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Ginocchio a terra in curva
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 17:50
Oggetto: Ginocchio a terra in curva
 

ciao a tutti,
oggi ho provato la tuta da moto che ho comprato. Ho fatto un giro al lago, ho provato in alcune curve a mettere giù il ginocchio ma non sono nemmeno riuscito a graffiare le saponette. Voi riuscite tranquillamente a toccar terra con le saponette?? Io essendo alto 1,83m credo che dovrei essere avvantaggiato. E' anche vero che la tuono ha una sella abbastanza alta, per cui la distanza da terra aumenta rispetto ad una moto sportiva.
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 18:27
 

posso chiederti una cosa?
ti importa così tanto del ginocchio a terra?
mica vuol dire che pieghi,eh!
anche dritto se vuoi ce lo metti! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 19:10
 

non mi interessa per forza mettere il ginocchio a terra, era solo per provare l'ebrezza
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 20:03
 

Si ma farlo in strada è alquanto pericoloso e l'asfalto e aperto al traffico, tutto!!!
Per cui sabbia (che molte volte non si vede), terra, acqua ecc. ecc.
Dai ascolto fallo in pista, dove si va' tutti in un unico senso l'asfalto da' molto piu' grip e anche andando sopra le righe c'è spazio per farlo.
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 20:23
 

ciao, oggi ho voluto provare se ci riuscivo.a Pasqua andrò a girare in pista, chissà mai che riuscirò a toccar terra.
Mah vedremo
ciao
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 20:44
 

io le saponette posso metterle anche in bagno!!! icon_mrgreen.gif icon_redface.gif
più che altro la tuta l'ho presa per una sicurezza mia.
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 22:56
 

ROKY5 ha scritto:
ciao, oggi ho voluto provare se ci riuscivo.a Pasqua andrò a girare in pista, chissà mai che riuscirò a toccar terra.
Mah vedremo
ciao


Devi sporgerti di piu', cerca qualche curvone ampio (consiglio non in questo periodo perchè c'e' ancora sporco per le strade e se non sei pratico ti sdrai perchè perdi grip).
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 23:22
 

quoto raf, l'importante non è mettere il ginocchio a terra, l'importante è tornare a casa tutti d'un pezzo icon_biggrin.gif
poi mettere il ginocchio a terra non significa saper guidare la moto....il ginocchio a terra non altro che un "avvertimento" che stà per = più di tanto non puoi abbassarti perchè quello è il tuo limite 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2010 23:35
 

Il ginocchio a terra non è sinonimo di elevata velocità durante la curva..........è più importante spostare bene il carico sulla sella, ovvero il culone icon_mrgreen.gif per affrontare velocemente una curva
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 9:08
 

Tuonocris ha scritto:
Il ginocchio a terra non è sinonimo di elevata velocità durante la curva..........è più importante spostare bene il carico sulla sella, ovvero il culone icon_mrgreen.gif per affrontare velocemente una curva
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Il ginocchio a terra serve per abbassare il baricentro e avere piu' punti di appoggio a terra.
ti permette quindi di non dover piegare troppo la moto e avendo piu' gomma sull'asfalto.. di dare piu' gas
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 12:39
 

Roky.....vai tranquillo appena prenderai dimestichezza il ginocchio ci arriverà da solo....

per una guida più efficace e veloce in strada il ginocchio è meglio non posarlo..... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 16:29
 

in strada non è consigliato fare i fenomeni...c'è il rischio che la testa ti rimanga sul parafango della macchina che stà arrivando...oltretutto con la tuono,basta lo spostamento del corpo per guidarla forte bene...prendi dimestichezza con la moto con calma,e non attaccarti al manubrio... icon_wink.gif

se vuoi provare a toccare con il ginocchio,fallo in pista... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2010 23:19
 

Tanto la prima cosa che farai quando toccherai a terra sara' d'istinto di tirare indietro il ginocchio
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 0:47
 

Ma perchè il ginocchio?? Prova col gomito o col casco!!!!
Scherzi a parte, ti basta un mezzo tornante in salita e non piu' di 50/60 km/h per innaugurare le saponette.... occhio a non innaugurare anche tutto il resto della tuta però....adesso le strade sono veramente piene di porcheria e gli asfalti ancora freddini!!!! Forse ti conviene cominciare in pista e dopo avr capito ed assimilato il movimento, osare per strada... ma magari anche no!!! eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 2:02
 

secondo me, prima di fare tutto questo, devi imparare a capire la moto, il tuo stile di guida, e sopratutto come si comporta la moto in circostanze particolari...fare un tornante in salita a 50/60 km/h comporta a perdere aderenza all'anteriore e fare il primo incontro con l'asfalto comunque.... 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 8:30
 

Beh ormai con la mia Tuonazza ho già percorso 11mila km, per cui direi che le rezioni che ha la moto in certe condizioni le conosco, l'hanno scorso ho avuto anche un problemino del tipo che in una curva stretta in montagna in discesa mi si è chiuso un po' + del solito lo sterzo e stavo per finire in terra, ho dato un colpeto di acceleratore e la moto ha ripreso la sua traettoria normale.
Non ho mai provato a mettere giù il ginocchio perchè non ho mai avuto la tuta da moto, e metter giù il ginocchio non è molto simpatico.....
Bye bye 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 9:24
 

