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Power commander III - V [pareri?]
9485323
9485323 Inviato: 14 Mar 2010 22:40
Oggetto: Power commander III - V [pareri?]
 

Buonasera a tutti apro questo nuovo topic perche si e parlato tanto di questo modulo aggiuntivo o comparato alla rapid bike.. ma nessuno e mai entrato nello specifico montato sulla nostra z 750- 07/10. Con questo vorrei chiedere l incremento medio di cv che da il modulo solo, i pro di montare il filtro "aperto" piu cornetti di aspirazione o cornice filtro e il montaggio dell eliminatore della sonda lampada. tutto questo nelle diverse configurazioni ovviamente con uno scarico after... e chi puo linkare un video sul montaggio cosi tutti quanti noi risparmiamo qualche eurino.. 0510_saluto.gif
 
9485668
9485668 Inviato: 14 Mar 2010 23:33
Oggetto: Re: Power commander III - V
 

logho82 ha scritto:
Buonasera a tutti apro questo nuovo topic perche si e parlato tanto di questo modulo aggiuntivo o comparato alla rapid bike.. ma nessuno e mai entrato nello specifico montato sulla nostra z 750- 07/10. Con questo vorrei chiedere l incremento medio di cv che da il modulo solo, i pro di montare il filtro "aperto" piu cornetti di aspirazione o cornice filtro e il montaggio dell eliminatore della sonda lampada. tutto questo nelle diverse configurazioni ovviamente con uno scarico after... e chi puo linkare un video sul montaggio cosi tutti quanti noi risparmiamo qualche eurino.. 0510_saluto.gif

I cornetti non esistono sulla Z...
l'eliminazione e/o emularore sonda è una bufala in quanto è solo uno spinotto ponte che dovresti mettere nel caso in cui eliminassi la suddetta sonda (collettori racing senza Cat)...peccato che di questo tipo non ne esistano sulla Z.
L'unica cosa che rimane è la cornice aperta che presa dalla ferracci costa 80€ ed è solo un anello di alluminio per tenere fermo il filtro...
L'incremento dei Cv può variare da motore a motore dai 4-5-6cv... reali... praticamente nullo!
Se lo paragoni ai 300 e passa €€€€ che sganci per st'affare di centralina!!
Per me sono soldi buttati nel cesso!
 
9485911
9485911 Inviato: 15 Mar 2010 0:21
 

ricapitolando non vale la pena acquistre la cornice filtro perché non influisce sulla resa, idem x l eliminatore sonda lampada?? meglio solo la centralina nuda e cruda?
 
9497907
9497907 Inviato: 16 Mar 2010 22:43
 

abbath è contrario alle modifiche al motore sulla zeta, perchè costano troppo e ti danno poco, anche perchè il motore della zeta è gia abbastanza potente. la centralina ecc. ti servono dopo alle modifiche alla ciclistica e solo in pista... a meno che non giri abitualmente senza db killer, perchè allora se nn vuoi rifare le valvole ad ogni tagliando la centralina che va ad ingrassare la carburazione è d'obbligo!!!
 
9497985
9497985 Inviato: 16 Mar 2010 22:52
 

dedde_83 ha scritto:
abbath è contrario alle modifiche al motore sulla zeta, perchè costano troppo e ti danno poco, anche perchè il motore della zeta è gia abbastanza potente. la centralina ecc. ti servono dopo alle modifiche alla ciclistica e solo in pista... a meno che non giri abitualmente senza db killer, perchè allora se nn vuoi rifare le valvole ad ogni tagliando la centralina che va ad ingrassare la carburazione è d'obbligo!!!

Non è che sono contrario... è solo che credo non ne valga la pena!... la Z ha di sui un gran motore, che da parecchie soddisfazioni se usato come si deve!!
Spendere 500 e passa € per centralina, anticipo e filtro ... per prendere pochi asini?? dovete averli proprio da buttare... e io sono uno di quelli che le mani al portafoglio le ha messe ehhhh....
Prima del motore...sapete già bene cosa va fatto sulla Z!!!!

Poi voglio dire.... elencatemi almeno 3 persone che sanno DAVVERO sfruttare i 100cv della Z....magari non sul dritto a fare 1, 2 e 3 ehhh!! che quello pure Teo è capace icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ammmmorreeeeeeeeeee!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9510619
9510619 Inviato: 18 Mar 2010 22:36
 

bene... vedo che c e del teneroo 0510_help.gif icon_lol.gif ---- comunque nessuno ha video oo foto x il montaggio della pc3,, oltre le immagini del sito che si capisce poco
 
10862912
10862912 Inviato: 31 Ott 2010 15:30
 

è un pallino che vorrei togliermi...io ho provato lo z750 k9 con scarico leovince gp pro filtor bmc e cornice ferracci con mappatura a banco...la moto effettivamente mi sembra che vada meglio...ma spendere 350 euro di centralina + 200 di mappatura,non è un po' troppo per il risultato che si ottiene? icon_eek.gif
 
10892166
10892166 Inviato: 5 Nov 2010 15:51
 

teo tu cammini senza db killer? be io si e se quello che ha detto dedde_83 sulle valvole è vero, per me sono guai!!!!le valvole si rovinano con la centralina originale e lo scarico senza db killer??
 
