problemi abbaglianti r6 2002 [problemi al deviatore?]
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Inviato: 30 Mar 2010 18:04 Oggetto: problemi abbaglianti r6 2002 [problemi al deviatore?]
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti quindi spero di essere nel posto giusto...ho comprato da poco un a yamaha r6 del 2002,ho notato che con il comando destro per le luci si possono accendere le luci di posizione e il quadro, anche se il comando nella mano sinistra è in
posizione di anabbaglianti rimane tutto invariato,ma quando sempre il comando nella mano sinistra metto in posizione abbagliante si accendono gli anabbaglianti...in pratica gli abbaglianti si accendono solo quando premo il tasto sull'indice della mano che serve solo per lampeggiare...spero di essermi spiegato grazie in anticipo
rossonera
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mar 2010 18:28
allora sul semimanubrio destro puoi accendere le luci di posizione o gli anabbaglianti, poi sul sinistro puoi passare agli abbaglianti. se così non è hai qualche problema
costaR6
Senza Benza
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Inviato: 30 Mar 2010 20:08
no io con il semi manubrio destro posso accendere solo le luci di posizione,e con il semi manubrio sinistro mettendo l'interruttore sugli abbaglianti a quel punto si accendono gli anabbaglianti cosa potrebbe essere?
rossonera
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mar 2010 13:14
beh sinceramente non so dirti quale potrebbe essere il problema, portala da un elettrauto
costaR6
Senza Benza
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Inviato: 31 Mar 2010 13:19
il devio è guasto o (non ricordo se è così) controlla i fuse del devio.
Hai escluso l'anomalia nei fari, perchè vanno tutti.
Hai escluso il comando diretto del flash.
L'unica cosa è che in realtà non va il devio quando vai su abbaglianti fissi. Quindi, l'imputato è lui. Magari è solo sporco.
KIMO
Celebrità
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Inviato: 1 Apr 2010 17:27
Secondo me hai i connettori delle lampade collegati male... Ho avuto un probleme simile (forse uguale) quando ho montato il faro singolo (fz6) su un fazer che originariamente aveva il doppio faro. Poi mi hanno spiegato la procedura di montaggio corretta ed ho risolto.
Per caso la moto ha subito modifiche o riparazioni ai fari o all'impianto elettrico? guarda se i connettori e i cavi che arrivano alle lampade ti sembrano originali o se ci sono segni di interventi...
facci sapere
pazed
125 Champ
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Inviato: 1 Apr 2010 17:37
Ho avuto un'illuminazione (in questo caso ci sta a pennello ), la prima cosa che devi controllare è che nei fari ci siano le lampade adatte, se non sbaglio dovrebbero essere delle h7 con 3 connettori... potrebbero averne montate di quelle a 2 connettori! e si spiegherebbe il problema.......
pazed
125 Champ
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Inviato: 4 Apr 2010 15:56
ciao... ragazzi ho provato a smontare i comandi mi sembra tutto a posto,i fusibili anche e sinceramente non mi sembra che il precedente proprietario abbia fatto delle modifiche i connettori,ma ho notato che le lampadine montate sono quelle allo x-eno o comunque quelle blu, hanno tre connettori come dovrebbero ma sono h4 se mi ricordo bene,però se mi dite che ci vanno gli h7 a tre connettori allora potrebbe essere quello il problema o almeno spero visto che non ho per niente voglia di spendere soldi dall'elettrauto...mi potete dire per favore con certezza che h sono le vostre lampadine cosi evito di comprarne altre per niente...grazie mille ragazzi per l'aiuto
rossonera
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Apr 2010 20:35
Probabilmente sono giuste le h4 e non h7 come ti avevo scritto... ho controllato sulla mia (r1 00-01) e sono 2 h4 però non so se a 2 o a 3 connettori, non le ho smontate. Mi sa che devi guardare sul manuale che lampade ci vanno.. altrimenti avvicinati in un officina yamaha e te lo dicono (non lasciargli la moto che ti spennano)... mi spiace ma non so in che altro modo aiutarti.
pazed
125 Champ
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Inviato: 5 Apr 2010 18:27
kimo ha scritto che potrebbe essere il devio, dove si trova?e come è fatto?
rossonera
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2010 9:02
rossonera ha scritto:
kimo ha scritto che potrebbe essere il devio, dove si trova?e come è fatto?
si trova sul semimanubrio...credi sx... quelle di adesso non lo hanno, le luci sono sempre accese. il devio è quel blocchetto ove son posti i tasti per accendere le luci.
KIMO
Celebrità
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Inviato: 6 Apr 2010 10:54
Si, il devioluci è sul semimanubrio sinistro... ma prima di smontarlo o cambiarlo proverei a metterci della lampadine normali... continuo ad avere la sensazione che il problema sia in quelle lampadine allo xeno che ti hanno montato.
pazed
125 Champ
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Inviato: 6 Apr 2010 17:36
si provo prima a procurarmi delle lampadine normali!!!!!
rossonera
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2010 18:04
Scusa la precisazione idiota... ma ancor prima di comprarti 2 lampadine normali devi capire che lampadine monta originariamente la tua moto e qual'è il sistema di funzionamento, ad esempio nel modello 2003 mi sembra che si accende il faro dx in posizione di anabagliante e solo inserendo l'abbagliante si accende anche il faro sx! se non sbaglio le 2 lampade sono anche diverse... (una a 2 connettori e l'altra a 3)... non so se anche nella tua originariamente è così.
pazed
125 Champ
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Inviato: 31 Ott 2010 18:00
ciao...le lampade della r6 del 2002 sono h4....accendono entrambe per gli anabagglianti e entrambe per gli abbaglianti....comunque per il problema che hai tu non dovrebbero essere le lampade(anche perchè non si sarebbero accesi gli abbaglianti neanche col "passing" se fossero quelle il problema...)...il tuo problema secondo me è al devioluci sx...e ti spiego perchè....alcuni modelli dello stesso r6 hanno diversi connettori del devioluci(quindi non alle lampade)...magari avranno sostituito il devio con uno nuovo ma comunque diverso...devi fare una cosa...aprire il devioluci sx e vedere quanti fili ci sono sul tasto"abbaglianti anabagglianti"dovrebbero essere tre....se ce ne sono 2 è di un'altro tipo...dovresti trovare il pulsante a tre fili e farlo montare da un elettrauto....o ancora piu semplice e meno costoso(visto che il lavoro te lo puoi fare tu)compri un devioluci sx su ebay(con 20 euro lo compri) che abbia due connettori a 6 contatti(uno 5 fili l'altro 6 fili) sull'estremita...non rischiare di ricomprarne un'altro che nn va bene(c'è anche coi connettori uno a 6 e l'altro a 4 contatti)....per sostituirlo ci metti 10 minuti...devi solo levare 2 viti del serbatoio...i contatti sono subito sotto...scolleghi il vecchio e ricolleghi il nuovo!!=)...ciao ciao
micarello
Foglio Rosa
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