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Problema Avviamento TZR 50 [non si accende]
9502713
9502713 Inviato: 17 Mar 2010 19:47
Oggetto: Problema Avviamento TZR 50 [non si accende]
 

Ho un problema col mio TZR..( è del 2006 ) .
Martedì l'ho usato tranquillamente..ieri provo ad avviarlo e nulla , non va ; allora penso " Sarà la benzina " ed effettivamente ce ne era veramente poca .
Allora oggi prendo la tanica , porto a casa la benza la metto dentro al serbatoio ma la moto si rifiuta di partire .
A me sembra che il motore di avviamento giri giusto , e fa lo stesso rumore di 2 giorni fa ; solo che tenta tenta tenta e non si avvia .
Ho provato a metterla in 2a in discesa : si accende , ma quando tocco la frizione e accellero per tenerla su di giri si spegne .
Ora, potrebbe essere la batteria : è del 2006 , ha 4 anni , ed effettivamente qui di notte tocca i -1 ; ho provato a caricarla tutto il giorno una settimana fa ma il risultato è che , se è per colpa sua , si scarica subito .
ora , secondo voi è la batteria ? Devo cambiarla ? oppure non arriva la benzina ?
Grazie
 
9502774
9502774 Inviato: 17 Mar 2010 19:55
 

Ciao,Non è la batteria!! Penso sia ingolfata, oppure potrebbe avere qualche problema di carburazione.
Come prima cosa prova a smontare la candela vedi se ha un buon colore(se è nera cambiala), a pulirla con una pezza e bruciarla un attimo con l'accendino nel punto dove fa la scintilla. Poi rimontala per bene. Tira l'aria e parti a spinta di 2a icon_wink.gif
 
9502848
9502848 Inviato: 17 Mar 2010 20:02
 

Si ma ingolfata da 2 giorni ? :O Col mio motorino di prima ( NRG ) dopo 10minuti anche se si era ingolfata ripartiva icon_smile.gif
 
9502863
9502863 Inviato: 17 Mar 2010 20:04
 

Lucalazzi ha scritto:
Si ma ingolfata da 2 giorni ? :O Col mio motorino di prima ( NRG ) dopo 10minuti anche se si era ingolfata ripartiva icon_smile.gif

Succede eccome guarda icon_exclaim.gif non mi dirai che non sai smontare una candela icon_question.gif icon_asd.gif
 
9502902
9502902 Inviato: 17 Mar 2010 20:08
 

Francamente non saprei da dove partire ^^ Purtroppo sono un appassionato ma non ho mai il tempo di interessarmi e di smontare a causa dello studio intensivo icon_sad.gif
 
9503278
9503278 Inviato: 17 Mar 2010 20:56
 

Lucalazzi ha scritto:
Francamente non saprei da dove partire ^^ Purtroppo sono un appassionato ma non ho mai il tempo di interessarmi e di smontare a causa dello studio intensivo icon_sad.gif
Beh se non sai nemmeno somontare la candela il mio consiglio è di andare da un meccanico, altrimenti la vedo dura. icon_wink.gif
 
9504842
9504842 Inviato: 18 Mar 2010 0:42
 

Dai se sei appassionato veramente il tempo lo trovi. Io leggo libri su i motori come elaborare il motore a 2t e poi c'è anche come elaborare il motore a 4t, sono dei libri abbastanza famosi e poi ho letto pure un libro sulle automobili. Io da quando ho la passione per le moto studio un pò meno ma smonto e faccio esperienze, quando mi è arrivata la moto ero come te, poi ho imparato a smontare la candela e a sgolfare praticamente, ora so pure carburare, e fare dei piccoli interventi sul motore, e cambio i cilindri agli scooterini 50cc..
 
9506673
9506673 Inviato: 18 Mar 2010 14:07
 

Se non sei pratico puoi solo fare danni. Portala da un meccanico onesto e falla sistemare come si deve icon_wink.gif quando tiri la frizione e accelleri fa vuoti?
 
9507942
9507942 Inviato: 18 Mar 2010 17:18
 

Grazie a tutti ma potete chiuedere .
Stamani è partita e non da nessun tipo di problema .
comunque è normale che dopo essere tornato da tennis ( non l'ho tirata molto..fino agli 8000giri per marcia ) la fine della marmitta fumasse un poco ? Fumava veramente poco , ma ho notato che qualcosina veniva su .
 
