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Consiglio marmitta Bandit 650[quale scegliere?]
11451710
11451710 Inviato: 1 Mar 2011 0:25
 

Bhè... se vai sul sito Mivv... trovi che vendono il terminale omologato E9... e a parte vendono il catalizzatore... e solo dopo che compri il catalizzatore avrai la doppia omologazione. Infatti stampano l'omologazione E9 sul terminale e la E5 sul raccordo...

I terminali sono uguali per tutte le moto. La differenza la fanno i raccordi the portano dal polmone sotto la moto al terminale.

Le moto... non tutte hanno lo stesso tipo di catalizzatore. Certe lo hanno tutto nel polmone... altre in altri punti.

La bandit ha un primo catalizzatore con la sonda nel polmone grosso sotto la moto. Li poi c'è l'attacco del raccordo che porta al terminale.

Nello scarico originale c'è un ulteriore catalizzatore... il secondo serve per mantenere l'omologazione euro3. Senza di quello è solo euro 2.

Addirittura ci sono produttori di terminali che non vendono nemmeno il catalizzatore... e quello della mivv sta 90 euro mi pare...

Il discorso è semplice. Se vieni fermato... possono controllare se hai il DB killer inserito... ma non se la tua moto emette troppi fumi... per questo molti omettono o tralasciano il discorso omologazione per i fumi... per i produttori è seccante trovare soluzioni per ogni tipo di moto.


Devo dirti che 30 euro per il catalizzatore estraibile... nel senso che dopo lo puoi togliere se vuoi... non sono assolutamente molte. E se fai un sondaggio... credo che si e no il 90% di chi compra un terminale... lo ha omologato solo per la rumorosità e nemmeno sa dell'esistenza del catalizzatore.



Il terminale roadsitalia... con 240 euro consegnato e catalizzatore compreso è ottimo! (considera che se sei iscritto a questo forum hai uno sconto del 5% sull'acquisto del terminale della Roads...) Le finiture sono buone... l'unica pecca trovata è la staffa blocca cavalletto troppo delicata e che tende a cedere quando ci sbatte il cavalletto... per il resto... sono OK!!!


Personalmente spendere 280 euri per un leovince in alluminio... o un Mivv in acciaio... meglio questo completamente in carbonio, risparmio 40 euri e sono anche pronto per eventuali revisioni grazie al catalizzatore. Dopo 2 ore di guida... ci puoi mettere la mano sopra che lo senti tiepido...


Fai i tuoi conti ovviamente!
 
11454057
11454057 Inviato: 1 Mar 2011 16:22
 

poi mi lego il papiro che hai scritto icon_cool.gif ma....riguardando i vari siti NESSUNO scrive per bene, in chiare lettere e preciso che la doppia omologazione la si ottiene con scarico più raccordo con cat. - senza polemizzare con chicchessia, facendo un rapido giro di email, si scopre icon_rolleyes.gif che la doppia omologaizone vale se compri le due cose prima citate eusa_think.gif
bene sincerità dei produttori nel rispondere alle mail di precisazione ma penso sia più corretta una trasparenza migliore in questo senso, indicando la cosa per bene nella pagine dei siti; se il mio termianle nasce con il cat. suppongo che anche un aftermarket dedicato alla mia moto esca già con il suo bel cat. evabbè, non si può voler tutto nella vita eusa_whistle.gif
consola i lfatto che anche all'estero fan finta di nulla sulla questione del "pezzo" in più eusa_liar.gif
doppio_lamp.gif

edit _
dopo lettura del papiro icon_biggrin.gif
non ho capito solo l'ultima tua parte, meglio roadsitalia titanium, mivv titanio-carbon,.....
doppio_lamp.gif
 
11456437
11456437 Inviato: 1 Mar 2011 22:24
 

cicileo ha scritto:

Personalmente spendere 280 euri per un leovince in alluminio... o un Mivv in acciaio... meglio questo completamente in carbonio, risparmio 40 euri e sono anche pronto per eventuali revisioni grazie al catalizzatore. Dopo 2 ore di guida... ci puoi mettere la mano sopra che lo senti tiepido...

Fai i tuoi conti ovviamente!


Discorso condivisibile ma ho due appunti da fare, anche se il terminale aftermarket non permette di garantire l'omologazione euro 3 è tutto da vedere se in sede di revisione i livelli di emissione non rientrano nei parametri indicati. Non è di molto tempo fa un servizio che confrontava i livelli di emissione di un'auto euro zero ben tenuta e con motore ben a punto con una moderna e fiammante auto omologata euro 5. I livelli di emissione erano pressochè sovrapponibili. Poi nessuno m convincerà che un SUV 3000 di cilindrata euro 5 inquini meno di una Punto 1100 del 94 ben tenuta. Ma questa è un'altra storia.

Il secondo appunto è sulla scelta del materiale per lo scarico aftermarket, sicuramente il carbonio ha i suoi pregi che sono la leggerezza e la bassa conduzione termica ma ha anche dei punti deboli nei confronti di acciaio e alluminio infatti si degrada molto più velocemente.
 
11457427
11457427 Inviato: 2 Mar 2011 9:56
 

Ci ho pensato molto prima di comprare lo scarico che ho preso.

Sul sito sono loro stessi a consigliare un materiale rispetto ad un altro.

Per esempio sconsigliano il carbonio su moto con grossi bicilindrici per via delle vibrazioni...

