Folle3 ha scritto:
male male...
oggi il carrozziere di fiducia mi ha dato un grandissimo dispiacere...
guarda la moto e poi con aria sconsolata (è un motociclista anche lui) quasi la moto fosse la sua mi dice "no non riusciremo a farlo tornare bello come prima,troppo cattiva la piega li sotto..."
poi mi ha spiegato che il nostro bel serbatoio presenta tante linee d'angolo e quando questi angoli vanno a farsi benedire è un lavorraccio farli tornare come prima, e il rischio in casi come il mio, è quello di avere un serbatoio non perfettamente simmmetrico o con qualche linea non proprio " ben tirata"
non mi sono perso d'animo è ho chisto se mi fossi presentato con un serbatoio da riverniciare ma integro? risposta: "altro bel casino"
maledetto doppio colore sarai bellissimo ma sei anche bastardo
allora nel caso di un serbatoio gia verniciato sarebbe da pulire dalla vecchia vernice e quindi ci troveremmo alla pari di uno grezzo, poi i passaggi sarebbereo:
1 dare il fondo bianco
2 dare il colore verde
2b probabilmente dare una seconda mano di verde
3 dare il nero
4 applicare gli adesivi kawa e la striscia grigia di stacco
5 dare il trasparente
6 lucidare
per un costo attorno ai 300€ +50 di adesivi +270/340€ per il serbatoio usato/grezzo in totale una cifra attorno ai600/650€... con il rischio che il verde non sia proprio spiaccicato... ne vale la pena????? non lo so....
stesso problema per il fianchetto del codiono che ho trovato usato ma nero a 50€ + 50€ di vernice+30 diadesivi Z750 sempre con il rischio del colore...
non ho chisto per fare tutta la moto ma li mi sa che mi dovrei mettere nelle mani di qualche designer perche almeno la farei un pelino particolare...
domani vado dal conce e vedremo che me dice
datemi un muro
immaginavo ben che fosse un bel casino rifare i nuovi serbatoi!! io non saprei cosa consigliarti.. hai provato a farti fare qualche preventivo anche da altri carrozzieri? tanto per avere un metro di confronto?