Leggi il Topic


Cosa è in grado di sorpassare la ninjetta? [prestazioni]

Risultati del sondaggio

70cc < ? <= 125cc
24% [ 6 ]
125cc < ? <= 600cc
64% [ 16 ]
600cc < ? <= 750cc
0% [ 0 ]
? >= 750cc
4% [ 1 ]
supersportiva
8% [ 2 ]

Voti Totali : 25

9653608
9653608 Inviato: 11 Apr 2010 9:22
 



ma si lasciateli criticare...poi quando verranno superati...eh ma oggi sento la gomma posteriore che scivola..mi sa che ho la catena lenta...fa uno strano rumore quando apro...e intanto io dietro che con 100 cv on meno a metà curva ti grido di aprire perchè stò soffrendo..mi faccio un culo tanto per infilarti e al primo rettilineo ti rimetti in mezzo..ma vaaaa
 
9653825
9653825 Inviato: 11 Apr 2010 10:05
 

ragazzi c'è solo da dire che a parità di manico la ninja sta sotto a tutte le 600 naked e non, e ciò vale in tutti i pezzi di cemento che vale la pena chiamare strade, quindi basta con sto acidume e tutti amici 0509_up.gif
 
9653920
9653920 Inviato: 11 Apr 2010 10:23
 

Lucas ha scritto:
Io non so come possiate pensare anche per un solo istante che una moto da nemmeno 34 cv erogati come un furgoncino possa star davanti a dei cannoni da 120 cv con un'erogazione da farsela nelle mutande non appena entra la coppia, o siete dei gran sognatori o le sparate grosse, poi la storia delle staccate è la più simpatica, capisco che abbiate un gran senso dell'umorismo ma asserire che un "giocattolo" (In senso buono eh) con freni e sospensioni del 50cc 2t (Di fascia bassa fra l'altro) possa staccare meglio di un bolide con impianto frenante bidisco e pinze radiali è davvero fantasia, la 250 sarà anche maneggevole quanto volete ma un 600 con la ciclistica che ha si ferma in metà del tempo (Dato puramente casuale), dunque può iniziare a frenare tranquillamente dopo di voi rallentando comunque prima di voi, certo che finchè "gareggiate" con gente alle prime armi che non si fida minimamente a buttar giù velocemente tutti i kg di un 600 allora è un altro discorso ma se trovate quello che sa sfruttare veramente la sua moto ve le da sempre e comunque in ogni condizione e situazione, ma alla grande proprio.

Ragazzi smettetale con queste discussioni da bar! Lucas ha perfettamente ragione (non condivido solo il commento sulla ciclistica che trovo adeguata e più che sufficiente per l'utilizzo stradale anche a guida sostenuta). Solo perché la nostra moto è agile non vuol dire che sia migliore di tutte le altre! Ed è da bambini ostinarsi, come quelli che hanno il 125 e pensano di tenere dietro un 1000 solo perché la loro è più leggera. Le moto di cilindrata superiore hanno una ciclistica molto migliore! E se riusciamo a tener dietro dei 600 è merito/demerito nostro o dell'altro conducente, non della moto! Bisogna essere obbiettivi...e lo dico io che quando vado a fare le gitarelle fuori è super soddisfatto della nostra motina. L'ultima uscita l'ho fatta ieri: ho tenuto il passo di un mio amico su un'Hornet a ritmo sostenuto, non da smanettone e staccavamo costantemente un altro con un Bandit S 650. E questo con l'Hornet 600 è pure bravo perché fa l'istruttore in un corso di guida sicura! Ma ciò non toglie che se facessimo cambio di moto, probabilmente mi staccherebbe tra le curve anche se io fossi sulla sua e lui sulla mia! Secondo me confondete troppo il merito del pilota con quello della moto. Perché se trovate uno che va davvero forte con un 600, per quanto possa essere agile la nostra moto, non lo vedremmo manco col binocolo!
 
