Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ordine blukart [che pezzi prendere?]
9474638
9474638 Inviato: 12 Mar 2010 16:17
Oggetto: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Salve ragazzi, a breve dovrò montare il vhsb 34 sulla mia moto nella seguente configurazione:
icon_arrow.gif Cilindro lavorato + testa dal pieno in avional (rdc 13,5:1 e squish 0,8mm)
icon_arrow.gif Jolly 111
icon_arrow.gif Vhsb 34
icon_arrow.gif Snorkel lavorato

Come candela mondo una ngk BR9EG, e penso vada sostituita con una 10.
Su Blukart ho trovato l'ngk BR10EIX iridium a 15 euro (qui da me la BR10EG si trova a 10€)... ora vorrei sapere però se porta dei reali miglioramenti alla moto, anche lievi...

Poi per quanto riguarda il carburatore invece vorrei sapere che emulsionatori prendere, che max, che spillo...
Avevo pensato a max da 145 a 155
Emulsionatore quale?? Non mi andrebbe di prenderne molti perchè costano un bel po'...
Spillo k25, consigliate qualcun altro pure?
 
9474682
9474682 Inviato: 12 Mar 2010 16:25
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Vyvern ha scritto:
Salve ragazzi, a breve dovrò montare il vhsb 34 sulla mia moto nella seguente configurazione:
icon_arrow.gif Cilindro lavorato + testa dal pieno in avional (rdc 13,5:1 e squish 0,8mm)
icon_arrow.gif Jolly 111
icon_arrow.gif Vhsb 34
icon_arrow.gif Snorkel lavorato

Come candela mondo una ngk BR9EG, e penso vada sostituita con una 10.
Su Blukart ho trovato l'ngk BR10EIX iridium a 15 euro (qui da me la BR10EG si trova a 10€)... ora vorrei sapere però se porta dei reali miglioramenti alla moto, anche lievi...

Poi per quanto riguarda il carburatore invece vorrei sapere che emulsionatori prendere, che max, che spillo...
Avevo pensato a max da 145 a 155
Emulsionatore quale?? Non mi andrebbe di prenderne molti perchè costano un bel po'...
Spillo k25, consigliate qualcun altro pure?


la carburazione e il setting del carburatore dipendono strettamente da come è stato elaborato il cilindro e tutto quanto c'è intorno.
a meno che qualcun altro abbia la tua medesima configurazione direi che qualsiasi notizia ti venga data sia abbastanza inattendibile.

Inoltre non hai specificato a che regime girerà il motore, che tipo di erogazione preferisci, che utilizzo farai della moto.
Il primo dovrebbe dirtelo colui che ti prepara il cilindro, il secondo dovresti averlo detto tu a lui icon_asd.gif oppure comunque dovrebbe dirtelo lui (se non hai fatto una richiesta specifica).

Una buona candela fa sempre bene, ma dipende dall'utilizzo che fai, perchè le eix sono abbastanza delicate.

A mio parere sarebbe bene far carburare la moto a qualcuno bravo (e non ce n'è molti,anzi...), sono sicuramente soldi spesi bene e ne avrai gran benefici.
 
9474697
9474697 Inviato: 12 Mar 2010 16:28
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

AndreaNSR125 ha scritto:


la carburazione e il setting del carburatore dipendono strettamente da come è stato elaborato il cilindro e tutto quanto c'è intorno.
a meno che qualcun altro abbia la tua medesima configurazione direi che qualsiasi notizia ti venga data sia abbastanza inattendibile.

Inoltre non hai specificato a che regime girerà il motore, che tipo di erogazione preferisci, che utilizzo farai della moto.
Il primo dovrebbe dirtelo colui che ti prepara il cilindro, il secondo dovresti averlo detto tu a lui icon_asd.gif oppure comunque dovrebbe dirtelo lui (se non hai fatto una richiesta specifica).

Una buona candela fa sempre bene, ma dipende dall'utilizzo che fai, perchè le eix sono abbastanza delicate.

A mio parere sarebbe bene far carburare la moto a qualcuno bravo (e non ce n'è molti,anzi...), sono sicuramente soldi spesi bene e ne avrai gran benefici.


