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dopo cambio olio il cambio risulta duretto cosa sara'?
9530854
9530854 Inviato: 22 Mar 2010 13:45
Oggetto: dopo cambio olio il cambio risulta duretto cosa sara'?
 

salve a tutti ragassuoli!!!allora ho un problema se puo'definirsi problema.....circa 600km fa ho cambiato l'olio con olio bardhal xtc c 60 tagliando dei 18000 olio filtro candele e filtro aria,il problema e' questo:dopo un po che giro sento le marce tipo 3,4,5 che fanno fatica ad entrare e nn riesco a capire il motivo! eusa_wall.gif ho messo il bardhal che a detta di tutti dovrebbe essere uno dei migliori oli in circolazione ma mi si impunta il cambio!potreste spiegarmi il motivo?grazie mille!!! doppio_lamp_naked.gif
 
9530884
9530884 Inviato: 22 Mar 2010 13:51
 

dovrebbe assestarsi sui 1000 Km percorsi,quando lo hai cambiato era sempre così duro come dici il cambio?
 
9530890
9530890 Inviato: 22 Mar 2010 13:52
 

guarda che la moto ha 18000 km...
 
9530911
9530911 Inviato: 22 Mar 2010 13:54
 

si non hai risposto alla mia domanda,mi riferivo a 1000 Km percorsi dal tagliando effettuato.
 
9530926
9530926 Inviato: 22 Mar 2010 13:56
 

ops scusa...era sempre duretto...ma le marce entravano bene...qualche sfollatina qua e la ma tutto ok!
 
9530948
9530948 Inviato: 22 Mar 2010 13:57
 

come frizione come stai messo?i dischi sono a posto? potrebbe essere pure quello durante la cambiata che ti dà problemi.
 
9530966
9530966 Inviato: 22 Mar 2010 13:59
 

come frizione penso di essere a posto!nn faccio penne nn faccio spari la tratto bene!da quando ho cambiato l olio ho notato questo problema in negativo!!!
 
9531000
9531000 Inviato: 22 Mar 2010 14:03
 

io direi di far riscaldare bene la moto da ferma e poi vedere come si comporta con un pò di tempo in marcia.l'importante è avere delicatezza negli innesti di marcia.
 
9531020
9531020 Inviato: 22 Mar 2010 14:04
 

scusa è un 10W40 o qualcosa di più spinto?
 
9531027
9531027 Inviato: 22 Mar 2010 14:05
 

guarda nn sentirti offeso per carita'...nn e la prima moto che ho,penso di saperla usare correttamente,ho fatto 14000km in un anno e la conosco bene....da quando ho cambiato l olio mi fa sto problema!
 
9531040
9531040 Inviato: 22 Mar 2010 14:07
 

forse magari e' un po colpa delle temperature che ci sono adesso!comunque e'10w40
 
9531054
9531054 Inviato: 22 Mar 2010 14:09
 

non mi offendo mica ,tu sei il proprietario e chi meglio di te dovrebbe conoscerla.
 
9531066
9531066 Inviato: 22 Mar 2010 14:11
 

attendero' magari che faccia un po caldo!magari e' solo quello il problema!sperem!mi roderebbe un po il c....o fare un altro cambio olio!
 
9531090
9531090 Inviato: 22 Mar 2010 14:14
 

40w o 50w cambia poco per il cambio... quella è solo la gradazione!!
La kawasaki ha un cambio rozzo e usare la "delicatezza" non serve a nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif forse quella è per le moto giocattolo come le aprilia o honda! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Cque... a parte questa parentesi scherzosa...

Il cavo frizione? tira correttamente? hai o hanno spostato il millerighe sotto? hai cambiato solo olio? o spero anche filtro olio? eusa_think.gif
 
9531118
9531118 Inviato: 22 Mar 2010 14:17
 

ciao abbath!speravo in un tuo intervento....ho cambiato olio filtro olio candele e filtro aria!il cavo della frizione una volta l avevo tirato ma poi mi son preso un bel cazziatone dal conce perche era troppo tiratoe me lo ha messo a posto!magari una tiratina potrei dargliela,lasciandogli sempre il suo gioco che dici?se po ffa??
 
