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Cosa è in grado di sorpassare la ninjetta? [prestazioni]

Risultati del sondaggio

70cc < ? <= 125cc
24% [ 6 ]
125cc < ? <= 600cc
64% [ 16 ]
600cc < ? <= 750cc
0% [ 0 ]
? >= 750cc
4% [ 1 ]
supersportiva
8% [ 2 ]

Voti Totali : 25

9583040
9583040 Inviato: 30 Mar 2010 17:45
 

michx ha scritto:
ma allora torniamo sul discorso dell'agilità... non ha senso.
stiamo parlando di potenza su condizioni favorevoli per entrambi i tipi di moto.


infatti...la prova va fatta sul dritto,per valutare le potenzialità di motore della nostra moto...
 
9583162
9583162 Inviato: 30 Mar 2010 18:00
 

michx ha scritto:
ma allora torniamo sul discorso dell'agilità... non ha senso.
stiamo parlando di potenza su condizioni favorevoli per entrambi i tipi di moto.


beato te che hai capito si parlasse di un terreno favorevole a entrambi...bhe allora se è cosi pure uno zip sta davanti...se è favorevole pure a lui...ciao...


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9583975
9583975 Inviato: 30 Mar 2010 19:33
 

fatto90 ha scritto:


beato te che hai capito si parlasse di un terreno favorevole a entrambi...bhe allora se è cosi pure uno zip sta davanti...se è favorevole pure a lui...ciao...


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oddio, ma lo fate apposta a non capire???? o cosa? io intendo condizioni favorevoli per "liberare" i CV della moto, come fossa una prova su banco della potenza effettiva.

Come hanno detto altri, il sondaggio è troppo generico e lascia l'intepretazione che trova...
 
9629721
9629721 Inviato: 7 Apr 2010 11:14
 

dato che il titolo del topic è:
"Cosa è in grado di sorpassare la ninjetta?"
direi che OVVIAMENTE riesce a stare davanti agli scooter e moto fino a 250cc
(escluso t-max e poche altre moto 2t, e i 125 full power!)
per 600 o 1000... toglietevelo dalla testa! 0509_pernacchia.gif
(ovvio... parlando di prestazioni della moto)
se poi voi siete dei grandi manici,
e:
-il tizio con il 600 è casa-bar 0509_vergognati.gif
-il tizio con il 600 si stava dando una grattatina eusa_shifty.gif
si potete anche sverniciarli.... 0509_campione.gif
ma parlando esclusivamente della moto, direi che scooter e moto fino a 250cc possano bastare!
0509_lucarelli.gif
 
9630273
9630273 Inviato: 7 Apr 2010 12:44
 

_Underground_88 ha scritto:
dato che il titolo del topic è:
"Cosa è in grado di sorpassare la ninjetta?"
direi che OVVIAMENTE riesce a stare davanti agli scooter e moto fino a 250cc
(escluso t-max e poche altre moto 2t, e i 125 full power!)
per 600 o 1000... toglietevelo dalla testa! 0509_pernacchia.gif
(ovvio... parlando di prestazioni della moto)
se poi voi siete dei grandi manici,
e:
-il tizio con il 600 è casa-bar 0509_vergognati.gif
-il tizio con il 600 si stava dando una grattatina eusa_shifty.gif
si potete anche sverniciarli.... 0509_campione.gif
ma parlando esclusivamente della moto, direi che scooter e moto fino a 250cc possano bastare!
0509_lucarelli.gif



scooter fino a 500 cc,in rettilineo...e con i 125 2 t sta lì...
 
