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salve sono nuovo..e avrei un problemino :)
9514564
9514564 Inviato: 19 Mar 2010 17:34
Oggetto: salve sono nuovo..e avrei un problemino :)
 

Salve a tutti amici, sono nuovo del posto mi chiamo Paolo ed ho 16 anni e vengo dalla sicilia..

Allora, avrei un problemuccio con il mio scooter 50cc 2t kymco people precisamente quello anniversary grigio, l'ho preso da un'anno in 2° mano 600 $ 0509_up.gif

il motore era ben messo solo 2-3 graffietti e nessun guasto al motore.. l'ho preso a giugno ed aime' non ho tolto le strozzature fino a gennaio di quest'anno... ma nn le ho tolte nella marmitta originale ma ho cambiato completamente marmitta mettendo l'sp3 e i rulli della nuova marmitta;

non so xk il motore non mi supera i 65km/h ma di ripresa mi va molto bene xk in 5 secondi mi prende i 45-50 km/h

ora alcuni miei compagni mi dicono che la frizione e' andata, intanto voglio montarci un multivar della malossi x vedere se mi migliora il motore...cerco dei consigli xk nn ho capito ankora cosa regolare cosa mettere e cosa togliore HELP ME 0510_sad.gif

comunque lo so k forse qst nn e' la sezione adatta e mi scuso xk ankora nn ho visitato il forum chiedo scusa di nuovo 0509_pernacchia.gif
 
9514680
9514680 Inviato: 19 Mar 2010 17:52
 

Potete rispondere? pleaseee
 
9514839
9514839 Inviato: 19 Mar 2010 18:16
 

hai tolto la strozzatura nell'sp3? io ci guarderei se c'è o no

poi è probabile che i rulli della marmitta non vadano bene perché o sono troppo leggeri o sono troppo pesanti: controllerei la taratura dopo aver controllato la marmitta

infine potrebbe essere la carburazione, ma questa la guarderei per ultima, incomincia dalla marmitta
 
9514947
9514947 Inviato: 19 Mar 2010 18:29
 

Grazie mille, finalmente una risposta iihihih allora x le strozzature all'sp3 nn ne ho mai sentito parlarne e me ne informero' , x qnt riguarda i rulli sono da 7 grammi xcio' nn credo siano trpp leggeri..... dopo ho dimenticato una cosa, il mekkaniko testa di legno ihihih si e' dimenticato a montare le 3 mollettine gialle che mi hanno detto che vanno montate, le ho trovate con la marmitta e sinceramente nn so neanke dove vanno messe....risp 0509_doppio_ok.gif
 
9514976
9514976 Inviato: 19 Mar 2010 18:33
 

paolo29 ha scritto:
che io sappia l sp3 non ha strozzi icon_asd.gif
comunque le mollettine sono della frizione icon_wink.gif
 
9515014
9515014 Inviato: 19 Mar 2010 18:38
 

Ok grazie....ma saranno queste mollettine a non far raggiungere il mio motore sui 80 km/h ??? bhooo ihihih
 
9515226
9515226 Inviato: 19 Mar 2010 19:08
 

paolo29 ha scritto:
Grazie mille, finalmente una risposta iihihih allora x le strozzature all'sp3 nn ne ho mai sentito parlarne e me ne informero' , x qnt riguarda i rulli sono da 7 grammi xcio' nn credo siano trpp leggeri..... dopo ho dimenticato una cosa, il mekkaniko testa di legno ihihih si e' dimenticato a montare le 3 mollettine gialle che mi hanno detto che vanno montate, le ho trovate con la marmitta e sinceramente nn so neanke dove vanno messe....risp 0509_doppio_ok.gif


Intanto ti ricordo che è vietato usare un linguaggio in stile sms 0509_up.gif , poi, secondo me è un problema di taratura, dovresti farlo vedere, non è detto che le massette che sono con la marmitta siano proprio quelle giuste, a volte devi metterne altre. Io fossi in te, comprerei un multivar, una frizione nuova(se la tua ha più di 15000 km, altrimenti va bene), e porterei lo scooter dal meccanico per montare e tarare il tutto. icon_biggrin.gif
 
9515255
9515255 Inviato: 19 Mar 2010 19:11
 

ok grazie del consiglio.... comunque la mia ho solo 4 mila chilometri.... scusata ma cosa signifia tarare tutto ? il multivar lo comprero' gia' domani 0509_up.gif
 
9515320
9515320 Inviato: 19 Mar 2010 19:20
 

dunque,questa è la sezione sbagliata icon_asd.gif ,e vabbè...però ascolta:la sp3 è una marmitta che.per quanto riguarda il guadagno di velocità max fa proprio ca***e...non è una espansione...cioè una vera marmitta da 2t...e mettendo il multivar,guadagnerai massimo 5km/h...il variatore dà ripresa e accelerazione,non allungo...inoltre dovrai comprare dei rulli che abbiano le dimensioni giuste per il mutlivar..sinceramente ti consiglio di cambiare direttamente marmitta con una giannelli reverse...l'incremento di prestazioni rispetto ad adesso sarebbe notevole...e il costo,rispetto a comprare molle e mollette, e far montare il tutto dal mecca,piuttosto basso(costa 85 euro e la monti in 10 minuti) 0509_up.gif
 
9515358
9515358 Inviato: 19 Mar 2010 19:26
 

ok grazie.... ma nn mi so spiegare xk ai miei amici gli fa 80 originale senza strozzature a me solo 65 ankora non riesco a spiegarmelo icon_sad.gif
 
9515378
9515378 Inviato: 19 Mar 2010 19:28
 

perchè il tuo motore è peggiore..il tuo scoot monta un blocco cinese...che rispetto ai piaggio e minarelli è peggiore..e non di poco..scusa ma è la verità icon_wink.gif
 
9515393
9515393 Inviato: 19 Mar 2010 19:30
 

sisi ma e' qui che mi sbatto la testa negli spigoli dei muri, i miei amici hanno il kymco come il mio , alcuni quello anniversary altri il tipo vecchio. praticamente il mio credo sia difettoso di fabbrica..
 
