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Cosa è in grado di sorpassare la ninjetta? [prestazioni]

Risultati del sondaggio

70cc < ? <= 125cc
24% [ 6 ]
125cc < ? <= 600cc
64% [ 16 ]
600cc < ? <= 750cc
0% [ 0 ]
? >= 750cc
4% [ 1 ]
supersportiva
8% [ 2 ]

Voti Totali : 25

9761480
9761480 Inviato: 28 Apr 2010 13:39
 

michx ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif le macchine sono sempre d'intralcio.
e come dico sempre: chi va piano... è meglio se si leva dai c******i icon_asd.gif




come non condividere icon_asd.gif

...ma andate piano ragazzi...oggi ho visto un incidente...terribile... icon_sad.gif
 
9832219
9832219 Inviato: 10 Mag 2010 9:36
Oggetto: ho trovato un nome
 

Ecco la scheda tecnica del tubbodiesel insolente: 0510_amici.gif
Link a pagina di Automobilismo.it

Certo che il tipo con 160cv pensava di seminare "la Terribile"... eusa_doh.gif

(ho trovato un nome alla mia ninjetta icon_exclaim.gif)
 
9832322
9832322 Inviato: 10 Mag 2010 10:02
Oggetto: Re: ho trovato un nome
 

TartarUgo ha scritto:
Ecco la scheda tecnica del tubbodiesel insolente: 0510_amici.gif
Link a pagina di Automobilismo.it

Certo che il tipo con 160cv pensava di seminare "la Terribile"... eusa_doh.gif

(ho trovato un nome alla mia ninjetta icon_exclaim.gif)


Mamma mia ragazzi certo che ne sparate, fra l'altro è risaputo che le macchine in curva vanno molto più forte delle moto, e anche sul dritto un turbodiesel da 160cv farà sui 220 kmh effettivi quindi non c'è storia, la ninjetta le prende sempre.
 
9832426
9832426 Inviato: 10 Mag 2010 10:25
Oggetto: Re: ho trovato un nome
 

Lucas ha scritto:


Mamma mia ragazzi certo che ne sparate, fra l'altro è risaputo che le macchine in curva vanno molto più forte delle moto, e anche sul dritto un turbodiesel da 160cv farà sui 220 kmh effettivi quindi non c'è storia, la ninjetta le prende sempre.

Le auto dotate di ali deportanti o estrattori sotto la scocca vanno più delle moto in curva; quelle senza tali accorgimenti aerodinamici vanno di più in curva solo con alcune moto, la tua per esempio, ma solo quando la "guidi" tu icon_asd.gif

Dalla nomenclatura (il nominare "Tubbodiesel" l'auto in questione) mi sembrava chiaro che mi riferissi all'episodio successomi in salita 0510_amici.gif
Non ho mai detto cose del tipo "sono andato più veloce di un auto da 160cv" eusa_doh.gif

P.S.:
A volte le salite sono più lunghe di un cavalcavia rotfl.gif
 
11951234
11951234 Inviato: 8 Giu 2011 14:59
Oggetto: Compariamo le prestazioni della Ninja
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Leggendo e comparando dati di diverse rivisto sono arrivato alla conclusione che la nostra Ninjetta percorre 400m in circa 15" e mezzo....sfogliando e cercando ho trovato che il T-Max percorre la stessa distanza in 15"e9 icon_eek.gif il Beverly 500 in 15"e7 e l'SH300i in più di 16" !!!!
inoltre la velocità massima della ninjetta è riportata sui 159 effettivi, mentre quella del t-max a 154 e quella del beverly 157...
Possibile che la nostra piccolina compete e batte cilindrate superiori, doppie addirittura... icon_biggrin.gif
seppur scooteroni eh icon_wink.gif
 
11951280
11951280 Inviato: 8 Giu 2011 15:09
 

Puoi facilmente risponderti alla domanda facendo uno sparo sul quarto di miglio (400m) con uno dei suddetti scooter, oppure misurare 400 metri e farti cronometrare da qualcuno! Se poi hai un iPhone o un cellulare con Android esistono programmi appositi che utilizzano il GPS per calcolare questi dati, e se vuoi te li posso consigliare.
Sono dubbioso per quanto riguarda l'accelerazione....
 
