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scarichi originali storti e disallineati [info/aiuto]
9574325
9574325 Inviato: 29 Mar 2010 15:21
 

galantuono ha scritto:
sulla mia gli scarichi sono dritti



foto!!!
 
9578180
9578180 Inviato: 29 Mar 2010 23:51
 

Ma hai provato a far ruotare leggermente il raccordo che c'è tra i terminali ed i tubi che arrivano da sotto al motore??? Ruotando quei 2 pezzi, dovresti trovare l'allineamento ideale....
 
9580977
9580977 Inviato: 30 Mar 2010 13:49
 

infatti!! proprio ieri sera ho provato a far ruotare i collettori sotto, togliendo i terminali e le molle..2 ore di lavoro e prove!!
risultato..ho guadagnato 4-5 mm di altezza dello scarico dx..ora la differenza rimane di 1 cm!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9581429
9581429 Inviato: 30 Mar 2010 14:32
 

heric ha scritto:
infatti!! proprio ieri sera ho provato a far ruotare i collettori sotto, togliendo i terminali e le molle..2 ore di lavoro e prove!!
risultato..ho guadagnato 4-5 mm di altezza dello scarico dx..ora la differenza rimane di 1 cm!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


1) aggiorna il profilo icon_mrgreen.gif
2) ma le foto??? icon_question.gif
 
9581506
9581506 Inviato: 30 Mar 2010 14:39
 

sideman ha scritto:


1) aggiorna il profilo icon_mrgreen.gif
2) ma le foto??? icon_question.gif


aggiorno ora..
4 paia di batterie stilo ricaricabili, non prendono + la carica!! provvederò quanto prima..scusate!! 0509_pernacchia.gif
 
9582098
9582098 Inviato: 30 Mar 2010 15:47
 

Usa la batteria della tuono....e poi sotto la sella ci metti le stilo..... W la tuono polistil!!!
 
9585079
9585079 Inviato: 30 Mar 2010 21:29
 

Ma cosa aspetti??? icon_biggrin.gif
Di corsa dal concessionario e fatti sistemare lo scarico.......xkè mai dovresti farlo tu!?????
doppio_lamp_naked.gif
 
9585309
9585309 Inviato: 30 Mar 2010 21:54
 

il mio col meccanico non siamo riusciti proprio (se non qualche mm) a raddrizzarlo...
A giorni dovrei avere il completo Arrow e vedremo.... icon_eek.gif
 
9586643
9586643 Inviato: 31 Mar 2010 7:57
 

andres77 ha scritto:
Ma cosa aspetti??? icon_biggrin.gif
Di corsa dal concessionario e fatti sistemare lo scarico.......xkè mai dovresti farlo tu!?????
doppio_lamp_naked.gif


sono in procinto di fare il primo tagliando..e farò presente la cosa al conce..
p.s. se posso evito di far mettere la mani a persone all'infuori di me...meno si tocca e meglio è!!!
 
9602263
9602263 Inviato: 2 Apr 2010 11:15
 

comunque il problema fascette non esiste!! visto che sugli scarichi originali le fascette sono rivettate e quindi non si possono spostare o togliere!! eusa_wall.gif
 
9618291
9618291 Inviato: 5 Apr 2010 14:57
 
 
9618369
9618369 Inviato: 5 Apr 2010 15:44
 
 
9629691
9629691 Inviato: 7 Apr 2010 11:09
 

i vostri sono così???
 
9629924
9629924 Inviato: 7 Apr 2010 11:51
Oggetto: Re: scarichi originali storti e disallineati [info/aiuto]
 

heric ha scritto:
raga ma è normale che gli scarichi originali siano così disallineati?? il sinistro è più basso ed è più largo quindi distante dal portatarga..
la mia è uguale...inoltre con targa montata si nota ancora di più!!!
possibile?? ma se monti altri scarichi resta uguale questo "difetto"??


Immagine: Link a pagina di Img179.imageshack.us

Vedo spesso una Tuono come questa, stessa posizione degli scarichi.
La moto è tenuta meglio di un neonato... non credo dipenda da cadute o trascuratezza!
 
