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TeMmi smr 125 '07 di nico (rider22) II finalmente a posto!
9561239
9561239 Inviato: 26 Mar 2010 19:59
 

jk_phantom ha scritto:
mah si era per scherzare!! icon_asd.gif comunque ho visto un po' su moto.it e ci sono parecchi 125 vecchiotti ma che sono in buone condizioni icon_wink.gif però ti conviene cercare magari qualche moto non solo in lobardia ma anche in altre regioni.. magari te la fai spedire.. non so.. perchè trovare cross vecchi in buone condizioni a milano è dura..

beh io li cerco in lomabardia o in province vicine di altre regioni...ovviamente voglio andarla a vedere e provarla non è che me la faccio spedire a cavolo... icon_asd.gif
 
9561760
9561760 Inviato: 26 Mar 2010 20:55
 

io sulle paioli da 48 mm di un tm del 2006 (non il mio) ho adattato delle piastre crf 250 4t del 2007, ho dovuto alesare di mezzo millimetro i fori per le forcelle, e montare il canotto di sterzo originale tm enduro... per un totale di € 100 piu o meno (piastre prese in america comprese di risers a 65 € icon_eek.gif )
oppure adatti piu facilmente le piastre crf 450 2009-10 o 250 2010, senza alesare niente, solo sostituendo il canotto di sterzo
 
9562041
9562041 Inviato: 26 Mar 2010 21:24
 

rider22 ha scritto:

@JK_phantom: bella janko così ti voglio! gasami per bene che poi la prendo e ti faccio provare temmi e cross 250! 0509_up.gif (sempre se non vendi l'husqy! 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif )

vai tra icon_wink.gif ora la sto sistemando, poi appena il tempo s'aggiusta, magari ci facciamo un giretto icon_wink.gif comunque vedi di portare a buon fine sto progetto icon_wink.gif
 
9562436
9562436 Inviato: 26 Mar 2010 22:13
 

jk_phantom ha scritto:

vai tra icon_wink.gif ora la sto sistemando, poi appena il tempo s'aggiusta, magari ci facciamo un giretto icon_wink.gif comunque vedi di portare a buon fine sto progetto icon_wink.gif

sono seriamente intenzionato! 0509_up.gif
 
9562439
9562439 Inviato: 26 Mar 2010 22:13
 

alessandro807 ha scritto:
io sulle paioli da 48 mm di un tm del 2006 (non il mio) ho adattato delle piastre crf 250 4t del 2007, ho dovuto alesare di mezzo millimetro i fori per le forcelle, e montare il canotto di sterzo originale tm enduro... per un totale di € 100 piu o meno (piastre prese in america comprese di risers a 65 € icon_eek.gif )
oppure adatti piu facilmente le piastre crf 450 2009-10 o 250 2010, senza alesare niente, solo sostituendo il canotto di sterzo

grazie mille delle info ale! 0509_up.gif
 
9562560
9562560 Inviato: 26 Mar 2010 22:31
 

alessandro807 ha scritto:
io sulle paioli da 48 mm di un tm del 2006 (non il mio) ho adattato delle piastre crf 250 4t del 2007, ho dovuto alesare di mezzo millimetro i fori per le forcelle, e montare il canotto di sterzo originale tm enduro... per un totale di € 100 piu o meno (piastre prese in america comprese di risers a 65 € icon_eek.gif )
oppure adatti piu facilmente le piastre crf 450 2009-10 o 250 2010, senza alesare niente, solo sostituendo il canotto di sterzo
ecco fai come dice lui!!!

