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Consiglio prima moto e quotazione usato
9514148
9514148 Inviato: 19 Mar 2010 16:21
Oggetto: Consiglio prima moto e quotazione usato
 

buongiorno a tutti ragazzi. è la prima volta che posto qui da voi. sono un ragazzo di 25 anni e volevo chiedervi un consiglio.
mi piacerebbe moltissimo entrare a far parte del mondo ducati e sono affascinato dalle monster.
non avendo grandissime possibilità economiche ed essendo tra l'altro un pivello (la mia unica esperienza da motociclista l'ho fatta con l'harley davidson di mio padre, una heritage softail classic) mi rivolgo a voi per chiedervi dei pareri.

essendo orientato verso l'usato, avrei trovato presso il dolimiti racing (concessionaria ducati vicino casa mia) i seguenti modelli:

1-Ducati Monster S2R 1000. è del 2006, km 17.000, prezzo 6500 € (http://www.dolomitiracing.it/usato_desc.asp?idmezzo=2606&cod=2e32E6sP7716Ty9)
2-Ducati Monster 696. è del 2009, km 4.200, prezzo 6100 € Link a pagina di Dolomitiracing.it

cosa ne dite dei prezzi? cosa mi consigliate in quanto neofita di queste moto? sento pareri discordanti sulle 696, gente che mi dice che spingono bene, gente che dice che sono inchiodate ecc ecc.
non voglio una moto con cui uccidermi, voglio una moto con cui potermi divertire, che spinga si, ma senza trovarmi schiantato da qualche parte.
sarei piu orientato sulla 696 ma ho paura di sentirmi deluso poi con il tempo.
so anche che a breve dovrebbero uscire le 796, per cui le 696 usate dovrebbero anche risentirne e magari subire un ritocco di prezzo, no?

Grazie a tutti per l'aiuto
 
9514385
9514385 Inviato: 19 Mar 2010 17:07
 

Ciao.
La prima cosa da fare e avere un budget.
Vedi cosa trovi in giro rispetto a quello che vuoi spendere.
La Monster 1000 io la preferisco sicuramente al 696, secondo me pur essendo un novellino ti stancherebbe presto.
Eventualmente puoi prendere in considerazione la nuova Hypermotard 796, con un costo contenuto e nuova...
 
9514516
9514516 Inviato: 19 Mar 2010 17:27
 

grazie per la risposta. io vorrei comunque stare intorno ai 6000 euro. gia per la s2r sono leggermente fuori budget, ma mi starebbe anche bene.
domanda forse stupida (perdonatemi): nel prezzo fatto dal concessionario è incluso il passaggio di proprietà? se no, quanti soldi costerebbe un passaggio di proprietà della s2r? (a spanne intendo)
a parte bollo e assicurazione, a quale altro tipo di spese vado incontro?

ps hypermotard non mi piace purtroppo
 
9514713
9514713 Inviato: 19 Mar 2010 17:57
 

Il passaggio spero sia incluso.

comunque non avere fretta di comprare la moto, e quindi di spendere i tuoi soldi.
Tu hai il busget e questo è quello che conta.
Non fermarti alla prima moto che ti capita, a meno che non sia proprio un affare.
Guardati bene le valutazioni delle moto e le offerte sul nuovo.

La 696 si trova già a 6800 o poco di più, quindi da escludere a priori.
 
9514740
9514740 Inviato: 19 Mar 2010 18:02
 

WOW un candidato ducatista nella mia zona!!!

Io sono da montebelluna tu da dove sei?

A riguardo la moto a mio parere scarta il 696, prendi il "vero" monster, e se hai il cervello collegato al polso destro (cosa che serve anche con il 696 eh eusa_naughty.gif ) puoi andare tranquillamente con l's2r mille che è la più bella-migliore 1000 2v uscita dalla ducati.

