Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
2 problemi cagiva mito...[-vel max, +fumosità con giannelli]
9539957
9539957 Inviato: 23 Mar 2010 16:39
Oggetto: 2 problemi cagiva mito...[-vel max, +fumosità con giannelli]
 

Salve a tutti, vado subito al dunque: Ho comprato una mito del 2004 l'estate scorsa, ogni tanto facevo qualche tirata in rettilineo e la moto toccava i 170 km/h segnati... da qualche mese a questa parte in ultima marcia tocca appena i 140 e il motore si comporta come se avesse un limitatore!!! Ciò accade solo in 6^, se tiro le altre marce il motore non esita a superare i 12.000 gr/m... Cosa può essere???

2° problema: ho montato da circa un paio di settimane uno scarico completo giannelli... non ho dovuto carburare in quanto il motore gira benissimo senza cali improvvisi o vuoti!!! L'unica cosa strana che ho riscontrato è che dopo averla usata (magari dopo una tiratina)se mi fermo e faccio qualche sgasata esce parecchio fumo, come se il motore fosse freddo... cosa che con lo scarico originale non faceva!!! Non vorrei preoccuparmi visto che il motore fino ad ora ha sempre girato benissimo... qualcuno mi schiarisce un pò le idee???
 
9539983
9539983 Inviato: 23 Mar 2010 16:42
 

devi rifare la carburazione
 
9540062
9540062 Inviato: 23 Mar 2010 16:52
 

giorgiocentauro ha scritto:
devi rifare la carburazione


Riferito a quale problema??? ripeto che la moto non ha mai dato vuoti o cali in tutto il range di utilizzo...
 
9540132
9540132 Inviato: 23 Mar 2010 17:01
 

per il fumo bianco che ti esce e comunque anche per la velocita secondo me devi ritarare la carburazione
 
9550115
9550115 Inviato: 25 Mar 2010 0:18
 

cosi a occhio penso che tu abbia una carburazione molto grassa.
 
9550257
9550257 Inviato: 25 Mar 2010 1:04
 

Una piccola domanda...quanti km ha il motore? eusa_think.gif
 
9552974
9552974 Inviato: 25 Mar 2010 15:31
 

Carburazione da rivedere 0509_up.gif possibilmente la tua moto andava bene in inverno, ma adesso che il clima è più caldo la carburazione ne ha risentito; ti conviene smagrire 0509_up.gif

(aiutati guardando il colore della candela)
 
9553511
9553511 Inviato: 25 Mar 2010 16:54
 

robyracing46 ha scritto:
cosi a occhio penso che tu abbia una carburazione molto grassa.


Ma come, se ho montato uno scarico + aperto dovrebbe smagrire, mi sembra strana la cosa!!!
 
9553518
9553518 Inviato: 25 Mar 2010 16:55
 

bigsen ha scritto:
Una piccola domanda...quanti km ha il motore? eusa_think.gif


E' stata usata pochissimo dall'ex proprietario, nonostante abbia già 6 anni... solo 5300 km all'attivo!!!
 
9553524
9553524 Inviato: 25 Mar 2010 16:57
 

Enrico_zip ha scritto:
Carburazione da rivedere 0509_up.gif possibilmente la tua moto andava bene in inverno, ma adesso che il clima è più caldo la carburazione ne ha risentito; ti conviene smagrire 0509_up.gif

(aiutati guardando il colore della candela)


Ok, per iniziare potrei dare un'occhiata alla candela...
 
9553737
9553737 Inviato: 25 Mar 2010 17:37
 

Angus93 ha scritto:


E' stata usata pochissimo dall'ex proprietario, nonostante abbia già 6 anni... solo 5300 km all'attivo!!!


6 anni e così pochi km! eusa_think.gif

Prova a controllare il blocchetto della chiave,verifica lo stato delle scritte perchè se sono deteriorate o "troppo nuove" significa che...

1-il contachilometri è stato manomesso

2-pure il blocchetto

Quindi suggerisco di fare una verifica completa sullo stato di usura della moto.