9653954
9653954 Inviato: 11 Apr 2010 10:29
 

ti quoto pienamente kawa...basta confronti...ognuno sa quello che sa fare con la moto e questo basta...
cè sicuramente da dire che secondo me per quanto la ninja non puo nemeno aspirare al paragone ma manco nella stessa rivista di un 600 perche sulla carta è cosi...ha una potenza che usata nel modo giusto quindi una volta imparato ad usare cambio e freni correttamente è la piu sfogabile in strada soprattutto non troppo aperte...
e questo permette di stare tranquillemente su certe strade a parita di mezzi ciclisticamnete divini al confronto...
dettto questo amici e basta siamo tutti kawasaki alla fine e stasera tutti sul divano...ahahah ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9653965
9653965 Inviato: 11 Apr 2010 10:31
 

lucas ha ragione in parte,così come te pamof,perchè è logico che tra la 250 e i 600 non vi sia paragone sotto nessun punto di vista,sono il prim oad ammetterlo...
ma non mi dite che su una bella strada tortuosa di montagna un 600 sta avanti,perchè non è così...

comunque si basta questi sono discorsi da bar,quoto fatto,stasera tifiamo valentino! icon_razz.gif

ma le kawasaki correranno ancora in moto gp con hayate?
 
9654228
9654228 Inviato: 11 Apr 2010 11:16
 

sandronumber10 ha scritto:

non mi dite che su una bella strada tortuosa di montagna un 600 sta avanti,perchè non è così...


Ma per forza ti sta davanti, ha 4 volte la tua cavalleria santo cielo !
Basta che apra un po e ti passa sopra, è come dire che una panda 100 cv possa star davanti ad una ferrari da 400 cv, forse sullo sterrato ma in strada mai nella vita.
 
9654281
9654281 Inviato: 11 Apr 2010 11:24
 

Lucas ha scritto:


Ma per forza ti sta davanti, ha 4 volte la tua cavalleria santo cielo !
Basta che apra un po e ti passa sopra, è come dire che una panda 100 cv possa star davanti ad una ferrari da 400 cv, forse sullo sterrato ma in strada mai nella vita.




allora,visto che contano solo i cavalli,la prossima moto che mi farò sarà un'hayabusa modificata...

sono il primo a dire che la ninja 250 r è una moto non potente affatto(relativamente),però quando dico che sta alla pari se non addirittura va meglio di una moto piu' grossa su strade tortuose e dove bisogna piegare da una parte all'altra in frazioni di secondo,espongo un dato di fatto,non un'opinione...comunque la discussione sta degenerando nella stupidità piu' assoluta,secondo me,perciò per me l'ot è chiuso.
 
9654578
9654578 Inviato: 11 Apr 2010 12:09
 

sandronumber10 ha scritto:




allora,visto che contano solo i cavalli,la prossima moto che mi farò sarà un'hayabusa modificata...

sono il primo a dire che la ninja 250 r è una moto non potente affatto(relativamente),però quando dico che sta alla pari se non addirittura va meglio di una moto piu' grossa su strade tortuose e dove bisogna piegare da una parte all'altra in frazioni di secondo,espongo un dato di fatto,non un'opinione...comunque la discussione sta degenerando nella stupidità piu' assoluta,secondo me,perciò per me l'ot è chiuso.


Non è che contino solo i cv, ma quando si paragona una moto da neanche 34 cv ad una da quasi 120 cv capisci che la differenza comincia a farsi sentire più di un po, poi conta anche il resto chiaramente, ciclistica in primis (E anche qui la 250 non mi pare esattamente in netto vantaggio icon_rolleyes.gif ).....
 
9654615
9654615 Inviato: 11 Apr 2010 12:13
 

si ma un rs 125 full da una pista a una 1000ss se giri in un cartodromo...perche in alcuni percorsi i pregi di tali moto spariscono e quello che dficiamo noi è che su strade di medio strette è cosi...poi dopo se tu sei uno che nei tornanti apre un 600 sei un dio perche per la fisica 100cavalli tu non li puoi sfogare se certe strade...poi stop direi...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9654707
9654707 Inviato: 11 Apr 2010 12:28
 

In ogni caso il concetto finale è che la ninja250 non è una moto da paragonare alle SS di cilindrata superiore. E' adatta per quella fascia di mercato alla quale è rivolta e STOP.