Parole sante, una volta esistevano i carburisti e la musica era ben diversa.
 
9474707
9474707 Inviato: 12 Mar 2010 16:30
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Vyvern ha scritto:
Salve ragazzi, a breve dovrò montare il vhsb 34 sulla mia moto nella seguente configurazione:
icon_arrow.gif Cilindro lavorato + testa dal pieno in avional (rdc 13,5:1 e squish 0,8mm)
icon_arrow.gif Jolly 111
icon_arrow.gif Vhsb 34
icon_arrow.gif Snorkel lavorato

Come candela mondo una ngk BR9EG, e penso vada sostituita con una 10.
Su Blukart ho trovato l'ngk BR10EIX iridium a 15 euro (qui da me la BR10EG si trova a 10€)... ora vorrei sapere però se porta dei reali miglioramenti alla moto, anche lievi...

Poi per quanto riguarda il carburatore invece vorrei sapere che emulsionatori prendere, che max, che spillo...
Avevo pensato a max da 145 a 155
Emulsionatore quale?? Non mi andrebbe di prenderne molti perchè costano un bel po'...
Spillo k25, consigliate qualcun altro pure?


Se non ti va di "prenderne molti" allora lascia proprio perdere anche solo l'idea di farti la carburazione da solo, falla fare a qualche esperto, ciò che rimane dei "carburisti" lo puoi trovare in qualche piccola officina meccanica.
 
9474720
9474720 Inviato: 12 Mar 2010 16:34
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

AndreaNSR125 ha scritto:


la carburazione e il setting del carburatore dipendono strettamente da come è stato elaborato il cilindro e tutto quanto c'è intorno.
a meno che qualcun altro abbia la tua medesima configurazione direi che qualsiasi notizia ti venga data sia abbastanza inattendibile.

Inoltre non hai specificato a che regime girerà il motore, che tipo di erogazione preferisci, che utilizzo farai della moto.
Il primo dovrebbe dirtelo colui che ti prepara il cilindro, il secondo dovresti averlo detto tu a lui icon_asd.gif oppure comunque dovrebbe dirtelo lui (se non hai fatto una richiesta specifica).

Una buona candela fa sempre bene, ma dipende dall'utilizzo che fai, perchè le eix sono abbastanza delicate.

A mio parere sarebbe bene far carburare la moto a qualcuno bravo (e non ce n'è molti,anzi...), sono sicuramente soldi spesi bene e ne avrai gran benefici.


Beh colui che mi ha preparato il cilindro mi ha consigliato:
getto massimo, parti da 165 e poi vedi, scendi di 2 punti alla volta
Emulsionatore del minimo, compreso tra b36 e b40, getto del minimo non metterlo.
Spillo conico, k25, con le tacche ti regoli di conseguenza.
Ghigliottina 40
galleggianti 9gr
diffusore bd266 (credo abbia sbagliato a scrivere e intendesse il DP)

La moto gli ho detto che la voglio far andare veramente forte in alto, senza però fare qualcosa troppu vuoto in basso e inutilizzabile su strada...
Siccome i ricambisti qui da me non hanno spilli ed emulsionatori per il vhsb al 99% facevo prima a prenderli da blukart, tutto qui
 
9474730
9474730 Inviato: 12 Mar 2010 16:35
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Lucas ha scritto:


Se non ti va di "prenderne molti" allora lascia proprio perdere anche solo l'idea di farti la carburazione da solo, falla fare a qualche esperto, ciò che rimane dei "carburisti" lo puoi trovare in qualche piccola officina meccanica.

beh per molti intendo 4 o 5... che sono già ben 16/20 euro...
 
