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TeMmi smr 125 '07 di nico (rider22) II finalmente a posto!
9629909
9629909 Inviato: 7 Apr 2010 11:49
 

capo92 ha scritto:


già successo a 120 km/h: è vero che mi è andata di lusso perchè ho attraversato l'altra corsia strisciando ma alla fine dei conti ho rimediato solo una grossa sbucciatura al ginocchio


ma non e' quello il discorso..il discorso e' che se ti si blocca il motore sei fottuto....

e se nell'altra corsia passava 1 bel camion?non penso che saresti stato molto bene adesso icon_wink.gif
 
9629994
9629994 Inviato: 7 Apr 2010 12:01
 

toccatina..
stiamo un po' degenerando ragazzi! eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif
 
9630227
9630227 Inviato: 7 Apr 2010 12:37
 

sisi ragazzi si parlava di un decimo e mezzo di calibro quindi davvero pochissimissimo però il mecca non è riuscito in sti giorni appena la apre e misura vi faccio sapere!
poi oggi ho guardato bene la Supercorsa ed è abbastanza un pacco in quanto è quasi alla frutta...di battistrada ci sarà 1mm e mezzo-2mm al massimo e ai lati (soprattutto a sinistra) è davvero consumata però per qualche pistata dovrebbe andar bene icon_rolleyes.gif
 
9630251
9630251 Inviato: 7 Apr 2010 12:39
 

ma sei mai riuscito a grattare le pedane???
 
9632966
9632966 Inviato: 7 Apr 2010 19:26
 

frienz ha scritto:
ma sei mai riuscito a grattare le pedane???

non ancora anche perchè su asfalto finchè non vado in pista non mi sento di spingere perchè dopo che ho rischiato un paio di frontali non cerco mai di avvicinarmi al limite...ti metto qualche foto un po' vecchia, come vedi vado giù col corpo e tengo la moto un po' più dritta ma è uno stile che rende poco infatti è decisamente meglio buttarla giù ed eventualmente controbilanciare tenendo dritto il busto
Link a pagina di Img8.imageshack.us

poi dopo metto un paio di foto fatte in off che son spettacolo(c'è ne è una in salto in cui la tecnina è abbastanza cannata ma ha stile a palate!)
 
9633001
9633001 Inviato: 7 Apr 2010 19:31
 

aspettiamo le altre foto! 0509_up.gif
 
9633090
9633090 Inviato: 7 Apr 2010 19:41
 

io quando faccio pieghe un po più "decise" (mi manca pocopoco più di un centimetro a chiudere le gomme) sto con il busto quasi diritto e la moto inclinata....mi da più fiducia...aspetto altre foto...
 
9633169
9633169 Inviato: 7 Apr 2010 19:49
 

frienz ha scritto:
io quando faccio pieghe un po più "decise" (mi manca pocopoco più di un centimetro a chiudere le gomme) sto con il busto quasi diritto e la moto inclinata....mi da più fiducia...aspetto altre foto...


è così che si fa a piegare 0509_up.gif
 
9633211
9633211 Inviato: 7 Apr 2010 19:55
 

per fare buone pieghe bisogna avere le gomme alla giusta pressione...adesso che ci penso sono 2 mesi che non le gonfio eusa_think.gif
 
9633227
9633227 Inviato: 7 Apr 2010 19:57
 

drcrysto ha scritto:
per fare buone pieghe bisogna avere le gomme alla giusta pressione...adesso che ci penso sono 2 mesi che non le gonfio eusa_think.gif


icon_asd.gif
che moto hai?
 
9633297
9633297 Inviato: 7 Apr 2010 20:05
 

mx ha .... per la pressiione giusta non è sempre detto che sia corretta per piegare di più -... molti in estate sgonfiano un peliono le gomme esempio di 0.1 bar perchè con il calore l'aria si riscalda e la gomma lavora meglio (ovvero lavora a 1.7)
invece se fosse 1.7 lavorerebbe male perchè con il calore la pressione risulterebbe maggiore di quella dovuta


però le vere pieghe dipendono al 80 % dalle gomme che si montano
esempio delle diablo non saranno mai come le supercorsa ....
 
9633334
9633334 Inviato: 7 Apr 2010 20:09
 

di altre foto su strada purtroppo non ne ho icon_rolleyes.gif
però intanto posto queste che spaccano
Link a pagina di Img408.imageshack.us

PS: cacchio non riesco a renderle visibili sul profilo eusa_wall.gif
se qualcuno ci riesce mi fa un favore, sono già nella dimensione giusta...
 
9633419
9633419 Inviato: 7 Apr 2010 20:17
 

belle foto!nel salto credo che la tecnica giusta sia prorpio quella!le foto di traverso spaccano, hai visto le mie? icon_asd.gif
 
9633714
9633714 Inviato: 7 Apr 2010 20:43
 

thelollo ha scritto:
belle foto!nel salto credo che la tecnica giusta sia prorpio quella!le foto di traverso spaccano, hai visto le mie? icon_asd.gif

mah sono un po' troppo a pecorina secondo me 0509_si_picchiano.gif
comuqnue ora vado a vederle! icon_wink.gif
 
9634078
9634078 Inviato: 7 Apr 2010 21:17
 

rider22 ha scritto:

mah sono un po' troppo a pecorina secondo me 0509_si_picchiano.gif
comuqnue ora vado a vederle! icon_wink.gif


no vedo che molti anche in mx1/mx2 saltano cosi 0509_up.gif il corpo indietro ti serve per non fare un front-flip icon_asd.gif
io quando vado al pistino e dopo un po sono stanco inizio a non stare più indietro con il corpo e rischio il front-flip, piano piano si impara icon_wink.gif
 
9634324
9634324 Inviato: 7 Apr 2010 21:38
 

drcrysto ha scritto:
per fare buone pieghe bisogna avere le gomme alla giusta pressione...adesso che ci penso sono 2 mesi che non le gonfio eusa_think.gif
siamo in due.. domani le controllo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9637527
9637527 Inviato: 8 Apr 2010 13:42
 

per evitare il front flip dovete accelerare...
 