I paragoni si fanno per invidia e per manie di grandezza. 0509_up.gif
 
9654929
9654929 Inviato: 11 Apr 2010 13:03
 

Pamof ha scritto:

Ragazzi smettetale con queste discussioni da bar! Lucas ha perfettamente ragione (non condivido solo il commento sulla ciclistica che trovo adeguata e più che sufficiente per l'utilizzo stradale anche a guida sostenuta). Solo perché la nostra moto è agile non vuol dire che sia migliore di tutte le altre! Ed è da bambini ostinarsi, come quelli che hanno il 125 e pensano di tenere dietro un 1000 solo perché la loro è più leggera. Le moto di cilindrata superiore hanno una ciclistica molto migliore! E se riusciamo a tener dietro dei 600 è merito/demerito nostro o dell'altro conducente, non della moto! Bisogna essere obbiettivi...e lo dico io che quando vado a fare le gitarelle fuori è super soddisfatto della nostra motina. L'ultima uscita l'ho fatta ieri: ho tenuto il passo di un mio amico su un'Hornet a ritmo sostenuto, non da smanettone e staccavamo costantemente un altro con un Bandit S 650. E questo con l'Hornet 600 è pure bravo perché fa l'istruttore in un corso di guida sicura! Ma ciò non toglie che se facessimo cambio di moto, probabilmente mi staccherebbe tra le curve anche se io fossi sulla sua e lui sulla mia! Secondo me confondete troppo il merito del pilota con quello della moto. Perché se trovate uno che va davvero forte con un 600, per quanto possa essere agile la nostra moto, non lo vedremmo manco col binocolo!


ma si infatti io ero ironico eh XD è di passaggio lo sappiamo tutti ma insegna bene a guidare..
 
9656146
9656146 Inviato: 11 Apr 2010 16:26
 

Dazzo87 ha scritto:
ma si lasciateli criticare...poi quando verranno superati...eh ma oggi sento la gomma posteriore che scivola..mi sa che ho la catena lenta...fa uno strano rumore quando apro...e intanto io dietro che con 100 cv on meno a metà curva ti grido di aprire perchè stò soffrendo..mi faccio un culo tanto per infilarti e al primo rettilineo ti rimetti in mezzo..ma vaaaa

Quante volte è successo anche a me? Incalcolabili eusa_wall.gif
 
9656549
9656549 Inviato: 11 Apr 2010 17:40
 

Lucas ha scritto:


Non è che contino solo i cv, ma quando si paragona una moto da neanche 34 cv ad una da quasi 120 cv capisci che la differenza comincia a farsi sentire più di un po, poi conta anche il resto chiaramente, ciclistica in primis (E anche qui la 250 non mi pare esattamente in netto vantaggio icon_rolleyes.gif ).....

sai che in un kartodromo una semplice sm 125 da 34 cv prenderebbe a schiaffi una 600 ss da 120 cv..
 
9659333
9659333 Inviato: 12 Apr 2010 10:01
 

Vabbè in un kartodromo! Ma chi ci gira sul kartodromo?! E' come dire "sulla rampa del mio garage dò m***a ad una ss". Mi sembra che ci si appigli a qualunque cose
 
9659514
9659514 Inviato: 12 Apr 2010 10:49
 

Credo che questo video sia abbastanza eloquente:

-si vedono chiaramente le ENORMI differenze di motore con un 600(credo) comunque in questo caso un GSX-R.

-ma si vedono anche le qualità della 250r

Purtroppo nel 2010 dire la mia moto ha le gomme sottili e pesa poco non fà mai abbastanza figo come dire la mia moto ha 120cv.