P.s. Ma vuoi proprio andare da dolomiti? prova a sentire anche berti a bassano, e pure ganassin sempre a bassano, ha in vendita un bellissimo 1000ds colorazione senna ( sul prezzo puoi trattare, io gli avevo tolto 500 € icon_cool.gif )
 
9514771
9514771 Inviato: 19 Mar 2010 18:06
 

xelanaiznac ha scritto:
grazie per la risposta. io vorrei comunque stare intorno ai 6000 euro. gia per la s2r sono leggermente fuori budget, ma mi starebbe anche bene.
domanda forse stupida (perdonatemi): nel prezzo fatto dal concessionario è incluso il passaggio di proprietà? se no, quanti soldi costerebbe un passaggio di proprietà della s2r? (a spanne intendo)
a parte bollo e assicurazione, a quale altro tipo di spese vado incontro?

ps hypermotard non mi piace purtroppo


Se acquistata da un consessionario dovrebbe anche già essere tagliandata, per cui non dovresti preventivare spese extra icon_wink.gif

Contratta e se le gomme non fossero proprio a posto magari riesci a fartele montare nuove.

P.S: anche se non siamo a due passi ... leggi pure il mio annuncio doppio_lamp_naked.gif
 
9514823
9514823 Inviato: 19 Mar 2010 18:14
 

io sono di conegliano.
no no, non è che voglio andare per forza di cose da dolomiti, solo che è il piu vicino.
cavolo ma son cosi inchidate le 695 e le 696? neanche mettendoci il kit termignoni con filtro e centralina come fanno in molti?
comunque grazie mille per queste dritte.

l'ostacolo maggiore comunque sarà quello di far digerire ai miei il fatto che sono orientato sul 1000 hi hi hi (vivo ancora con i miei visto che studio ancora)
 
9514846
9514846 Inviato: 19 Mar 2010 18:17
 

altra cosa ragazzi, per quanto riguarda le modifiche estetiche:
codino corto, specchietti dove li potrei trovare e quali mi consigliate?
se andra in porto il tutto vorrei anche provare a togliere il cupolino, anche se per molti è una bestemmia
 
9514847
9514847 Inviato: 19 Mar 2010 18:17
 

Dipende da quello che ti apsetti da una moto. Son comunque giocattolini da 200km/h (sul rettilineo del Mugello icon_redface.gif )
 
9514888
9514888 Inviato: 19 Mar 2010 18:22
 

avevo anche trovato questa, che ai miei andava a genio Link a pagina di Dolomitiracing.it
sembrerebbe anche un affare avendo solo 4000km. e in futuro potrei metterci il kit termignoni come ho letto in vari forum. a voi l'ardua sentenza....



kit termignoni...intendevo il kit ducati performance. qualcuno sa dove trovarlo?
 
9515106
9515106 Inviato: 19 Mar 2010 18:50
 

Bella!!

Il kit però credo sia fuori produzione e dovrai spulciare tra i vari ocncessionari, oppure in internet eusa_think.gif
 
9515208
9515208 Inviato: 19 Mar 2010 19:05
 

ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla accidenti!
che poi leggendo nei forum si dice che il kit fa andare sensibilmente meglio la moto. non tanto per prestazioni, quanto per fluidità. consigli o link per le modifiche estetiche? codino portatarga corto, specchietti, frecce ecc
 
9515559
9515559 Inviato: 19 Mar 2010 19:51
 

Con il KIt termignoni aumenti la potenza di 3 o 4 cavalli spendendo quante migliaia di euro?
Fai prima a prendere una moto di cilindrata superiore.
 
9516344
9516344 Inviato: 19 Mar 2010 21:10
 

xelanaiznac ha scritto:
avevo anche trovato questa, che ai miei andava a genio Link a pagina di Dolomitiracing.it
sembrerebbe anche un affare avendo solo 4000km. e in futuro potrei metterci il kit termignoni come ho letto in vari forum. a voi l'ardua sentenza....



kit termignoni...intendevo il kit ducati performance. qualcuno sa dove trovarlo?


Io non intendo che devi per forza prendere il 1000one e che le altre sono inchiodate (anzi ti sembrerà di volare anche con un 620 se è la prima moto fidati icon_cool.gif ) però se ti piace di più orientati verso i modelli "old style" che hanno un bel telaio completo di traliccio e molto altro e non ibridi traliccio-alluminio pressofuso per risparmiare (senza offesa ma è la verità).

Ad esempio questa 695 mi sembra un gran bel pezzo ad un buon prezzo! 0509_doppio_ok.gif
è praticamente nuova....e non preoccuparti della potenza, 70cv per sverniciare le cagariso fra i tornati bastano e avanzano!! icon_cool.gif

Al max dopo vai di termi + filtro + centralina...
 
