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il mio f12r non si smuove dai 65
9547962
9547962 Inviato: 24 Mar 2010 19:36
Oggetto: il mio f12r non si smuove dai 65
 

Salve ragazzi. Ho da poco comprato un F12 r ad aria. Ho levato i fermi e ho montato una Leo Vince touring ma non si smuove dai 65 Km/h. Diciamo che ci arriva in poco tempo ma non sale piu, rimane fermo a 65. Come posso fare ad aumentare la velocità? avevo pensato di cambiare rulli e la molla di contrasto ma non me ne intendo molto quindi chiedo a voi un consiglio.
Ho cercato in tutto il forum ma non sono riuscito a trovare niente. Spero che mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo
 
9548085
9548085 Inviato: 24 Mar 2010 19:46
 

Il principale problema del tuo blocco (keeway) come il mio è il motore, con una trasmissione scadente.. cambia gt e metti un variatore.. (se cambiassi la marmitta con una + aperta come nardò etc sul 70 non starebbe male) dovrebbe andar bene poi
 
9548121
9548121 Inviato: 24 Mar 2010 19:49
 

la touring mi sembra ke nn è nemmeno un espansione quindi non credo ke vada molto xò comunque se vuoi lasciare quella appesantisci un pò i rulli oppure cambia variatore
 
9548174
9548174 Inviato: 24 Mar 2010 19:54
 

sezione sbagliata..qui siamo in moto 50cc icon_wink.gif
 
9548888
9548888 Inviato: 24 Mar 2010 21:15
 

Sposto in elaborazioni scooter. icon_wink.gif
 
9548911
9548911 Inviato: 24 Mar 2010 21:17
 

purtroppo ci puoi fare ben poco per farlo andare di più
 
9549003
9549003 Inviato: 24 Mar 2010 21:28
 

non c'è nessun problema...di più non va, blocco schifoso!
 
9552419
9552419 Inviato: 25 Mar 2010 14:32
 

aerox2009 ha scritto:
purtroppo ci puoi fare ben poco per farlo andare di più

Beh,hai ragione va poco e anche truccato non andrà come un minarelli,però potrebbe cambiare qualcosa che gli dia abbastanza:cilindro 70 top trophy,giannelli shot,21 dell'orto,multivar malossi,fly cluch malossi,cinghia in kelvar malossi...non so dirti di mettere il pacco lamellare perchè non sò se esistono per gli f12r a liquido icon_neutral.gif
 
9553009
9553009 Inviato: 25 Mar 2010 15:35
 

_F12rInLove_ ha scritto:

Beh,hai ragione va poco e anche truccato non andrà come un minarelli,però potrebbe cambiare qualcosa che gli dia abbastanza:cilindro 70 top trophy,giannelli shot,21 dell'orto,multivar malossi,fly cluch malossi,cinghia in kelvar malossi...non so dirti di mettere il pacco lamellare perchè non sò se esistono per gli f12r a liquido icon_neutral.gif
certo che esiste sono quelli per minarelli orizzontale
 
9553047
9553047 Inviato: 25 Mar 2010 15:38
 

intendeva dire per gli f12r ad aria...
Comunque mi sembra un po' scarsa la velocità massima eusa_think.gif
 
9553113
9553113 Inviato: 25 Mar 2010 15:48
 

davidus ha scritto:
intendeva dire per gli f12r ad aria...
Comunque mi sembra un po' scarsa la velocità massima eusa_think.gif
il pacco lamellare aria o liquido è sempre uguale
 
9553465
9553465 Inviato: 25 Mar 2010 16:44
 

per il tuo blocco è normale... se vuoi farlo andare non ce n'è o cambi il cilindro con relativa elaborazione oppure non si muove icon_rolleyes.gif
 
9556144
9556144 Inviato: 25 Mar 2010 22:25
 

prova di spendere 50 euro e metti un mulltivar poi vedi se mettere il cilindro e cose varie....fidati
 
9556197
9556197 Inviato: 25 Mar 2010 22:32
 

sr70cc ha scritto:
prova di spendere 50 euro e metti un mulltivar poi vedi se mettere il cilindro e cose varie....fidati
con il vario se cambia, cambia di 3 km/h...
 
9558705
9558705 Inviato: 26 Mar 2010 13:06
 

quoto ark icon_asd.gif
 
9559495
9559495 Inviato: 26 Mar 2010 14:52
 

c'è poco da fare per un blocco keeway... non è per niente buono come blocco motore... prova a procurarti un blocco minarelli orizzontale a liquido con radiatori e tutto quello che ci va dietro e la le cose cambieranno e di brutto...
 
11354516
11354516 Inviato: 9 Feb 2011 19:18
 

io ho una f12r air cooled .. anke a me andava a 65 km appena tolti i fermi... dopo un anno ho deciso di modificarlo e ci ho messo sotto DR 80cc variatore malossi con i 7 gr... e il carburatore 17 e mezzo....e marmitta arrow... e mi va che e una bellezza !! l'unico modo per togliere quel problema e togliere quella m***a di motore che ha sotto.. ora mi fa 100 km ed e una bomba una ripresa spettacolare !!!!..fate come ho fatto io e nn rimmarrete delusi!! e ora ho deciso di aggiungerzi anke la trasmissione e ingranaggi primari e poi vi farò sapere come va!! =) ciaoooo!!!
 
