Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Soluzione ottimale sospensioni (molle olio molla post) Z750
9593170
9593170 Inviato: 31 Mar 2010 23:35
 



teo038288 ha scritto:
dipende che risultati vuoi ottenere e quanto spingi...ovvio come rapporto qualità risultato penso sia ottimo..
prima di comprare la ciclistica extreme tech ero passato anche io alla hyperpro, per fare il lavoro di gommasgonfia..ci ho pensato su parecchio,alla fine ho speso molto di più ma ho la moto a posto e fangulo...
ne avevo parlato con il lore(abbath)sul fatto della hyperpro,chiesto consigli ecc ecc..l'ho trovato spiazzato icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo icon_wink.gif ...diceva che un mono ciofeca anche con una bella molla lavora col culo,in teoria è vero...ma visti i risultati che ha ottenuto gommasquarciata evidentemente non è così...o magari gommalercia è un paracarro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Paracarro ci sarai te e tutta la palazzina tua icon_asd.gif
quando te pare...e non solo a te...ma a tanta gente che monta kit da centinaia di euro e poi si pianta in curva perche si caga sotto icon_asd.gif
la molla progressiva sul mono di serie agevola/migliora la resa del mono e di conseguenza anche la stabilita', e' logico che non e' una soluzione al top, ma e' comunque una soluzione che ha gia' portato i suoi notevoli benefici durante l uscita della scorsa domenica.
0509_mitra.gif

Puoi montare quello che ti pare... mono after holins, extremetech, kit matris ecc ecc ma se non gli dai il gas stai sempre dietro 0509_mitra.gif
e l ho notato domenica con gente superacchittata con fior fior di cavalleria sotto alle chiappe rotfl.gif
 
9593901
9593901 Inviato: 1 Apr 2010 9:05
 

si ma prova ad andare in pista con la tua moto e guarda cosa succede dopo 5 giri fatti bene icon_wink.gif

ti ritrovi con la sola molla che lavora perchè l'idraulica non funziona più
 
9595608
9595608 Inviato: 1 Apr 2010 12:36
 

cex ha scritto:
si ma prova ad andare in pista con la tua moto e guarda cosa succede dopo 5 giri fatti bene icon_wink.gif

ti ritrovi con la sola molla che lavora perchè l'idraulica non funziona più


Su questo cex sono d'accordo con te, ma per un uso sporadico in pista ma assiduo su strade di montagna che percorro durante i week end e' una soluzione piu' che ottimale vista la spesa 0509_up.gif
 
9597512
9597512 Inviato: 1 Apr 2010 16:15
 

Gommachiusa ha scritto:
cex ha scritto:
si ma prova ad andare in pista con la tua moto e guarda cosa succede dopo 5 giri fatti bene icon_wink.gif

ti ritrovi con la sola molla che lavora perchè l'idraulica non funziona più


Su questo cex sono d'accordo con te, ma per un uso sporadico in pista ma assiduo su strade di montagna che percorro durante i week end e' una soluzione piu' che ottimale vista la spesa 0509_up.gif


In pista io fossi in te con quel mono non ci metterei nemmeno piede! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9598361
9598361 Inviato: 1 Apr 2010 18:49
 

Abbath666 ha scritto:


In pista io fossi in te con quel mono non ci metterei nemmeno piede! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ce l'ha già messo,ed il mono era tutto originale icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9598886
9598886 Inviato: 1 Apr 2010 19:58
 

teo038288 ha scritto:
ce l'ha già messo,ed il mono era tutto originale icon_wink.gif icon_asd.gif

Bha icon_rolleyes.gif io il mono originale l'ho odiato da subito... molle come il burro, brutto come la morte... per carità...
Però... il suo egregio lavoro, lo fà!
...mi tiene su la moto ferma sui cavalletti mentre aspetto (con ESTREMA ANSIA) il ritorno nel mio b@st@rdo Bitubo!!

Cque molla o non molla, quel mono è una porcheria... dopo pochi km di "uso" serio e cede... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9599229
9599229 Inviato: 1 Apr 2010 20:34
 

Abbath666 ha scritto:

Bha icon_rolleyes.gif io il mono originale l'ho odiato da subito... molle come il burro, brutto come la morte... per carità...
Però... il suo egregio lavoro, lo fà!
...mi tiene su la moto ferma sui cavalletti mentre aspetto (con ESTREMA ANSIA) il ritorno nel mio b@st@rdo Bitubo!!

Cque molla o non molla, quel mono è una porcheria... dopo pochi km di "uso" serio e cede... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
solo ora capisco cosa intendi per porcheria,in effetti capisco perchè lo odi icon_rolleyes.gif ..ma se non lo cambi non te ne rendi conto...
 
