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Report prima pistata con R6 [Castelletto di Branduzzo]
9486830
9486830 Inviato: 15 Mar 2010 11:35
Oggetto: Report prima pistata con R6 [Castelletto di Branduzzo]
 



Ciao a tutti ,
finalmente ho finito la trasformazione della mia R6 da pista.
Dopo due mesi passati nel box a diventare matto con carene troppo "corte" , pedane arretrate , eliminazione di pezzi superflui come il cavalletto laterale , sostituzione liquido radiatore con acqua distillata , montaggio gomme in mescola, copricarter in carbonio , e chipiùnehapiùnemetta......
finalmente dicevo , ieri sono riuscito ad andare a provarla al motodromo di Castelletto di Branduzzo , un pò piccolina come pista per un 600 ma ho fatto due turni giusto per prendere confidenza con la moto che non ho mai guidato.

primi 5-6 giri sulle uova , poi da subito grande feeling , molto maneggevole anche se la differenza dall'aprilia rs125 con la quale ho fatto tutta la scorsa stagione , si sente.....in due turni con l'R6 mi sono affaticato come in una giornata intera con il 125.....
comunque moto spettacolare
eccovi alcune foto:

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ciao
alla prossima pistata
 
9488805
9488805 Inviato: 15 Mar 2010 17:11
 

l'unico appunto che ti faccio è sul cavalletto: non è affatto accessorio inutile, anzi!
a meno che tu abbia il fido scudiero che ti cavallettizza quando rientri al paddok, se non hai la stampella impazzisci icon_wink.gif
 
9488920
9488920 Inviato: 15 Mar 2010 17:32
 

Eh però considera che tante carene da pista non lo hanno, magari è meglio togliere un attimo il cavalletto che fare come me e armata di flessibile tagliare la carena.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche se io sono pro cavalletto.. Comunque, siccome tra poco andremo anche io e LaBibi e scogliere la ruggine a castelletto, chi mi fa un briefing e mi dice che traiettorie si usano?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9489069
9489069 Inviato: 15 Mar 2010 17:56
 

Come moto è interessante, sembra ben riuscita, non è che potresti fare un elenco delle parti cambiate/modificate con qualche fotuzza? icon_mrgreen.gif
Una stampella laterale non è proprio cosi necessaria, se è una moto solo pista basta un cavalletto posteriore ai paddock. eusa_liar.gif
 
9495052
9495052 Inviato: 16 Mar 2010 16:42
 

brusca ha scritto:
l'unico appunto che ti faccio è sul cavalletto: non è affatto accessorio inutile, anzi!
a meno che tu abbia il fido scudiero che ti cavallettizza quando rientri al paddok, se non hai la stampella impazzisci icon_wink.gif


mah eusa_think.gif io lascio il cavalletto sollevamoto posteriore di fianco alla macchina , e come rientro nei paddock , scendo dalla moto la tengo dal codone con una mano e con l'altra infilo sotto i perni il cavalletto.....niente di più semplice icon_smile.gif
l'anno scorso ho fatto tutta la stagione con l'RS125 , e l'unico momento in cui ho sentito la mancanza del cavalletto laterale è stato una volta in pit-lane sotto il sole in attesa che pulissero la pista dalla ghiaia dopo che uno aveva fatto un dritto.....per il resto non serve proprio , anzi è pericoloso perchè potrebbe toccare in piega....

Paguro ha scritto:
Come moto è interessante, sembra ben riuscita, non è che potresti fare un elenco delle parti cambiate/modificate con qualche fotuzza? icon_mrgreen.gif
Una stampella laterale non è proprio cosi necessaria, se è una moto solo pista basta un cavalletto posteriore ai paddock. eusa_liar.gif


altre foto non ne ho , comunque i pezzi sono tutti elencati nel primo post :

