foxbat ha scritto:
Discorso condivisibile ma ho due appunti da fare, anche se il terminale aftermarket non permette di garantire l'omologazione euro 3 è tutto da vedere se in sede di revisione i livelli di emissione non rientrano nei parametri indicati. Non è di molto tempo fa un servizio che confrontava i livelli di emissione di un'auto euro zero ben tenuta e con motore ben a punto con una moderna e fiammante auto omologata euro 5. I livelli di emissione erano pressochè sovrapponibili. Poi nessuno m convincerà che un SUV 3000 di cilindrata euro 5 inquini meno di una Punto 1100 del 94 ben tenuta. Ma questa è un'altra storia.
Il secondo appunto è sulla scelta del materiale per lo scarico aftermarket, sicuramente il carbonio ha i suoi pregi che sono la leggerezza e la bassa conduzione termica ma ha anche dei punti deboli nei confronti di acciaio e alluminio infatti si degrada molto più velocemente.
infatti, il mio problema è passare la revisione; non voglio smontare tutto per farla e poi rimontare tutto un'altra volta; RoadsItalia mi permette di montare tutto tranquillamente, sc-project non sò, con mivv devo aggiungerci 150e di raccordo catalizzato.
vedremo