11951295
11951295 Inviato: 8 Giu 2011 15:14
 

puff ma quelli sono scooteroni...hanno si piu' cavalli,ad esempio il t max ne ha 37 vs i 30 alla ruota nostri,ma hanno piu' peso,molto di piu'...un t max ad esempio pesa 60-70 chili in piu' della ninjetta...la nostra moto sullo scatto si sa far rispettare,io ho scarico centralina e filtro,e sullo 0-100 sto leggermente dietro a un monster 695(e questa moto farà 5 secondi e qualcosa sullo 0-100...)...mi sta avanti di 7-8 metri sullo 0-100...
certo la ninjetta non avrà un allungo da sportiva,ma da ferma parte bene,sta avanti a tutti gli scooteroni tranne quelli sopra i 650 cc,tipo il gp 800(quello è na bomba...)...la leggerezza la aiuta molto nello scatto! 0509_up.gif
però non pensiamo nemmeno a stare avanti con moto di cilindrata superiore,le moto sono un altro mondo! 0510_saluto.gif
 
11951665
11951665 Inviato: 8 Giu 2011 16:24
 

aaaaaaahh ecco qua mi apro a festino uahahauahaa perchè io faccio spesso sparo 0-100km/h e non solo ..ragazzi un consiglio in primis non tirate mai a due con uno spooterone anche se lui sta a due.. la nostra moto risente troppo il passeggero va la metà io a due ho preso i meglio schiaffi da i TMAX ( non so se avevano variatore o meno) ma ad uno la nostra moto soprattutto con una buona elaborazione caccia davvero tanta grinta... il problema è uno ragazzi, la maggior parte di chi ha sh 300 o tmax ha un bel variatore sotto..(almeno dalle mie parti,e quindi sta sempre in regime di coppia) e semmai anche frizione pulegge correttore di coppia ecc.. e non si vede! al massimo si sente.. e lì la ninjetta originale prende gli schiaffi, (ovviamente) tirai da originale vs un sh 300 con un jcosta lavorato( ho detto tutto..anche se non gli è manco durato 2 mesiXD) e mi ha dato parecchi schiaffi fino a 140km/h poi lo stavo iniziando a prendere... ovviamente ora gli sh 300 non c'è proprio sfida,(solo con un ragazzo , tirai tempo fà sh 300 mi è riuscito a stare accanto fino a 80 ma poi addio..solo che questo aveva correttore di coppia,variatore originale lavorato, rulli leggeri insomma trasmissione fatta a dovere..) ma il vero divertimento è in curva... li ci divertiamo alla grande soprattutto con gli sh 300 .. che subito tocca il sottopedana.. icon_smile.gif purtroppo dalle mie parti ci sono troppi spooteroni e poche moto, e quelle poche che ci sono ,sono 600 naked (street triple,hornet) e quindi non c'è storia.. vorrei vedere più rs125 full power e più altre 250 purtroppo c'è poca concorrenza- paragone(riguardo alla nostra categoria)
 
11951737
11951737 Inviato: 8 Giu 2011 16:40
 

in pura accelerazione,dipende da che modello di rs 125 full power confronti:le ultime sono dei chiodi,anche ripotenziate,e gli stai davanti anche con la moto originale...quelle col culo a goccia del 2003 e precedenti,stanno alla pari con la mia con la roba che ho sotto...sono dei piccoli mostri,ma d'altronde sono moto che hanno 6-10 anni di differenza con la nostra:e mettici dentro le normative antinquinamento,il fatto che la nostra non è propriamente una moto che,come progetto, ricerca le prestazioni,e mi sembra comunque un buon risultato che, elaborata leggermente(scarico centralina e filtro),sta alla pari,in prestazioni,con una moto leggenda del motociclismo mondiale,progettata per la pista e da decenni considerata la miglior 125 2t di sempre... 0509_up.gif
gli scooteroni,a meno di pesanti elaborazioni(cosa un pò ridicola secondo me,meglio comprarsi una moto seria,a questo punto),non stanno avanti a una ninjetta,in accelerazione...
anche se un t max ultra elaborato stesse davanti,lo riprenderemmo e passeremmo in curva,dove quei scaldabagni davvero sono anti-estetici ed efficaci... 0509_up.gif
 
11951764
11951764 Inviato: 8 Giu 2011 16:46
 

per migliorare il quarto di miglio quindi cosa consigliate di fare? centralina e filtro? e che scarico conviene?
 
