ld90 ha scritto:
bloccare la valvola come sempre aperta non porta nessun vantaggio..... in allungo allunga quanto prima perchè comunque al regime stabilito la valvola si pariva completamente ma porta svantaggi i nbasso perchè ci metterà più tempo a salire di giri.... la cosa migliore e farla aprire al momento giusto i nmodo da bilanciare la spinta in più che ti dà in basso quando è chiusa con il fatto che dopo un pò mura se resta chiusa, se trovi il punto giusto avrai solo vantaggi.
no ma scusami quando ho mai detto che bloccare la valvola in posizione tutta aperta porta dei vantaggi????
ho solo detto che il problema del mio amico col CR era la valvola che non si apriva correttamente (cioè non si apriva del tutto!!!) e allora bloccandola in posizione tutta aperta la moto ha iniziato ad allungare di brutto (come avrebbe dovuto fare essendo un CR preparato) perdendo logicamnte ai bassi.
ld90 ha scritto:
detto questo se la moto va bene solo se è a manetta allora la valvola non c'entra niente perchè si apre pure se stai a mezzo gas una volta raggiunto il regime giusto.
e, come dice valerio, se rimane chiusa perchè incrostata non borbotta, ma semplicemente mura.... quindi è senz'altro la carburazione...
sì, la valvola si apre a mezzo gas, se funziona!