9474768
9474768 Inviato: 12 Mar 2010 16:43
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Vyvern ha scritto:


Beh colui che mi ha preparato il cilindro mi ha consigliato:
getto massimo, parti da 165 e poi vedi, scendi di 2 punti alla volta
Emulsionatore del minimo, compreso tra b36 e b40, getto del minimo non metterlo.
Spillo conico, k25, con le tacche ti regoli di conseguenza.
Ghigliottina 40
galleggianti 9gr
diffusore bd266 (credo abbia sbagliato a scrivere e intendesse il DP)

La moto gli ho detto che la voglio far andare veramente forte in alto, senza però fare qualcosa troppu vuoto in basso e inutilizzabile su strada...
Siccome i ricambisti qui da me non hanno spilli ed emulsionatori per il vhsb al 99% facevo prima a prenderli da blukart, tutto qui


Beh con quella configurazione di bassi ne avrai ben pochi per non dire praticamente zero, dipende anche da come è stato fatto il cilindro chiaramente ma già il 34 + 111 di loro sono due componenti che svuotano molto ai medio/bassi per sparare poi tutto in alto, l'erogazione che avrai sarà sicuramente molto sporca e molto pistaiola piuttosto che stradale, poi ovviamente potrai usarla anche in strada, dovrai solo accettare un po di compromessi.
 
9474830
9474830 Inviato: 12 Mar 2010 16:55
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Lucas ha scritto:


Beh con quella configurazione di bassi ne avrai ben pochi per non dire praticamente zero, dipende anche da come è stato fatto il cilindro chiaramente ma già il 34 + 111 di loro sono due componenti che svuotano molto ai medio/bassi per sparare poi tutto in alto, l'erogazione che avrai sarà sicuramente molto sporca e molto pistaiola piuttosto che stradale, poi ovviamente potrai usarla anche in strada, dovrai solo accettare un po di compromessi.

Tanto sto spesso sopra i 5000 giri eusa_drool.gif
Comunque del cilindro posso dirti che lo scarico il preparatore mi ha detto che è on oltre i 197,5°, oltre dice che è inutile e svuota troppo... comunque non pretendo bassi molto corposi dai, basta che in 2 in salita mi parte e stop xD
 
9474920
9474920 Inviato: 12 Mar 2010 17:09
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Vyvern ha scritto:

Tanto sto spesso sopra i 5000 giri eusa_drool.gif
Comunque del cilindro posso dirti che lo scarico il preparatore mi ha detto che è on oltre i 197,5°, oltre dice che è inutile e svuota troppo... comunque non pretendo bassi molto corposi dai, basta che in 2 in salita mi parte e stop xD


Partire ti parte di sicuro su questo non c'è dubbio (Ci mancherebbe non partisse, al massimo sfrizioni) ma con una configurazione del genere a 5000 giri è bella morta, anzi, praticamente a qualsiasi regime sotto-rave sarà abbastanza spenta, il range che dovrai tenere in mente sarà 8.500/12.500, li la moto andrà veramente bene (Se avrai fatto tutto correttamente) icon_wink.gif
Per quanto riguarda la carburazione preparati ad accettare compromessi con il 34, fin'ora di gente che sia riuscita a farlo andare perfettamente ovunque non ne ho ancora incontrata, tutti hanno qualche problema con i medi regimi, poco prima dell'apertura rave un po di borbottii ed incertezze rimangono sempre con questo carburatore.
 
9474969
9474969 Inviato: 12 Mar 2010 17:19
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Lucas ha scritto:


Partire ti parte di sicuro su questo non c'è dubbio (Ci mancherebbe non partisse, al massimo sfrizioni) ma con una configurazione del genere a 5000 giri è bella morta, anzi, praticamente a qualsiasi regime sotto-rave sarà abbastanza spenta, il range che dovrai tenere in mente sarà 8.500/12.500, li la moto andrà veramente bene (Se avrai fatto tutto correttamente) icon_wink.gif
Per quanto riguarda la carburazione preparati ad accettare compromessi con il 34, fin'ora di gente che sia riuscita a farlo andare perfettamente ovunque non ne ho ancora incontrata, tutti hanno qualche problema con i medi regimi, poco prima dell'apertura rave un po di borbottii ed incertezze rimangono sempre con questo carburatore.