11951778
11951778 Inviato: 8 Giu 2011 16:48
 

sandronumber10 ha scritto:
in pura accelerazione,dipende da che modello di rs 125 full power confronti:le ultime sono dei chiodi,anche ripotenziate,e gli stai davanti anche con la moto originale...quelle col culo a goccia del 2003 e precedenti,stanno alla pari con la mia con la roba che ho sotto...sono dei piccoli mostri,ma d'altronde sono moto che hanno 6-10 anni di differenza con la nostra:e mettici dentro le normative antinquinamento,il fatto che la nostra non è propriamente una moto che,come progetto, ricerca le prestazioni,e mi sembra comunque un buon risultato che, elaborata leggermente(scarico centralina e filtro),sta alla pari,in prestazioni,con una moto leggenda del motociclismo mondiale,progettata per la pista e da decenni considerata la miglior 125 2t di sempre... 0509_up.gif
gli scooteroni,a meno di pesanti elaborazioni(cosa un pò ridicola secondo me,meglio comprarsi una moto seria,a questo punto),non stanno avanti a una ninjetta,in accelerazione...
anche se un t max ultra elaborato stesse davanti,lo riprenderemmo e passeremmo in curva,dove quei scaldabagni davvero sono anti-estetici ed efficaci... 0509_up.gif



sandro prova a tira con un tmax con un variatore e rulli stiamo quasi alla pari ora! non ti dimentica il motore un bicilindrico 500cm con una coppia mooolto di più della nostra... io li odio, appena li vedo li ''sfido'' sempre... però comunque so a cosa vado incontro nel senso che difficilmente trovi un tmax originali... e a livello di curve quei cessoni hanno un ottima ciclistica ho sentito che deriva dall'r6... insomma non li sottovalutare icon_wink.gif l'sh 300 sottovalutalo quando vuoi perchè sta sotto proprio... icon_razz.gif
 
11951802
11951802 Inviato: 8 Giu 2011 16:52
 

Jack_Shadow ha scritto:
per migliorare il quarto di miglio quindi cosa consigliate di fare? centralina e filtro? e che scarico conviene?


allora io ti consiglio se vuoi migliorare il quarto di miglio.. e vuoi spendere poco, una bella corona +1 o +2 e già sentirai na bella differenza..se metti la +1 non perdi nulla in allungo... con la +2 giusto qualcosina ma neanche... prendi + giri in sesta marcia.. anzi io ho montato la +2 e mi ha fatto 180 segnati a 12500 giri!!! tutto sul serbatoio... cosa che mi sognavo con i rapporti originali .. poi inizia con le modifiche più pesanti scarico completo , centralina e filtro ma dipende dalle tue finanze...
 
11951922
11951922 Inviato: 8 Giu 2011 17:12
 

robyninja90 ha scritto:



sandro prova a tira con un tmax con un variatore e rulli stiamo quasi alla pari ora! non ti dimentica il motore un bicilindrico 500cm con una coppia mooolto di più della nostra... io li odio, appena li vedo li ''sfido'' sempre... però comunque so a cosa vado incontro nel senso che difficilmente trovi un tmax originali... e a livello di curve quei cessoni hanno un ottima ciclistica ho sentito che deriva dall'r6... insomma non li sottovalutare icon_wink.gif l'sh 300 sottovalutalo quando vuoi perchè sta sotto proprio... icon_razz.gif



i t-max elaborati sono delle bestiacce...hanno una coppia davvero notevole...ricordo che tirai,quando avevo la moto tutta originale,con un t-max che ritengo fosse elaborato,perchè,anche se partii bene,mi lasciò indietro in una maniera incredibile...ora non so come andrebbe con le cose che ci ho messo sotto,però ho i miei dubbi sul fatto che gli potrei stare davanti,al limite alla pari...invece uno scooter che mi ha deluso molto,e che ritenevo il migliore tra gli scooteroni,è il burgman 650:sullo 0-100,quando montavo soltanto la centralina che mi hai dato te e il fltro,senza scarico completo,quindi con un miglioramento davvero ridicolo,stavamo alla pari sullo 0-100...ora penso che starebbe dietro...

comunque io non sono un amante di questi spari,perchè preferisco un tracciato misto dove puoi frenare forte e pennellare qualche curva,piuttosto che raggiungere velocità alte...è piu' divertente...
però ogni tanto,anche con una moto piccola,bisogna ricordare a tutti gli impiegatucci,gli avvocati con la valigetta e soprattutto i bori con lo scooter che girano con momo design,canottiera e calzoncini che si credono stoner,che devono ricordarsi che non hanno una moto,e che se prendono bastonate da una moto con 30 cavalli,devono capire che con moto piu' grosse non c'è storia...ho sentito troppa gente col t-max o il nexus che crede che il loro mezzo vada come una moto...per il loro bene,è utile ricordargli che non è così! icon_biggrin.gif
 