11354709
11354709 Inviato: 9 Feb 2011 19:47
Oggetto: Re: il mio f12r non si smuove dai 65
 

Tooi ha scritto:
Salve ragazzi. Ho da poco comprato un F12 r ad aria. Ho levato i fermi e ho montato una Leo Vince touring ma non si smuove dai 65 Km/h. Diciamo che ci arriva in poco tempo ma non sale piu, rimane fermo a 65. Come posso fare ad aumentare la velocità? avevo pensato di cambiare rulli e la molla di contrasto ma non me ne intendo molto quindi chiedo a voi un consiglio.
Ho cercato in tutto il forum ma non sono riuscito a trovare niente. Spero che mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo

bhe ma scusa
-inanzi tutto la touring ha uno strozzo sul collettore come l'originale
-e poi se non hai ritatarato e ricarburato il problema è tutto lì
come taratura dovremmo essere con
-rulli 5.5 grammi
-molla di contrasto bianca malossi
-mollettine verdi-bianche malossi.
e il getto del max 2-3 punti più grande
 
11355092
11355092 Inviato: 9 Feb 2011 20:44
 

djgigi94vieste ha scritto:
io ho una f12r air cooled .. anke a me andava a 65 km appena tolti i fermi... dopo un anno ho deciso di modificarlo e ci ho messo sotto DR 80cc variatore malossi con i 7 gr... e il carburatore 17 e mezzo....e marmitta arrow... e mi va che e una bellezza !! l'unico modo per togliere quel problema e togliere quella m***a di motore che ha sotto.. ora mi fa 100 km ed e una bomba una ripresa spettacolare !!!!..fate come ho fatto io e nn rimmarrete delusi!! e ora ho deciso di aggiungerzi anke la trasmissione e ingranaggi primari e poi vi farò sapere come va!! =) ciaoooo!!!




buahahahahah da sagra delle cazz@te... icon_rolleyes.gif ...dr 80cc...rulli 7gr... 0510_sad.gif ....
monta un gt come lo streetrace,una marmitta vera,come la pws,un carburatore da almeno 17,5 e soprattutto un variatore come il multivar o l overdrive...tara e carbura tutto BENE e vedrai che sarai su un altro pianeta icon_wink.gif
 
11355621
11355621 Inviato: 9 Feb 2011 21:52
 

Ciao,
ti rispondo da diretto interessato icon_wink.gif
Allora la Leovince Touring non la vedo molto sportiva (soprattutto se non togli lo strozzo al collettore)
Se non vuoi spendere tanto per una marmitta prendi una Giannelli Extra o una Leovince TT, già piu sportive e con un prezzo inferiore ai 100€ icon_smile.gif

Io monto una Giannelli Extra con rulli da 5.3 gr. e raggiungo i 73 km/h (segnati s'intenda), che da quel che so sono 65-66 effettivi ...

Se vuoi sapere altro chiedimi pure, anche via MP 0509_up.gif
 
11368217
11368217 Inviato: 12 Feb 2011 16:29
 

jackhill ha scritto:




buahahahahah da sagra delle cazz@te... icon_rolleyes.gif ...dr 80cc...rulli 7gr... 0510_sad.gif ....
monta un gt come lo streetrace,una marmitta vera,come la pws,un carburatore da almeno 17,5 e soprattutto un variatore come il multivar o l overdrive...tara e carbura tutto BENE e vedrai che sarai su un altro pianeta icon_wink.gif




veramente volevo farlo... pero o visto che il motore che mettono sotto grippa subito allora nn ho voluto rischiare ... e allora mi hanno consigliato il DR che e un motore resistente... e poi meglio di andare a 65 kmh e!! e poi con quei pezzi il mio scooter ora va alla grande e 100kmh mi bastano e avanzano... poi ognuno puo fare come vuole e se vuole andare sul sicuro senza che vuole avere problemi quei pezzi vanno gia bene. per uno che vuole che il suo scooter vada molto meglio.. io ho preferito portarlo a 100... poi gli altri se la vedessero loro.. XD ma ora però mi sono stankato.. e voglio che spinga ancora di piu ....... se puoi consigliarmi qualche pezzo tranne i pezzi che ho citato a laltro mess... mi faresti un grande piacere =) ciaoo...
 
11368494
11368494 Inviato: 12 Feb 2011 18:15
 

altri pezzi per andare più forte sono
-giannelli shot
-carb 19
-variatore malossi/polini/stage6/pinasco/top performance.
-molla di contrasto gialla malossi
-rulli 4.7 grammi malossi
Lo step successivo a questo è il cambio del Gruppo Termico con uno intermedio.
 
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