Salve... ragazzi, ho un piccolo problema... ho deciso di montare una ZX sul mio free 75
Il motorino ha ancora la strozzatura, e molti dei miei amici mi hanno detto che per montare una ZX devo cambiare anche altri pezzi come i rulli, la cinghia ecc...
Hanno ragione '??? se si, quali pezzi, e quanto costano ???
Ah un'altra domanda... Ho trovato questa ZX a 30 € ed ha anche il libretto... Posso stare sicuro che i carabinieri se mi fermano non possono farmi ne verbale ne sequestrare il motorino ????... sapete con un padre "sbirro" non si è mai sicuri... °-°
Grazie mille...
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:06
con un padre sbirro non mi preoccuperei
la zx non e la migliore ma per 30 euro va piu che bene comunque devi cambiare i rulli solo che vengono sui 10 euro
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2010 19:06
per l'omologazione tecnicamente non dvrebbero dirti nulla...ma ci sono alcuni agenti che non sanno niente.
lo strozzo va assulutamente tolto
per la ritaratura i tuoi amici hanno ragione
va cambiato variatore....e almeno cambiare i rulli montando quelli da 4.4-4.7 sull'originale...poi cambiare le mollette con delle gialle e al massimo montare una mdc bianca
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 19:13
giuf12r ha scritto:
con un padre sbirro non mi preoccuperei
Beh, c'è da dire che se mio padre mi trova in giro e mi ferma mi sequestra il motorino... xD
Comunque è possibile che il variatore vada bene ??? E per tutti gli altri pezzi quanto dovrei spendere ???
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:15
un 70€ dovresti essere apposto....50€ variatore 20€ massette e mollette
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 19:16
non devi cambiare ne cinghia ne variatore, solo rulli e magari mollette
aerox2009
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Inviato: 24 Mar 2010 19:17
aerox2009 ha scritto:
non devi cambiare ne cinghia ne variatore, solo rulli e magari mollette
è molto meglio cambiare il variatore....è il cuore di una ela soft
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 19:17
boosterista ha scritto:
un 70€ dovresti essere apposto....50€ variatore 20€ massette e mollette
Ma può essere che il variatore che ho va bene ??? Comunque è 75 di cc... °-°
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:18
quello che hai va di sicuro bene
aerox2009
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Inviato: 24 Mar 2010 19:18
prima di tutto è 70cc...meglio ancora 68.76cc.
il variatore originale non rende....perde giri.....prendi un multivar
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 19:22
si il multivar rende di più, ma lui ha chiesto se va bene l'originale ed io gli ho risposto
aerox2009
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Inviato: 24 Mar 2010 19:22
bosterista dai delle informazioni errate lui non wole sapere come andare di piu wole sapere cosa mettere per montare una zx senza problemi avendo i relativi guaragni
i rulli e basta se puo anche le mollette della frizione
ma il variatore non centra nulla e un altra cosa
giuf12r
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2010 19:23
immagini visibili ai soli utenti registrati
scusate, ma non sono pratico... a parte la marmitta sembra uguale al mio motorino... xD
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:24
se monta un variatore c'è un notevole miglioramento...volendo basta cambiare solo i rulli
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 19:25
lo so ma il motorino con il variatore originale va lo stesso
Ultima modifica di aerox2009 il 24 Mar 2010 19:26, modificato 1 volta in totale
aerox2009
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 19:25
giuf12r ha ragione, però non vorrei che se non metto tutti quei pezzi dopo se passo i 60 è miracolo...xD
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:27
DavyJones ha scritto:
giuf12r ha ragione, però non vorrei che se non metto tutti quei pezzi dopo se passo i 60 è miracolo...xD
e io non ho ragione????
aerox2009
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Inviato: 24 Mar 2010 19:30
aerox2009 ha scritto:
e io non ho ragione????
si, ma non vorrei che se non cambio il variatore faccio prima a portarlo a mano...
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:32
se mi ascolti me cambia il variatore.....con il variatore originale non hai coppia e prende malissimo
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2010 19:36
allora:
con il variatore originale con una buona taratura va molto bene
con il multivar grazie allo spessore e al diametro avrai un aumento di accellerazione e quasi 5 kmh in più rispetto all' originale
aerox2009
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Inviato: 24 Mar 2010 19:37
aerox2009 ha scritto:
allora:
con il variatore originale con una buona taratura va molto bene
con il multivar grazie allo spessore e al diametro avrai un aumento di accellerazione e quasi 5 kmh in più rispetto all' originale
oltre a questi immensi miglioramenti è piu reattivo all'accelleratore...ha piu scatto e gira meglio
boosterista
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Inviato: 24 Mar 2010 19:38
aerox2009 ha scritto:
allora:
con il variatore originale con una buona taratura va molto bene
con il multivar grazie allo spessore e al diametro avrai un aumento di accellerazione e quasi 5 kmh in più rispetto all' originale
Ma soprattutto parlando a livelli di "paura del sequestro"... se monto un multivar c'è più possibilità che mi fanno un verbale ???
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 19:39
no
boosterista
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Inviato: 24 Mar 2010 19:40
nooooooooo non te lo possono vedere perchè è dentro il carter e poi è omologato
aerox2009
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Inviato: 24 Mar 2010 19:48
Okkey grazie per i consigli... comunque penso di mettere marmitta e cambiare i rulli... il variatore "NUN è COS"... xD
Grazie a tutti ^^
DavyJones
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 20:34
boosterista ha scritto:
se monta un variatore c'è un notevole miglioramento...volendo basta cambiare solo i rulli
magari ci vossero tutti questi cambiamenti con un multivar!! ...
Axel_house92
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Inviato: 24 Mar 2010 20:40
mi vorresti dire che da un variatore originale ad un multivar non ci sono miglioramenti????
boosterista
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Inviato: 24 Mar 2010 20:46
guarda che un variatore non è un motore più di tanto non dà
aerox2009
Ospite
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Inviato: 24 Mar 2010 20:49
si ma come reattivita....ma cosa vuoi sapere che tu non l'hai nemmeno....
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