10893247
10893247 Inviato: 5 Nov 2010 19:48
 

andreaz90 ha scritto:
teo tu cammini senza db killer? be io si e se quello che ha detto dedde_83 sulle valvole è vero, per me sono guai!!!!le valvole si rovinano con la centralina originale e lo scarico senza db killer??
senza db killer?già mi sentono in sicilia con il db montato,se giro senza mi sbattono in galera e buttano via la chiave icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10897166
10897166 Inviato: 6 Nov 2010 16:39
 

teo038288 ha scritto:
senza db killer?già mi sentono in sicilia con il db montato,se giro senza mi sbattono in galera e buttano via la chiave icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma secondo voi si rovinano le valvole camminando senza db-killer?
 
10944293
10944293 Inviato: 15 Nov 2010 13:44
 

Dal mio meccanico c'è questa offerta, cosa ne pensate?

POWER COMMANDER USB III
Montaggio + Mappatura al banco compresi.
Euro 350,00
Cod. 1002

pensavo di lasciare il catalizzatore e cambiare solamente il filtro dell'aria e aggiungere questa centralina e chiedere al meccanico di fare una mappa tutto bassi...
 
10944301
10944301 Inviato: 15 Nov 2010 13:45
 

boezium ha scritto:
Dal mio meccanico c'è questa offerta, cosa ne pensate?

POWER COMMANDER USB III
Montaggio + Mappatura al banco compresi.
Euro 350,00
Cod. 1002

pensavo di lasciare il catalizzatore e cambiare solamente il filtro dell'aria e aggiungere questa centralina e chiedere al meccanico di fare una mappa tutto bassi...
conta che la mappatura a banco costa sulle 200 euro....è come se te la vendesse a 150 euro nuova,è regalata,affarone 0509_up.gif
 
10944453
10944453 Inviato: 15 Nov 2010 14:11
 

teo038288 ha scritto:
conta che la mappatura a banco costa sulle 200 euro....è come se te la vendesse a 150 euro nuova,è regalata,affarone 0509_up.gif


daccordissimo con te pure il mio meccanico qui a Padova mi ha chiesto sui 200 euri per la mappatura a banco.... e 350 per la PC5... quindi è veramente un buon prezzo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10946995
10946995 Inviato: 15 Nov 2010 20:51
 

ora come ora penso che avere una centralina after sia alla portata di tutti.. la pcIII dato che è uscita la pcV è calata di prezzo e comunque si può trovare usata a poco più di 100 euro..

a quanto ho capito poi ci sono mappature prestabilite che bene o male van bene per girare poi se uno vuole la perfezione va al banco..

secondo me quindi è una spesa fattibile anche se è l'ultima cosa che farei su una moto come la Z perchè come ha detto abbath la ciclistica per prima cosa, di cv ce ne sono in abbondanza e pochi li sanno usare.. Inoltre il 90% della gente che ha scelto la Z l'ha scelta per un uso cittadino oppure qualche giro allegro e raramente pistate e queste sono modifiche da pistaioli secondo me icon_wink.gif
 
10948789
10948789 Inviato: 16 Nov 2010 8:02
 

leggendo un po' sul forum ho visto però che tutti hanno avuto problemi con l'ingannatore della sonda lambda... con l'ingannatore si accende la spia dell'iniezione, lasciando collegata la sonda lambda la centralina non funziona?! non mi è chiara sta storia
 
10948804
10948804 Inviato: 16 Nov 2010 8:08
 

boezium ha scritto:
leggendo un po' sul forum ho visto però che tutti hanno avuto problemi con l'ingannatore della sonda lambda... con l'ingannatore si accende la spia dell'iniezione, lasciando collegata la sonda lambda la centralina non funziona?! non mi è chiara sta storia


ma l'ingannatore della sonda... non viene montato in caso si decatalizzino i collettori... dato che la quantità di elementi nel fumo di scarico è diversa da quando catalizzato!? perciò la sonda originale legge valori non veritieri!? 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_think.gif
 
10948960
10948960 Inviato: 16 Nov 2010 9:24
 

in teoria i valori sono sballati anche con il catalizzatore perchè se la pc3 comanda una carburazione piu' grassa i valori letti al catalizzatore sono sballati quindi credo che vada ingannata ugualmente
 
