danaths ha scritto:
990 e 1090 le scarto a priori poichè non hanno nulla a che vedere con le vecchie e vere Brutale.Troppo addomesticate e plasticose quasi Japp style.
La 910 R è una gran moto ma con qualche anno sulle spalle.
La 1078RR è molto più potente e nel frattempo molto più lineare ed ha tanta tanta coppia da subito ed è l'ultima vera Brutale . La massima evoluzione raggiunta prima del nuovo modello. Non è assolutamente vero che è poco gestibile. Io mi son dovuto ricredere e posso assicurarti che se vuoi è docile come la 989R , non strappa e ci puoi andare a passeggio a 3000 giri senza che questa soffra.Ma se vuoi di più è pronta a dartelo in un battibaleno. Devi solo fare attenzione a dosar bene il polso nelle prime 2/3 marce ma nulla di più.
La 989R che ho avuto per 3 mesi è molto simile alla 1078RR ma ancora più fluida. La sua cattiveria è quasi celata dalla sua linearità e la rotazione del polso è da dosare solo in prima marcia ... forse anche in seconda quando scatalizzi.
Se non hai problemi economici vai di 1078RR .Una naked inarrivabile secondo me.Non vorrei ripetermi ma ti assicuro che la 989 e 1078 si portano con la stessa estrema facilità. Son ambedue lineari e con le stesse reazioni di guida. Ma con la 1078 hai dei Freni al TOP e la frizione antisaltellamento che è molto importante nelle scalate/frenate tirate.
Un salutone Max
non hai più la 989? come mai?