si infatti...ho appena letto...non mi ero accorto prima...
bel report comunque...sempre più convinto di aver fatto bene a ordinarle!
antares78
Super Sport
Ranking: 607
9560494
9560494
Inviato: 26 Mar 2010 18:05
secondo me le tacche sono inutili...
io personalmente chiudo sempre le gomme con cui giro... e comunque direi proprio che non sono il solo... anzi... e visto che è una gomma abbastanza sportiva è adatta ad un pubblico che può usarla per intero...
se no conviene montare gomme più turistiche
shrubber
Very Important Tinga
Ranking: 2137
9564389
9564389
Inviato: 27 Mar 2010 13:23
Le Tacche sono inutili anche perchè uno che non ci sa andare un granché ( come me ) almeno a lambire l'elefantino ci arriva ( diciamo anche alla proboscide )...la tacche sono solo una questione di Marketing per sottolineare la diversa tensione della carcassa per via della tecnologia Interact ( in cui confido molto per la durata delle gomme e il mantenimento del profilo)...penso le monterò la prossima volta anche se sono indeciso tra diverse gomme K3 INTERACT, DUNLOP SPORTSMART, MICHELIN PURE.....
loneknight66
MotoGp
Ranking: 1177
9572167
9572167
Inviato: 29 Mar 2010 9:47
Sicuramente concordo che sia anche un trovata di Marketing....
Non sarei tanto sicuro che le tacche siano i riferimenti delle varie tensioni della carcassa...
La tacca "-1" già cancellata ieri dopo circa 600/700 km... ora andiamo alla carica della "-2"
(solo guida su strada, niente pista)
mx5red
Derapata
Ranking: 470
9572231
9572231
Inviato: 29 Mar 2010 10:02
mx5red ha scritto:
Sicuramente concordo che sia anche un trovata di Marketing....
Non sarei tanto sicuro che le tacche siano i riferimenti delle varie tensioni della carcassa...
La tacca "-1" già cancellata ieri dopo circa 600/700 km... ora andiamo alla carica della "-2"
(solo guida su strada, niente pista)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
9572318
9572318
Inviato: 29 Mar 2010 10:19
Si certo la foto dice quello....
Ti posso anche dire che mentre cambiavo le gomme c'era un plastico (gommoso) prorio della misura 180 (posteriore) tagliato in profondita per far vedere le varie zone di tensione.
Beh, le zona di tensione differenziata sono 3 che ovviamente diventano 5 su tutto il profilo da destra a sinistra. Poggiandolo sulla gomma non combaciavano con le tacche.
mx5red
Derapata
Ranking: 470
10208383
10208383
Inviato: 12 Lug 2010 7:04
Riprendo il topic per chiedervi (sopratutto a chi monta il 160/60 post) a quale punto arriviate, se chiudete le gomme etc etc...
Io, guida solo su strada, a volte aggressiva e sportiva, sono riuscito a farmi fuori quasi le zampette dell'elefantino, ma rimangono quei 6-7 mm dal bordo comunque che reputo praticamente impossibile chiudere dato che i piegoni che mi vengono già così non sono indifferenti....
Anche perchè guardando bene la gomma quegli ultimi mm sono praticamente perpendicolari al terreno e quindi bisognerebbe sdraiare letteralmente la moto per terra...
Rimango in attesa di vostre opinioni, sopratutto dei 160/60isti.....
lamps
Laurelindorinan
Senza Freni
Ranking: 179
10208778
10208778
Inviato: 12 Lug 2010 8:58
mx5red ha scritto:
Si certo la foto dice quello....
Ti posso anche dire che mentre cambiavo le gomme c'era un plastico (gommoso) prorio della misura 180 (posteriore) tagliato in profondita per far vedere le varie zone di tensione.
Beh, le zona di tensione differenziata sono 3 che ovviamente diventano 5 su tutto il profilo da destra a sinistra. Poggiandolo sulla gomma non combaciavano con le tacche.
non c'è correlazione tra le tacche (che dovrebbero indicare il grado di piega...dico dovrebbero perchè dipende da un pò di fattori) e le 3 differenti tensioni della carcassa (che creano 5 zone simmetriche sul pneumatico)
Javana
Ospite
Ranking: -
10215257
10215257
Inviato: 12 Lug 2010 21:59
beh io sono arrivata alla 4° tacca... e da neofita è una gran soddisfazione!
Palmir
Senza Targa
Ranking: 40
10235035
10235035
Inviato: 15 Lug 2010 13:24
be oggi le faccio mettere sulla kawa di mio fratello e poi vediamo come va e che sensazioni danno, in ogni caso io delle gomme ha prescindere non mi fido molto e vado sempre cauto
per che parlava delle 160/60 be............io sul monsterino ho la medesima misura e posso dire che in 25000 km e due cambi gomme io personalmente piu di 1.5 cm per parte non riesco ad andare oltre
e prima avevo le diablo poi ho preso le michelin street road II che sono piu turistiche e' vero
pero piu di tanto non vanno giu
goosecat
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3667
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi