti e ho detto (sono senza miscelatore) troppo olio nella benza.. tiro via la benza vecchia ne metto di nuova con l'olio al 2% .. accendo e tanto quanto prima .. ovvio.. aspetto che si svuota la vaschetta del carbu e che si pulisca vagamente il tutto, continuando a sgasare per quasi mezz'ora.. (sempre con gli stessi risultati).. provo a cambiare carbu e metto un 17.5... adesso si muove .. il minimo lo tiene benissimo però proprio la prima volta che lo accendo 10 metri li fa perfetti dopo inizia a scoppiettare e fare i vuoti... lo spengo e lo riaccendo e i primi 5 metri ok e poi di nuovo.. (non è un problema di taratura xkè appena acceso con una certa quantità di gas va .. e dopo 1 minuto sempre con lo stesso gas non va).. mi sono messo sotto al mio garage e ho notato che: 1) quando scoppietta tira fuori dalla marmitta delle fiamme blu lunghe circa 5 cm per una frazione di secondo 2) dopo un po che si sgasa, dal tubicino del depressore (all'attacco del carburatore) inizia a risalire qualche goccia di benza che aumenta man man che si va avanti 3) (non so se centri qualcosa) mentre prima il "filtrino"del tubo della benzina aveva la vaschettina piena adesso è quasi sempre a 1/3... aiutatemi v i prego!!!!! (è la centralina, la carburazione, il gt che non è a massa, ho grippato ancora.. BOH? )
ciao
per il fatto dei ritorni di fiamma, da quello che ne so io, non è una cosa per niente buona. Quando accade questo vol dire che arriva una quantità eccessiva di benzina nella camera di scoppio e di conseguenza non riesce una completa combustione del liquido. quella benzina incombusta cioè che non ha preso fuoco va poi a finire dentro alla marmitta ancora allo stato liquido ed è li che si infiamma generando i ritorni di fiamma che vedi.
Fai una carburazione adeguata o sennò cambia carburatore con uno piu piccolo