Inviato: 30 Mar 2010 9:59 Oggetto: Trial Beta Zero del 93 "Acqua nel banco Motore"
Ciao a tutti,
ho un Beta zero 250 del 93 che mi fa un difetto.
C'è un infiltrazione di acqua nell'olio del banco motore. Risultato Olio Emulsionato che non fa bene per il motore.
La moto l'ho comprata usata.
Non vorrei metter sulla cattiva strada con quello che ho sentito dire, ma mi era stato detto che i carter in magnesio si foravano lasciandola passare. possibile?
Ho visto su internet che c'è anche una modifica alla pompa in commercio? sara quello?
comunque rimango aperto ad ogni domanda. Da ieri ci sto lavorando sopra e vorrei risolvere il problema.
Cerco anche eventuali ricambi e sicuramente dopo questo lavoretto delle guarnizioni.
Ciao, anch'io ho la stessa moto da trial con lo stesso difetto, avevo risolto aprendo il motore e chiudendo il buco con un flaconcino di alluminio liquido, però dopo qualche anno si è di nuovo aperto. Deve essere un difetto di fabbrica. Per ora la moto la uso così, anche se ha l'olio emulsionato, basta cambiarlo un pò più spesso. Sto cercando il motore della versione prima raffreddato ad aria, almeno è molto più semplice fare dei lavori ed è più leggero.
Saluti
Inviato: 25 Ott 2010 20:32 Oggetto: Oggetto: Trial Beta Zero del 93 "Acqua nel banco Motore"
ciao PieroPen, ho avuto lo stesso medesimo problema con un honda cr 250 del 1987, la corrosione dei carter in magnesio si produceva in 2 casi: o con le correnti galvaniche cioé scariche elettriche che circolano nell'acqua di raffreddamento, oppure invecie di usare il paraflu' o acqua demineralizzata venivano riempiti con acqua normale del rubinetto che contiene a sua volta dei minerali che corrodono tanto volentieri l'allumino al magniesio...
Io x esempio sul carter del cr ho risolto eliminando del tutto l'ossido con il dremel e con un po di sabbiatrice (occhio alle sedi del paraolio e cuscinetto) dopodichè ho sgrassato tutto con l'acetone, e poi come stucco interno ho usato il toroson che sarebbe il mastce che incolla i vetri delle auto alla carrozzeria che è resistente ma anche elastico alla dilatazione termica dell' alluminio....
provaci vedrai che con un po di pazienza arriverai a capo della situazione
ciao e a presto
il difetto maggiore sono i carter che con gli anni praticamente si disintegrano.
se poi cerchi una moto per fare trial lascia perdere... prenditi qualcosa di piu recente e soprattutto piu facile da guidare, per tirare la frizione dello zero ci vuole un argano altro che ditino!!!
ma no io devo usarla per farmi il giretto ogni tanto...senza fare strade tanto impegnative!!
e come modifica gli montano un carburatore mikuni??? per 500 euro ne vale la pena???
ma no io devo usarla per farmi il giretto ogni tanto...senza fare strade tanto impegnative!!
e come modifica gli montano un carburatore mikuni??? per 500 euro ne vale la pena???
per 500 euro deve essere immatricolata, altrimenti digli di tenersela.
e deve pure andare bene, altrimenti ti assicuro che si trovano con ben poco di piu moto molto ma molto piu facili da guidare.
la moto è immatricolata...il proprietario è un maniaco,è praticamente nuova,adesso ci penso, per adesso grazie delle informazioni.
giorx
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