9635710
9635710 Inviato: 8 Apr 2010 8:35
 

_Underground_88 ha scritto:
dato che il titolo del topic è:
"Cosa è in grado di sorpassare la ninjetta?"
direi che OVVIAMENTE riesce a stare davanti agli scooter e moto fino a 250cc
(escluso t-max e poche altre moto 2t, e i 125 full power!)
per 600 o 1000... toglietevelo dalla testa! 0509_pernacchia.gif
(ovvio... parlando di prestazioni della moto)
se poi voi siete dei grandi manici,
e:
-il tizio con il 600 è casa-bar 0509_vergognati.gif
-il tizio con il 600 si stava dando una grattatina eusa_shifty.gif
si potete anche sverniciarli.... 0509_campione.gif
ma parlando esclusivamente della moto, direi che scooter e moto fino a 250cc possano bastare!
0509_lucarelli.gif


Mi dispiace ma la ninjetta come ha detto sandro sta davanti a TUTTI GLI SCOOTER eccezion fatta per:

-GP800
-BURGMAN 650
-T-MAX ( in autostrada me le sono prese, specialmente nelle ripartenze da 130 a160 aveva qualcosa in più, però io ero in due)

Inoltre la ninjetta sta davanti alle moto 125 2t full power ma ORIGINALI.

Per il discorso 600 4cil a potenza pura stanno avanti di tantissimo...ma nelle curve di montagna la ninjetta ha tutta la potenza necessaria per reggere il passo senza dover fare da tappo se si trova davanti
 
9635728
9635728 Inviato: 8 Apr 2010 8:42
 

scusate ma sta davanti pure alle full power 125 non originali...che poi una vcolta full non sono piu originali...
forse non sull'allungo ma per poco perche noi al limite ci possiamo stare sempre loro 10 minutie poi fondono...e tra le curve bhe non vi credete che stanno davanti o attaccate...

poi si parla di mezzi originali come mamma li fa quindi direi che supera tutti gli scooteroni e i 125 2t ciao...


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9636252
9636252 Inviato: 8 Apr 2010 10:36
 

NinjaNico ha scritto:


Per il discorso 600 4cil a potenza pura stanno avanti di tantissimo...ma nelle curve di montagna la ninjetta ha tutta la potenza necessaria per reggere il passo senza dover fare da tappo se si trova davanti


Sei sicuro? Vuoi che facciamo una prova? icon_asd.gif
 
9636926
9636926 Inviato: 8 Apr 2010 12:28
 

proviamo quando vuoi...se sei di roma

fidati che è cosi...poi lo dovresti sapere...ovvio non si parla di curvoni da 160 km h...di statali e strade normali dove bisogna soprattutto saper staccare e lavorare di cambio...ciao...


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9637056
9637056 Inviato: 8 Apr 2010 12:46
 

Sono distante da Roma, ma se vuoi organizziamo un incontro sugli appennini in toscana icon_smile.gif
 
9637432
9637432 Inviato: 8 Apr 2010 13:33
 

_Underground_88 ha scritto:

direi che OVVIAMENTE riesce a stare davanti agli scooter e moto fino a 250cc
(escluso t-max e poche altre moto 2t, e i 125 full power!)

@sandronumber10
e
@ninja nico

mi sono spiegato male, con la mia affermazione sopra, intendevo proprio che sta davanti a tutti gli scooter (eccezione fatta per il t-max e simili) e alla moto fino a 250cc(escluse le rs 125/250 full power!)

@ fatto90
ti posso garantire che se vai a fare un giro a ritmi medi in montagna con un 600ss, non lo vedi più dopo 4 tornanti!
stiamo parlando di 600super sport.... tra un tornante e l'altro tiri 2 e 3... arrivi a toccare i 170 in poche centinaia di metri...
ancora cosi sicuro di tenere il passo? 0509_lucarelli.gif

a mio parere la 250 è una moto ideale per chi parte da 0 e vuole godersi strade e panorama! ottima per il pubblico femminile!
ma non è adatta a chi ha già esperienza su una 125 2t
o che cerca più concretezza!
a questo punto io valuterei una naked 600, con quella si che riesci a tenere il passo di una 600ss sui percorsi di montagna, e se sei alla pari come manico, gli stai davanti senza problemi!
0509_doppio_ok.gif
 