11951957
11951957 Inviato: 8 Giu 2011 17:19
 

esatto ahhaha ti quoto in pieno tutto sandro pensa che una volta tirai con un tmax preparato sicuro... me lo disse questi erano due vichinghi assurdi io stavo a due anche io .. lui mi mangio ,ma non di tanto... tenevo corona +1 e centralina tua... dopo sai cosa mi disse: << wa ma è 600?!>> io risposi << è 250 >> e gli chiesi cosa avesse sotto al sedere e lui disse la frizione e il variatore... -.-'' sono dei personaggi proprio ambigui ,mhà non li capirò MAI! e dicono che è pure comodo... io l'ho portato, dopo due secondi ho detto al mio amico pigliati sta vasca,ci è rimasto malissimo haahah
 
11954434
11954434 Inviato: 9 Giu 2011 1:43
 

sandronumber10 ha scritto:



..invece uno scooter che mi ha deluso molto,e che ritenevo il migliore tra gli scooteroni,è il burgman 650:sullo 0-100,quando montavo soltanto la centralina che mi hai dato te e il fltro,senza scarico completo,quindi con un miglioramento davvero ridicolo,stavamo alla pari sullo 0-100...ora penso che starebbe dietro...



Guarda che ti sbagli eh, io ho la moto con centralina filtro scarico e pignone-1, e il 650 non lo passo, te lo dico perche mio padre ce l'ha, e se poi preme il pulsante power che accorcia i rapporti ai semafori mi si fuma...probabilmente quello con cui hai tirato non ha aperto a dovere.. doppio_lamp.gif
 
11954551
11954551 Inviato: 9 Giu 2011 7:12
 

_Chris_ ha scritto:


Guarda che ti sbagli eh, io ho la moto con centralina filtro scarico e pignone-1, e il 650 non lo passo, te lo dico perche mio padre ce l'ha, e se poi preme il pulsante power che accorcia i rapporti ai semafori mi si fuma...probabilmente quello con cui hai tirato non ha aperto a dovere.. doppio_lamp.gif



mah,se vai a vedere i dati di accelerazione del 650 è sui 7 secondi alti,quindi non vedo perchè debba andare via alla ninjetta...avrà si 50 cavalli,ma pesa 238 chili a secco..forse sei te che non apri bene la manetta! icon_biggrin.gif e comunque,al diavolo gil scooteroni! icon_asd.gif
 
11955550
11955550 Inviato: 9 Giu 2011 11:58
 

_Chris_ ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:



..invece uno scooter che mi ha deluso molto,e che ritenevo il migliore tra gli scooteroni,è il burgman 650:sullo 0-100,quando montavo soltanto la centralina che mi hai dato te e il fltro,senza scarico completo,quindi con un miglioramento davvero ridicolo,stavamo alla pari sullo 0-100...ora penso che starebbe dietro...



Guarda che ti sbagli eh, io ho la moto con centralina filtro scarico e pignone-1, e il 650 non lo passo, te lo dico perche mio padre ce l'ha, e se poi preme il pulsante power che accorcia i rapporti ai semafori mi si fuma...probabilmente quello con cui hai tirato non ha aperto a dovere.. doppio_lamp.gif


we chris da quanto tempo...ma il pignone -1 ovvero da 13 denti dove l'hai trovato? dicono che non l'ho fanno.. e poi quanto ti fa in allungo in sesta marcia? hai corona e catena originale? fammi sapere come ti trovi... perchè io ho la +2 ma sono sempre stato indeciso tra la +2 e il -1..
 
11957598
11957598 Inviato: 9 Giu 2011 18:38
 

ragazzi ma per tirare con uno scooter devono volerlo anche loro eh.. robi non tutti a napoli hanno il T-max e aprono per forza la manetta quando tu parti forte.. con un'altra moto basta sgasare un po e con un segno d'intesa parte la tirata di solito icon_asd.gif comunque io ho provato vespa e SH 300 e obbiettivamente sono delle bestie.. in ripresa sugli 80 se la mangiano la ninja secondo me.. in scatto da fermo non lo so perchè non l'ho provati in città ma comunque a me già quelli sembrano di pari prestazioni..
 