9516362
9516362 Inviato: 19 Mar 2010 21:12
 

Mini OT

Mi raccomando ricordati cha hai già trovato un compagno d'uscite!! icon_wink.gif

Che la strada del prosecco è la scuola per noi trevisani e tu ca l'hai là pronta dietro casa... 0509_up.gif
 
9516882
9516882 Inviato: 19 Mar 2010 22:08
 

DesmNico ha scritto:
xelanaiznac ha scritto:
avevo anche trovato questa, che ai miei andava a genio Link a pagina di Dolomitiracing.it
sembrerebbe anche un affare avendo solo 4000km. e in futuro potrei metterci il kit termignoni come ho letto in vari forum. a voi l'ardua sentenza....



kit termignoni...intendevo il kit ducati performance. qualcuno sa dove trovarlo?


Io non intendo che devi per forza prendere il 1000one e che le altre sono inchiodate (anzi ti sembrerà di volare anche con un 620 se è la prima moto fidati icon_cool.gif ) però se ti piace di più orientati verso i modelli "old style" che hanno un bel telaio completo di traliccio e molto altro e non ibridi traliccio-alluminio pressofuso per risparmiare (senza offesa ma è la verità).

Ad esempio questa 695 mi sembra un gran bel pezzo ad un buon prezzo! 0509_doppio_ok.gif
è praticamente nuova....e non preoccuparti della potenza, 70cv per sverniciare le cagariso fra i tornati bastano e avanzano!! icon_cool.gif

Al max dopo vai di termi + filtro + centralina...


Certamente non mi metto a ribattere a certe battute da bar ma poi non vi lamentate se nei topic i moderatori fanno l'inferno.

Comunque se puoi prendi qualcosa che non ti stanca subito.
 
9516963
9516963 Inviato: 19 Mar 2010 22:22
 

Vai di 696, secondo me ti divertirai per 2 o 3 anni e non te ne pentirai... l'S2r è forse un po' troppo, ma questa è la solita diatriba: moto potente per il neofita meglio di no oppure ok se ha la testa sulle spalle. Quello che penso io è che il discorso testa sulle spalle è giusto, e oltretutto un neofita non è in grado di apprezzare e sfruttare le caratteristiche di moto più potenti e raffinate. Ad ogni modo gli 80 cv del 696 secondo me sono parecchi... vai tranquillo! doppio_lamp.gif
 
9517086
9517086 Inviato: 19 Mar 2010 22:41
 

DesmNico ha scritto:


....e non preoccuparti della potenza, 70cv per sverniciare le cagariso fra i tornati bastano e avanzano!! icon_cool.gif



Cerchiamo di moderare il linguaggio evitando di fomentare lo solita diatriba jappo/ducati. icon_evil.gif
 
9518140
9518140 Inviato: 20 Mar 2010 9:37
 

Beh ti do le mie impressioni avendo provato gran parte delle ducati in circolo:premetto che scendo da s4r,ho avuto 749 pompata a dovere ho un 748R e un 900 valvoloni fatto da me....e ti posso sicuramente dire che il 696 come prima moto è davvero eccezionale;ci ho trascorsa una intera domenica tra le montagne e ti posso dire che è da vero urlo nelle curve molto fruibile anche se come tutte le piccole cilindrate ducati manca di schiena....a un certo punto è vuota....ma tieni presente che era tutta originale e tutte le moto in genere sono molto tappate...ovvio che con uno scarico e un ritocco alla centralina si guadagna molto....
tieni presente che sono 80cv ma non danno l'impressione di esserci..visto che rispetto a un 900 monster ne dovrebbe avere un po in più,ma non va certamente di più....
nel complesso una bella moto e sono sicuro che nel tempo non annoia...
S2r 1000:come dire la solita bella ducati,motore pieno e corposo a volte mette in difficoltà quindi l'eperienza sembra essere una caratteristica obbligatoria del pilota,ma se mai la si porta come si fa a fare esperienza? quindi aggiungo che anche questa come prima moto è più che ottima e darà sempre forte emozioni con il tempo...non ti stancherai di certo....
Ovviamente parliamo di due moto diverse anche perchè il telaio della seconda io lo ritengo molto strano da capire rispetto al solito monster....lo stesso è più comprensibile ed adatto alla serie 4 valvole,con motori molto più potenti in generale....
personalmente la ciclistica dell'S2r non mi piace tanto con questa motorizzazione,ma nel complesso una bella moto davvero...stilosa e prestante....
sta solo a te scegliere,soldi e quello che ci devi fare....certo tieni presente che con il 696 forse tra un po di tempo ci perdi troppi soldi a voler passare a cilindrata maggiore.....
 