9638289
9638289 Inviato: 8 Apr 2010 15:02
 

_Underground_88 ha scritto:

ti posso garantire che se vai a fare un giro a ritmi medi in montagna con un 600ss, non lo vedi più dopo 4 tornanti!
stiamo parlando di 600super sport.... tra un tornante e l'altro tiri 2 e 3... arrivi a toccare i 170 in poche centinaia di metri...
ancora cosi sicuro di tenere il passo? 0509_lucarelli.gif


Ammazza... se tiri 2^ e 3^ non sei mica tanto in montagna icon_asd.gif

considera che non sempre uno con il 600ss puo viaggiare impiccato a giri altissimi per sfruttare tutta la potenza del suo motore come me la fai una serie di curve da 50 ---->80 km/h massimo in prima marcia? (la prima inizia a spingere seriamente proprio quando devi rallentare) in seconda marcia? (allora vedi che sei sotto coppia di parecchio e 34 cavalli non scompaiono negli specchietti...


ovvio al primo rettilineo un po lungo dove il 600ss riesce a distendere qualche marcia ciao ciao!!!
 
9638391
9638391 Inviato: 8 Apr 2010 15:14
 

Non per qualcosa, ma secondo me è proprio un discorso da bar
 
9638395
9638395 Inviato: 8 Apr 2010 15:14
 

continuo a ripetere che con i t max originali(perchè si parla di mezzi originali),stanno alla apri...forse il t max sta avanti dagli 0-80,non dovendo sfrizionare in partenza,poi però si equivalgono...
non pensate che 34 cavalli su un peso piuma facciano poi così schifo...
non ti strappano le braccia,ma su sentieri tortuosi vanno piu' che bene!
 
9639819
9639819 Inviato: 8 Apr 2010 18:53
 

peccato che la ninja 250 non sia un peso piuma!
 
9639959
9639959 Inviato: 8 Apr 2010 19:08
 

_Underground_88 ha scritto:



@ fatto90
ti posso garantire che se vai a fare un giro a ritmi medi in montagna con un 600ss, non lo vedi più dopo 4 tornanti!
stiamo parlando di 600super sport.... tra un tornante e l'altro tiri 2 e 3... arrivi a toccare i 170 in poche centinaia di metri...
ancora cosi sicuro di tenere il passo? 0509_lucarelli.gif


0509_doppio_ok.gif


come ha detto pure ninjanico...se si parla di strade di montagna la ninja ti sta dietro e se il manico è bravo ti imbuca appunto perche la vostra coppia è piu in alto della nostra...e perche non si va a 170...se leggi bene io ho detto su strade normale e non su curvoni a 160...ho specificato visto che era stato deto che su strade normali pistate come pochi...

ovvio che se vuoi mi dici proviamo in autostrada ma ora non centra nulla...ciao...


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9640445
9640445 Inviato: 8 Apr 2010 20:02
 

Adesso arriva quello col 1198 e insulta quelli col 600ss.. Poi siccome c'è sempre un pesce più grosso di te arriva quello con la desmosedici e insulta quello con la 1198 icon_asd.gif E così via!!

E comunque.. Tra i tornanti delle montagne regnano i motard, altro che 600 ss icon_rolleyes.gif
 
9640498
9640498 Inviato: 8 Apr 2010 20:06
 

Gian46 ha scritto:
Adesso arriva quello col 1198 e insulta quelli col 600ss.. Poi siccome c'è sempre un pesce più grosso di te arriva quello con la desmosedici e insulta quello con la 1198 icon_asd.gif E così via!!

E comunque.. Tra i tornanti delle montagne regnano i motard, altro che 600 ss icon_rolleyes.gif




vero,comandano le moto leggeri e con coppia ai bassi(monocilindriche,bicilindriche)


NinjaNico ha scritto:


Mi dispiace ma la ninjetta come ha detto sandro sta davanti a TUTTI GLI SCOOTER eccezion fatta per:

-GP800
-BURGMAN 650
-T-MAX ( in autostrada me le sono prese, specialmente nelle ripartenze da 130 a160 aveva qualcosa in più, però io ero in due)

Inoltre la ninjetta sta davanti alle moto 125 2t full power ma ORIGINALI.

