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Consigli elaborazione minimoto cinese [Motore Ita su mk]
9577419
9577419 Inviato: 29 Mar 2010 22:01
Oggetto: Consigli elaborazione minimoto cinese [Motore Ita su mk]
 

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione ma sono iscritto da quasi un'anno al tinga, ho una minimoto cinese a aria, vorrei avere alcuni consigli su come farla andare di più, e soprattutto se conviene cambiare direttamente blocco con uno italiano, io non conosco i prezzi quindi per piacere potete darmi qualche consiglio e i prezzi? Adesso la minimoto è Work in Progress icon_biggrin.gif , la sto riverniciando e ho smontato il motore per cambiare le guarnizioni che perdevano, quando la rimonto apro un topic! icon_razz.gif
 
9578231
9578231 Inviato: 30 Mar 2010 0:13
 

Ciao...prima che tu venga cazziato dai mods(mo mi bannano... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ti consiglio di usare il sempre utile tasto CERCA in alto a destra mi pare...
di topic che parlano di elaborazioni alle cina a aria ce ne sono una valanga...
come consiglio diretto posso dirti di non farti troppe aspettative nei confronti del tuo modestissimo motore cinese...haimè costa poco,ma ha tremendi limiti di possibilità di elaborazione...
leggiti bene i topic in cui parlano innanzitutto di:
- revisione del blocco motore:le cinesi ne necessitano come il pane prima di imbarcarsi in elaborazioni di qualsiasi tipo
- regolazione e montaggio frizioni:quelle cinesi tendono a bruciarsi con una facilità impressionante e nn sono molto prestazionali
- big bore: cilindro con testa scomponibile abbastanza affidabile...in pratica il più usato per questo tipo di mini

dimenticavo: non farti prendere dalla voglia di infilarci motori italiani:ammesso che tu riesca a montarlo,il penoso telaio cinese con quelle potenze andrebbe in crisi alla prima curva e rischieresti di farti male...

buona ricerca e buon lavoro 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9580620
9580620 Inviato: 30 Mar 2010 13:17
 

La conosco la funzione cerca solo che non so se conviene cambiare blocco con uno migliore o tenere il mio, comunque il telaio non è un problema rinforzarlo, ho un amico che salda quindi potrei quasi fargli costruire un telaio da zero 0509_up.gif
I motori italiani completi quanto possono costare e dove li posso trovare?
 
9581239
9581239 Inviato: 30 Mar 2010 14:15
 

usati vai intorno alle 400 euro...ma non sai cosa ci trovi dentro... eusa_wall.gif
Nuovi dai 1000 in su.

Quoto comunque il messaggio di Desmo.
Un telaio cinese, anche rinforzato, non sopporta certi sforzi.
E' proprio un problema di qualità dei materiali oltre che di tecnica costruttiva.

Secondo me il gioco non vale la candela...Una bella mini italiana usata o al massimo una cinese a liquido e avrai molte più soddisfazioni 0509_up.gif
 
9581611
9581611 Inviato: 30 Mar 2010 14:49
 

Ok intanto che ho questa minimoto avevo pensato di girare il cilindro di 180 gradi in modo che lo scarico non facesse curve, dite che è una bella idea? Poi accorciando la candela per non fare uscire il sile perdo di ripresa ai bassi giri?
 
9582151
9582151 Inviato: 30 Mar 2010 15:55
 

Qui la meccanica sta diventando un'opinione eusa_wall.gif
 
9582210
9582210 Inviato: 30 Mar 2010 16:01
 

Era una curiosità icon_asd.gif
 
9582364
9582364 Inviato: 30 Mar 2010 16:20
 

come sei disfattista mirco...forse guidare in retromarcia potrebbe essere una nuova frontiera del pilotaggio pistaiolo... eusa_doh.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ca##ate a parte...so che entrambi siamo contro i famosi frankenstein meccanici,quindi il mio consiglio è: intanto impara a guidare bene con quello che hai...se vuoi un pò di più metti il big bore ed una frizione decente,ma senza spenderci un capitale che non ne val la pena...
intanto metti da parte i soldi e quando ti sei fatto le ossa con la cinese ti compri un'italiana, magari anche usata... 0509_up.gif
 
9607051
9607051 Inviato: 2 Apr 2010 23:01
 

Ciao quanto costa un blocco a liquido possibilmente di una minimoto italiana da poter elaborare ulteriormente? Dove lo posso comprare? perchè credo che più di tanto non si possa tirar fuori dai cartero originali, hanno una fluidodinamica di m***a

E mettendo un big bore sentirei molto la differenza? magari anche lavorandolo
 
9608145
9608145 Inviato: 3 Apr 2010 10:53
 

MirCordolo ha scritto:
usati vai intorno alle 400 euro...ma non sai cosa ci trovi dentro... eusa_wall.gif
Nuovi dai 1000 in su.

Secondo me il gioco non vale la candela...Una bella mini italiana usata o al massimo una cinese a liquido e avrai molte più soddisfazioni 0509_up.gif


Una risposta te l'ho già data a questa tua domanda.
I motori li puoi comprare in pista, di solito tutti hanno ricambi e sono rivenditori BZM o Polini, oppure online.
 
9608416
9608416 Inviato: 3 Apr 2010 11:41
 

Ah si scusa, un big bore lavorato con carburatore marmitta frizione campana e pacco può fare i 7 cavalli? E vero che una mini cinese come la mia ha 2 cavalli? La differenza a qiuesto punto sarebbe abbastanza elevata eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9608687
9608687 Inviato: 3 Apr 2010 12:17
 

7 cavalli? icon_asd.gif
Al massimo con il big bore e tutto andresti a 4\4,5 cv non di più...
 
9608801
9608801 Inviato: 3 Apr 2010 12:30
 

e la mini di serie quanti ne ha?
 
9608830
9608830 Inviato: 3 Apr 2010 12:35
 

Se arriva a 2 è già una conquista... icon_asd.gif
Teniamo presente che sono motori montati sui tagliaerba icon_wink.gif
 
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