-carene complete vtrmoto di torino , quindi ho eliminato tutti i fari ....
-pedane arretrate e rialzate regolabili della puig (importatore racingbike italy) , unica modifica che bisogna fare è spostare la vaschetta olio pompa freno posteriore , dato che la pompa monta in posizione diversa rispetto all'originale , quindi bisogna fare una piastrina per arretrare di circa 6-7 cm la vaschetta dell'olio
-copricarter in carbonio presi su ebay , non sono rifiniti benissimo ma ad un terzo del prezzo in negozio vanno benissimo....
-eliminato cavalletto laterale con tutto il cavo , il connettore che rimane sotto la sella va cortocircuitato
-eliminato interruttore stop posteriore con tutto il cavo ( le pedane racing non lo prevedono)
-tolte le gomme stradali e messe in mescola ovviamente
-sostituito tutto il liquido antigelo con acqua distillata ( io in pista con l'antigelo per rispetto degli altri NON ci vado )

per il resto la moto è completamente originale....vedremo in seguito se è il caso di prendere un bello scarico completo con centralina (ma per quest'anno mi sa tanto che non se ne parla)....
0509_campione.gif
 
9495246
9495246 Inviato: 16 Mar 2010 17:12
 

bella moto complimenti!ma scusa fanno girare a castelletto?sul sito le date comicniano da maggio e ce ne sono pochissime! :S
 
9495592
9495592 Inviato: 16 Mar 2010 18:09
 

GIO91 ha scritto:
bella moto complimenti!ma scusa fanno girare a castelletto?sul sito le date comicniano da maggio e ce ne sono pochissime! :S


sei lo stesso gio-91 del forum aprilia?
a parte le date prenotate con pista riservata , nei week-end liberi in genere fanno girare al mattino i motard ed al pomeriggio le stradali a 20 euro al turno ..... queste non sono in calendario ma basta telefonare al motodromo per conferma.
Ciao
 
9495668
9495668 Inviato: 16 Mar 2010 18:18
 

bikesurfer ha scritto:


sei lo stesso gio-91 del forum aprilia?
a parte le date prenotate con pista riservata , nei week-end liberi in genere fanno girare al mattino i motard ed al pomeriggio le stradali a 20 euro al turno ..... queste non sono in calendario ma basta telefonare al motodromo per conferma.
Ciao
mui bien comuqneu si sono sempre gio91 anche in aprilia icon_wink.gif
 
9501643
9501643 Inviato: 17 Mar 2010 17:10
 

brusca ha scritto:
l'unico appunto che ti faccio è sul cavalletto: non è affatto accessorio inutile, anzi!
a meno che tu abbia il fido scudiero che ti cavallettizza quando rientri al paddok, se non hai la stampella impazzisci icon_wink.gif

Concordo: quando avevo iniziato avevo un vecchio cbr600 senza cavalletto (è più leggero avevo pensato come un genio eusa_doh.gif ) e ho sacramentato più volte al rientro ai box in estate. Un caldo esagerato, stanco morto che non stavo in piedi e dovevo fare le acrobazie per mettere il cavalletto dietro....
Qualche volta ho pensato di sbattere la moto in terra per non caderci sotto
 
9503165
9503165 Inviato: 17 Mar 2010 20:45
 

Complimenti per le belle piegone icon_smile.gif
 
9505590
9505590 Inviato: 18 Mar 2010 10:14
 

stevesp ha scritto:

Concordo: quando avevo iniziato avevo un vecchio cbr600 senza cavalletto (è più leggero avevo pensato come un genio eusa_doh.gif ) e ho sacramentato più volte al rientro ai box in estate. Un caldo esagerato, stanco morto che non stavo in piedi e dovevo fare le acrobazie per mettere il cavalletto dietro....
Qualche volta ho pensato di sbattere la moto in terra per non caderci sotto



Io invece metto il cavalletto posteriore o ppure appoggio la moto al muro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9517449
9517449 Inviato: 19 Mar 2010 23:56
Oggetto: Re: Report prima pistata con R6 [Castelletto di Branduzzo]
 
