Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Soluzione ottimale sospensioni (molle olio molla post) Z750
9563337
9563337 Inviato: 27 Mar 2010 2:08
 



teo038288 ha scritto:
son contento che ti sia trovato bene...
siccome lunedì anche la mia va sotto i ferri,ma per cambiare molle olio e pompante non tirano giù il faro?


no...tolgono solo la cornice della strumentazione per arrivare piu' agevolmente a svitare gli steli 0509_up.gif
vedrai come ti cambia la moto...
 
9563419
9563419 Inviato: 27 Mar 2010 4:26
 

felicissimo che la modifica sia riuscita cosi bene 0509_up.gif
sarebbe una sostituzione molto interessante...ma, in termini economici? quanto hai pagato per tutto? 0509_doppio_ok.gif
 
9563452
9563452 Inviato: 27 Mar 2010 7:22
 

Sono felice per il risultato che hai ottenuto, ciò che hanno detto si é potuto riscontrare.
Buon divertimento! 0510_saluto.gif
 
9563867
9563867 Inviato: 27 Mar 2010 10:48
 

Lukito90 ha scritto:
felicissimo che la modifica sia riuscita cosi bene 0509_up.gif
sarebbe una sostituzione molto interessante...ma, in termini economici? quanto hai pagato per tutto? 0509_doppio_ok.gif


300 euro compreso il montaggio, ora le molle originali vanno su ebay icon_asd.gif
 
9564107
9564107 Inviato: 27 Mar 2010 12:08
 

Ma secondo te è utile cambiare solo la molla del mono? oppure cosi non cambia un gran che ed è meglio cambiare anche le molle della forcella insieme??
 
9564180
9564180 Inviato: 27 Mar 2010 12:28
 

ProtoDerbi89 ha scritto:
Ma secondo te è utile cambiare solo la molla del mono? oppure cosi non cambia un gran che ed è meglio cambiare anche le molle della forcella insieme??
puoi fare o una o l'altra cosa,ma se posso darti un consiglio meglio agire su entrambi per avere una moto omogenea icon_wink.gif
 
9565270
9565270 Inviato: 27 Mar 2010 17:22
 

ProtoDerbi89 ha scritto:
Ma secondo te è utile cambiare solo la molla del mono? oppure cosi non cambia un gran che ed è meglio cambiare anche le molle della forcella insieme??


Io ho cambiato tutte e 3 cioe anteriore e posteriore...cambiare solo il posteriore non ha senso...ma una volta che fai il lavoro vedrai che non te ne pentirai, anzi, dirai come mai non lo avevi fatto prima icon_asd.gif
 
9572755
9572755 Inviato: 29 Mar 2010 11:34
 

Grazie mille ad entranbi per i consigli!! 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
9573047
9573047 Inviato: 29 Mar 2010 12:31
 

Ieri sono tornato da una bella uscita curvosa...ora la zetina e' diventata un bel "cagnaccio" riuscendo a star dietro a blasonate ss senza perdere terreno...la tenuta si strada e' incredibile e si entra in curva belli sparati senza il benche' minino sbacchettamento....si guadagnao metri e si allunga moltissimo il passo 0509_up.gif
non potevo fare scelta migliore per investire i miei 300 euri icon_asd.gif
 
9575287
9575287 Inviato: 29 Mar 2010 18:18
 

Gommachiusa ha scritto:
Ieri sono tornato da una bella uscita curvosa...ora la zetina e' diventata un bel "cagnaccio" riuscendo a star dietro a blasonate ss senza perdere terreno...la tenuta si strada e' incredibile e si entra in curva belli sparati senza il benche' minino sbacchettamento....si guadagnao metri e si allunga moltissimo il passo 0509_up.gif
non potevo fare scelta migliore per investire i miei 300 euri icon_asd.gif
come lavora il mono ora?pensi che in pista possa andare discretamente?
 
9575889
9575889 Inviato: 29 Mar 2010 19:37
 

teo038288 ha scritto:
come lavora il mono ora?pensi che in pista possa andare discretamente?


