Errino ha scritto:
no.. il codice parla chiaro. Col foglio rosa ci si può esercitare anche senza istruttore ma solo in zone poco trafficate e illuminate. Al proposito la legge è vaga ma riporto la risposta data dalla polizia ad una richiesta di chiarimento (sul sito poliziadistato.it):
L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è stata rilasciata l'autorizzazione: l'unico limite previsto dal codice è che il luogo sia poco frequentato. Questa condizione non va intesa come una caratteristica permanente della strada ma valutata in concreto, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge. Non si possono quindi individuare a priori le situazioni di traffico, ma dovranno essere valutate volta per volta in relazione alla specifica circostanza. L'esercitazione alla guida può essere svolta anche durante la notte. L'aspirante che viola questa disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di € 78,00. L'aspirante conducente maggiorenne può portare con sé altra persona se la carta di circolazione del veicolo lo consente, viceversa l'aspirante conducente minorenne non può mai trasportare un passeggero.
Nel caso specifico dell'utente, io personalmente eviterei di andare ad un'uscita con altri se in possesso del solo foglio rosa. Un gruppo di 5 moto già fa diventare una strada "molto" trafficata.
quindi sono frecato??? nn posso venire ke palle