Inviato: 15 Mar 2010 15:15 Oggetto: Problema Batteria [nuova]
Salve ragazzi..
poco tempo fa ho sostituito la batteria della mia rs 125 del 98 con una nuova perchè improvvisamente mi si era scaricata ( aveva 6 mesi circa).
Comprata la batteria nuova, e lasciata riposare un paio di ore dopo il rabbocco dell'acido, la monto.
Funziona perfettamente, la moto si accende a mezzo giro di accensione ecc..
Faccio un giro, posteggio la moto all'uscita della palestra e dopo 1 ora e mezza provo ad accenderla : batteria MORTA!! la devo accendere a spinta!! Luci fiochissime!! Quadro strumenti al buio, contagiri che impazzisce quando freno (a causa del sensore per lo stop). Insomma...la batteria è morta!!
Come è possibile?
Ieri, dopo 2 giorni riprendo la moto ma i sintomi sono identici se non peggiori
Addirittura non si attiva il solenoide per la mancanza di carica e non appena provo ad accendere le luci la moto si spegne!!!!!
Aiuto per favore!!! è possibile che sia il regolatore di tensione???
sì hai guardato con attenzione che l'amperaggio della nuova batteria fosse come quello della vecchia? prima di cambiarla e buttar soldi comunque ti conveniva ricaricarla con un caricabatterie,hai sprecato soldi inutilmente,comunque prova a ricaricarla,togli tutti gli attacchi dei cavi alla batteria,sviti le viti gialle che servono da tappi sfogo dell'acido(si trovano sopra la batteria),attacchi l'alimentatore (12 volt,anke quelli da macchina van bene)cavo rosso +(positivo),cavo nero - negativo ,ai due poli e aspetti una notte di cairca vedi se dopo va o meno...
Ragazi ho portato la vecchia batteria dall'elettrauto...quindi o lui è rincoglionito e mi ha dato una batteria ad amperaggio diverso o c'è un problema + grave
comunque, di pomeriggio controllo l'amperaggio della batteria...quanto dovrebbe esserE?
ogni moto ha un amperaggio preferibile di funzionamento,dovresti vedere quale era l'originale.se proprio non riesci prendine una 9 o 12 ampere,preferibilmente yuasa,e vai sul sicuro!
ciao a tutti
ho letto il topic e sembra che io abbia il suo stesso problema: batteria morta con moto che mi si è spenta addirittura da accesa in movimento quando invece io so che la batteria a moto accesa si dovrebbe ricaricare almeno un minimo se quasi esausta.....portata a ricaricare rimontata e dopo solo pochi metri di cammino per provarla vedo sul display 11.....10....accendo le freccie 8..........insomma la batteria sembra che si stia nuovamente scaricando. A questo punto cosa significa PROBLEMA DI FILO DI MASSA DELLA BATTERIA come lo risolvo?
grazie
ps: poco prima che mi accadesse tutto ciò è comparsa la spia EFI però pesno che sia dovuto semplicemente alla batteria che si stava scaricando
PeterRs125
Senza Freni
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