9629985
9629985 Inviato: 7 Apr 2010 11:59
 

...non per girare il coltello nella piaga...ma sbaglio o è storto anche il catarifrangente ?
la foto è scura in quel punto ma a me pare sia più alto a dx...

ipotesi pessimista (tanto sei in garanzia 0509_banana.gif ): una caduta ha provocato scarico storto e perdita radiatore ?

i miei sono dritti.
 
9630900
9630900 Inviato: 7 Apr 2010 14:03
 

bicilindriko ha scritto:
...non per girare il coltello nella piaga...ma sbaglio o è storto anche il catarifrangente ?

effettivamente sembrava anche a me...stasera provo a smontare e rimontare il portatarga..




ipotesi pessimista (tanto sei in garanzia 0509_banana.gif ): una caduta ha provocato scarico storto e perdita radiatore ? non credo proprio..anzi spero proprio di no..

i miei sono dritti.
FOTO please!!
 
9630963
9630963 Inviato: 7 Apr 2010 14:11
 

per di più..guardate la distanza che c'è tra la staffa sx e quella dx e il terminale...

staffa sx (quasi tocca il terminale sulla staffa!!)

immagini visibili ai soli utenti registrati



staffa dx

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora i pezzi di collettore attaccati ai cilindri non li ho toccati e guardandoli a vista sembrano a posto..aderisco per bene alla guarnizione di colore nero..
poi passiamo ai collettori (quelli ricurvi per intenderci) che si possono solo ruotare un pò..ho provato a ruotarli ma non ho ottenuto risultati..
poi i silenziatori hanno l'incastro con i collettori obbligato per non farli ruotare, le staffe sono fisse, le fascette dei silenziatori rivettate e quindi fisse..ho misurato l'impossibile e il lato dx è identico al sx...non so + che fare!?!?!?!?!!
 
9639633
9639633 Inviato: 8 Apr 2010 18:31
 

A vedere quello sx sembra che il collettore al quale è agganciato il silenziatore rimanga alto come posizione e quindi se ruotando non si sposta da quella posizione quasi a contatto con la pedana.........o sono proprio le fascette dello silenziatore che sono piegate all'attacco con la pedalina perché se no sembrebbe che il problema provenga dai collettori (nell'ultimo tratto vicino i silenziatori) storti per una botta.
 
9642626
9642626 Inviato: 9 Apr 2010 8:02
 

e proprio qui sicilianazzo che sbagli!!
se il collettore sx lo alzo, il silenziatore si allontana dalla staffa, ma diventa ancora + basso rispetto al dx!!
io ho smontato e rimontato e mi sono accorto di questa cosa!!
allora ho abbassato il collettore sx (quindi passa + distante dalla catena) e di conseguenza il silenziatore mi si è alzato leggermente, anche se è diminuito lo spazio sulla pedana passeggero!!
ho esaminato con lente di ingrandimento i pezzi messi sotto accusa e non hanno subito botte!! al massimo sono usciti storti dalla fabbrica!! e questo mi fa pensare..
è possibile che siano nati storti??
 
9643852
9643852 Inviato: 9 Apr 2010 12:20
 

azz heric fa davvero tanto!!!!ma prima di prenderla non ti eri accorto????
di solito gli scarichi come il mio ex slip on akra e l attuale evo6 ha un silenziatore che non è mai allin eato per verticale come l'altro!!!!!in parole povere un silenziatore si muove leggermente e l altro no....me lo ha fatto sia solo con i soli silenziatori akra che con il completo evo.....però nel tuo caso uno sta alto e uno un bel pò piu basso icon_eek.gif ......portala da centauro e vedi se possono fa qualcosa....se dipende dai link anche quando cambi i soli silenziatori purtroppo te rimane così......col completo no logicamente!!!!però un completo è na bella spesa...
p.s. sabato pomeriggio faccio un uscita in moto 0509_up.gif
 
9644765
9644765 Inviato: 9 Apr 2010 14:19
 

sinceramente l'avevo notato ma non gli avevo dato tanto peso..visto che anche a me sembrava un assemblaggio fatto male..

p.s. ale il giretto lo faccio sabato mattino visto che poi ho un impegno..
 