9531150
9531150 Inviato: 22 Mar 2010 14:23
 

kawamarce ha scritto:
ciao abbath!speravo in un tuo intervento....ho cambiato olio filtro olio candele e filtro aria!il cavo della frizione una volta l avevo tirato ma poi mi son preso un bel cazziatone dal conce perche era troppo tiratoe me lo ha messo a posto!magari una tiratina potrei dargliela,lasciandogli sempre il suo gioco che dici?se po ffa??

Bhe occhio... le leva prima di iniziare a tirare il cavo deve avere quei 2-3(max)mm di gioco... da dire però che hai già su 18k km quindi io personalmente una piccolissima tiratina la darei!

Anche se l'hai sempre trattata bene.. ahimè la frizione ha una sua vita... questo non significa che sia andata, ma solo un pò consumata!!

Prova!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

P.s. a che regime hai notato questi impuntamenti del cambio? prova a farci caso nelle prossime prove! icon_biggrin.gif
 
9531174
9531174 Inviato: 22 Mar 2010 14:26
 

7-8-9000 giri!adesso provvedero a tirare un po la frizione!come disse il saggio chi vive sperando muore c...........o!pero magari queste temp possono influire sulla fluidita del cambio?poi speravo che questo bardhal xtx c60 decantato da tutti come il top alla fine........ 0509_down.gif
 
9531206
9531206 Inviato: 22 Mar 2010 14:30
 

kawamarce ha scritto:
7-8-9000 giri!adesso provvedero a tirare un po la frizione!come disse il saggio chi vive sperando muore c...........o!pero magari queste temp possono influire sulla fluidita del cambio?poi speravo che questo bardhal xtx c60 decantato da tutti come il top alla fine........ 0509_down.gif

Bha... 7-8-9k giri è normale... molto strano che si inpunti!
... la temperatura esterna potrebbe influire nei primi 5 minuti... ma una volta che l'olio si è scaldato se ne straSBATTE di che tempo fa fuori...
Forse con il caldo, potrebbe rompere un pò... ma se hai messo su un sintetico 50w eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9531223
9531223 Inviato: 22 Mar 2010 14:31
 

kawamarce ha scritto:
7-8-9000 giri!adesso provvedero a tirare un po la frizione!come disse il saggio chi vive sperando muore c...........o!pero magari queste temp possono influire sulla fluidita del cambio?poi speravo che questo bardhal xtx c60 decantato da tutti come il top alla fine........ 0509_down.gif


Il meteo può incidere, perché la moto non riesce a scaldarsi al meglio come d'estate.
Credo che una tiratina al cavo frizione ci voglia, lasciando però il giusto gioco come ha detto Abbath icon_biggrin.gif
Per il discorso dei giri, è strano, ma ricordo che anche con le mie vecchie Z si imputavano un pò quando cambiavo intorno a quei giri icon_confused.gif Ma lo facevano per poco e raramente...

Ultima modifica di Vetro il 22 Mar 2010 14:32, modificato 1 volta in totale
 
9531228
9531228 Inviato: 22 Mar 2010 14:32
 

ti diro che dopo 30-40 km comincia farmi sto scherzo...nn sempre ma lo fa!ora provero con la frizione!o magari si e'creata un emulsione con il vecchio oliop che avevo dentro!mah....
 
9532871
9532871 Inviato: 22 Mar 2010 17:56
 

un altra domanda...mentre montavo gli specchi e tirato un pelino la frizione ho controllato l olio ed era un po altino(un pelo sopra la tacca del max)allora con siringa ne ho tirato fuori un po circa 50-70 cl portando il livello sotto il max!potrebbe avere influito anche quello?grazie 1000 anticipatamente!
 
9534269
9534269 Inviato: 22 Mar 2010 20:48
 

kawamarce ha scritto:
un altra domanda...mentre montavo gli specchi e tirato un pelino la frizione ho controllato l olio ed era un po altino(un pelo sopra la tacca del max)allora con siringa ne ho tirato fuori un po circa 50-70 cl portando il livello sotto il max!potrebbe avere influito anche quello?grazie 1000 anticipatamente!