9518671
9518671 Inviato: 20 Mar 2010 12:28
 

aiuto! a me arriverà proprio l'S2R 1000 martedì..ed è la prima moto! icon_eek.gif
Speriamo non sia troppo nervosa..!
Ho provato però tante moto in vita mia senza mai avere difficoltà..
ho anche avuto in prestito per una settimana una Buell 1200 e non mi ha dato grossi problemi..speriamo in bene e viva il desmo!
doppio_lamp.gif
 
9518826
9518826 Inviato: 20 Mar 2010 13:08
 

ma guarda che fosrse sono più nervose le vecchie monster a carburatori che non quelle a iniezione....
non penso avrai problemi di quel genere....
 
9519025
9519025 Inviato: 20 Mar 2010 13:45
 

akiminem ha scritto:
ma guarda che fosrse sono più nervose le vecchie monster a carburatori che non quelle a iniezione....
non penso avrai problemi di quel genere....


Sono d'accordo 0509_doppio_ok.gif
 
9519413
9519413 Inviato: 20 Mar 2010 14:39
 

xelanaiznac ha scritto:
io sono di conegliano.
no no, non è che voglio andare per forza di cose da dolomiti, solo che è il piu vicino.
cavolo ma son cosi inchidate le 695 e le 696? neanche mettendoci il kit termignoni con filtro e centralina come fanno in molti?
comunque grazie mille per queste dritte.

l'ostacolo maggiore comunque sarà quello di far digerire ai miei il fatto che sono orientato sul 1000 hi hi hi (vivo ancora con i miei visto che studio ancora)

Il 696 non è affatto inchiodato. E neanche il 695. Probabilmente chi te l'ha detto è un possessore di supersportiva o di naked giapponese o uno smanettone assatanato, oppure uno che parla per sentito dire.
Una moto da 80 cv circa, che ha il picco di coppia a 6000 giri, non è inchiodata neanche un pò, anzi, sui tracciati tortuosi è una scheggia. Certo non ha l'allungo di una Z750 o di una R6, ma ricorda che queste ultime hanno il picco di coppia ad un numero di giri ben superiore ai 10.000.
Il kit termignoni ti dà tre/cinque cavalli in più, ma ti svuota il portafoglio di mille e rotti euro. Meglio spenderli in benzina.
Una notizia: il monster è una naked. Ottima per lo scatto in uscita di curva, gran trazione, tenuta di strada ineccepibile e coppia da trattore (il millone poi... icon_twisted.gif ) ma non è fatta per correre. Oltre i 140 la pressione dell'aria ti fa sventolare come una bandiera, ed il casco cerca di staccarsi dalla tua testa. Quindi, anche se in teoria riesci a fare i 200 e oltre, è ben difficile che tu ci possa arrivare, salvo spiaccicarti sul serbatoio a sogliola. Questo vale per tutte le naked, ovviamente.
Ultima cosa: se vuoi una moto per andare forte, ma proprio forte sul dritto, il Monster non è per te. Meglio una Z1000 (costa anche meno) o un abbonamento all'Eurostar.
Se vuoi una moto che abbia un gran carattere e che ti diverta sulle curve (e dalle tue parti ce ne sono parecchie) il Monster (anche il 696, ovviamente) può essere la moto che fa per te. Ciao.
 
9520254
9520254 Inviato: 20 Mar 2010 18:06
 

Desmopier ha scritto:

Il 696 non è affatto inchiodato. E neanche il 695. Probabilmente chi te l'ha detto è un possessore di supersportiva o di naked giapponese o uno smanettone assatanato, oppure uno che parla per sentito dire.
Una moto da 80 cv circa, che ha il picco di coppia a 6000 giri, non è inchiodata neanche un pò, anzi, sui tracciati tortuosi è una scheggia. Certo non ha l'allungo di una Z750 o di una R6, ma ricorda che queste ultime hanno il picco di coppia ad un numero di giri ben superiore ai 10.000.
Il kit termignoni ti dà tre/cinque cavalli in più, ma ti svuota il portafoglio di mille e rotti euro. Meglio spenderli in benzina.
Una notizia: il monster è una naked. Ottima per lo scatto in uscita di curva, gran trazione, tenuta di strada ineccepibile e coppia da trattore (il millone poi... icon_twisted.gif ) ma non è fatta per correre. Oltre i 140 la pressione dell'aria ti fa sventolare come una bandiera, ed il casco cerca di staccarsi dalla tua testa. Quindi, anche se in teoria riesci a fare i 200 e oltre, è ben difficile che tu ci possa arrivare, salvo spiaccicarti sul serbatoio a sogliola. Questo vale per tutte le naked, ovviamente.
Ultima cosa: se vuoi una moto per andare forte, ma proprio forte sul dritto, il Monster non è per te. Meglio una Z1000 (costa anche meno) o un abbonamento all'Eurostar.
Se vuoi una moto che abbia un gran carattere e che ti diverta sulle curve (e dalle tue parti ce ne sono parecchie) il Monster (anche il 696, ovviamente) può essere la moto che fa per te. Ciao.