Ciao Roky5!
Tranky!!!
Se la cosa ti tranquillizza non sei l'unico che non mette il ginocchio a terra!
Io in strada non ci provo un granchè (veramente troppo èericoloso), ma nelle mie 2 uscite in pista ci ho provato! Concordo che non è essenziale, ma anche io vorrei provare la sensazione! Io non ci sono riuscito fondalmentalmente per 2 problemi: la tuta strattina che mi impedisce di allargare bene il ginocchio, ed il fatto che non mi butto abbastanza fuori! Il grosso del "trucco" è quello: fuori il culo e spalle! Per di più non uso la moto con frequenza, per cui ogni volta che sono andato in pista era come se fosse la prima volta!
Quindi: esperienza e calma!
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 20:58
 

Ciao!
Ti porto la mia esperienza dell ultimo week end.
Venerdì a Misano gran curve e gran divertimento. Sabato per la strada forse ho esagerato un pò, ginocchio a terra e niente di piuì. Domenica, non contento, ho fatto la ca**ata, ginocchio a terra, e una frazione di secondo dopo, tutto quanto a terra icon_sad.gif
Vabbe cose che succedono possiamo dire, sicuramente. Però è meglio pensarci bene prima di prendere certi rischi, la strada è la strada ragazzi. Se la mia moto scivolando x terra tira giu' un ciclista io mi impicco x il rimorso, poi non siamo tutti uguali, c'è chi se ne frega degli altri, io per fortuna o purtroppo no. Dico questo non di certo per spaventare, ma per invitare tutti, io per primo, ad usare piu' la testa! Ovvio che lo rifarò ancora, ma nelle situazioni e nei luoghi che lo permetteranno.
PS: non metterti su un pezzo di strada e farlo e rifarlo finchè non tocchi, prendi rischi inutili e basta. Se viene viene, altrimenti non forzare. Ciao!
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 7:34
 

Ciao a tutti,
per strada ho provato solo 2 o 3 volte giusto per provare, me ne rendo conto che se dietro ad una curva c'è un po di brecciolino, uno che attraversa o una colonna di macchine la cosa si mette male.....
Domenica ci tenterò in pista.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 12:56
 
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2010 8:28
 

se posso dire la mia!!!!!dopo svariate moto,con la penultima,ninja 636 03 sui curvoni toccato il ginocchio che era una meraviglia sempre su strada!!!!con la tuono non ci sono mai riuscito....ma ho notato che con la tuono piu guidi senza star a pensare di toccare le saponette e piu puoi andar forte e guidi piu pulito....
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2010 11:50
 

ciao ,se ci tieni provaci..è sempre una bella senzazione.
o vai in pista o ti trovi un bel tornante ampio , con un bel asfalto pulito e dove raramente passano macchine e ci provi e ci riprovi.
alla fine basta sporgersi un pò con il corpo,come dice un mio caro amico..chi gratta il ginocchio scende dalla moto icon_asd.gif
comunque non importante grattare su strada,vedo gente che per grattare con il ginocchio si butta fuori con il corpo in maniera assurda ma a moto dritta,magari contromano e velocità di percorrenza da scooter 0509_si_picchiano.gif
unico pro che una volta toccato la saponetta poi ti sblocchi e pieghi di più secondo me 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2010 17:41
 

Sono daccordo con Alexander Io con la miaVfr93 grattavo le pance delle carene oltre le saponette,
con la R6 01 toccavo il giniocchio con la mia Tuono old non sono mai riuscito ma raggiungo angoli di piega davvero notevoli in grande sicurezza
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2010 13:10
 

Ciao ragazzi,
ecco una foto della pistata ad Adria a Pasqua, i primi due giri non riuscivo a toccare il ginocchio, ma poi ho preso un po' più di confidenza con moto e pista, ed ecco a voi la foto, poi ogni curva era buona per lisciare le saponette.....
Bye
[/img]Link a pagina di Img297.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2010 13:22
 

Adria è il regno della tuono,se haiu un po di manico non ti sta davanti nessuno icon_asd.gif bella fotina comunque
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2010 22:17
 

Bravo rocky! Bella piega! eusa_clap.gif 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 13:14
 

Ciao,
i miei amici mi passavano tutti, loro sono anni che girano in pista, vanno veramente forte, e poi fuori dalle curve seacceleravo di colpo si alzava ogni volta la moto e quelle poche volte che non si alzava lo sterzo diventava leggero leggero.
Alla prossima vedrò di fare meglio.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 15:27
 

Volevo dire una cosa sopratutto sulla posizione in sella.
Tu devi ssere alto ed avere le gambe lunghe, io non riescoa stare cosi arretrato in piega perche non sento l'anteriore e non sento sicurezza.
Mio fratello mi fece unfoto all'ingresso della Ascari a Monza che chi la vista sostiene che poi sono caduto visto l'angolo di piega ma il ginocchio non è a terra
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2010 20:39
 

rocky hai usato le qualifier rr vero? Comunque per farla impennare meno potresti alzare un pò il retrotreno ruotando da sinistra a destra i due bulloni alla base del mono posteriore. Prima allenti quello azzurro, poi uno-due giri all'altro e poi serri il dado azzurro....Diventa anche un pelo piu' veloce a chiudere la curva.
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 8:23
 

Ciao Prof,
professionale come al solito, ok provero' a girare i dadi. Ora la moto monta le D209GP racer, sono delle gomme eccezionali, però prima di entrare in pista mettevo sul le termocoperte.
bye
 
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