Basta che non sia eccessivamente grassa... comunque non credo sia esageratamente morta sotto rave, ho espressamente chiesto una moto non troppo vuota sotto... e il preparatore mi ha anche rassicurato dicendomi che una buona testa comunque fa' molto a tutti i regimi eusa_think.gif
Per carburare il vhsb tranquillo che prima o poi il setting giusto lo trovo icon_mrgreen.gif
 
9474995
9474995 Inviato: 12 Mar 2010 17:24
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Vyvern ha scritto:

Basta che non sia eccessivamente grassa... comunque non credo sia esageratamente morta sotto rave, ho espressamente chiesto una moto non troppo vuota sotto... e il preparatore mi ha anche rassicurato dicendomi che una buona testa comunque fa' molto a tutti i regimi eusa_think.gif
Per carburare il vhsb tranquillo che prima o poi il setting giusto lo trovo icon_mrgreen.gif


La testa se realizzata bene indubbiamente migliora la combustione e questo a vantaggio di tutto l'arco, non ho dubbi sul fatto che troverai il setting giusto, ti dico solo di non stare ad impazzire troppo se vedi che da qualche problemino a quel regime perchè è una cosa "normale" se così si può definire, è un problemino che hanno tutti con quel carburatore.
 
9475031
9475031 Inviato: 12 Mar 2010 17:31
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Lucas ha scritto:


La testa se realizzata bene indubbiamente migliora la combustione e questo a vantaggio di tutto l'arco, non ho dubbi sul fatto che troverai il setting giusto, ti dico solo di non stare ad impazzire troppo se vedi che da qualche problemino a quel regime perchè è una cosa "normale" se così si può definire, è un problemino che hanno tutti con quel carburatore.

Beh si non pretendo la carburazione perfetta, basta che non impalli di brutto come faceva con il vhst per via dello spillo a dir poco obeso (d53)...
Il setting giusto ho dubbi che lo troverò eh, però non ho dubbi sul fatto che mi ci avvicinerò quanto più possibile...
Quindi che spilli potrei prendere comunque? Emulsionatori? Getto minimo niente mi ha detto beef, anche se ancora deve spiegarmelo...
 
9475307
9475307 Inviato: 12 Mar 2010 18:18
 

io mi son comprato una serie di getti e spilli insieme ad un mio amico e non ce ne siamo mai pentiti. Sinceramente, giravo scarburato solo in quelle giornate parecchio umide per colpa della spugna filtro molto porosa..
poi boh, io con la carburazione del 34 non ho avuto mai troppi problemi (tranne una volta ma era colpa della candela eusa_wall.gif ) perchè avevo sempre tutto e quel genio del meccanico della mec moto mi diede lo spillo che si sposava a pennello col mio stile di guida.
Ti consiglio come spilli (per lo meno io mi ci son trovato sempre bene) k30 k12 k24.
come getti del max compra a intervalli di due-tre punti dal 148 fino al 165.
l emulsionatore minimo va benissimo il b40 (quello originale) prendi un getto del minimo da 75 per ogni evenienza costano 1,20€.
Per andare sempre in giro perfetto dovrai fare come minimo due configurazioni, una per l estate una per l inverno, e nelle stagioni di mezzo cerca di dare una sistematina quando vedi che si sballa troppo.

spenderai 25-30€, ma portar a carburar la moto ogni volta dal meccanico (non che siano tutti cosi volenterosi di farlo) t icosta molto molto di piu
 
9475475
9475475 Inviato: 12 Mar 2010 18:46
 

smarmittato ha scritto:
io mi son comprato una serie di getti e spilli insieme ad un mio amico e non ce ne siamo mai pentiti. Sinceramente, giravo scarburato solo in quelle giornate parecchio umide per colpa della spugna filtro molto porosa..
poi boh, io con la carburazione del 34 non ho avuto mai troppi problemi (tranne una volta ma era colpa della candela eusa_wall.gif ) perchè avevo sempre tutto e quel genio del meccanico della mec moto mi diede lo spillo che si sposava a pennello col mio stile di guida.
Ti consiglio come spilli (per lo meno io mi ci son trovato sempre bene) k30 k12 k24.
come getti del max compra a intervalli di due-tre punti dal 148 fino al 165.
l emulsionatore minimo va benissimo il b40 (quello originale) prendi un getto del minimo da 75 per ogni evenienza costano 1,20€.
Per andare sempre in giro perfetto dovrai fare come minimo due configurazioni, una per l estate una per l inverno, e nelle stagioni di mezzo cerca di dare una sistematina quando vedi che si sballa troppo.

spenderai 25-30€, ma portar a carburar la moto ogni volta dal meccanico (non che siano tutti cosi volenterosi di farlo) t icosta molto molto di piu