10949424
10949424 Inviato: 16 Nov 2010 11:41
 

boezium ha scritto:
in teoria i valori sono sballati anche con il catalizzatore perchè se la pc3 comanda una carburazione piu' grassa i valori letti al catalizzatore sono sballati quindi credo che vada ingannata ugualmente


cavolo non mi era venuto in mente.. vero perchè alla fine vengono letti dalla centralina e poi ricodificati dalla PC 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11739824
11739824 Inviato: 28 Apr 2011 14:28
Oggetto: centralina power commander su z 750 del 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi ho una z 750 del 2009 e volevo sapere se qualcuno può chiarirmi le idee u questa benedetta power commander.....per la mia moto la pc3 monta?o devo prendere la pc5?
 
11740083
11740083 Inviato: 28 Apr 2011 14:58
 

c'è gente con la tua stessa zeta che ha messo la pc3 quindi direi di si... anche se forse la 5 ha alcune funzionalità aggiuntive legate in particolar modo alla normativa euro 3 che per la zeta old non c'è ( e infatti per la zeta old c'è solo la pc3 ), almeno presumo.

Quindi a mio avviso direi che la pc3 è compatibile con tutti i modelli, mentre la pc5 solo per i modelli dal 2007 in poi....

se ho detto vaccata correggetemi...


ps : io monterei comunque la pc5 in quanto più specifica per il tuo modello
 
11743135
11743135 Inviato: 28 Apr 2011 21:40
 

berserk ha scritto:
c'è gente con la tua stessa zeta che ha messo la pc3 quindi direi di si... anche se forse la 5 ha alcune funzionalità aggiuntive legate in particolar modo alla normativa euro 3 che per la zeta old non c'è ( e infatti per la zeta old c'è solo la pc3 ), almeno presumo.

Quindi a mio avviso direi che la pc3 è compatibile con tutti i modelli, mentre la pc5 solo per i modelli dal 2007 in poi....

se ho detto vaccata correggetemi...


ps : io monterei comunque la pc5 in quanto più specifica per il tuo modello

beh si.. qualche vaccata l'hai detta!! icon_smile.gif
la pc3 è compatibile con la zeta del nostro amico.. differenze sostanziali tra la 3 e la 5 sono..
dimensioni.. la 5 molto più piccola..
maggiori punti di settaggio da -100 a 250% contro -100 100% pc3
alimentazione diretta da usb.. la pc3 necessita di batteria da 9v
pompa ripresa migliorata..
possibilità di collegare l'autotune..
insomma.. è più completa.. la 5 rispetto alla 3..
se il prezzo è di poco differente prendi la 5!
 
11744543
11744543 Inviato: 29 Apr 2011 8:41
 

io prenderei comunque la 5, perché è sempre un evoluzione della 3, e perché daniele ci ha illustrato le differenze, che non mi sembrano cose da poco.....


il mio dubbio, a questo punto, è un altro: meglio la PC5 o la Rapid Bike??
 
11745880
11745880 Inviato: 29 Apr 2011 12:58
 

andreaz90 ha scritto:
io prenderei comunque la 5, perché è sempre un evoluzione della 3, e perché daniele ci ha illustrato le differenze, che non mi sembrano cose da poco.....


il mio dubbio, a questo punto, è un altro: meglio la PC5 o la Rapid Bike??

la rapid.-. hai il modulo anticipo incluso.. anche se la soglia di intervento è differente.. mi apre ogni 500giri mentre la pc ogni 250
 
11745921
11745921 Inviato: 29 Apr 2011 13:05
 

andreaz90 ha scritto:
io prenderei comunque la 5, perché è sempre un evoluzione della 3, e perché daniele ci ha illustrato le differenze, che non mi sembrano cose da poco.....


il mio dubbio, a questo punto, è un altro: meglio la PC5 o la Rapid Bike??
e poi la rapid bike è universale ,va bene su qualsiasi moto,è solo il cablaggio dedicato ad ogni modello...il bello della rapid bike è che ci puoi aggiungere il cambio elettronico con una spesa bassa...
 
11746013
11746013 Inviato: 29 Apr 2011 13:15
 

teo038288 ha scritto:
e poi la rapid bike è universale ,va bene su qualsiasi moto,è solo il cablaggio dedicato ad ogni modello...il bello della rapid bike è che ci puoi aggiungere il cambio elettronico con una spesa bassa...
e se non sbaglio, puoi inserire diverse mappature....
 
11746058
11746058 Inviato: 29 Apr 2011 13:20
 

andreaz90 ha scritto:
e se non sbaglio, puoi inserire diverse mappature....
esatto
 
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