9493044
Inviato: 16 Mar 2010 10:07
Oggetto: Telelaser (o simile) sul GRA
Ieri ho passato una bella serata di dubbi... tornavo a casa in moto dal lavoro, ero sulla laterale del GRA direzione Aurelia all'altezza della Pisana e improvvisamente davanti a me le auto hanno cominciato a rallentare. Non sono riuscito a capire il perchè, ho visto un'auto ferma sulla corsia di emergenza e ho pensato ad un guasto.
Poi arrivato a poche decine di metri di distanza dal punto dove c'era l'auto ferma ho visto due agenti della Polizia accanto ad un aggeggio su un trepiedi, non so se fosse un autovelox o un telelaser, di fatto era uno scatolotto nero.
Uno dei due agenti si è sporto come se avesse l'intenzione di fermarmi ma di fatto non ha fatto alcun cenno, tra l'altro non aveva nemmeno la paletta in mano. Vedendo questo suo cenno ho rallentato, pronto a fermarmi ad un suo ALT. Ma nulla, mi ha lasciato sfilare guardando da un'altra parte... Appena superati ho guardato dallo specchietto e nessuno dei due si è voltato.
Aggiungo che nel momento in cui sono passato all'altezza della pattuglia ero affiancato da altre due auto (forse per questo non mi ha fermato???) e che era ben al di sopra dei limiti di velocità consentiti su quel tratto di strada (Il limite è 70 io ero almeno a 120-130).
Secondo voi avranno registrato l'infrazione? (magari con una foto...)
E in caso positivo a cosa vado in contro a livello amministrativo?
Rischio la sospensione della patente?
Un saluto a tutti...