11958182
11958182 Inviato: 9 Giu 2011 20:07
 

Naps92 ha scritto:
ragazzi ma per tirare con uno scooter devono volerlo anche loro eh.. robi non tutti a napoli hanno il T-max e aprono per forza la manetta quando tu parti forte.. con un'altra moto basta sgasare un po e con un segno d'intesa parte la tirata di solito icon_asd.gif comunque io ho provato vespa e SH 300 e obbiettivamente sono delle bestie.. in ripresa sugli 80 se la mangiano la ninja secondo me.. in scatto da fermo non lo so perchè non l'ho provati in città ma comunque a me già quelli sembrano di pari prestazioni..



un sh 300 è buono fino ai 70 all'ora,poi è fiacco...per me voi la ninjetta non la sfruttate a fondo,se dite che è meglio uno scooter...comunque stai tranquillo che sono loro quelli che ti guardano,ti si mettono a fianco,e iniziano a dare di gas appena il semaforo è arancione...
io di solito penso:"poverino,ha già una vasca da 200 e rotti chili con meno cavalli di una transalp che consuma come una sportiva 1000 cc,non sa che la benzina costa 1.60 al litro?"...
un motociclista,a meno che non vuole dare la lezione al coatto con lo scooter in canottiera,calzoncini e momo design,li lascia andare,perchè sa che non c'è sfida... eusa_whistle.gif


comunque,visto che si trasformando in un topic da bar,parliamo di prestazioni della ninjetta:se intendi la ripresa da 80 all'ora(in genere fino ai 130,prova che si fa per testare il tempo disorpasso in autostrada),è differente tra una moto e uno scooter...la prima avrà un determinata coppia in relazione alla marcia,il secondo starà semrpe in coppia,perchè dispone di un variatore...è ovvio che se paragoni la ripresa in sesta da 80 all'ora della nostra moto contro ad esempio un sh 300,forse può stare dietro...ma fallo in terza,dove la ninjetta ha la massima coppia a quella velocità,e poi ne riparliamo... 0509_up.gif
 
11958430
11958430 Inviato: 9 Giu 2011 20:37
 

tra gli 80 e i 110 la ninja spinge forte proprio in 3^ e lo so bene tranquillo icon_wink.gif si è vero che c'è gente che lo fa.. però non conosco il tmax per fare confronti.. o meglio lo conosco ma non l'ho mai guidato!
Comunque i paragoni andrebbero fatti con altre moto 250.. io il mio col cbr l'ho fatto nell'altro topic 0509_pernacchia.gif
Sono curioso di provare una moto tipo Z750 depo e vedere se ci sono enormi differenze di prestazioni.. provai tanto tempo fa un CBF 600 depo che però mi sembrava potentissimo ma perchè non avevo ancora la ninja quindi ero tarato sui 125 4t ^^
 
11959610
11959610 Inviato: 10 Giu 2011 1:17
 

Ragazzi ma in linea di massima la ninjetta 250 come è messa a prestazioni pure? velocità max, 400 metri? sensazioni percepite? vorrei provarla visto che forse la dovrò comprare.. eusa_think.gif
 
11959778
11959778 Inviato: 10 Giu 2011 7:41
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi ma in linea di massima la ninjetta 250 come è messa a prestazioni pure? velocità max, 400 metri? sensazioni percepite? vorrei provarla visto che forse la dovrò comprare.. eusa_think.gif



fa,da originale,160 all'ora,7 secondi circa sullo 0-100,i 400 metri in qualcosa di piu' di 15 secondi,ed è in generale agile e svelta...
come mai la vuoi comprare,se hai un 636???
 
11960739
11960739 Inviato: 10 Giu 2011 11:42
 

sandronumber10 ha scritto:



fa,da originale,160 all'ora,7 secondi circa sullo 0-100,i 400 metri in qualcosa di piu' di 15 secondi,ed è in generale agile e svelta...
come mai la vuoi comprare,se hai un 636???