9515463
9515463 Inviato: 19 Mar 2010 19:40
 

mah...non saprei..però ti posso assicurare una cosa:se monti una giannelli reverse,un multivar e magari un carburatore da 17.5,spendendo 180 euro,farai gli 85(segnati si intende)..
 
9515470
9515470 Inviato: 19 Mar 2010 19:42
 

ma se monterei il multivar e il 17.5 e tengo l'sp3? gli 80 me li prenderebbe? 0510_help.gif
 
9515503
9515503 Inviato: 19 Mar 2010 19:45
 

no non credo...massimo 75...massimo..ma avrsti sicuramente più accelerazione e ripresa di loro..ma ti consiglio di cambiare marmitta...al multivar pensaci dopo...che tanto costa poco..
 
9515530
9515530 Inviato: 19 Mar 2010 19:48
 

sisi ma ti ricordo che sono un 16enne ed ho preso l'sp3 da quasi un mese....e tra fidanzata ecc..ecc... non ce la farei a comprarmi la marmitta.... vediamo prima monto 17.5 e multivar con sp3 se nn mi piace me la vendo e cerco di comprarmi la reverse
 
9515578
9515578 Inviato: 19 Mar 2010 19:52
 

risparmia i soldi...compra solo il multivar..il 17.5 non serve..risparmia 45 euro e cosi te ne servono solo 40...capito?
 
9515583
9515583 Inviato: 19 Mar 2010 19:53
 

ma scusa hai tolto la rondella che sta sul variatore e che ne limita il rapporto?hai ricarburato quando hai cambiato la marmitta?

ps: lo stile sms è vietato dal regolamento, cosi come gli up, evita in futuro icon_wink.gif
 
9515594
9515594 Inviato: 19 Mar 2010 19:54
 

ci provo ma sara' dura.... comunque xk il 17.5 nn serve?
 
9515737
9515737 Inviato: 19 Mar 2010 20:09
 

perchè ti darebbe solo ripresa...massimo 4km/h..e non credo che il gioc valga la candela,visto che costa 45 euro..no?
 
9517251
9517251 Inviato: 19 Mar 2010 23:10
 

ragazzi avrei delle domanda da fare.... inanzitutto come ai detto tu jackhill la 1° candela e' andata.... ma perche? Poi non ho capito cosa significa ricarburare dopo aver cambiato la marmitta e come toglio la rondellina nel variatore? scusate ma non sono molto esperto ma voglio diventarlo come voi 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
9517434
9517434 Inviato: 19 Mar 2010 23:52
 

paolo29 ha scritto:
ragazzi avrei delle domanda da fare.... inanzitutto come ai detto tu jackhill la 1° candela e' andata.... ma perche? Poi non ho capito cosa significa ricarburare dopo aver cambiato la marmitta e come toglio la rondellina nel variatore? scusate ma non sono molto esperto ma voglio diventarlo come voi 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
per quanto riguarda il ricarburare il discorso è abbastanza complesso, sintetizzandolo al massimo te devi aprire il carburatore, una volta aperto troverai due viti bucate, sono la vite del massimo e del minimo, te devi andare a sostituire quelle viti con due viti poco più grandi perchè quando cambi marmitta spesso il rapporto aria/carburante richiesto cambia e quindi devi far si che entri più benzina, comunque troverai delle ottime guide con tanto di immagine nella sezione dedicata all'alimentazione icon_wink.gif

edit: qui trovi tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione dello scooter
Link a pagina di Motoclub Tingavert
qui invece trovi tutto sulla trasmissione
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
9520308
9520308 Inviato: 20 Mar 2010 18:17
 

pain90 ha scritto:
per quanto riguarda il ricarburare il discorso è abbastanza complesso, sintetizzandolo al massimo te devi aprire il carburatore, una volta aperto troverai due viti bucate, sono la vite del massimo e del minimo, te devi andare a sostituire quelle viti con due viti poco più grandi perchè quando cambi marmitta spesso il rapporto aria/carburante richiesto cambia e quindi devi far si che entri più benzina, comunque troverai delle ottime guide con tanto di immagine nella sezione dedicata all'alimentazione icon_wink.gif

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Sì ma se non è esperto è meglio farlo fare dal meccanico, e comunque secondo me non è necessario un 17.5, se fai tarare e carburare bene 80 (segnati) dovresti prenderli 0509_up.gif
 
9563991
9563991 Inviato: 27 Mar 2010 11:29
 

ragazzi dovrei cambiare il cycler al motore ma vorrei evitarmi del tempo, qualcuno di voi esperti saprebbe dirmi che misura e' il cycler del kymco people 50cc 2t , grazie in anticipo, ah dimenticavo e' l'anniversary
 
9568015
9568015 Inviato: 28 Mar 2010 11:51
 

ragazzi rispondete per favore... comunque penso si chiami gigler o cycler non lo so perfettamente
 
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