Il mono manco si sente!!!!! e poi la chicca e' che in percorrenza di curva non si muove...idem quando apri il gas!!! prima si abbassava causando quell odioso effetto materasso quando riaprivi il gas...ora tengo il gas aperto e non si muove...apro il gas in curva e rimane li, senza scomporsi...
inutile dirti che ieri ho tirato e non poco...quindi credo proprio che in pista questa sara' una soluzione piu' che ottima! 0509_up.gif
 
9576372
9576372 Inviato: 29 Mar 2010 20:25
 

Gommachiusa ha scritto:


Il mono manco si sente!!!!! e poi la chicca e' che in percorrenza di curva non si muove...idem quando apri il gas!!! prima si abbassava causando quell odioso effetto materasso quando riaprivi il gas...ora tengo il gas aperto e non si muove...apro il gas in curva e rimane li, senza scomporsi...
inutile dirti che ieri ho tirato e non poco...quindi credo proprio che in pista questa sara' una soluzione piu' che ottima! 0509_up.gif
ottimo 0509_up.gif 0509_up.gif ,allora le molle della hyperpro sono davvero ottime come dicono 0509_doppio_ok.gif
 
9579758
9579758 Inviato: 30 Mar 2010 11:31
 

teo038288 ha scritto:
ottimo 0509_up.gif 0509_up.gif ,allora le molle della hyperpro sono davvero ottime come dicono 0509_doppio_ok.gif

Confermo alla grande! 0509_up.gif peccato ora che non posso montare gli arretratori a causa dello scarico icon_cry.gif va beh..mi inventero' qualcos altro icon_asd.gif
 
9580125
9580125 Inviato: 30 Mar 2010 12:12
 

ma davanti hai montato solo le molle o anche i pompanti?

e un altra cosa.. la molla per il mono online hai visto se si trova? se si mi dai il link?
 
9580314
9580314 Inviato: 30 Mar 2010 12:43
 

quoto le domande di Luk..e poi volevo chiederti un'altra cosa..ho visto che la molla che ti hanno montato nel mono è viola (troppo bella)..sai se le fanno anche di altri colori?
ma poi tu l'hai portata direttamente da quelli della hyperpro giusto? se io ordino le molle e faccio fare la sostituzione da un meccanico autorizzato kawa secondo te è lo stesso? (non so perchè ma a Palermo non mi fido mai ciecamente neanche di loro)
 
9584239
9584239 Inviato: 30 Mar 2010 19:57
 

Anteriore solo molle e olio...posteriore la molla sul mono..
la Hyperpro credo che faccia la molla solo viola o al massimo grigia..,ma il viola e' il loro colore..
per il montaggio credo che te lo possa fare qualsiasi buon meccanico. io sono andato da loro perche' li ho a 40 km da casa! 0509_up.gif cosi mi sono fatto un bel giro prima del montaggio e subito dopo sentendo immediatamente le enormi differenze.
i pompanti costavano troppo ( credo un altro paio di cento euro....) e ho lasciato perdere.
 
9585295
9585295 Inviato: 30 Mar 2010 21:52
 

oook, grazie mille...buon divertimento con il nuovo setting 0509_up.gif
 
9585308
9585308 Inviato: 30 Mar 2010 21:53
 

comunque dovrebbe essere più che sufficiente per la strada solo molle e olio..credo..

mò arriva abbath e mi dà ragione icon_mrgreen.gif
 
9586007
9586007 Inviato: 30 Mar 2010 23:08
 

Gommachiusa ha scritto:
Anteriore solo molle e olio...posteriore la molla sul mono..
la Hyperpro credo che faccia la molla solo viola o al massimo grigia..,ma il viola e' il loro colore..
per il montaggio credo che te lo possa fare qualsiasi buon meccanico. io sono andato da loro perche' li ho a 40 km da casa! 0509_up.gif cosi mi sono fatto un bel giro prima del montaggio e subito dopo sentendo immediatamente le enormi differenze.
i pompanti costavano troppo ( credo un altro paio di cento euro....) e ho lasciato perdere.
il pompante costa poco,mica 200 euro icon_asd.gif icon_asd.gif ,sarà sulle 50 euro se non erro...ma anche meno mi pare
 
9586023
9586023 Inviato: 30 Mar 2010 23:10
 

_-Luk-_ ha scritto:
comunque dovrebbe essere più che sufficiente per la strada solo molle e olio..credo..

