Sevenday ha scritto:
Si può andare forte con tutto su strada...basta osare! Il discorso invece è il margine di sicurezza che si vuole avere. I tronchetti sono già un bel limite (parlo da ex-possessore), precisione chirurgica; ma se sbagli vai per prati...
I motori che frullano alti sono un altro limite, si può andar forte anche con quelli; ma tenere il motore a 10000 è tutt'altro che disinvolto. inoltre anche li se entri impiccato in curva e devi correggere, hai il motore troppo "carico" e nervoso...
Poi ri peto si guida con tutto, io mi son fatto 180km con una Streetfighter ed a me è una moto che non piace, perchè la devi guidare sempre attento a troppe cose. Con la mia posso guidare con il motore a qualsiasi regime, sicuro di divertirmi sempre. E se sbaglio marcia, ho sempre una scorta di coppia che mi leva dagli impicci senza guidare impiccato.
Cilclisticamente poi, anche li c'è da discutere, gli estremi (sia troppo corsaiolo, che troppo morbido) su strada non vanno bene. O meglio sono dei vincoli, si cerca sempre il giusto compomesso. Ripeto su strada ci son le buche, lo sporco, asfalti schifosi ecc...che in pista non ci sono!!!
i tronchetti?
il tuo discorso fila liscio come l'olio ma ognuno ha il proprio stile di guida,con preferenze su determinati motori (magari),non siamo tutti uguali e non ragioniamo tutti alla stessa maniera,e per fortuna
uno se ha manico va forte con qualisiasi mezzo o quasi,inutile dire e questa moto non va perchè o quella non va perchè,stupidate,tutte pippe mentali di tanta gente
io ho la moto più cazzuta e vado di più,senza manico non vai da nessuna parte..