Sono daccordo che a 240 euro e avere tutto... sicuramente avranno risparmiato da qualche parte! Magari il carbonio non è dei migliori... il fondello magari è di un tipo di carbonio peggiore ancora... Resta che però le finiture sono molto buone e tuttosommato il prezzo è corretto per quello che compri! Che il carbonio si possa deteriorare o danneggiare prima ok... ma parliamo comunque di anni... anche lo scarico originale può ingiallire dopo anni...

Dipende dalle priorità! La mia era di non brasare mia moglia questa estate, e di alleggerire un po'! Se tra 3 o 4 anni si dovesse crepare lo scarico in carbonio... bhè... rimonto l'originale e via... Poi valuterò il da farsi!


So di gente che con la bandit 650 K7 con scarico after senza catalizzatore... è andato a fare la revisione e anche con un catalizzatore in meno... quindi non + euro3... è passata tranquillamente. E' chi fa la revisione che magari di manica larga le fa passare certe cose.

Vivo a Milano... e per esempio non ci sono restrizioni di ecopass per le moto... può essere euro1, 2 o 3... cambia nulla... figuriamoci ai vigili se ti fermano o in caso di revisione!!! La cosa che controllano per prima è il suono...

Io ho preso anche il catalizzatore solo per un discorso di completezza... e di non evere rogne in caso di giretti all'estero dove magari sono più fiscali!
 
11480835
11480835 Inviato: 7 Mar 2011 15:58
 

foxbat ha scritto:


Discorso condivisibile ma ho due appunti da fare, anche se il terminale aftermarket non permette di garantire l'omologazione euro 3 è tutto da vedere se in sede di revisione i livelli di emissione non rientrano nei parametri indicati. Non è di molto tempo fa un servizio che confrontava i livelli di emissione di un'auto euro zero ben tenuta e con motore ben a punto con una moderna e fiammante auto omologata euro 5. I livelli di emissione erano pressochè sovrapponibili. Poi nessuno m convincerà che un SUV 3000 di cilindrata euro 5 inquini meno di una Punto 1100 del 94 ben tenuta. Ma questa è un'altra storia.

Il secondo appunto è sulla scelta del materiale per lo scarico aftermarket, sicuramente il carbonio ha i suoi pregi che sono la leggerezza e la bassa conduzione termica ma ha anche dei punti deboli nei confronti di acciaio e alluminio infatti si degrada molto più velocemente.

infatti, il mio problema è passare la revisione; non voglio smontare tutto per farla e poi rimontare tutto un'altra volta; RoadsItalia mi permette di montare tutto tranquillamente, sc-project non sò, con mivv devo aggiungerci 150e di raccordo catalizzato.
vedremo eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
11481084
11481084 Inviato: 7 Mar 2011 16:37
 

...poi se si trova alla revisione uno largo di maniche... si passa tutto comunque...

La roads attualmente è la più economica e con un buon rapporto prezzo/risultato.
 
11481127
11481127 Inviato: 7 Mar 2011 16:46
 

cicileo ha scritto:
...poi se si trova alla revisione uno largo di maniche... si passa tutto comunque...

La roads attualmente è la più economica e con un buon rapporto prezzo/risultato.


se lo si trova....ma xchè rischiare? icon_rolleyes.gif

nel frattempo ho messo la moto in vendita rotfl.gif
 
11481160
11481160 Inviato: 7 Mar 2011 16:51
 

Fener ha scritto:


nel frattempo ho messo la moto in vendita rotfl.gif


Povera GSX 650F... appena stata comprata... e già in vendita...

E' stata così cattiva?
 
11481197
11481197 Inviato: 7 Mar 2011 16:57
 

cicileo ha scritto:


Povera GSX 650F... appena stata comprata... e già in vendita...

E' stata così cattiva?

3 anni non direi che siano da "appena comprata"....è stata bravissima!!
ma è tornato in listino un vecchio amore e non mi dispiacerebbe togliermi finalmente la voglia d'averla (magari chiedo a Merlino di stendere l'alito di drago -nebbia- e far uscire la pulzella d'acciaio dal concessionario senza essere visto icon_asd.gif )
doppio_lamp.gif
 
11481296
11481296 Inviato: 7 Mar 2011 17:14
 

Fener ha scritto:

è tornato in listino un vecchio amore e non mi dispiacerebbe togliermi finalmente la voglia d'averla


E ci lasci sulle spine, sarebbe????
 
11481309
11481309 Inviato: 7 Mar 2011 17:17
 

bah si sa che la curiosità è donna, ma anche la moto lo è...... facci sapere........
 
11481328
11481328 Inviato: 7 Mar 2011 17:19
 

foxbat ha scritto:


E ci lasci sulle spine, sarebbe????


cbr600f ... bianco/blu...devo andare dal conc. a provarla rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

oh, poi magari risulta una delusione, una semplice sbandata...e mi tengo la giexeffina icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
11758079
11758079 Inviato: 1 Mag 2011 18:37
 

La cattivona alla fine me la tengo stretta e per farmi perdonare sono andato sul terminale Special Silver in Titanium della Roads Italia (più kat per avere doppia omologazione).
eh beh, devo dire che sono rimasto contento 0509_up.gif
le foto sono in altro 3d sempre su questo forum per Suzuki ma una la metto :

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
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