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Ho la valvola che fa i capricci! [HTS su Husqvarna SM125]
26605
26605 Inviato: 13 Lug 2005 10:34
Oggetto: Ho la valvola che fa i capricci! [HTS su Husqvarna SM125]
 

Salve a tutti!!
Io ho un Husqvarna SM125 ripotenziata con la valvola HTS sullo scarico, e mi succede che, non riesco ad andare regolarmente su di giri, perchè arrivato circa a metà regime, la moto si mette a borbottare, strappa e gli scoppi sono irregolari, quindi devo aprire del tutto il gas per fargli superare questo momento e poi comincia ad andare meglio!!

Qualcuno mi sa dire da che cosa può essere provocato questo borbottamento?
 
27304
27304 Inviato: 14 Lug 2005 12:12
 

non è detto che sia per forza la valvola,cmq se puoi dagli una bella sgrassata! icon_biggrin.gif

io darei un'occhiata al carburatore
 
220013
220013 Inviato: 16 Feb 2006 15:37
Oggetto: Re: Ho la valvola che fa i capricci! [HTS su Husqvarna SM125
 

nextor ha scritto:
Salve a tutti!!
Io ho un Husqvarna SM125 ripotenziata con la valvola HTS sullo scarico, e mi succede che, non riesco ad andare regolarmente su di giri, perchè arrivato circa a metà regime, la moto si mette a borbottare, strappa e gli scoppi sono irregolari, quindi devo aprire del tutto il gas per fargli superare questo momento e poi comincia ad andare meglio!!

Qualcuno mi sa dire da che cosa può essere provocato questo borbottamento?



ehi sono un sedicenne ke sogna una sm125....ma vorrei sapere se esiste o meno il kit di ripotenziamento...tu ke dici????
 
220280
220280 Inviato: 16 Feb 2006 18:58
 

problema comune alle huski...scommetto che fa anche molto fumo....
al 90% è la carburazione troppo grassa che imbratta la candela....prova a pulirla...dovrebbe andare...
 
265554
265554 Inviato: 22 Mar 2006 10:57
Oggetto: Re: Ho la valvola che fa i capricci! [HTS su Husqvarna SM125
 

scarabeo70 ha scritto:
nextor ha scritto:
Salve a tutti!!
Io ho un Husqvarna SM125 ripotenziata con la valvola HTS sullo scarico, e mi succede che, non riesco ad andare regolarmente su di giri, perchè arrivato circa a metà regime, la moto si mette a borbottare, strappa e gli scoppi sono irregolari, quindi devo aprire del tutto il gas per fargli superare questo momento e poi comincia ad andare meglio!!

Qualcuno mi sa dire da che cosa può essere provocato questo borbottamento?



ehi sono un sedicenne ke sogna una sm125....ma vorrei sapere se esiste o meno il kit di ripotenziamento...tu ke dici????

se sogni l husky ti accontenti di poco icon_redface.gif
 
266252
266252 Inviato: 22 Mar 2006 18:13
Oggetto: Re: Ho la valvola che fa i capricci! [HTS su Husqvarna SM125
 

per caso la moto è nuova? a me il problema era come il tuo i primi 1000 km poi quando ho fatto il tagliando hanno ricarburato ed è diventata perfetta
 
266593
266593 Inviato: 22 Mar 2006 20:35
 

di sicuro è la carburazione!
 
277025
277025 Inviato: 30 Mar 2006 13:18
 

prova anke a pulire la valvola del cilindro con dello sgrassante sai come fare??
 
285823
285823 Inviato: 5 Apr 2006 19:54
Oggetto: Re: Ho la valvola che fa i capricci! [HTS su Husqvarna SM125
 

uomomicrosoft ha scritto:
scarabeo70 ha scritto:
nextor ha scritto:
Salve a tutti!!
Io ho un Husqvarna SM125 ripotenziata con la valvola HTS sullo scarico, e mi succede che, non riesco ad andare regolarmente su di giri, perchè arrivato circa a metà regime, la moto si mette a borbottare, strappa e gli scoppi sono irregolari, quindi devo aprire del tutto il gas per fargli superare questo momento e poi comincia ad andare meglio!!

Qualcuno mi sa dire da che cosa può essere provocato questo borbottamento?



ehi sono un sedicenne ke sogna una sm125....ma vorrei sapere se esiste o meno il kit di ripotenziamento...tu ke dici????

se sogni l husky ti accontenti di poco icon_redface.gif

Perchè dici che si accontenta di poco? Le husqvarna sono ottime moto, belle, resistenti, affidabili e soprattutto italiane e non hanno rivali tra le moto d'importazione icon_exclaim.gif
 
286245
286245 Inviato: 5 Apr 2006 22:48
 

Può essere anke la candela stincata!!!!!
 
8776789
8776789 Inviato: 1 Nov 2009 17:18
 

ragazzi riapro questo topic perchè ho lo stesso problema...qualcuno sa cosa può essere? ho portato la moto dal meccanico perchè avevo grippato e aveva cominciato a fare sta cosa il giorno prima di grippare...carburazione rivista 3 volte ma continua sempre...
 