@nico: se tuo padre piglia il defender allora me lo piglio anch'io il cross.. tanto 1a o 2 moto fa lo stesso! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9564248
9564248 Inviato: 27 Mar 2010 12:48
 

niko bell'idea quella del 250! icon_wink.gif
io fossi in te andrei di 250, ti diverti il doppio, ti spacchi le braccia il doppio e sei contento il doppio icon_asd.gif insomma la cilindrata è doppia icon_mrgreen.gif
io ti consiglio i motori vecchi, sono ancora più divertenti degli ultimi perche più scorbutici icon_asd.gif
e fidatevi che tra 125 e 250 di differenza ce n'è!almeno io da quello che ho visto dal mio cr e dal k la differenza è notevolissima icon_wink.gif
è chiaro che se vuoi andare forte il 250 tocca lasciarlo a chi in moto ci sa andare bene davvero!(senza nulla togliere a nessuno eh), ma se invece vuoi divertirti, come penso che sia, il 250 e la scelta migliore icon_wink.gif
 
9564329
9564329 Inviato: 27 Mar 2010 13:12
 

se può interessarti, martedì vado a prendere il mio suzuki a Mantova e lo stesso tipo ha un cr 250 del '98 tenuto bene e dovrei avere anche delle foto...

se vuoi te le metto e quando lo vedo gli chiedo il prezzo

comunque sotto i 1300€ nessuno vende cross a meno che non siano del '96 o giù di li; sotto quel prezzo ti assicuro che trovi ben poco icon_wink.gif
 
9566286
9566286 Inviato: 27 Mar 2010 21:12
 

thelollo ha scritto:
niko bell'idea quella del 250! icon_wink.gif
io fossi in te andrei di 250, ti diverti il doppio, ti spacchi le braccia il doppio e sei contento il doppio icon_asd.gif insomma la cilindrata è doppia icon_mrgreen.gif
io ti consiglio i motori vecchi, sono ancora più divertenti degli ultimi perche più scorbutici icon_asd.gif
e fidatevi che tra 125 e 250 di differenza ce n'è!almeno io da quello che ho visto dal mio cr e dal k la differenza è notevolissima icon_wink.gif
è chiaro che se vuoi andare forte il 250 tocca lasciarlo a chi in moto ci sa andare bene davvero!(senza nulla togliere a nessuno eh), ma se invece vuoi divertirti, come penso che sia, il 250 e la scelta migliore icon_wink.gif

grazie loris! 0509_up.gif
@pol: mmm dubito che ce ne staino 2...perchè ce ne sta una di traverso... eusa_think.gif
@manalb: massì chiedi e fammi sapere graziee! icon_wink.gif
 
9569364
9569364 Inviato: 28 Mar 2010 18:35
 

ieri allenamento in fettucciato con la temmi! spingevo veramente veramente tanto pur essendo col kit motard, son davvero soddisfatto...metto qualche foto poi appena riesco posterò qualche video e se a qualcuno interessa posso dare qualche consiglio per la guida in off visto che ormai ho un po' di esperienza... icon_wink.gif
vi metto alcune foto!

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0509_up.gif
 
9569442
9569442 Inviato: 28 Mar 2010 18:50
 

carino il fettucciato! Il problema della guida in off col motard sorge principalmente, però, nel momento in cui sotto i "gommoni" ti ritovi pietre ed erba... li si che son c***i... se vai forte e prima di una curva tocchi il freno, sei automaticamente a terra. icon_xd_2.gif
 
9569751
9569751 Inviato: 28 Mar 2010 19:35
 

Jack_91 ha scritto:
carino il fettucciato! Il problema della guida in off col motard sorge principalmente, però, nel momento in cui sotto i "gommoni" ti ritovi pietre ed erba... li si che son c***i... se vai forte e prima di una curva tocchi il freno, sei automaticamente a terra. icon_xd_2.gif

infatti con quello davanti bisogna stare davvero attenti, soprattutto col mio impianto frenante! io lavoro molto con quello dietro così entro in curva con la moto leggermente intraversata (è inutile intraversare troppo altrimenti poi si è costretti a lasciare di botto il freno e la moto si raddrizza perdendo il vantaggio della derapata, bisogn entrare derapando senza esagerare con lo scodare e tenere pinzato fino a ingresso curva) e arrivato a centro curva tenendola piegata inizio ad aprire il gas tenendo caricato l'anteriore e lascio scodare il posteriore poi doso un attimino il gas per evitare di scodare troppo e poi apro tutto! 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9569770
9569770 Inviato: 28 Mar 2010 19:37
 