Link a pagina di Youtube.com


P.s: tanto per la cronaca non parlo per invidia verso i possessori di 600ss, seppur moto FANTASTICHE esteticamente non sono il mio genere icon_evil.gif

però invidio da morire i possessori di Ktm Duke icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9659900
9659900 Inviato: 12 Apr 2010 12:12
 

leepatch ha scritto:

sai che in un kartodromo una semplice sm 125 da 34 cv prenderebbe a schiaffi una 600 ss da 120 cv..


Sai che se vai in un kartodromo con una 600 ss è meglio che ti fai ricoverare in psichiatria ? Quale persona sana di mente si mette a girare in kartodromo con un bolide da 120 cv ?
Già con un 125 non usi più di 1-2 marce, con un 600 usi un quinto della prima marcia.
 
9659998
9659998 Inviato: 12 Apr 2010 12:29
 

beh quel video secondo me non fa testo...quelli sulle 600 erano dei fermoni! non ci credo che una ninja 250 se pur più leggera di 25-30 kili con un solo disco e impianto frenante manco radiale stacca più forte di quelle moto! per me la realtà è cosi se no consiglio a rossi e stoner di montare il monodisco della ninja 250 sulle loro moto... eusa_think.gif
 
9660130
9660130 Inviato: 12 Apr 2010 12:47
 

Quello della GSX-R nel video è chiaramente poco esperto del circuito... si vede dalle traiettorie sbagliate che prende. Per non parlare delle staccate... con l'impianto frenante di una SS avrebbe potuto staccare molto più tardi della ninjetta... cosa che invece non ha fatto.

Dunque il video non permette di paragonare le 2 moto... perchè il "manico" dei 2 piloti è completamente diverso. Prendete un valentino rossi e uno stoner e dategli una zx6r e una 250r. Vediamo come se la cavano. eusa_think.gif
 
9660747
9660747 Inviato: 12 Apr 2010 14:10
 

Il tizio del video dice che fanno parte della stessa categoria tutti quanti (intermedio) e, in un suo commento dice : La 250 è in grado di avere una percorrenza di curva uguale e qualche volta maggiore rispetto a moto di cilindrata maggiore, poi aggiunge: per curvare non servono hp(cavalli).

Il discorso del doppio disco..c è da dire che oltre a un peso relativo di 20-30kg.. le ss hanno da frenare MOLTA più velocità... ovvio che con il disco della 250r non ti fermi mai più a 260km/h.......... ma per le staccate a velocità "umane" è più che sufficiente e il video dimostra quanto detto da me..se uno ci sa fare nelle curve NON PRENDE TROPPA PAGA.

il pilota influisce SEMPRE e COMUNQUE..

N.B: se lo stesso pilota della ninja avesse guidato il GSX sicuramente avrebbe staccato un tempo inferiore SUL GIRO..però a mio avviso nell intermedio quello pieno di curve forse con la 250r avrebbe girato un pelo più veloce..grazie alla leggerezza icon_wink.gif icon_wink.gif




credo di non aver sparato fesserie ed aver apportato alla discussione un commento esente da sboronerie e chiacchiere da bar.. 0510_saluto.gif
 
9661751
9661751 Inviato: 12 Apr 2010 16:39
 

michx ha scritto:
Quello della GSX-R nel video è chiaramente poco esperto del circuito... si vede dalle traiettorie sbagliate che prende. Per non parlare delle staccate... con l'impianto frenante di una SS avrebbe potuto staccare molto più tardi della ninjetta... cosa che invece non ha fatto.