9645022
9645022 Inviato: 9 Apr 2010 14:58
 

anche io ho i terminali un po storti non esageratamente come heric, e ho notato che il problema e nelle pedaline che non sono uguali una e leggermente più bassa. prova a smontarle e controlla che siano uguali, ciao. eusa_think.gif
 
9645398
9645398 Inviato: 9 Apr 2010 15:46
 

infatti..la destra è più lunga...quindi il silenziatore rimane + basso,...
e non riesco a capire come fanno a dire che gli altri hanno gli scarichi uguali!!!!
 
9645790
9645790 Inviato: 9 Apr 2010 17:06
 

heric ha scritto:
infatti..la destra è più lunga...quindi il silenziatore rimane + basso,...
e non riesco a capire come fanno a dire che gli altri hanno gli scarichi uguali!!!!


hai perfettamente ragione ho scritto l'esatto inverso di quello che volevo dire 0509_up.gif
 
9660924
9660924 Inviato: 12 Apr 2010 14:36
 

ho portato la moto al tagliando dei 1000 km e ho fatto presente il problema degli scarichi..
intanto li avevano una tuono nera..ho visto i terminali ed erano più storti dei miei!!
conclusione...il meccanico mi ha detto che c'è poco da fare, visto che i collettori sono così..e che non è una moto jap!!!e che la moto esce così di serie..ma voi mi dite che avete gli scarichi dritti...ma qualche anima buona può postare qualche foto?? sto diventando matto!!!
 
9661122
9661122 Inviato: 12 Apr 2010 15:04
 

heric ha scritto:
ho portato la moto al tagliando dei 1000 km e ho fatto presente il problema degli scarichi..
intanto li avevano una tuono nera..ho visto i terminali ed erano più storti dei miei!!
conclusione...il meccanico mi ha detto che c'è poco da fare, visto che i collettori sono così..e che non è una moto jap!!!e che la moto esce così di serie..ma voi mi dite che avete gli scarichi dritti...ma qualche anima buona può postare qualche foto?? sto diventando matto!!!


i miei di serie erano dritti.

ma scusa na cosa, che te ne importa, tanto non devi comprare gli after market??????

io penso che quelli di serie siano storti perchè magari hanno le fascette fisse saldate non nel punto preciso, ma gli after li regoli tu come vuoi, il che da una parte è una palla lunga e mostruosa, dall'altra allla fine lo scopo lo raggiungi.
mentre su quelli di serie li monti in due secondi, ma o sono dritti o restano storti x conto mio icon_sad.gif
 
9661173
9661173 Inviato: 12 Apr 2010 15:12
 

Controlla che non sia stata cambiata la pedana con un'altra di diverso anno,penso che dovrai verificarlo andando in una concessionaria e verificandola con una nuova, non penso che dopo una caduta si sia storta, anche perche' lo vedresti sul materiiale qualche arricciamento o bombatura,comunque il problema penso venga solo da li', magari verifica l'attacco della pedana al telaio,ciao fammi sapere icon_exclaim.gif
 
9661218
9661218 Inviato: 12 Apr 2010 15:19
 

la pedana è identica ad un'altra tuono nuova che ho visto in conce..non è mai caduta non presenta nulla...ho misurato se il telaio e la distanza tra una saldatura e l'altra..è tutto perfetto ed identico..
coincide tutto..
 
9661335
9661335 Inviato: 12 Apr 2010 15:37
 

Scusami se insisto,ma ho notato che le molle che tengono i terminali, non sono allineate uguali, una guarda in basso e l'altra gurda in alto ( parte attacco al silenziatore, non e' che magari e' stato saldato il fermo del terminale ( perche' non ruoti ) in maniera non identica come dll'altra parte?, se tu sviti le viti dei terminali,e li sfili circa 1 cm in modo che escono dal fermo, si riallineano?
 
9661582
9661582 Inviato: 12 Apr 2010 16:12
 

heric ha scritto:
la pedana è identica ad un'altra tuono nuova che ho visto in conce..non è mai caduta non presenta nulla...ho misurato se il telaio e la distanza tra una saldatura e l'altra..è tutto perfetto ed identico..
coincide tutto..


a questo punto si torna a quello che dico io,
il problema sta sui terminali (o fascette saldate non precise o collettore mediano saldato non preciso)
si risolve tutto con 2 terminali after market icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

p.s.
se hai un amico con una tuono prova a montare i suoi di serie così ti levi il dubbio che sia colpa dei terminali o no....
 
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