Quotone!

é la stessa cosa che ho cercato di spiegargli io.

Lui è dalle stesse mie parti. e qua c'è veramente da divertirsi fra le curve del montello e vari passi dolomitici icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
9520896
9520896 Inviato: 20 Mar 2010 19:50
 

ma l'harley per quanto l'hai guidata? se l'hai guidata giusto nel parcheggio vicino casa il 696 è la moto perfetta..io avevo un esperienza simile e comprandola depotenziata a luglio scorso sto continuando a divertirmi un mondo nonostante la gente dica che 34cv sono pochissimi icon_biggrin.gif
sono pochi per uno smanettone..a me vanno benissimo e prima di portare 80cv voglio riuscire a curvare decentemente, senza attaccarmi ai freni prima di un tornante. icon_wink.gif
poi ovvio..puoi imparare su qualsiasi moto..c'è chi inizia con una hayabusa e chi si fa la trafila 125-250-600..scegli te e uona strada icon_biggrin.gif
 
9535161
9535161 Inviato: 22 Mar 2010 22:02
 

scusate se m'intrufolo.. ma visto che potrebbe rientrare nel consiglio per l'acquisto..
perchè di monster 1100 se ne trovano gran pochi anche come usato?estetica a parte mal digerita dai vecchi ducatisti come contenuti non mi sembra affatto male o sbaglio..
alla fine per strada quei 95cv credo bastino visto che interessa più la coppia e ciclistica.. doppio_lamp.gif
 
9547686
9547686 Inviato: 24 Mar 2010 19:01
 

Oggi ho ritirato l'S2R 1000!
Un sogno che si è avverato!
0509_campione.gif
Le prime impressioni mi sono sembrate ottime..e davvero..credevo di avere un 600 sotto il c..o e non un 1000ds! Quindi io credo che come prima moto possa andare bene!
Saluti Desmo!





doppio_lamp.gif
 
9549991
9549991 Inviato: 24 Mar 2010 23:59
 

guarda io ho comprato una 695 come prima moto, sarà anche inchiodata, ma ti ci diverti un mondo!! E poi ti perdona i soliti errori del neofita, ti permette di farti le ossa e non di rompertele. E' un' ottima moto per cominciare. Tra l' altro io vendo la mia del 2008 con kit termignoni e impianto frenante completo serie oro!se ti interessa contattami...non voleva essere un annuncio pubblicitario è..
 
9550877
9550877 Inviato: 25 Mar 2010 9:49
 

IGabeI ha scritto:
scusate se m'intrufolo.. ma visto che potrebbe rientrare nel consiglio per l'acquisto..
perchè di monster 1100 se ne trovano gran pochi anche come usato?estetica a parte mal digerita dai vecchi ducatisti come contenuti non mi sembra affatto male o sbaglio..
alla fine per strada quei 95cv credo bastino visto che interessa più la coppia e ciclistica.. doppio_lamp.gif


Bastano?? icon_wink.gif Con la coppia che ha, il 1100 te lo dai in fronte!
 
9550884
9550884 Inviato: 25 Mar 2010 9:50
 

alpinerocket ha scritto:
Oggi ho ritirato l'S2R 1000!
Un sogno che si è avverato!
0509_campione.gif
Le prime impressioni mi sono sembrate ottime..e davvero..credevo di avere un 600 sotto il c..o e non un 1000ds! Quindi io credo che come prima moto possa andare bene!
Saluti Desmo!
doppio_lamp.gif


Complimenti!! Goditela! icon_biggrin.gif
 
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