 
9531421
9531421 Inviato: 22 Mar 2010 14:53
 

bikesurfer ha scritto:
brusca ha scritto:
l'unico appunto che ti faccio è sul cavalletto: non è affatto accessorio inutile, anzi!
a meno che tu abbia il fido scudiero che ti cavallettizza quando rientri al paddok, se non hai la stampella impazzisci icon_wink.gif


mah eusa_think.gif io lascio il cavalletto sollevamoto posteriore di fianco alla macchina , e come rientro nei paddock , scendo dalla moto la tengo dal codone con una mano e con l'altra infilo sotto i perni il cavalletto.....niente di più semplice icon_smile.gif
l'anno scorso ho fatto tutta la stagione con l'RS125 , e l'unico momento in cui ho sentito la mancanza del cavalletto laterale è stato una volta in pit-lane sotto il sole in attesa che pulissero la pista dalla ghiaia dopo che uno aveva fatto un dritto.....per il resto non serve proprio , anzi è pericoloso perchè potrebbe toccare in piega....


come dicono in burundi, happy you happy everybody icon_smile.gif
lo so anche io che puoi scendere vicino al cavalletto, tenere ferma la moto dal codone e infilare sotto il cavalletto posteriore, operazione inversa quando parti.
il problema numero uno è lo sbattimento, il due è che su mille volte che lo fai, una può anche andar male tie.gif ... poi con l'erreuno magari trovo più difficoltà che pesa quel cicinin icon_smile.gif

ah, il giorno che tocco il cavalletto mentre piego ho una inclinazione superiore a quelle raggiunte da hopkins
 
9551958
9551958 Inviato: 25 Mar 2010 13:20
 

brusca ha scritto:


come dicono in burundi, happy you happy everybody icon_smile.gif
lo so anche io che puoi scendere vicino al cavalletto, tenere ferma la moto dal codone e infilare sotto il cavalletto posteriore, operazione inversa quando parti.
il problema numero uno è lo sbattimento, il due è che su mille volte che lo fai, una può anche andar male tie.gif ... poi con l'erreuno magari trovo più difficoltà che pesa quel cicinin icon_smile.gif

ah, il giorno che tocco il cavalletto mentre piego ho una inclinazione superiore a quelle raggiunte da hopkins


beh dai non esagerare icon_biggrin.gif non c'è bisogno di arrivare ai 60° di angoli di piega per toccare il cavalletto......
con l'RS125 va tolto per forza perchè striscia in terra quindi molto pericoloso....
con l'R6 non conoscendo la moto , dato che ad ad occhio mi sembrava che fosse abbastanza sporgente per toccarlo facilemente in terra , ho preferito toglierlo per non rischiare .... meglio sbattersi 20 sec in più ai paddock che avere appendici inutili che possono toccare in terra....
per la tua R1 non so , ma non c'è sta grande differenza di peso.....ad esempio io i 40 e passa chili che ci sono tra il 125 e il 600 non li sento.....anzi mi trovo molto meglio con l'R6 che ha il codone a punta e lo stringo bene con una mano sola a differenza dell'aprila con il codone a goccia....
 
9552100
9552100 Inviato: 25 Mar 2010 13:44
 

Non volevo polemizzare. Voi siete professionisti io una mezza calzetta e dopo qualche giro in pista sono super cotto. L'età avanza 0510_confused.gif
 
9559444
9559444 Inviato: 26 Mar 2010 14:45
 

stevesp ha scritto:
Non volevo polemizzare. Voi siete professionisti io una mezza calzetta e dopo qualche giro in pista sono super cotto. L'età avanza 0510_confused.gif


Non ti preoccupare 0509_up.gif il forum è fatto apposta perchè chiunque possa esprimere il suo parere.
Professionisti ?eusa_think.gif non so gli altri ma non è certo il mio caso icon_lol.gif
Per l'età poi non dirlo a me......te lo dico in un orecchio ma non dirlo a nessuno....fra poco ne faccio 45......ssssssssttt.... eusa_shhh.gif
 
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