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Cala di giri e affoga come risolvere? [Liberty 2t]
9487056
9487056 Inviato: 15 Mar 2010 12:30
Oggetto: Cala di giri e affoga come risolvere? [Liberty 2t]
 

Ragazzi una volta per tutte dovete aiutarmi e risolvere questo problema..Io ho un liberty 2t che monta: Varatore malossi multivar con rulli da 6.5 frizione originale con molle blu.. Gt dr 71cc , carburatore ysn 17.5 con gigler 74 pacco lamellare e lamelle in carbonio...marmitta stsge 6 pro replica..rapporti secondari (da togliere 16:42)... il problema e che in due se accellero a manetta sugli 80 km/h si affoga..mentre in uno lo fa sui 100/105 segnati..cala improvvisamente , sembra affogarsi..se monto il gigler 72 in due lo fa ma sui 90...aiutatemi dai... Un altra cosa se smonto i rapporti che mi hann ftt sl perdere ripresa perdo a lungo ? Perdo qualkosa?

E' scarburato ? E' qualche altra cosa ?
Ha bisogno dei rapporti primari per reggere quella velocità ?
Che cos è ?, aiutatemi vi prego .

Ultima modifica di Nunzio93 il 15 Mar 2010 13:10, modificato 1 volta in totale
 
9487070
9487070 Inviato: 15 Mar 2010 12:34
 

topic doppio 0509_up.gif
 
9487079
9487079 Inviato: 15 Mar 2010 12:36
 

Qui è un po diverso ! In alimentazioni chiedo se il problema è di carburazione e quindi come carburarlo .. Qui chiedo se il problema possa essere un altro ..
 
9487102
9487102 Inviato: 15 Mar 2010 12:42
 

Forse tu hai lamelle monopetalo in carbonio troppo dure. Se fosse così e i giri sono diciamo MEDI allora ti affoga perchè il 17,5 è un pò piccolo per aprirle correttamente. Con carburatori piccoli io lascierei le lamelle originali perchè senno quelle monopetalo non si aprono e poi accorcia quei maledetti rapporti!
 
9487117
9487117 Inviato: 15 Mar 2010 12:46
 

Secondo te se levo questi rapporti e metto gli originali va meglio è vero ?
A breve metterò i primari ..

Le lamelle sono semplice lamelli polini in fibra di carbonio ..NOn monopetalo ...
 
9487126
9487126 Inviato: 15 Mar 2010 12:49
 

Come chiesto da Nunzio il topic precedente è stato chiuso, e resta questo per cercare di risolvere il problema 0509_up.gif

Lamps!
 
9487424
9487424 Inviato: 15 Mar 2010 13:53
 

Aiutatemi daiii
 
9487547
9487547 Inviato: 15 Mar 2010 14:11
 

Sì se metterai i rapporti più corti sentirai molto la differenza in meglio! Il DR evolution che è un BASE tira meglio con i rapporti originali! CONSIGLIO: metti un bel "PHBG 21"! Che pacco hai??
 
9487562
9487562 Inviato: 15 Mar 2010 14:13
 

Se non sbaglio è originale con lamelle in carbonio polini ..


21 ? magari 19
 
9487626
9487626 Inviato: 15 Mar 2010 14:21
 

Se lasci il pacco originale vai di 19! Se metti un pacco con l'inserto allora metti il 21!!! Visto che hai un BASE dovresti ottimizzare i medi e quì si va sul v force 3 a 8 petali! L'erogazione diventa più fluida e stabile! Se invece vuoi gli alti e l'allungo allora potresti lasciare i rapporti e lavorare sull'aspirazione mettendo intanto un 21 e il Malossi vl14 o anche altri che però non siano a doppia cuspide! Lamelle monopetalo DURE e rulli un pochino più leggeri! Fai in modo che la trasmissione faccia girare il motore in coppia a 9500 giri o 10000 fisso e poi tu vedi se non tira i rapporti!!! Così come è ora proprio no!
 
9487667
9487667 Inviato: 15 Mar 2010 14:25
 

Cerco di vendere questo carburatore allora e prendo un 19 !
Prima però smonto questi rapporti ...


PERO IL PROBLEMA PERSISTE RAGAZZI !
Perchè mi da sto problema ? c'e' io non posso girare a palla cosi .. Se per esempio c'e' un starad di 400 / 500 metri e voglio farla a 90 /100 non posso farlo perchè mi decellera , si affoga lo sa lui che cavolo fa...

Un altra cosa ora mi fa sui 105 segnati ( anche se con sto problema non ci posso arrivare sempre ) e devo sperare che non dia il problema.. Voglio andare un po di più , dite che col carbu 19 migliori ?

E se levo i secondari e metto i primari a frizione , va di più a lungo ?
 
9487851
9487851 Inviato: 15 Mar 2010 14:44
 

Io prima osserverei il comportamento con gli originali e il 19 e poi se va bene decidererei di cambiare!
 
9493558
9493558 Inviato: 16 Mar 2010 11:58
 

NOn mi avete ancora aiutato a risolvere il problema.. A cosa è dovuto?
 
9493580
9493580 Inviato: 16 Mar 2010 12:06
 

la carburazione e magraaaaa
 
9493752
9493752 Inviato: 16 Mar 2010 12:50
 

vuol dire che devo aumentare il gigler ?

Ma poi si affoga ancora prima !
 
9500208
9500208 Inviato: 17 Mar 2010 13:04
 

NOn vorrei sparare una cacchiata ma non puo essere la centralina ?

Oggi mi ha ridato di nuovo il problema... E ho sentito tipo rumore di ferraglia quando si affogava..
 
9502758
9502758 Inviato: 17 Mar 2010 19:53
 

Ho messo il gigler 70 e va peggio .. Arriva sui 95 orari e da il problema..Ora sento rumore di ferraglia sotto prima che si affoga..

Tipp zzzzzzzz
 
9511843
9511843 Inviato: 19 Mar 2010 9:20
 

Ma cambia l'albero che se spacchi poi altro che rumore di ferraglia! Secondo me la biella è da buttare! Se senti rumori metallici ha acquistato un pò di gioco la biella! Dovrei vederlo per poter giudicare meglio!!! Accidenti!
 
9588313
9588313 Inviato: 31 Mar 2010 12:43
 

Ragazzi io ho ancora il problema, diciamo che ho messo il gigler 72 ed è diminuito , però lo fa comunque .. Cioè se sto a manetta a volta va bene e mi arriva a 100/105 segnati ..
Altre volte invece mi si ferma sui 90 e cala pian piano, come se si affogasse o cala di giri bho , non so come definirlo... Devo comunque decellerare se lo fa perchè seno si spegne...
 
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