8776968
8776968 Inviato: 1 Nov 2009 18:03
 

non so come mai questo topic sia qua dal 2005 visto k siamo nella sezione cagiva e il topic parla di husqvarna..comunque sposto nella sezione esatta e bravo per aver usato il cerca icon_wink.gif
 
8779947
8779947 Inviato: 2 Nov 2009 10:54
 

Alby-F12 ha scritto:
ragazzi riapro questo topic perchè ho lo stesso problema...qualcuno sa cosa può essere? ho portato la moto dal meccanico perchè avevo grippato e aveva cominciato a fare sta cosa il giorno prima di grippare...carburazione rivista 3 volte ma continua sempre...

forse è la valvola di scarico un po incrostata e non si apre per bene allora borbotta.. poi quando vai a manetta si apre e gira bene... eusa_think.gif
 
8780083
8780083 Inviato: 2 Nov 2009 11:20
 

fabietto_91 ha scritto:

forse è la valvola di scarico un po incrostata e non si apre per bene allora borbotta.. poi quando vai a manetta si apre e gira bene... eusa_think.gif
quando la valvola non si apre la moto non borbotta, ma senti solo i giri che salgono e la moto eroga la stessa potenza che eroga ai bassi regimi... in pratica senti solo i giri che salgono e non senti la potenza che aumenta
quindi il problema sarà nella carburazione
 
8780781
8780781 Inviato: 2 Nov 2009 12:58
 

Valerio91 ha scritto:
quando la valvola non si apre la moto non borbotta, ma senti solo i giri che salgono e la moto eroga la stessa potenza che eroga ai bassi regimi... in pratica senti solo i giri che salgono e non senti la potenza che aumenta
quindi il problema sarà nella carburazione

e senti anche che la moto borbotta come se fosse carburata grassa, e poi appena la valvola si apre riesce a "smaltire" e gira bene... il CR di un mio amico faceva esattamente così, invece che prendere i giri e allungare, prendeva un po i giri, scoppiettava e borbottava... senza toccare il carbu gli abbiamo barbaramente bloccato la valvola in posizione tutta aperta e adesso allunga di brutto..
poi la carburazione l'ha controllata 3 volte, o non la sa fare o non è quella, secondo me è la valvola di scarico
 
8781276
8781276 Inviato: 2 Nov 2009 13:55
 

bloccare la valvola come sempre aperta non porta nessun vantaggio..... in allungo allunga quanto prima perchè comunque al regime stabilito la valvola si pariva completamente ma porta svantaggi i nbasso perchè ci metterà più tempo a salire di giri.... la cosa migliore e farla aprire al momento giusto i nmodo da bilanciare la spinta in più che ti dà in basso quando è chiusa con il fatto che dopo un pò mura se resta chiusa, se trovi il punto giusto avrai solo vantaggi.

detto questo se la moto va bene solo se è a manetta allora la valvola non c'entra niente perchè si apre pure se stai a mezzo gas una volta raggiunto il regime giusto.
e, come dice valerio, se rimane chiusa perchè incrostata non borbotta, ma semplicemente mura.... quindi è senz'altro la carburazione...

la moto e la carburazione sono originali? (ltrimenti chi l'ha fatta e come?)
chi l'ha controllata ora la carburazione?


azzardo la prima ipotesi che mi viene in mente che fin'ora si è sempre rivelata corretta:

tu hai ripotenziato e hai fatto carburare la moto con i pezzi del kit husqvarna (getto minimo U34, max 165, spillo conico più conico, polverizzatore più aperto, valvola gas ecc.) se questo è vero allora c'è una sola cosa da fare....smonta tutti quei pezzi tranne il getto del massimo (è l'unico pezzo del kit che ha un senso) e buttali nell'immondizia, dopo rimonta gli originale e vedrai che la moto sarà perfetta!

questo perchè il getto del minimo U34 è magro, ti fa rischiare il grippaggio in rilascio
lo spillo è troppo conico quindi ingrassa troppo, stesso discorso il polverizzzatore che è troppo aperto, e questi 2 pezzi causano il borbottio nei primi 3/4 di apertura del gas....poi quando metti a manetta l'influenza maggiore ce l'ha il getto max che sostanzialmente è della misura giusta e quindi la moto va bene icon_wink.gif
 
8781392
8781392 Inviato: 2 Nov 2009 14:08
 

ld90 ha scritto:
bloccare la valvola come sempre aperta non porta nessun vantaggio..... in allungo allunga quanto prima perchè comunque al regime stabilito la valvola si pariva completamente ma porta svantaggi i nbasso perchè ci metterà più tempo a salire di giri.... la cosa migliore e farla aprire al momento giusto i nmodo da bilanciare la spinta in più che ti dà in basso quando è chiusa con il fatto che dopo un pò mura se resta chiusa, se trovi il punto giusto avrai solo vantaggi.

no ma scusami quando ho mai detto che bloccare la valvola in posizione tutta aperta porta dei vantaggi???? icon_asd.gif icon_asd.gif
ho solo detto che il problema del mio amico col CR era la valvola che non si apriva correttamente (cioè non si apriva del tutto!!!) e allora bloccandola in posizione tutta aperta la moto ha iniziato ad allungare di brutto (come avrebbe dovuto fare essendo un CR preparato) perdendo logicamnte ai bassi.


ld90 ha scritto:

detto questo se la moto va bene solo se è a manetta allora la valvola non c'entra niente perchè si apre pure se stai a mezzo gas una volta raggiunto il regime giusto.
e, come dice valerio, se rimane chiusa perchè incrostata non borbotta, ma semplicemente mura.... quindi è senz'altro la carburazione...


sì, la valvola si apre a mezzo gas, se funziona! icon_mrgreen.gif
 
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