Cinarone ha scritto:
Premetto che si parla di SS800 03' ma credo che valga anche per altre motorizzazioni.
Secondo vo dopo quanti km o tempo bisogna revisionare le sospensioni ?
dipende..che mono hai? il SACHS o lo SHOWA? quanti km?
io ho lo SHOWA e dopo circa 50k km (fatti quasi tutti con passeggera) si comportava come il tuo e l'ho rimesso a nuovo..
Citazione:
Ieri ho fatto un bel giretto e sentivo la moto molto morbida e con poco freno idraulico, e' possibile che non sia colpa del grasso che ho messo su quest'inverno nella parte addominale
ma dalla temperatura o dal fatto che la moto e' stata ferma per qualche mese?
il grasso non fa nulla.. e' facile che ti si sia scaricato il serbatoio del gas..poi se hai il SACHS (dicono) che non sia molto di qualita' e non rigenerabile.. ma usa e getta..puo' darsi che con il freddo e l'indurimento delle guarnizioni abbia fatto uscire il gas (dentro ce n'e' veramente pochissimo) .... lo SHOWA invece e' rigenerabile ed e' possibile ricaricare anche solo l'azoto volendo..(il SACHS non saprei)
Citazione:
Indicativamente cosa puo' costarmi una revisione delle forche e mono, non Ducati store.
E magari mi conviene sostituire qualcosa visto che bosogna aprirle?
ti consiglio di andare direttamente da uno specialista (o spedire) eviti ricarichi inutili sul prezzo..per il mono si va dai 180 in su..
se non vuoi spendere grosse cifre in sostituzioni (ad es. con un'OHLINS di quelli buoni...e hai il SACHS) potresti prendere uno SHOWA usato (si trovano a due soldi) e mandarlo a rigenerare e fare una modifica idraulica interna (se cerchi prestazioni migliori),ma gia' rimettendolo a nuovo con gas e olio (migliore dell'originale..) senti una bella differenza..