Ma tu avevi anche cilindro lavorato e testa??
Quello che mi ha preparato il cilindro mi ha consigliato il k25, e considerate che abito nella provincia più a sud della sicilia, quindi qui fra poco le temperature impennano...
Per l'emulsionatore che senso ha un getto da 75 se poi l'emulsionatore strozza perchè è un 40?? Il preparatore fra l'altro mi ha sconsigliato di mettere il getto min, sapresti il perchè?
comunque i getti del minimo costano 5 euro su blukart icon_confused.gif
 
9475506
9475506 Inviato: 12 Mar 2010 18:49
 

Vyvern ha scritto:

Ma tu avevi anche cilindro lavorato e testa??
Quello che mi ha preparato il cilindro mi ha consigliato il k25, e considerate che abito nella provincia più a sud della sicilia, quindi qui fra poco le temperature impennano...
Per l'emulsionatore che senso ha un getto da 75 se poi l'emulsionatore strozza perchè è un 40?? Il preparatore fra l'altro mi ha sconsigliato di mettere il getto min, sapresti il perchè?
comunque i getti del minimo costano 5 euro su blukart icon_confused.gif

eh icon_eek.gif
io li pagavo un euro o poco piu icon_eek.gif
comunque se metti il minimo l emulsionatore è meglio toglierlo.
il k25 è abbastanza grasso in alto e ai medi, per te andrebbe meglio il 24 che ai medi si mantiene piu magro

comunque si avevo cilindro e testa, anche se il cilindro non era tanto spinto
 
9475546
9475546 Inviato: 12 Mar 2010 18:56
 

smarmittato ha scritto:

eh icon_eek.gif
io li pagavo un euro o poco piu icon_eek.gif
comunque se metti il minimo l emulsionatore è meglio toglierlo.
il k25 è abbastanza grasso in alto e ai medi, per te andrebbe meglio il 24 che ai medi si mantiene piu magro

comunque si avevo cilindro e testa, anche se il cilindro non era tanto spinto

Poi sentirò il preparatore e vediamo che dice, anche perchè qua in estate le temperature saranno costantemente sopra i 30°, quindi se il k25 va bene ora non sarà più buono fra 3 mesetti... visto che 1 spillo costa 3 euro ne prendo 3-4 che ne dici??
 
9477220
9477220 Inviato: 12 Mar 2010 22:54
 

non me ne intendo del 34 però per esperienza ti dico che 30€ spesi su spilli e getti vari sono spesi veramente bene
 
9477478
9477478 Inviato: 12 Mar 2010 23:56
 

Sanchezcross ha scritto:
non me ne intendo del 34 però per esperienza ti dico che 30€ spesi su spilli e getti vari sono spesi veramente bene

Già... però siccome sto già spendendo qualcosa come 800 euro, dove posso tirare tiro...
 
9477789
9477789 Inviato: 13 Mar 2010 2:07
 

ripeto, se ti fai fare la carburazione da un meccanico spendi di piu e non è detto lavori bene.
se fai da solo, se ti ci metti con calma, non puoi far danni
 
9477795
9477795 Inviato: 13 Mar 2010 2:14
 

smarmittato ha scritto:
ripeto, se ti fai fare la carburazione da un meccanico spendi di piu e non è detto lavori bene.
se fai da solo, se ti ci metti con calma, non puoi far danni


Beh insomma, di danni se ne possono fare eccome con una carburazione sbagliata.
 
9477821
9477821 Inviato: 13 Mar 2010 4:47
Oggetto: Re: Ordine blukart [che pezzi prendere?]
 

Vyvern ha scritto:
Salve ragazzi, a breve dovrò montare il vhsb 34 sulla mia moto nella seguente configurazione:
icon_arrow.gif Cilindro lavorato + testa dal pieno in avional (rdc 13,5:1 e squish 0,8mm)
icon_arrow.gif Jolly 111
icon_arrow.gif Vhsb 34
icon_arrow.gif Snorkel lavorato

Come candela mondo una ngk BR9EG, e penso vada sostituita con una 10.
Su Blukart ho trovato l'ngk BR10EIX iridium a 15 euro (qui da me la BR10EG si trova a 10€)... ora vorrei sapere però se porta dei reali miglioramenti alla moto, anche lievi...

