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Problema Batteria [nuova]
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 15:15
Oggetto: Problema Batteria [nuova]
 

Salve ragazzi..

poco tempo fa ho sostituito la batteria della mia rs 125 del 98 con una nuova perchè improvvisamente mi si era scaricata ( aveva 6 mesi circa).

Comprata la batteria nuova, e lasciata riposare un paio di ore dopo il rabbocco dell'acido, la monto.

Funziona perfettamente, la moto si accende a mezzo giro di accensione ecc..

Faccio un giro, posteggio la moto all'uscita della palestra e dopo 1 ora e mezza provo ad accenderla : batteria MORTA!! la devo accendere a spinta!! Luci fiochissime!! Quadro strumenti al buio, contagiri che impazzisce quando freno (a causa del sensore per lo stop). Insomma...la batteria è morta!!

Come è possibile?

Ieri, dopo 2 giorni riprendo la moto ma i sintomi sono identici se non peggiori

Addirittura non si attiva il solenoide per la mancanza di carica e non appena provo ad accendere le luci la moto si spegne!!!!!

Aiuto per favore!!! è possibile che sia il regolatore di tensione??? doppio_lamp.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 15:18
 

sei sicuro che l'amperaggio della batteria sia identico tra la vecchia e la nuova?
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 15:29
 

sì hai guardato con attenzione che l'amperaggio della nuova batteria fosse come quello della vecchia? prima di cambiarla e buttar soldi comunque ti conveniva ricaricarla con un caricabatterie,hai sprecato soldi inutilmente,comunque prova a ricaricarla,togli tutti gli attacchi dei cavi alla batteria,sviti le viti gialle che servono da tappi sfogo dell'acido(si trovano sopra la batteria),attacchi l'alimentatore (12 volt,anke quelli da macchina van bene)cavo rosso +(positivo),cavo nero - negativo ,ai due poli e aspetti una notte di cairca vedi se dopo va o meno...
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2010 15:57
 

Ragazi ho portato la vecchia batteria dall'elettrauto...quindi o lui è rincoglionito e mi ha dato una batteria ad amperaggio diverso o c'è un problema + grave icon_sad.gif

comunque, di pomeriggio controllo l'amperaggio della batteria...quanto dovrebbe esserE?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 14:53
 

io sapevo 9 ampère però non vorrei dire cavolate... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 19:55
 

ogni moto ha un amperaggio preferibile di funzionamento,dovresti vedere quale era l'originale.se proprio non riesci prendine una 9 o 12 ampere,preferibilmente yuasa,e vai sul sicuro!
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 20:25
 

addirittura scarica a moto ferma.
c è un problema con il regolatore di tensione o il gruppo volano statore non fa piu il suo dovere icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:03
 

devo assolutamente controllare il regolatore di tensione.... è sotto il codone vero?
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 21:49
 

è sicuramente in un posto ben aerato icon_wink.gif

è una scatoletta in cui entrano tre fili e ne escono 2
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 22:08
 

AlexChester ha scritto:
devo assolutamente controllare il regolatore di tensione.... è sotto il codone vero?

si proprio sotto al codone
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 20:27
 

PROBLEMA RISOLTO!!!

Era un problema di filo di massa della batteria icon_wink.gif

yuppiiiiiiiii doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2010 20:20
 

e comunque la prossima volta ricorda che le batterie hanno una garanzia, se dopo 6 mesi ti si fotte devono cambiartela icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 19:01
 

AlexChester ha scritto:
PROBLEMA RISOLTO!!!

Era un problema di filo di massa della batteria icon_wink.gif

yuppiiiiiiiii doppio_lamp.gif


ciao a tutti
ho letto il topic e sembra che io abbia il suo stesso problema: batteria morta con moto che mi si è spenta addirittura da accesa in movimento quando invece io so che la batteria a moto accesa si dovrebbe ricaricare almeno un minimo se quasi esausta.....portata a ricaricare rimontata e dopo solo pochi metri di cammino per provarla vedo sul display 11.....10....accendo le freccie 8..........insomma la batteria sembra che si stia nuovamente scaricando. A questo punto cosa significa PROBLEMA DI FILO DI MASSA DELLA BATTERIA come lo risolvo?
grazie
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2010 22:14
 

ps: poco prima che mi accadesse tutto ciò è comparsa la spia EFI però pesno che sia dovuto semplicemente alla batteria che si stava scaricando eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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