quello col ktm ha il 200 sotto vero? come spinge? eusa_think.gif
 
9569834
9569834 Inviato: 28 Mar 2010 19:45
 

drcrysto ha scritto:
quello col ktm ha il 200 sotto vero? come spinge? eusa_think.gif

nono non è lui quello col 200, lui però ha un bel po' di roba: pistone sxs, espansione fmf factory fatty, sike akrapovic, lavorazione travasi e apertura della vaolva di scarico rivista, ingranaggi del cambio della sxs 2010, cerchi tubeless powerparts anodizzati, pomoa beringer 16x18, pinza beringer 4p assiale, piastre factory powerparts, sospensioni riviste nella taratura e un po' di pezzi powerparts e un paio in carbonio(paramotore bad creactions e copricarter)...insomma da puro sbavo e poi è molto bella da guidare anche se completamente diversa dalla mia
 
9569855
9569855 Inviato: 28 Mar 2010 19:49
 

solo un paio di consigli (vedendo le foto): cerca di alzare di più il gomito esterno, e la gamba meglio avanti a martello icon_wink.gif
sui salti meglio non stare seduti.
Comunque più giri più piano piano capisci tutte ste cose.
Soprattutto se giri con gente che va davvero forte, ti metti dietro e guardi...e impari
 
9569870
9569870 Inviato: 28 Mar 2010 19:50
 

bella moto e bravo 0509_up.gif
io le uniche volte che sono andato in off con il motard ho trovato il fango quindi era ingestibile eusa_wall.gif
 
9569977
9569977 Inviato: 28 Mar 2010 20:03
 

samulele ha scritto:
solo un paio di consigli (vedendo le foto): cerca di alzare di più il gomito esterno, e la gamba meglio avanti a martello icon_wink.gif
sui salti meglio non stare seduti.
Comunque più giri più piano piano capisci tutte ste cose.
Soprattutto se giri con gente che va davvero forte, ti metti dietro e guardi...e impari

a me han sempre detto che il motard va guidato piegando la gamba... per l'enduro penso sia diverso ma per il motard è così
 
9570099
9570099 Inviato: 28 Mar 2010 20:18
 

@samulele grazie per i consigli! 0509_up.gif
io la gamba cerco di tenerla sempre dritta lungo il convogliatore coem vedo fare i crossisti...sbaglio?
@jhonny dici che quindi è sbagliato guidare on la gamba dritta lungo il convogliatore nel motard? eusa_think.gif
@cigghe93 grazie! ho girato anche io qualche volta col fango ed è davvero infame eusa_doh.gif
 
9570187
9570187 Inviato: 28 Mar 2010 20:27
 

rider22 ha scritto:
@samulele grazie per i consigli! 0509_up.gif
io la gamba cerco di tenerla sempre dritta lungo il convogliatore coem vedo fare i crossisti...sbaglio?
@jhonny dici che quindi è sbagliato guidare on la gamba dritta lungo il convogliatore nel motard? eusa_think.gif
@cigghe93 grazie! ho girato anche io qualche volta col fango ed è davvero infame eusa_doh.gif

in percorrenza la tieni piegata!!!
cosa servirebbe tenerla distesa??
 
9570252
9570252 Inviato: 28 Mar 2010 20:35
 

jhonny ha scritto:

in percorrenza la tieni piegata!!!
cosa servirebbe tenerla distesa??

mmm in effetti...e come ti comporti per il resto? spingi sulla pedana esterna, gomiti "alti" , seduto abbastanza avanti sulla sella e poi col corpo? io all'inizio andavogiù molto col corpo ma è uno stile di guida più da ginocchio a terra quindi penso sia meglio stare più dritti col corpo e buttare giù la moto...che dici?
 
