EDO_CPI ha scritto:
Ciao popolo del tinga.
E' da tutto l'inverno che desidero cambiare dischi frizione...
Non per sfizio personale ma perchè pur regolando il cavo dalla leva in qualsiasi modo non riesco a trovare un rimedio alla scarsezza di ''gripp'' dei dischi.
Inoltre avendo cambiato marmitta che essendo abbastanza aperta mi prende la coppia intorno ai 7500 giri e utilizzo spesso la frizione per eseguire partenze ''brucianti'' al semaforo.
D'estate faccio anche moolto enduro e la frizione spesso mi aiuta.
ho trovato questa che mi ha consigliato anche il mio rivenditore preferito ma che io ho trovato su biolla a 10 euro in meno..hehe..
Link a pagina di Biollamotors.it
io monto un gemello identico dell Am6 quindi va bene.
Sfortunatamente non ho la pistola pneumatica e nella mia città costa più di 80 euri.
In rimedio ho ideato il trucco di bloccare la ruota dietro con una 'spranga' e semplicemente svitare il dato con una chiave a T.
è il modo giusto?
Avendo un po di dubbi su come sostituire i dischi, chiedo a voi di scrivermi o procurami una guida completa. (ho già cercato parecchio su internet)
Aprendo il carter dovrò anche sostituire l'olio, il libretto della moto dice di mettere Esso ATF D me ne potreste consigliare uno simile che trovo su biolla?
GRAZIE A TUTTI!!
Trovando la pistola pneumatica sarebbe tutto più facile e rischi di fare meno danni. Da qualche parte qui sul forum, utilizzando la funzione cerca, ci dovrebbe essere una guida sulla sostituzione dei dischi della frizione...
Una volta sostituiti i dischi dovrai sostituire anche la guarnizione del copricarter e l' olio: un qualsiasi olio sintetico per il cambio di gradazione 10W40/10W30 andrà bene...