Desmopier ha scritto:
Il 696 non è affatto inchiodato. E neanche il 695. Probabilmente chi te l'ha detto è un possessore di supersportiva o di naked giapponese o uno smanettone assatanato, oppure uno che parla per sentito dire.
Una moto da 80 cv circa, che ha il picco di coppia a 6000 giri, non è inchiodata neanche un pò, anzi, sui tracciati tortuosi è una scheggia. Certo non ha l'allungo di una Z750 o di una R6, ma ricorda che queste ultime hanno il picco di coppia ad un numero di giri ben superiore ai 10.000.
Il kit termignoni ti dà tre/cinque cavalli in più, ma ti svuota il portafoglio di mille e rotti euro. Meglio spenderli in benzina.
Una notizia: il monster è una naked. Ottima per lo scatto in uscita di curva, gran trazione, tenuta di strada ineccepibile e coppia da trattore (il millone poi...
) ma non è fatta per correre. Oltre i 140 la pressione dell'aria ti fa sventolare come una bandiera, ed il casco cerca di staccarsi dalla tua testa. Quindi, anche se in teoria riesci a fare i 200 e oltre, è ben difficile che tu ci possa arrivare, salvo spiaccicarti sul serbatoio a sogliola. Questo vale per tutte le naked, ovviamente.
Ultima cosa: se vuoi una moto per andare forte, ma proprio forte sul dritto, il Monster non è per te. Meglio una Z1000 (costa anche meno) o un abbonamento all'Eurostar.
Se vuoi una moto che abbia un gran carattere e che ti diverta sulle curve (e dalle tue parti ce ne sono parecchie) il Monster (anche il 696, ovviamente) può essere la moto che fa per te. Ciao.
Quotone!
é la stessa cosa che ho cercato di spiegargli io.
Lui è dalle stesse mie parti. e qua c'è veramente da divertirsi fra le curve del montello e vari passi dolomitici