DrFigus ha scritto:
Buonasera a tutti
Prima di tutto volevo congratularmi per l'ottimo sito, veramente ricco di contenuti e di persone cordialissime
Passando ai fatti, volevo proporvi un dilemma personale: a gennaio 2009 ho conseguito la patente A2, con la quale ovviamente sono in grado di guidare moto depotenziate. Tale patente mi scatterà automaticamente ad A3 quindi nel gennaio 2011.
Ora, per motivi personali, avrei bisogno di ripotenziare la mia moto entro agosto, perchè in seguito per lavoro dovrò fare lunghi viaggi e sentirsi la potenza mozzata a neanche 6500rpm è molto brutto
. Stavo pensando quindi di fare l'A3 da privatista, con cui tutto sommato me la dovrei cavare con meno di 70/80 euri. E qui mi è sorta la domanda:
dal momento che avrò il foglio rosa potrò ripotenziare la moto; se prendessi il foglio rosa e aspettassi per fare l'esame fino a gennaio 2011 in modo che nel frattempo l'A2 mi diventi automaticamente A3, poi posso evitare di fare l'esame e tenermi direttamente la mia patente?
N.B ovviamente ho più di 21 anni, e se mi faccio tutti sti problemi è perchè 1) ho veramente bisogno di ripotenziare e 2) dopo aver fatto la pratica di A1, B, e A2 mi sono leggermente rotto di fare esami
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
certo che lo puoi fare.
ma devi considerare che:
1- il foglio rosa dura 6 mesi, per arrivare a gennaio 2011 puoi richiederlo a partire da luglio, se no ti scade prima.
2- con A2, foglio rosa per la A3, e moto a piena potenza, sei a tutti gli effetti in regime di foglio rosa, quindi limitato alle famose esercitazioni in luoghi poco trafficati. non puoi sicuramente "fare lunghi viaggi per lavoro".
V