GreenGhost ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho montato frecce e portatarga (che fatica!) ed ho avuto parecchi problemi con i 2 bulloni della staffa sella passeggero. I bulloni erano stretti fortissimi e si sono spanati. Farli venire via è stato un massacro.
Idem per i bulloni della staffa sella pilota. Li avevo tolti quest'autunno senza problemi e rimessi su io stesso. Togliendoli sabato, di 4, 2 li ho leggermente spanati ma sono venuti via.
Ora, li ho ordinati dal concessionario tutti e 6 per poterli sostituire ma mi ritrovo con la paura inversa: ho paura di spanarli...serrandoli!
Le domande sono le seguenti:
La chiave è una brugola (mi sembra da 5). Ci vuole una brugola particolare ? Ne ho provate 3 o 4, ma tutte, inserite nella testa del bullone, hanno un minimo di gioco che fa si che se il bullone è troppo stretto la brugola giri dentro e spani tutto.
Sul manuale di officina si trova a quanto debbono essere serrati?
Perchè sicuramente non riuscirò mai a serrare i bulloni della staffa sella passeggero come erano prima senza spanarli, e sinceramente, ho un po' paura (specie per la mia zavorrina)
forse è meglio portarla dal meccanico...
la brugola non deve girare,se gira signirica che la dimensione della brugola è errata,deve essere perfetta,una volta infilata non deve avere gioco ,se no ovvio spani la vite,compra brugole decenti,non quelle da supermercato,risparmi sugli atrezzi ma spendi dopo ad ordinare le viti