Poi per quanto riguarda il carburatore invece vorrei sapere che emulsionatori prendere, che max, che spillo...
Avevo pensato a max da 145 a 155
Emulsionatore quale?? Non mi andrebbe di prenderne molti perchè costano un bel po'...
Spillo k25, consigliate qualcun altro pure?

guarda secondo me fai bene a mettere queste cose, la candela all'iridio dura solo di più e brucia più rapidamente la miscela ma benefici quasi non si sentono a livello di prestazioni...riguarlo agli emulsionatori/getti del max e min, io ti consiglio di prenderne una serie perchè con le carburazioni non si sa mai...infatti io in estate mettevo il getto del max da 182 icon_rolleyes.gif
se non sai farci ( dato che farai quelle modifiche non sarà molto facile fare la carburazione) io ti consiglio di portarla da un bravo meccanico e come hanno detto altri...SI CHE SONO SOLDI SPESI BENE!!!!!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9478182
9478182 Inviato: 13 Mar 2010 10:55
 

quella candela da me i trova sui 10/12 euro... icon_rolleyes.gif ....comunque meglio non improvvisarsi sulla carburazione...o vai da un bravo meccanico oppureda gente che ci sa fare...se ne trovano ogni tanto se hai conoscenze icon_wink.gif
 
9478190
9478190 Inviato: 13 Mar 2010 10:58
 

Lucas ha scritto:


Beh insomma, di danni se ne possono fare eccome con una carburazione sbagliata.

pure il meccanico fa danni carburando.
se ci si mette con calma e segue bene tutte le guide e tutti i consigli, potrà non essere perfetto, ma non fa danni di sicuro..
 
9478656
9478656 Inviato: 13 Mar 2010 13:34
 

Aspè chiariamoci.. il meccanico dove porto la moto io è mio cugino, solo che volevo prendere anticipatamente gli elementi di taratura perchè qui da me non si trovano...
Quindi non metto mano direttamente al carburatore, però volevo già avvicinarmi il + possibile a una base di partenza buona.. se qualcuno mi insegna a leggere una tabella spilli mi fa' un gran favorone così me la guardo per bene e chiedo a voi pareri su qualche spillo che potrebbe sembrare utile
 
9478966
9478966 Inviato: 13 Mar 2010 14:32
 
 
9478994
9478994 Inviato: 13 Mar 2010 14:37
 
 
9479030
9479030 Inviato: 13 Mar 2010 14:43
 

Lucas ha scritto:


Nella guida però hai scritto che la possibilità di far danni è alta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma cavolo lui ha un cugino meccanico 0509_si_picchiano.gif quella guida è generale qui valuto il caso specifico! 0510_five.gif
 
9479250
9479250 Inviato: 13 Mar 2010 15:26
 

vediamo se ho capito smarmi...
k12 vs k25

k12: 2.48 1.75 32
k25:2.50 1.00 36 2.15 18

Quindi il k12 è un po' più magro dal minimo fino a metà gas, per la conicità invece come dovrei fare visto che il k25 ha più conicità??
Come punta invece il k25 è un po' + magro a gas spalancato, giusto?
 
9479279
9479279 Inviato: 13 Mar 2010 15:32
 

Vyvern ha scritto:
vediamo se ho capito smarmi...
k12 vs k25

k12: 2.48 1.75 32
k25:2.50 1.00 36 2.15 18

Quindi il k12 è un po' più magro dal minimo fino a metà gas, per la conicità invece come dovrei fare visto che il k25 ha più conicità??
Come punta invece il k25 è un po' + magro a gas spalancato, giusto?


Si ma le tabelle adesso lasciale perdere, prima prova il materiale che hai a disposizione e solo DOPO andrai a consultare le tabelle se ti servirà qualcosa di diverso, le carburazioni partendo dalla carta sono la cosa più sbagliata che ci possa essere.
 
9479287
9479287 Inviato: 13 Mar 2010 15:34
 

la conicità più è grande più è grassa
per gli altri punti invece, tipo il minimo, più il valore è piccolo più è grasso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©