L'olio a moto accesa deve stare tra il min ed il max... icon_eek.gif icon_eek.gif non da spenta! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9535583
9535583 Inviato: 22 Mar 2010 22:38
 

Ragazzi scusate se mi intrometto con il mio problema (simile a quello del nostro amico) ma sono a destinazione del tagliando dei 6000 e da quando ho la moto sento sempre le marce impuntarsi (o per lo meno da quando ho finito il rodaggio e ho fatto il cambio olio dal concessionario), quando cambio fino ai 6000 giri... e ogni volta che esco mi devo regolare il registro sulla leva frizione perchè mi sembra che il gioco si aumenti sempre di qualcosa...(mantenendolo sempre di 2-3 millimetri) non riesco a darmi pace adesso quando vado glielo faccio presente... ma sento sempre il cambio leggermente duro... fa quel puntamento anche se le marce entrano bene....(ma è normale sta cosa?).
Sopra i 6000 giri le marce invece entrano che è una meraviglia, quasi da sole.... non riesco proprio a capire... e non lo fa solo da fredda ma anche da calda! voi cosa mi consigliate!? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9536433
9536433 Inviato: 23 Mar 2010 0:37
 

Abbath666 ha scritto:

L'olio a moto accesa deve stare tra il min ed il max... icon_eek.gif icon_eek.gif non da spenta! icon_asd.gif icon_asd.gif

ma l olio,se a moto accesa sta tra il min e il max a moto spenta riempie tutto l'obloo??mmmmm questa cosa nn mi e'chiara... 0510_grattacapo.gif
 
9536444
9536444 Inviato: 23 Mar 2010 0:40
 

kawamarce ha scritto:

ma l olio,se a moto accesa sta tra il min e il max a moto spenta riempie tutto l'obloo??mmmmm questa cosa nn mi e'chiara... 0510_grattacapo.gif
perchè quando è accesa l'olio è in circolo da spenta no icon_wink.gif
 
9538699
9538699 Inviato: 23 Mar 2010 14:25
 

Domanda apparentemente scontata: ma sei sicuro che l'olio te l'abbiano davvero cambiato? Magari hanno fatto solo un rabbocco o sono andati al risparmio... Dopo il cambio olio la mia è ritornata ad avere un cambio splendido...
 
9538748
9538748 Inviato: 23 Mar 2010 14:30
 

VINICIUS ha scritto:
Domanda apparentemente scontata: ma sei sicuro che l'olio te l'abbiano davvero cambiato? Magari hanno fatto solo un rabbocco o sono andati al risparmio... Dopo il cambio olio la mia è ritornata ad avere un cambio splendido...
solitamente dovrebbe essere così, io quando ho ritirato la moto dal tagliando dei 1000 è migliorata davvero un botto(come cambio dico),ma ora anche se ha su 6200 km,non sento l'olio "invecchiato"o da cambiare,da dire che se metti il sintetico dira molto di più rispeto ad uno non..
 
9542253
9542253 Inviato: 23 Mar 2010 21:02
 

VINICIUS ha scritto:
Domanda apparentemente scontata: ma sei sicuro che l'olio te l'abbiano davvero cambiato? Magari hanno fatto solo un rabbocco o sono andati al risparmio... Dopo il cambio olio la mia è ritornata ad avere un cambio splendido...

guarda che l olio l ho cambiato io......leggi meglio....
forse nn mi son spiegato bene...se da accesa l olio etra il min e il max da spenta riempie tutto l obloo??
 
9542334
9542334 Inviato: 23 Mar 2010 21:09
 

kawamarce ha scritto:

guarda che l olio l ho cambiato io......leggi meglio....
forse nn mi son spiegato bene...se da accesa l olio etra il min e il max da spenta riempie tutto l obloo??

Si caro! icon_mrgreen.gif
 
9542392
9542392 Inviato: 23 Mar 2010 21:14
 

grande abbath!finalmette uno che ha capito..... 0509_doppio_ok.gif allora ricapitolando accendo la moto faccio un giro la fermo dopo una decina di minuti controllo l olio,se e'tra il min e il max ok altrimenti lo porto a livello giusto cosi??ari grazie.. icon_redface.gif pero scusa la banalita'nella macc lo controllo da freddo quindi da moto e macc ce'la sua differenza nel controllare l olio.... doppio_lamp_naked.gif
 
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