Per il discorso 600 4cil a potenza pura stanno avanti di tantissimo...ma nelle curve di montagna la ninjetta ha tutta la potenza necessaria per reggere il passo senza dover fare da tappo se si trova davanti



hai detto tutto!su una moto da 33 cavalli una persona in piu'... 0509_si_picchiano.gif
 
9640545
9640545 Inviato: 8 Apr 2010 20:09
 

Gian46 ha scritto:
Adesso arriva quello col 1198 e insulta quelli col 600ss.. Poi siccome c'è sempre un pesce più grosso di te arriva quello con la desmosedici e insulta quello con la 1198 icon_asd.gif E così via!!

E comunque.. Tra i tornanti delle montagne regnano i motard, altro che 600 ss icon_rolleyes.gif


dipende sempre dal manico di chi guida. icon_asd.gif
 
9648731
9648731 Inviato: 10 Apr 2010 0:45
 

NinjaNico ha scritto:


Ammazza... se tiri 2^ e 3^ non sei mica tanto in montagna icon_asd.gif

considera che non sempre uno con il 600ss puo viaggiare impiccato a giri altissimi per sfruttare tutta la potenza del suo motore come me la fai una serie di curve da 50 ---->80 km/h massimo in prima marcia? (la prima inizia a spingere seriamente proprio quando devi rallentare) in seconda marcia? (allora vedi che sei sotto coppia di parecchio e 34 cavalli non scompaiono negli specchietti...


ovvio al primo rettilineo un po lungo dove il 600ss riesce a distendere qualche marcia ciao ciao!!!

guarda... io giro spesso tra bergamo-brescia-como-lecco
ti posso dire che a fare i passi di montagna.. tra un tornante e l'altro... stiracchi senza problemi 2 e 3...
una serie di curve???
la faccio in 2-3 (se la faccio in 2 esco a 8000 giri.... proprio dove c'è la coppia che tira)
hai mai provato a sentire l'accellerazione di una 600ss a 8000giri in seconda?
credo che se provi la differenza capisci quello che voglio dire... 0509_doppio_ok.gif
 
9648735
9648735 Inviato: 10 Apr 2010 0:49
 

fatto90 ha scritto:


come ha detto pure ninjanico...se si parla di strade di montagna la ninja ti sta dietro e se il manico è bravo ti imbuca appunto perche la vostra coppia è piu in alto della nostra...e perche non si va a 170...se leggi bene io ho detto su strade normale e non su curvoni a 160...ho specificato visto che era stato deto che su strade normali pistate come pochi...

ovvio che se vuoi mi dici proviamo in autostrada ma ora non centra nulla...ciao...


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azz.... ma scusa un pò...
ok... il mio povero 600 da 1000 a 8000 giri non spinge un cazz....
ma secondo te... quando vado in giro... sto sotto gli 8000? 0509_si_picchiano.gif
na......
faccio le curve in modo che appena esco... raddrizzo, spalanco e tira!!!!
hai mai visto gente che in montagna esce da na curva, apre, e gli si alza l'anteriore???
secondo te è xchè il tizio pesa 300chili o perchè è uscito con la coppia in tiro??? 0509_lucarelli.gif
quando passerete a una cilindrata superiore vi si apriranno gli occhi...
è un altro motore, un altra spinta, un altro mondo! 0509_campione.gif
 
9648740
9648740 Inviato: 10 Apr 2010 0:51
 

Gian46 ha scritto:
Adesso arriva quello col 1198 e insulta quelli col 600ss.. Poi siccome c'è sempre un pesce più grosso di te arriva quello con la desmosedici e insulta quello con la 1198 icon_asd.gif E così via!!