Dunque il video non permette di paragonare le 2 moto... perchè il "manico" dei 2 piloti è completamente diverso. Prendete un valentino rossi e uno stoner e dategli una zx6r e una 250r. Vediamo come se la cavano. eusa_think.gif



...se andasse alla stessa velocità...

il fatto è che una ss stacca prima perchè va a 100 km h piu' di una 250...come fa a staccare dopo? vuoi staccare a 250 all'ora a 50 metri da una curva?attento tu,che hai il 600 da poco,che ti ammazzi facile,se ragioni così! un 250,o un 125,data la velocità irrisoria con cui arrivano in curva,rispetto a una 600,staccano molto dopo,anzi,in pista,spesso ''quasi'' non staccano...

vero è anche ciò che dice kawagiorgi,cioè che l'impianto ciclistico doppio disco di una 600 è oro colato rispetto a quello della ninjetta,ma se sulla 250 non c'è,è perchè semplicemente,come dimostra in parte il video,non ve ne è bisogno su una moto così poco potente...

resta il fatto che in entrata di curva spesso le moto di piccola cilindrata infilzano quelle piu' grosse...questo è un dato di fatto inconfutabile da opinioni...ciao...
 
9662289
9662289 Inviato: 12 Apr 2010 17:53
 

sandro, nel video si vede chiaramente che quello con la gsx-r non lancia la moto al massimo e le frenate le fa troppo presto, dunque viene infilato dalla 250. 0509_up.gif

una 600 ss , in ogni caso, ha la possibilità di entrare molto più forte in curva e quindi di avere una velocità di percorrenza più alta... ovviamente richiede una guida più fisica, ma la ninjetta non potrà mai competere (sempre a parità di manico del pilota).
 
9662547
9662547 Inviato: 12 Apr 2010 18:26
 

michx ha scritto:
sandro, nel video si vede chiaramente che quello con la gsx-r non lancia la moto al massimo e le frenate le fa troppo presto, dunque viene infilato dalla 250. 0509_up.gif

una 600 ss , in ogni caso, ha la possibilità di entrare molto più forte in curva e quindi di avere una velocità di percorrenza più alta... ovviamente richiede una guida più fisica, ma la ninjetta non potrà mai competere (sempre a parità di manico del pilota).



secondo me la ninjetta l'hai cambiata troppo presto e non l'hai capita o sfruttata a fondo...
non è un giudizio,è un sospetto,sottolineo questo...perchè io riesco a stare attaccato e a volte infilzare moto ben piu' grosse,in curva...e non sono uno che piega in modo esagerato,nè un manico!
 
9663304
9663304 Inviato: 12 Apr 2010 19:42
 

sandronumber10 ha scritto:



secondo me la ninjetta l'hai cambiata troppo presto e non l'hai capita o sfruttata a fondo...
non è un giudizio,è un sospetto,sottolineo questo...perchè io riesco a stare attaccato e a volte infilzare moto ben piu' grosse,in curva...e non sono uno che piega in modo esagerato,nè un manico!


per valutare bene, sarebbe necessario osservare da vicino la tua andatura e quella degli altri che hai raggiunto. Io ti posso dire che ho sempre girato assieme ad una r1 2008 e un gsx-r 1000. con la ninjetta li pedinavo a fatica sui percorsi misto-stretto, a volte esagerando con le staccate per guadagnare metri. Poi non li vedevo più, perchè mi fumavano sulle curve veloci e sui rettilinei.

Ora con la ninja 600 sono incollato alla loro ruota posteriore e li ho visti faticare per distaccarsi dal mio musetto icon_mrgreen.gif comunque ripeto... secondo me è inutile fare questi discorsi, perchè si troveranno sempre pareri discordanti. si sà... ognuno tira acqua al suo mulino e anche a me è capitato di commettere questo errore!

Per determinare qual è veramente la moto più adatta e competitiva ad un determinato percorso (stradale soprattutto), dovremmo mettere a confronto due piloti esperti con la stessa esperienza, che siano in grado di portare al limite le capacità delle 2 moto.

questo, noi "mortali" non lo possiamo fare, anche per un fattore sicurezza e rispetto delle regole che su strada è OBBLIGATORIO! Quello che conta realmente è la capacità del pilota... non è possibile, secondo me, sentenziare che la 250 o la 600 è meglio o peggio dell'altra senza specificare chi guida e come guida. 0510_confused.gif

dovremmo secondo me apprezzare una moto non per le qualità estreme, ma per il piacere di guida che (anche ai 40km/h) ci regala quando siamo in sella. di imparare non si finisce mai...
 