9570385
9570385 Inviato: 28 Mar 2010 20:54
 

rider22 ha scritto:

mmm in effetti...e come ti comporti per il resto? spingi sulla pedana esterna, gomiti "alti" , seduto abbastanza avanti sulla sella e poi col corpo? io all'inizio andavogiù molto col corpo ma è uno stile di guida più da ginocchio a terra quindi penso sia meglio stare più dritti col corpo e buttare giù la moto...che dici?

spingi sulla pedana esterna con la punta (a me però viene da fare solo nelle curve da raccordare o nelle curve veloci)
peso sempre avanti e poi ti adegui tu con il corpo icon_wink.gif
 
9570402
9570402 Inviato: 28 Mar 2010 20:56
 

allora so che nella parte di asfalto di motard, quasi tutti i piloti mettono la gamba piegata (tipo te nelle foto)..in off non ci ho fatto caso.
I crossisti/enduristi mettono avanti la gamba tesa a "martello".
Col corpo io non mi trovo ad andare giù, tendo a stare col busto su e a buttare giù la moto di forza.
Poi in unscita quando scoda spingo sulla pedana esterna...
Ma queste sono tutte chiacchere, ci si migliora guidando.
Come ho già scritto prima, trova qualcuno che va davvero forte in modo da uscirci assieme e vcederlo girare e magari anche chiedergli consigli
 
9570422
9570422 Inviato: 28 Mar 2010 20:58
 

jhonny ha scritto:

in percorrenza la tieni piegata!!!
cosa servirebbe tenerla distesa??

evitare che ti si impunti e faccia da perno, facendoti partire i legamenti del ginocchio, tipo cairoli.
 
9570450
9570450 Inviato: 28 Mar 2010 21:02
 

samulele ha scritto:

evitare che ti si impunti e faccia da perno, facendoti partire i legamenti del ginocchio, tipo cairoli.

???? aspè se è distesa ti si inpunta, se è piegata nn penso...
io però ragiono su asfalto, su sabbia nn sò come funzioni icon_wink.gif
 
9570489
9570489 Inviato: 28 Mar 2010 21:08
 

jhonny ha scritto:

???? aspè se è distesa ti si inpunta, se è piegata nn penso...
io però ragiono su asfalto, su sabbia nn sò come funzioni icon_wink.gif

se è distesa in avanti, la punta resta in alto, e non tocca niente...poi se ti scappa via sei sempre in tempo a mettere giù il piede.
Con la gamba giù piegata, la punta ti si impunta...e fa perno..
su youtube c'è un video di oldrati sul 50ino...che tiene le gambe a martello...così capisci icon_wink.gif
 
9570506
9570506 Inviato: 28 Mar 2010 21:11
 

grazie mille per i consigli! 0509_up.gif
 
9570520
9570520 Inviato: 28 Mar 2010 21:13
 

ho visto che sei di milano...a bellusco c'è una pista che quando è asciutta ci si gira anche col motard...c'era venuta anche gente del tinga da milano...se ti va di fare un po' di off lì...basta che me lo dici così ci si trova icon_wink.gif
 
9570530
9570530 Inviato: 28 Mar 2010 21:15
 

samulele ha scritto:
ho visto che sei di milano...a bellusco c'è una pista che quando è asciutta ci si gira anche col motard...c'era venuta anche gente del tinga da milano...se ti va di fare un po' di off lì...basta che me lo dici così ci si trova icon_wink.gif

sisi bellusco la conosco! da quel che mi han detto è un pistino creato dagli enduristi della zona...io e i miei amici avevamo in programma di venirci a girare uno di sti week-end, quando veniamo ti mando un PM così ci organiziamo! 0509_up.gif
 
9570542
9570542 Inviato: 28 Mar 2010 21:17
 

è un pistino bello...molte variabili...quando vuoi...mp icon_wink.gif
 
9570565
9570565 Inviato: 28 Mar 2010 21:19
 

vegni anca mi...
 
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