Un piccolo dettaglio...in sesta il motore non "prende" i giri vero? eusa_think.gif
 
9554621
9554621 Inviato: 25 Mar 2010 19:41
 

bigsen ha scritto:


6 anni e così pochi km! eusa_think.gif

Prova a controllare il blocchetto della chiave,verifica lo stato delle scritte perchè se sono deteriorate o "troppo nuove" significa che...

1-il contachilometri è stato manomesso

2-pure il blocchetto

Quindi suggerisco di fare una verifica completa sullo stato di usura della moto.


Un piccolo dettaglio...in sesta il motore non "prende" i giri vero? eusa_think.gif


Ho esaminato con cura la moto appena arrivata a casa, e devo dire che le condizioni sono davvero pari al nuovo!!! Guarda tanto per dirti ho notato che anche la batteria è quella originale... e pure le gomme!!! Il motore esternamente si presenta pulito e le carene a dir poco perfette tranne un piccolo pezzo crepato, probabilmente dovuto a una caduta da fermo...

Riguardo al problema della 6^ non è che non prende i giri, ma quando arrivo sui 140 è come se la moto esitasse ad andare oltre... quasi come se ci fosse un limitatore elettronico!!!
 
9556808
9556808 Inviato: 26 Mar 2010 0:08
 

La moto non presenta usura sospetta quindi? eusa_think.gif

Se fà "muro" solo in sesta non saprei che dirti...se non prendeva i giri avresti dovuto aprire il GT perchè probabilmente era un problema interno,ma se fà muro non saprei! eusa_think.gif
 
9557104
9557104 Inviato: 26 Mar 2010 1:17
 

bigsen ha scritto:
La moto non presenta usura sospetta quindi? eusa_think.gif

Se fà "muro" solo in sesta non saprei che dirti...se non prendeva i giri avresti dovuto aprire il GT perchè probabilmente era un problema interno,ma se fà muro non saprei! eusa_think.gif



ricarbura ricrbura che fa solo bene...stesso problema sulla mia rs 125 marce li prende tutti i giri in sesta arriva 10 500=)=)ricarburaaaa
 
9579948
9579948 Inviato: 30 Mar 2010 11:53
 

icon_arrow.gif ricarbura bene e vedi che va al 99%..le ipotesi possono essere tante...carbu grassa e quindi non prende i giri...carbu magra e quindi non arriva abbastanza benza..se poi noin è la carbu può essere la trasmissione finale andata o semplicemente la catena molle...insomma così senza vedere e provare la moto non ti so dire di più...

icon_arrow.gif per la maggiore fumosità può essere dovuto in parte alla carbu errata e in parte al fatto che non monti più il catalizzatore
 
9582948
9582948 Inviato: 30 Mar 2010 17:32
 

Ma la giannelli l'hai messa nuova?
 
9589740
9589740 Inviato: 31 Mar 2010 15:28
 

Mitch93 ha scritto:
Ma la giannelli l'hai messa nuova?


No usata... ma in ottime condizioni.
 
9589765
9589765 Inviato: 31 Mar 2010 15:31
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
icon_arrow.gif ricarbura bene e vedi che va al 99%..le ipotesi possono essere tante...carbu grassa e quindi non prende i giri...carbu magra e quindi non arriva abbastanza benza..se poi noin è la carbu può essere la trasmissione finale andata o semplicemente la catena molle...insomma così senza vedere e provare la moto non ti so dire di più...

icon_arrow.gif per la maggiore fumosità può essere dovuto in parte alla carbu errata e in parte al fatto che non monti più il catalizzatore


Grazie, spiegazione molto soddisfacente... darò un'occhiata alla carburazione!!! Per la marmitta non avevo pensato al fatto del catalizzatore, quindi il fumo dovrebbe essere abbastanza nella norma!!!
 
9591590
9591590 Inviato: 31 Mar 2010 20:08
 

Angus93 ha scritto:


No usata... ma in ottime condizioni.

potrebbe essere intasata.. magari una pulita ci può stare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©