Non necessariamente la ninjetta, è che l'anno prossimo vorrei provare a fare qualche garetta e stavo valutando quale trofeo monomarca potrei scegliere, il ninja junior trophy con le 250 era un bell'inizio fino a che non l'anno sospeso.. icon_wink.gif
 
11961618
11961618 Inviato: 10 Giu 2011 14:22
 

comunque,visto che parliamo di prestazioni...ora non so quanto vada un 660r della yamaha(penso un xt),ma prima ci ho tirato un paio di volte,e mi ha soprassato solo in prima...in seconda e in terza lo riprendevo,gli stavo attaccato al culo,tipo di 3-4 metri,poi a 110 abbiamo dovuto frenare per i semafori...poi forse,in allungo,penso che lo superavo...
ripeto che non so quanti cavalli e quali prestazioni abbia l'xt 660r,però insomma,la nostra moto camminicchia...
 
11963874
11963874 Inviato: 10 Giu 2011 22:12
 

Tornate un po' con i piedi per terra dai icon_asd.gif
 
11963957
11963957 Inviato: 10 Giu 2011 22:32
 

tutti sappiamo che la ninjetta è limitata in allungo e che ha solo 30 cavalli,non penso che nessuno stia fantasticando,qui dentro... icon_rolleyes.gif
 
11964219
11964219 Inviato: 10 Giu 2011 23:22
 

alessà lascia stare gian46 era proprio uno di quelli che disse che la ninjetta con le elaborazioni che ci avevo fatto non valeva la pena per i soldi spesi ecc... quindi ti lascio immaginare!
 
11964244
11964244 Inviato: 10 Giu 2011 23:27
 

beh la ninjetta non l'ho mai guidata...mentre conosco bene il monocilindrico yamaha da 660...
ci sono 20 cavalli di differenza a favore della yamaha...per non parlare della coppia poderosa e disponibile subito di un monocilidrico da 660 cc
il resto è aria fritta 0509_up.gif
 
11964269
11964269 Inviato: 10 Giu 2011 23:36
 

non vedo perchè bisogna mettere in dubbio ciò che dice la gente...non ho nulla da guadagnarci a dire che la ninjetta sta quasi alla pari(almeno la mia,che ha centralina e scarico completo,ma pur sempre poca roba)sullo 0-100 di un semplice monocilindrico con poche velleità di prestazioni e di 180 chili a secco..
non è che se una moto ci sta antipatica dobbiamo dire che"è aria fritta" ciò che dice un possessore su una cosa che ha provato...poi ancora devo capire dove sta questa coppia poderosa...anzi,qualche altra decina di metri,e lo sorpassavo facilmente,non penso che in allungo andasse di piu'...la cosa che piu' mi ha sorpreso è come ha staccato ad una certa,stava andando lunghissimo per svoltare ad un bivio,poi ho visto che avevo brembo all'anteriore e ho detto:" ah però,ecco perchè c'è la "r" vicino al "660" !" icon_asd.gif
 
11964431
11964431 Inviato: 11 Giu 2011 1:32
 

Allora...andiamo per ordine eusa_think.gif
Non vedo per quale motivo mi debba stare "antipatica" la ninjetta e simpatico l' XT, non sono possessore di nessuna delle due e soprattutto porsi da un punto di vista simile è tipicamente adolescenziale...ed io ho superato quella fase da un bel po.
Poi il mio "aria fritta" era riferito non alla moto ma al fatto che non si possono trarre valutazioni prestazionali su due moto prendendo come spunto una tirata tra semafori...mentre guardando i dati tecnici e i rilevamenti strumentali si hanno dati veritieri 0509_up.gif
Esempio banalissimo...ti sei chiesto se il ragazzo con l' XT abbia aperto tutta la manetta? probabilmente non l'ha aperta..soprattutto in prima marcia altrimenti la moto se la metteva per cappello icon_wink.gif
Ho spulciato un po di dati in rete...
La differenza di peso c'è: si tratta di 15kg circa (154kg della ninja contro 170 della XT a secco)
La XT ha 48cv e 59Nm di coppia massima
la ninja sotto i 30cv e 22 Nm di coppia masimma.
Inoltre essendo un 660 monocilindrico la coppia è bella corposa anche ai bassi regimi, mentre la ninja è vuota in basso...
Insomma la differenza motoristica è notevole...come è notevole anche la differenza e il target d'uso dei i mezzi che stiamo paragonando.

Tutto questo non per sminuire quello che hai raccontato...ci credo ciecamente che le cose stiano come le hai raccontate. icon_wink.gif
Pero' prima di trarre valutazioni oggettive si deve avere un quadro oggettivo...tutto qui
doppio_lamp.gif
 
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