E comunque.. Tra i tornanti delle montagne regnano i motard, altro che 600 ss icon_rolleyes.gif

ohhhh....... finalmente ragioniamo!!!!!
il 1198? mi lascia indietro!!!!!
quello con la desmo? pureeeeeeeeeeeeeee!
arriva quello con l'husky 600??? hahahhahahaha! non lo vedo dopo 0,5 secondi!!!!
ma pure quelli con le naked, tipo z750 sui percorsi tortuosi non li vedo ( a parita di manico)

ok... ammetto che la mia 600ss contro gli squali qua sopra non sà da fare....
xò....
lasciatemi aver ragione sul fatto che la ninja 250r se la magna... 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9648981
9648981 Inviato: 10 Apr 2010 8:31
 

_Underground_88 ha scritto:

ohhhh....... finalmente ragioniamo!!!!!
il 1198? mi lascia indietro!!!!!
quello con la desmo? pureeeeeeeeeeeeeee!
arriva quello con l'husky 600??? hahahhahahaha! non lo vedo dopo 0,5 secondi!!!!
ma pure quelli con le naked, tipo z750 sui percorsi tortuosi non li vedo ( a parita di manico)

ok... ammetto che la mia 600ss contro gli squali qua sopra non sà da fare....
xò....
lasciatemi aver ragione sul fatto che la ninja 250r se la magna... 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif

...poi ti devi fermare al distributore perché hai bruciato troppa benzina e, nel mentre che fai il pieno, un "vrrrrRRRRRRRrrrrrr" ti passa via icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
9649591
9649591 Inviato: 10 Apr 2010 11:54
 

ma mica dico no è hai raggione ma ti sto dicendo che in tali circostanze noi riusciamo a starvi dietro tranquillamente...ovvio non agli stessi giri...ma ci stiamo...mica ho detto che ti supero perche stai a 500giri...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9651229
9651229 Inviato: 10 Apr 2010 18:05
 

Sverniciato in staccata all'ingresse di un tornante una supersportiva di ignota marca e cilindrata. Probabilmente un CBR600 dato il colore rosso/bianco/blu; è stato un attimo talmente breve che non sono riuscito a capire che "seriamoto" fosse. icon_asd.gif

Il 250 non è... mentre un 600... bla bla bla 0509_pernacchia.gif
 
9651509
9651509 Inviato: 10 Apr 2010 18:46
 

Io non so come possiate pensare anche per un solo istante che una moto da nemmeno 34 cv erogati come un furgoncino possa star davanti a dei cannoni da 120 cv con un'erogazione da farsela nelle mutande non appena entra la coppia, o siete dei gran sognatori o le sparate grosse, poi la storia delle staccate è la più simpatica, capisco che abbiate un gran senso dell'umorismo ma asserire che un "giocattolo" (In senso buono eh) con freni e sospensioni del 50cc 2t (Di fascia bassa fra l'altro) possa staccare meglio di un bolide con impianto frenante bidisco e pinze radiali è davvero fantasia, la 250 sarà anche maneggevole quanto volete ma un 600 con la ciclistica che ha si ferma in metà del tempo (Dato puramente casuale), dunque può iniziare a frenare tranquillamente dopo di voi rallentando comunque prima di voi, certo che finchè "gareggiate" con gente alle prime armi che non si fida minimamente a buttar giù velocemente tutti i kg di un 600 allora è un altro discorso ma se trovate quello che sa sfruttare veramente la sua moto ve le da sempre e comunque in ogni condizione e situazione, ma alla grande proprio.
 
