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[consiglio] marmitta [per] honda cr 125
Messaggio Inviato: 11 Ago 2006 14:01
Oggetto: [consiglio] marmitta [per] honda cr 125
 

ciao a tutti!!! io ho un cr 125 ke mi e stato regalato da un mio amiko dato ke nn la usava piu,la moto e dell 86.volevo sapere se x quel tipo di moto esiste uno skariko della simonini o se quello ke ho io e stato modifikato e adattatato x il cr.volevo sapere anke se la moto va meglio kn la valvola sullo skariko o se va meglio senza,premetto ke l ho sempre usata senza valvola.grazie mille !!ciao icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2006 15:56
Oggetto: Re: marmitta x honda cr 125
 

potrebbe esistere ma non ne sono sicuro...è difficile modificare una marmitta per farla andare bene su un altra moto...cmq la valvola sullo scarico serve prevalentemente per addolcire l erogazione dei cavalli del motore...anche se sei senza va bene lo stesso...mettici una foto della tua belva nel topic delle foto...ciauzzz
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2006 20:51
 

quindi serve solo se vuoi un erogazione piu fluida.perke io ho due kollettori uno kn valvola e l altro senza valvola kn il foro da dove dovrebbe passare il gas per aprire la valvola tappato tramite un tappo di alluminio saldato ke poi ho sagomato dentro.allora penso ke terro quello senza valvola ,piu nervosa e meglio,mi diverto di piu.x la marmitta e strano xke sul polmone ce skritto simonini e anke sul silenziatore xo un preparatore di moto da cross mi ha detto ke marmitte simonini x il cr nn esistono.bo.....l importante e ke va.l uniko grosso problema e ke purtroppo e senza la pompa del liquido e pratikamente ha il circuito di raffreddamento kiuso ke va direttamente dai radiatori al motore.il ragazzo ke l aveva prima mi ha detto ke e ha causa del semikartere ke si e korroso kn il liquido di raffreddamento.xo nn mi ha mai dato problemi dovuti al surriskaldamento ovvio ke ogni tanto ce da mollare il gas e drgli un po di tregua.senz altro quando kapisko km si fa metto la foto della mia moto.ciao icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 4:08
Oggetto: silenziatore pro circuit r304 shorty su honda cr 125?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi! ho un finale pro circuit r 304(modello corto).volevo sapere se lo montavo con l'espansione originale se mi andava un pò meglio con questo silenziatore!la moto è un'honda cr 125 del 2002 un pochino elaborata!con carter lavorati,38 mikuni lucidato al venturi e all'imbocco,pistone vertex alleggerito,pacco lammellare originale con stopper allargati!volevo sapere se con questo silenziatore mi andava un pò meglio là moto!penso sicuramente andrà + agli alti!ma volevo sapere un vostro parere!comunque un grazie anticipato a chi mi risponderà!ciao ciao! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 13:54
 

noo all imbocco il carburatore non andava lucidato ..ci vuole lo strato limite
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 14:09
 

è shorty il terminale non ti da allungo x niente anzi te lo toglie ma va da paura
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 14:52
 

lapo89 ha scritto:
è shorty il terminale non ti da allungo x niente anzi te lo toglie ma va da paura


quoto...
r304 ti incrementa i medi/bassi e da una maggior prontezza alle aperture del gas...
se vuoi più allungo devi prendere un PC 304 che è + fa girare il motore + in alto, è più lungo e meno rumoroso...comunque considera che le differenze "importanti" le fa la pancia...
io piuttosto che il sile punterei ad una bella pancia (magari usata se le disponibilità economiche non permettono)...con quella si che si guadagna! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2010 5:44
 

ragazzi!grazie della risposte!!comunque per "POLE" non pensavo che all'imbocco del carburatore doveva essere grezzo...icon_sad.gif succede qualcosa se lo lascio lucido? oppure ci passo un pò di carta vetrata grezza così si riaggrezza un pò??comunque ragazzi il mio finale è il tipo corto che fà la pro circuit!comunque adesso i soldi per farmi la pancia non li ho!!comunque grazie per le risposte e aspetto qualche altro parere e consiglio!grazie ancora!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2010 8:15
 

l'imbocco del carburo conviene che sia grezzo così aria e benzina si "mischiano" meglio...
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 15:17
Oggetto: pro circuit works su honda cr 125!
 

Ciao ragazzi..sulla mia honda cr 125 del 2002 ci vorrei montare una bella pro circuit..sapete come và questa espansione in fatto di prestazioni?come silenziatore vorrei mettere un r304 shorty(vbb insomma il modello corto!)comunque..ragazzi è vero che se prendo il modello di pancia works devo passarci il lucido ad alta temperature?ma scusate ma non lo ha già di fabbrica il lucido ad alta temperature?? un grazie anticipato a chi mi risponderà!Ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 17:31
 

elbartolo ha scritto:
l'imbocco del carburo conviene che sia grezzo così aria e benzina si "mischiano" meglio...