9663330
9663330 Inviato: 12 Apr 2010 19:44
 

infatti basta con questi discorsi,io personalmente ne ho le scatole piene...
 
9663380
9663380 Inviato: 12 Apr 2010 19:49
 

sandronumber10 ha scritto:
infatti basta con questi discorsi,io personalmente ne ho le scatole piene...


quoto. propongo ora di prendere la moto e farci un giro di sera a prendere un gelato icon_asd.gif
 
9665047
9665047 Inviato: 12 Apr 2010 22:08
 

andiamo di video eh? icon_biggrin.gif
alllllooora.... icon_lol.gif
beccati questo... icon_arrow.gif
Link a pagina di Youtube.com
carino lui.... video di 7 min di una ninja 250r che gira sola soletta...
ma aspetta...
cosa succede al minuto 3:27? una moto spunta all'orizzonte.....
capite che moto è????
no???
vi do una mano... al minuto 3:45 vedrete la moto che una volta era allorizzonte (cavolo... è una zx6r, proprio come la mia!!!!) in primo piano...
mentre all'orizzonte si intravede un altra moto... o mamma? dite che è la 250???
0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ok... lo messa giù ironicamente in risposta all'altro video... e ripeto....
PARITA DI MANICO!!!! 0509_up.gif
senza questo valore.... cu cazz che si può parlare....!!!! eusa_clap.gif

ps... dai... la butto sul ridere eh...
ma questa comparativa mi sembra più adatta!
rotfl.gif Link a pagina di Youtube.com


daidai... che voglio bene alla mini ninjetta...
guardate cosa si è in grado di fare con la 250 se si ha esperienza!!!!
Link a pagina di Youtube.com

pace! 0509_pernacchia.gif
 
9666367
9666367 Inviato: 13 Apr 2010 8:46
 

oddio ma facevano a gara a chi stava più fermo???? ovviamente il 600 più piano di così non ci riusciva proprio icon_xd_2.gif ma quello sulla 250 come guida??sembro io appena presa dal concessionario tutto rigido icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9669636
9669636 Inviato: 13 Apr 2010 17:42
 

[quote=
daidai... che voglio bene alla mini ninjetta...
guardate cosa si è in grado di fare con la 250 se si ha esperienza!!!!
Link a pagina di Youtube.com

pace! 0509_pernacchia.gif[/quote]

sapete chi è?perchè le ultime foto so dove sono state fatte,dalle mie parti e un pezzo di slovenia dove si vede il cartello che dice di stare attenti che si può cadere.quando faccio dei giretti passo sempre di la che le curve sono spettacolari
 
9761345
9761345 Inviato: 28 Apr 2010 13:23
Oggetto: Accidenti ai Tubbodiesel!
 

Notizia futile ma comunque triste:

ieri un Tubbodiesel 2.0 è riuscito ad ostacolare la naturale aggressione di curve e controcurve montane che una ninjetta ben guidata sà affrontare.
Il deprecabile evento è avvenuto in salita e il proprietario del 250cc si è dovuto sorbire per alcuni minuti il puzzolio emenato da tale abominio di veicolo 0509_vergognati.gif in quanto non aveva molta più potenza per effettuare un sorpasso in sicurezza. icon_cry.gif
Solo all'accodamento di entrambi a veicoli più lenti ha permesso il ripristinare del normale stato degli eventi:
la ninjetta si è scatenata e, con una rabbiosa accelerata, a seminato polvere e frustrazione nel Tubbodiesel-inscatolato icon_asd.gif



Quanti cavalli ha un' Opel 2000 tubbodiesel? 150cv?
 
9761370
9761370 Inviato: 28 Apr 2010 13:26
 

icon_lol.gif icon_lol.gif le macchine sono sempre d'intralcio.
e come dico sempre: chi va piano... è meglio se si leva dai c******i icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©