9652702
9652702 Inviato: 10 Apr 2010 22:11
 

Lucas ha scritto:
Io non so come possiate pensare anche per un solo istante che una moto da nemmeno 34 cv erogati come un furgoncino possa star davanti a dei cannoni da 120 cv con un'erogazione da farsela nelle mutande non appena entra la coppia, o siete dei gran sognatori o le sparate grosse, poi la storia delle staccate è la più simpatica, capisco che abbiate un gran senso dell'umorismo ma asserire che un "giocattolo" (In senso buono eh) con freni e sospensioni del 50cc 2t (Di fascia bassa fra l'altro) possa staccare meglio di un bolide con impianto frenante bidisco e pinze radiali è davvero fantasia, la 250 sarà anche maneggevole quanto volete ma un 600 con la ciclistica che ha si ferma in metà del tempo (Dato puramente casuale), dunque può iniziare a frenare tranquillamente dopo di voi rallentando comunque prima di voi, certo che finchè "gareggiate" con gente alle prime armi che non si fida minimamente a buttar giù velocemente tutti i kg di un 600 allora è un altro discorso ma se trovate quello che sa sfruttare veramente la sua moto ve le da sempre e comunque in ogni condizione e situazione, ma alla grande proprio.




penso che non vi sia nulla da commentare,soltanto un silenzio pietoso per certe stron**te sparate col bazooka! che amarezza...
 
9653197
9653197 Inviato: 11 Apr 2010 1:46
 

sandronumber10 ha scritto:




penso che non vi sia nulla da commentare,soltanto un silenzio pietoso per certe stron**te sparate col bazooka! che amarezza...


Mah guarda il mio cinquantino (2006) ciclisticamente era superiore, di serie aveva le forcelle rovesciate a doppia regolazione da 41, tuberia in treccia ant e post, pompa semiradiale, disco da 30 etc etc
I modelli nuovi (2009-2010) hanno anche la pinza radiale a 4 pistoncini contrapposti (Disco ovviamente flottante) tanto per dirti, e persino la frizione idraulica !!!
La ninja 250 non ha questi accorgimenti ciclistici.
 
9653444
9653444 Inviato: 11 Apr 2010 8:26
 

Lucas ha scritto:


Mah guarda il mio cinquantino (2006) ciclisticamente era superiore, di serie aveva le forcelle rovesciate a doppia regolazione da 41, tuberia in treccia ant e post, pompa semiradiale, disco da 30 etc etc
I modelli nuovi (2009-2010) hanno anche la pinza radiale a 4 pistoncini contrapposti (Disco ovviamente flottante) tanto per dirti, e persino la frizione idraulica !!!
La ninja 250 non ha questi accorgimenti ciclistici.

Decisamente sovradimensionati per un 50-ino!
Ma si sà, la moda...

Al di là di discussioni sterili, io ieri, mi sono divertito molto su strade di montagna. Non riuscivo proprio a smettere di fare curve, controcurve, staccate e tornanti in piega.

Quasi quasi faccio una foto fin dove ho consumato il gommino (130) posteriore e lo posto,
alla faccia di chi critica la ciclistica icon_exclaim.gif
 
9653535
9653535 Inviato: 11 Apr 2010 9:02
 

Lucas ha scritto:


Mah guarda il mio cinquantino (2006) ciclisticamente era superiore, di serie aveva le forcelle rovesciate a doppia regolazione da 41, tuberia in treccia ant e post, pompa semiradiale, disco da 30 etc etc
I modelli nuovi (2009-2010) hanno anche la pinza radiale a 4 pistoncini contrapposti (Disco ovviamente flottante) tanto per dirti, e persino la frizione idraulica !!!
La ninja 250 non ha questi accorgimenti ciclistici.



infatti questi 50ini che dici tu costano quasi 4000 euro,per non parlare dei 125...
e che ci fai con tutti questi accorgimenti su un mezzo che fa 90 all'ora effettivi neanche?

ieri,con l'asfalto caldo,ho quasi messo il ginocchio a terra a 80 all'ora,su curve di strada pseudo-urbana...
risultati?ciclistica perfetta,freni piu' che sufficienti(nonostante le gomme di serie),divertimento spropositato!

proviamo bene le cose prima di giudicarle,non basta leggere delle schede tecniche o salirci una volta su una moto icon_exclaim.gif
 
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