544794
Inviato: 11 Ago 2006 15:03
Oggetto: Una Pirelli che si apre a metà.... (quasi...)
Ciao a tutti
Premetto che di pneumatici non me ne intendo x niente, però volevo raccontarvi cosa mi è successo qualche mese fa.
Ho acquistato la moto usata con una Pirelli Supercorsa all'anteriore NUOVA cambiata il giorno prima dal vecchio proprietario perchè la moto doveva passare la revisione, e mi ricordo che era nuova, aveva ancora le righine colorate.
Passa un mesetto o poco +, 3000 km circa, senonchè un giorno mentre ritorno da un giretto al lago di Garda mi accorgo che mi vibra il manubrio, e se lo lascio mi sbacchetta a destra e sinistra come non aveva mai fatto prima.
Giorno dopo dal meccanico, cos'è cosa non è, proviamo a cambiare la gomma, è l'unica cosa che gli viene in mente dopo aver visto la moto che non sembrava avere altri problemi.
Il giorno successivo la vado a provare con una Metzeler nuova, tutto bene, la moto era tornata normale.
A questo punto il meccanico mi fa, vieni a vedere la gomma vecchia!
Bè all'interno c'era una bella crepa lungo quasi tutta la circonferenza, e se schiacciavo la gomma dall'esterno la crepa si apriva molto bene, ci stava mollando la carcassa!!!!
A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
Io ci sono rimasto veramente male, e la gomma ce l'ho ancora là nel garage come ricordo!
E se non me ne accorgevo in fretta? Anche perchè il manubrio vibrava a velocità medio basse (sotto i 100) andando + forte si avvertiva molto meno. Quel giorno x fortuna andavo + piano del solito (avevo la zavorra ) e me ne sono accorto!
Mah, brutta storia!
Cmq niente paura, la voglia di moto non mi è passata!!!
Ciaoooooooo!!!!!!!