gm_iluvatar ha scritto:
L'aspetto avventuroso fuori Roma è una cosa, sbagliare una traversa e perdere 2 ore perchè 2 traverse a 20 metri di distanza una dall'altra non finiscono affatto nello spesso posto, è un'altra storia
Io non sono Romano e purtroppo la città mi è ostica, trovare i posti è sempre un immenso problema, il navigatore è una manna.
La moto mi da una grande libertà quà a Roma e man mano che imparo i posti non poterò + il navigatore, ma quando il posto è nuovo, senza il navigatore non ci arrivo di fatto.
comunque con questo post ho risolto
Per il caricacellulare userò questo:
Link a pagina di Shop.nokia.it
mentre non ho idea di dove comprare l'accendisigari impermeabile femmina con fusibile, chiederò ad un negozio di pezzi di ricambio per macchine.
Mi sorge un dubbio, ma apparte levare la sella e staccare l'alimentatore dall'accendisigari, non c'è modo di disabilitare il tutto quando la moto è spenta?
Non vorrei che la gente passa e se ricarica il cellulare mentre è posteggiata giusto per il piacere di non farmi ripartire poi
Se vuoi prendere l'alimentazione dal rocchetto dell'accensione (cosa ideale così non devi tirare cavi inutili dalla batteria fino alla strumentazione) colleghi il positivo sotto chiave e quando spegni la moto non passa niente.
Se non sei sicuro di tagliare fili o non vuoi fare cavallotti, ti attacchi alla batteria con un portafusibile e quando scendi togli il fusibile: in ogni caso guarda le caratteristiche del navigatore e usa un fusibile adatto, altrimenti appena accendi il navigatore ti salta