9600887
9600887 Inviato: 2 Apr 2010 2:24
 

Abbath666 ha scritto:


In pista io fossi in te con quel mono non ci metterei nemmeno piede! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Raga, vi dico che io con la mia sono stato insieme a Maurizio in pista e tranquilli che quello va pure senza mono! altro che bitubo icon_asd.gif
 
9600893
9600893 Inviato: 2 Apr 2010 2:59
 

Kawasimius ha scritto:


Raga, vi dico che io con la mia sono stato insieme a Maurizio in pista e tranquilli che quello va pure senza mono! altro che bitubo icon_asd.gif


Ah si si ... ci credo senza alcun problema... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9602817
9602817 Inviato: 2 Apr 2010 12:29
 

Kawasimius ha scritto:


Raga, vi dico che io con la mia sono stato insieme a Maurizio in pista e tranquilli che quello va pure senza mono! altro che bitubo icon_asd.gif
per andarci ci vai,ma quando spingi il posteriore balla il cha cha cha e si va male voli per terra come è successo ad un mio amico icon_rolleyes.gif fidati non è bello,io ho visto gente in pista a castelletto con il mono originale,si vai ma nessuno aveva ritmi alti...
poi per carità ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole ci mancherebbe icon_wink.gif
 
9603992
9603992 Inviato: 2 Apr 2010 14:41
 

Va bene ragazzi, inutile continuare ad ostinarsi....pensatela come volete, poi fatemi sapere pero' cosa significa per voi tirare in pista con la zeta...
oguno e' libero giustamente di spendere i soldi come vuole, se poi io con meno soldi sfrutto tutto lo sfruttabile del mono originale avendo dei risultati ottimali anche su pista, che ve devo di? compratevi l'aftermarket ma ricordatevi che e' sempre una naked 0509_up.gif
 
9604084
9604084 Inviato: 2 Apr 2010 14:53
 

Gommachiusa ha scritto:
Va bene ragazzi, inutile continuare ad ostinarsi....pensatela come volete, poi fatemi sapere pero' cosa significa per voi tirare in pista con la zeta...
oguno e' libero giustamente di spendere i soldi come vuole, se poi io con meno soldi sfrutto tutto lo sfruttabile del mono originale avendo dei risultati ottimali anche su pista, che ve devo di? compratevi l'aftermarket ma ricordatevi che e' sempre una naked 0509_up.gif


Visto che Gommachiusa é concludente lo sarò anch'io!
Non so cosa vuol dire andare in pista perché non ci sono mai andato e la fifa mi dice che non ci andrò mai! icon_wink.gif E lo dico senza vergogna alcuna.

Detto questo, quando il mono originale mi darà problemi (dubito) visto che uso la moto solo per strade normali, allora deciderò di montare qualcos'altro, e buonanotte icon_mrgreen.gif
 
9604561
9604561 Inviato: 2 Apr 2010 16:11
 

Bo69 ha scritto:
Gommachiusa ha scritto:
Va bene ragazzi, inutile continuare ad ostinarsi....pensatela come volete, poi fatemi sapere pero' cosa significa per voi tirare in pista con la zeta...
oguno e' libero giustamente di spendere i soldi come vuole, se poi io con meno soldi sfrutto tutto lo sfruttabile del mono originale avendo dei risultati ottimali anche su pista, che ve devo di? compratevi l'aftermarket ma ricordatevi che e' sempre una naked 0509_up.gif


Visto che Gommachiusa é concludente lo sarò anch'io!
Non so cosa vuol dire andare in pista perché non ci sono mai andato e la fifa mi dice che non ci andrò mai! icon_wink.gif E lo dico senza vergogna alcuna.

Detto questo, quando il mono originale mi darà problemi (dubito) visto che uso la moto solo per strade normali, allora deciderò di montare qualcos'altro, e buonanotte icon_mrgreen.gif


...e fate bene tutti e due!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9604611
9604611 Inviato: 2 Apr 2010 16:23
 

Gommachiusa ha scritto:
Va bene ragazzi, inutile continuare ad ostinarsi....pensatela come volete, poi fatemi sapere pero' cosa significa per voi tirare in pista con la zeta...
oguno e' libero giustamente di spendere i soldi come vuole, se poi io con meno soldi sfrutto tutto lo sfruttabile del mono originale avendo dei risultati ottimali anche su pista, che ve devo di? compratevi l'aftermarket ma ricordatevi che e' sempre una naked 0509_up.gif


tirare in pista con la zeta?

avvicinarsi almeno al muro dei 2 minuti a misano
se scendi sotto stai già andando forte
 
9684731
9684731 Inviato: 15 Apr 2010 19:03
 

ciao a tutti, da poco ho regolato le sospensioni indurendo la forza di smorzamento in estensione sia anteriore che posteriore (al posteriore ho stretto di 1 click, all'anteriore di 2) visto che peso 62 kg e mamma kawa le ha settate per un pilota di circa 68 kg..
ora però ho notato una cosa un po strana...in piega sento la moto molto più stabile quando porto una persona dietro (quindi il peso totale supera di gran lunga quello per cui teoricamente sono settate le sospensioni)..
dite che mi conviene stringere ancora? riesco a piegare molto di più con un passeggero che da solo nonostante la modifica apportata..
ovviamente penso sia normale che in 2 la moto sia più stabile, ma teoricamente quando porto qualcuno dietro è come se ci fosse un'unico pilota di 100 e passa kg..e io le sospensioni le ho regolate per uno di 60...com'è possibile che lavorano meglio con tutto questo peso in più?
è solo una mia impressione?
grazie per l'aiuto in anticipo..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©