9637575
9637575 Inviato: 8 Apr 2010 13:46
 

Berry29tm ha scritto:
per evitare il front flip dovete accelerare...


si ma se la moto ormai e' inclinata puoi accelerare quanto vuoi ma non ti si alzera' mai la moto..
si alza di poco..
 
9637599
9637599 Inviato: 8 Apr 2010 13:48
 

infatti devi dar gas prima di saltare e ovviamente spostarti indietro
 
9637629
9637629 Inviato: 8 Apr 2010 13:50
 

capo92 ha scritto:
infatti devi dar gas prima di saltare e ovviamente spostarti indietro


anche in volo.. ovviamente dosando se no succede l'effetto contrario
 
9637710
9637710 Inviato: 8 Apr 2010 13:59
 

si ma per i salti che facciamo noi bata quello (almeno io parlo per me dato che ho saltato una cunetta alta un metro andando in 3a piena)
 
9638885
9638885 Inviato: 8 Apr 2010 16:36
 

Berry29tm ha scritto:
per evitare il front flip dovete accelerare...

Con i tasselli qualcosina guadagni ma con le lisce no icon_wink.gif
 
9639092
9639092 Inviato: 8 Apr 2010 17:09
 

tabiotto ha scritto:

Con i tasselli qualcosina guadagni ma con le lisce no icon_wink.gif


veramente il fatto di avanti o dietro viene data dallo torsione del forcellone che fa muovere tutta la moto......

tipo se freni si blocca di colpo e si tramuta in 1 muovimento del forcellone in su..(visto che la ruota gira verso avanti,se girava all indietro si tramutava in 1 muovimento verso il basso)

quando dai gas e' il contrario...
 
9639133
9639133 Inviato: 8 Apr 2010 17:14
 

drcrysto ha scritto:


veramente il fatto di avanti o dietro viene data dallo torsione del forcellone che fa muovere tutta la moto......

tipo se freni si blocca di colpo e si tramuta in 1 muovimento del forcellone in su..(visto che la ruota gira verso avanti,se girava all indietro si tramutava in 1 muovimento verso il basso)

quando dai gas e' il contrario...


e come si fa?sarebbe un pochino strano in una moto icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
9639144
9639144 Inviato: 8 Apr 2010 17:16
 

bosss ha scritto:


e come si fa?sarebbe un pochino strano in una moto icon_asd.gif icon_rolleyes.gif



era per dire icon_rolleyes.gif che il muovimento dipende anche da come gira la ruota......
 
9639162
9639162 Inviato: 8 Apr 2010 17:18
 

batsa stare indietro e il gioco è fatto
già stando in piedi in modo corretto non si dovrebbe avere problemi di ribaltamento davanti
però è meglio non rischiare ....
 
9639393
9639393 Inviato: 8 Apr 2010 17:54
 

da quel che sapevo io dando gas la moto tendeva ad impuntarsi leggermente mentre se si bloccava la ruota dietro(tirnado la frizione altrimenti all'atterragio son c***i)l'effetto di tendenza ad "impuntarsi" era molto marcato...
 
9639545
9639545 Inviato: 8 Apr 2010 18:19
 

rider22 ha scritto:
da quel che sapevo io dando gas la moto tendeva ad impuntarsi leggermente mentre se si bloccava la ruota dietro(tirnado la frizione altrimenti all'atterragio son c***i)l'effetto di tendenza ad "impuntarsi" era molto marcato...

esattoin rampa bisogna farla con il gas aperto o anche parzialmente, se si fa così non serve neanche tirare indietro il culo... poi di pende tutto anche dalll' atterraggio !! se si salta senza accelerare bisogna spostarsi indietro poicchè la moto tenderà ad impuntarsi in avanti
ele correzioni accelerando e pinzando dietro servono a nulla sui saltini, si fa sui saltoni grossi quando non si riesce a spostarla di corpo icon_asd.gif
 
9640507
9640507 Inviato: 8 Apr 2010 20:06
 

si infatti io intendevo nei saltini che facciamo noi, non nei panettoni da 30m icon_wink.gif
comunque con le ruote lisce accellerare quando si e in volo aiuta si ma non quanto con le ruote tacchettate, cosi come per i crubs icon_wink.gif
 
9645836
9645836 Inviato: 9 Apr 2010 17:15
 

thelollo ha scritto:
si infatti io intendevo nei saltini che facciamo noi, non nei panettoni da 30m icon_wink.gif
comunque con le ruote lisce accellerare quando si e in volo aiuta si ma non quanto con le ruote tacchettate, cosi come per i crubs icon_wink.gif


secondo me non cambia tra ruote lisce o tacchettate, eusa_think.gif eusa_think.gif perchè mica devi spostare aria.. a proposito, perchè se si accellera la moto tende ad alzare l'avantreno (in salto)?
 
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