Se per imbocco intendete il lato che si collega con la scatola filtro beh, va lucidato. Il lato invece che va a finire nel collettore di aspirazione va sabbiato o comunque lasciato scabro perchè ci passa la miscela aria/benzina e non solo aria.
Questo vale in generale per i 2T o 4T a carburatori... poi il resto sul motocross non ne capisco nulla perchè ancora me devo comprare moto ed attrezzatura! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 0:51
 

Ciao ragazzi..sulla mia honda cr 125 del 2002 ci vorrei montare una bella pro circuit..sapete come và questa espansione in fatto di prestazioni?come silenziatore vorrei mettere un r304 shorty(vbb insomma il modello corto!)comunque..ragazzi è vero che se prendo il modello di pancia works devo passarci il lucido ad alta temperature?ma scusate ma non lo ha già di fabbrica il lucido ad alta temperature?? un grazie anticipato a chi mi risponderà!Ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 3:45
Oggetto: pro circuit nuova a 245€??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi è possibbile che là pro circuit works costa 245€ su motosport.com?(questo è il link):http://www.motosport.com/dirtbike/product/PRO-CIRCUIT-PIPE-AND-SILENCER-COMBO/?catalogId=108382 potete guardare per favore!!un grazie anticipato a chi mi risponderà!!Ciaooo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 4:47
 
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 10:12
 

powercross ha scritto:
a ragazzi otrovato un'altro sito!!mesà questo è migliore!!dateci un'occhiata per favore!e date un vostro parere!! ecco il link: Link a pagina di Pro-circuit-racing.co.uk un grazie anticipato!Ciaoo!


non penso proprio sia migliore del precedente...

in tutto è ca 288 però sterline e non dollari quindi la cosa cambia un pò icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 16:27
 

più o meno quante sono 188 sterline in €?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 16:31
 

235€ più o meno...!
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 16:31
 

comunque stavo vedendo adesso bene..infatti su motosport sta a 247€..solamente per il cr 125 c'è solo la platinum..io volevo la works icon_sad.gif comunque spero che sono 247 € reali perche se è così la prendo subito.. voi cosa ne pensate ragazzi? un grazie anticipato a chi mi risponderà!Ciaoo! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 17:40
 

a sì!? 188 sterline sono più o meno 235€!?allora se è così la prendo su sto sito!sperando che è un sito serio..!
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 18:00
 

si ma solo la pancia...per il finalino altre 100£
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 18:17
 

sisi questo lo avevo capito!!hihi! invece il finalino costa 100 sterline!!qunto sarebbe in € 100 sterline?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 18:19
 

a scordavo..ma sarà affidabile questo sito (cgh imports)??
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 21:23
 

Le marche americane fanno gola anche a me. Però io, se avessi una cr125 (e un giorno la avrò) la cosa che fare i revolgermi ad occhi chiusi ad SRS. Prima lo scarico completo, poi il pistone e le lamelle e poi la testa. Ovviamente poi c'è il cilindro e la biella e la prima lunga, ma questo è un altro paio di maniche.
Ricapitolando gli scarichi SRS li trovi a buon prezzo nuovi e sono una garanzia perchè srs è riuscito a fare risvegliare le cr125 post 2002 che erano dei ciclomotori.
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 1:09
 

si srs è buona..però so che la pro circuit è la migliore..
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 3:58
 

Non lo metto in discussione perchè non sono onnipotente, ma mi chiedo: "in base a cosa, la procircuit è la migliore?"....
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 4:56
 

come scarico sull'honda cr 125..
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 8:31
 

powercross ha scritto:
come scarico sull'honda cr 125..


si ma credo che reditutto intendesse dire: "come fai ad affermare che la PC sia meglio delle altre?"
oltretutto i dubbi di reditutto (che sono anche i miei) credo siano più che leciti in quanto 2 giorni fà chiedevi informazioni sulle prestazioni di questa PC...ora o in questi 2 gg hai provato un mare di espansioni e puoi quindi giustamente dire magari la PC è la migliore, oppure dici cose non attendibili icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 16:56
 

perchè pochi giorni fà o letto una discussione di un ragazzo che là provata ad un cr 125 honda..e ha provato diverse espansioni..e dice la PC è quella che la soddisfatto di più..
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2010 16:57
 

no perch ho letto qualche giorno fà che un ragazzo a provato diverse espansioni sulla suo honda cr 125..e ha detto che la PC è quella che lo ha soddisfatto di più..
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2010 14:52
 

Non so come si comporti la PC su un cr 125, Da quando l'ho montata sul mio Kawasaki Kx 125 abbinata ad un silenzitatore r304 "shorty" Ho ottenuto un allungo eccezionale, Davvero spaventoso per un 125, però in basso ho perso molto, e quindi ci vogliono delle belle sfizionate per far tirare come si deve il motore con la pro circuit. Oppure un bel pacco mammellare!!!
Io l'ho comandata dall'america e ho avuto prezzi molto favorevoli.

Link a pagina di Btosports.com (207.- $ la pancia)
Link a pagina di Btosports.com (108.- $ il sile)


Questo é il sito da dove l'ho comandata io.

Io ho la sfortuna che sulla mia moto la valvola parzializzatrice non é regolabile semplicemente con un registro regolato da una vite.. Se il cr125 ce l'ha potresti "giocare" un po con l'apertura della valvola per colmare il "buco" che ti si crea in basso..

Spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

Etuz93 icon_wink.gif
 
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