9507954
9507954 Inviato: 18 Mar 2010 17:21
 

tabiotto ha scritto:
Se non sei pratico puoi solo fare danni. Portala da un meccanico onesto e falla sistemare come si deve icon_wink.gif quando tiri la frizione e accelleri fa vuoti?

Per pulire o eventualmente cambiare una candela si fanno danni? icon_asd.gif e comunque sbagliando si impara. Io per montare un carburatore da 19 sul mio tzr e carburarlo per bene ho sbagliato un sacco di volte, e ho rischiato di combinare danni perchè certe volte era troppo magro e rischiavo il grippaggio. Poi è ovvio che uno un pò se ne deve intendere, ma se si ha una passione si deve rischiare per coltivarla(almeno questo è il mio pensiero).
ps: per non parlare che ho rovinato la marmitta originale per sbloccarlo icon_asd.gif infatti poi con la scusa ho comprato una arrow in titanio ho tolto gli strozzi bene.
 
9507967
9507967 Inviato: 18 Mar 2010 17:23
 

Lucalazzi ha scritto:
Grazie a tutti ma potete chiuedere .
Stamani è partita e non da nessun tipo di problema .
comunque è normale che dopo essere tornato da tennis ( non l'ho tirata molto..fino agli 8000giri per marcia ) la fine della marmitta fumasse un poco ? Fumava veramente poco , ma ho notato che qualcosina veniva su .

Era ingolfata lo vuoi capire o no 0509_si_picchiano.gif icon_exclaim.gif e comunque non puoi tenere la moto ferma ogni volta che si ingolfa per aspettare che si sgolfi sola, si impara in 1 minuto a cambiare la candela. 0509_up.gif
 
9507978
9507978 Inviato: 18 Mar 2010 17:26
 

MaRsO_94 ha scritto:

Era ingolfata lo vuoi capire o no 0509_si_picchiano.gif icon_exclaim.gif e comunque non puoi tenere la moto ferma ogni volta che si ingolfa per aspettare che si sgolfi sola, si impara in 1 minuto a cambiare la candela. 0509_up.gif


Si ho capito grazie icon_smile.gif
Ma ora chiedevo se fosse normale l'atteggiamento della marmitta icon_razz.gif
 
9509562
9509562 Inviato: 18 Mar 2010 20:57
 

Lucalazzi ha scritto:


Si ho capito grazie icon_smile.gif
Ma ora chiedevo se fosse normale l'atteggiamento della marmitta icon_razz.gif

Fa un pò di fumo proprio perchè era ingolfata e si è sgolfata sola. 1 volta è successo anche a me. Vedrai che basta dargli una bella tirata naturalmente a caldo e sarà tutto come prima. Comunque che la moto si ingolfi purtroppo è normale a me si ingolfa ogni volta che mi faccio un giro a bassi giri, ma in 5 minuti smonto la candela la asciugo e via.
 
9509607
9509607 Inviato: 18 Mar 2010 21:04
 

MaRsO_94 ha scritto:

Per pulire o eventualmente cambiare una candela si fanno danni? icon_asd.gif e comunque sbagliando si impara. Io per montare un carburatore da 19 sul mio tzr e carburarlo per bene ho sbagliato un sacco di volte, e ho rischiato di combinare danni perchè certe volte era troppo magro e rischiavo il grippaggio. Poi è ovvio che uno un pò se ne deve intendere, ma se si ha una passione si deve rischiare per coltivarla(almeno questo è il mio pensiero).
ps: per non parlare che ho rovinato la marmitta originale per sbloccarlo icon_asd.gif infatti poi con la scusa ho comprato una arrow in titanio ho tolto gli strozzi bene.
Se non si è pratici anche smontando una candela si può far danni. La filettatura della testa è molto fragile e se non si sta attenti e per caso cade qualche corpo estraneo nel foro dove si inserisce la candela sono guai. icon_wink.gif
 
9509769
9509769 Inviato: 18 Mar 2010 21:21
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Se non si è pratici anche smontando una candela si può far danni. La filettatura della testa è molto fragile e se non si sta attenti e per caso cade qualche corpo estraneo nel foro dove si inserisce la candela sono guai. icon_wink.gif

Anche a uno che la sa smontare potrebbe succedere che gli va qualcosa nel buco dove si inserice, comunque lasciamo stare io sono fan del made in home rotfl.gif io i pezzi prima li compro provo a montarli io e se non riesco porto tutto dal meccanico 0509_campione.gif
0510_saluto.gif
 
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