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Mono del 610 o disco da 320?
9498789
9498789 Inviato: 17 Mar 2010 6:37
Oggetto: Mono del 610 o disco da 320?
 



Ciao a tutti icon_smile.gif
Ho trovato due buonissime occasioni, ma la sfortuna vuole che ne possa scegliere solo una...
Ho trovato un disco da 320 con pinza assiale a 4 pistoncini, completo di pasticche sinterizzate e tubo in treccia a 100 euro, e un monoammortizzatore del 610 del 2000 a 50 euro.
Quale prendo? E riguardo all'ammortizzatore, oltre ai benefici estetici, indurendo anche le forcelle a modo, cosa ci guadagno? Grazie
 
9498941
9498941 Inviato: 17 Mar 2010 8:33
 

ciao...ma i soldi con cui devi prendere una delle cose sono i tuoi??..
comunque secondo me ti conviene cercare di racimolare qualcosina e prenderli tutti e due...150€ sono pochi secondo me ce la puoi fare...se hai 100€ con 50 blocchi i freni e con gli altri 50 compri il mono e poi appena hai 50 € ti compri i freni..fatti fare un prestito da i tuoi...dai...non è una cifra così alta... 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9499181
9499181 Inviato: 17 Mar 2010 9:40
 

da quello che scrivi suppongo tu abbia una husqvarna sm 125...

sostituire il monoammortizzatore o il gruppo freno anteriore sono due operazioni ben distinte, prima di mettere le mani sulla moto chiediti:

"cosa ha questa moto che non va?"

e intervieni di conseguenza.

tieni presente 2 cose:

1- nel kit freno non c'è la pompa? si monta tutta quella roba mantenendo l'originale?

2- sia cambiando il mono sia cambiando il gruppo freno, è molto probabile che dovrai mettere mano all'avantreno.

ps: se le modifiche vuoi farle per ragioni estetiche non mi pronuncio che è meglio.

V
 
9499609
9499609 Inviato: 17 Mar 2010 11:04
 

Quoto, manca la pompa che è a dir poco fondamentale e dovrai rivedere l'assetto, il mono di un 610 sul 125 non l'ho mai capito onestamente, a parte il fattore estetico (Alza il sedere della moto) ci possono essere solo contro.
 
9499933
9499933 Inviato: 17 Mar 2010 12:12
 

Lucas ha scritto:
Quoto, manca la pompa che è a dir poco fondamentale e dovrai rivedere l'assetto, il mono di un 610 sul 125 non l'ho mai capito onestamente, a parte il fattore estetico (Alza il sedere della moto) ci possono essere solo contro.

se sposti l assetto in avanti su un motard secondo me è meglio almeno da quanto ho provato io
 
9500008
9500008 Inviato: 17 Mar 2010 12:28
 

non è detto che sia sbagliato infatti...

se effettivamente -e non ne ho idea- il mono del 125 è un cesso, ben venga il mono del 610 se compatibile.

può anche essere che un conducente di 120kg abbia necessità di un mono più robusto, e magari per uno di 60 sia sufficiente il mono di serie.

quello che voglio dire è che ogni intervento su telaio, freni, sospensioni, andrebbe motivato e calibrato in base ad una reale esigenza, e non perchè "fa figo".

diversamente si rischia di trovarsi con la moto che va peggio di prima.

V
 
9500133
9500133 Inviato: 17 Mar 2010 12:52
 

si il mono dell'husqvarna 610 è compatibile con quello del 125...il cambiarlo nasce dall' esigenza che quello del 125 per alcuni è "morbido" nel senso che si abbassa al peso delle persone fin troppo...per altri invece è buona....dipende da persona in persona..l'esigenza è quella di affrontare la guida con una diversa posizione..con la parte di dietro meno bassa del normale...ma la cosa è puramente personale..per alcuni basta solo regolarlo o mettere un rialzo ..per altri il contrario...

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9500949
9500949 Inviato: 17 Mar 2010 14:58
 

Ma che fa figo, se volevo la moto rialzata mi prendevo il rialzino e via, e` che mi si abbassa troppo quando mi siedo ed e` troppo molle... la sento in curva o mentre freno che mi smolleggia, e chiaramente facendo una delle due modifice (anche il disco) avevo comunque intenzione di indurire le forcelle icon_smile.gif
Per ora sarei piu` orientato verso il disco da 320, visto che l'ho provato su un'husky di un mio amico e anche con la pompa originale frena molto ma molto ma molto di piu` di quello originale, che a mio avviso non e` abbastanza icon_smile.gif
 
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