mò arriva abbath e mi dà ragione icon_mrgreen.gif
dipende che risultati vuoi ottenere e quanto spingi...ovvio come rapporto qualità risultato penso sia ottimo..
prima di comprare la ciclistica extreme tech ero passato anche io alla hyperpro, per fare il lavoro di gommasgonfia..ci ho pensato su parecchio,alla fine ho speso molto di più ma ho la moto a posto e fangulo...
ne avevo parlato con il lore(abbath)sul fatto della hyperpro,chiesto consigli ecc ecc..l'ho trovato spiazzato icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo icon_wink.gif ...diceva che un mono ciofeca anche con una bella molla lavora col culo,in teoria è vero...ma visti i risultati che ha ottenuto gommasquarciata evidentemente non è così...o magari gommalercia è un paracarro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9586110
9586110 Inviato: 30 Mar 2010 23:27
 

teo038288 ha scritto:
dipende che risultati vuoi ottenere e quanto spingi...ovvio come rapporto qualità risultato penso sia ottimo..
prima di comprare la ciclistica extreme tech ero passato anche io alla hyperpro, per fare il lavoro di gommasgonfia..ci ho pensato su parecchio,alla fine ho speso molto di più ma ho la moto a posto e fangulo...
ne avevo parlato con il lore(abbath)sul fatto della hyperpro,chiesto consigli ecc ecc..l'ho trovato spiazzato icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo icon_wink.gif ...diceva che un mono ciofeca anche con una bella molla lavora col culo,in teoria è vero...ma visti i risultati che ha ottenuto gommasquarciata evidentemente non è così...o magari gommalercia è un paracarro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e ma io mi riferivo all'anteriore quando mi chiedevo se poteva andare benone anche senza pompanti..

per il mono, quando sarà penso proprio che ne prenderò uno completo anch'io.
 
9586208
9586208 Inviato: 30 Mar 2010 23:49
 

_-Luk-_ ha scritto:


e ma io mi riferivo all'anteriore quando mi chiedevo se poteva andare benone anche senza pompanti..

per il mono, quando sarà penso proprio che ne prenderò uno completo anch'io.
per quello che costa il pompante sbatticolelo sotto icon_wink.gif
 
9586404
9586404 Inviato: 31 Mar 2010 2:25
 

Molle ed olio per una forcella, per iniziare vanno più che bene...
La pompante regolabile, serve a chi vuole di più e di chi sa mettere le mani settandola bene e secondo l'utilizzo che ne fa!

Per il mono.... signori, potete fare/pensare/dire quello vi pare... la molla serve SOLO a tenere su la moto... uno mono lavora..si comprime, si stira... la molla lo riporta nella sua posizione originale...

Sicuramente una molla progressiva (più morbida all'inizio e via via più rigida) aiuta a sostenere meglio una compressione da vomito, ma da qui a dire che faccia miracolo... ragazzi... percortesia!

Come per le forcelle, vale lo stesso concetto... l'IDRAULICA! che sulla Z è assente!! SOLO quella controlla, la rigidità o no di una sospensione!
 
9586949
9586949 Inviato: 31 Mar 2010 9:10
 

Abbath666 ha scritto:
Molle ed olio per una forcella, per iniziare vanno più che bene...
La pompante regolabile, serve a chi vuole di più e di chi sa mettere le mani settandola bene e secondo l'utilizzo che ne fa!

Per il mono.... signori, potete fare/pensare/dire quello vi pare... la molla serve SOLO a tenere su la moto... uno mono lavora..si comprime, si stira... la molla lo riporta nella sua posizione originale...

Sicuramente una molla progressiva (più morbida all'inizio e via via più rigida) aiuta a sostenere meglio una compressione da vomito, ma da qui a dire che faccia miracolo... ragazzi... percortesia!

Come per le forcelle, vale lo stesso concetto... l'IDRAULICA! che sulla Z è assente!! SOLO quella controlla, la rigidità o no di una sospensione!
a parer mio le forche davanti stanno messe molto meglio del mono dietro eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9586979
9586979 Inviato: 31 Mar 2010 9:14
 

non a caso la ohlins fa il kit a 750 euro con il mono e le molle senza pompanti..
 
9587059
9587059 Inviato: 31 Mar 2010 9:32
 

teo038288 ha scritto:
a parer mio le forche davanti stanno messe molto meglio del mono dietro eusa_think.gif eusa_think.gif

In che film? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9587084
9587084 Inviato: 31 Mar 2010 9:37
 

Abbath666 ha scritto:

In che film? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
giovannona coscia lunga
 
9587089
9587089 Inviato: 31 Mar 2010 9:38
 

_-Luk-_ ha scritto:
non a caso la ohlins fa il kit a 750 euro con il mono e le molle senza pompanti..
e ci credo che non te lo mette,se non spendi di più 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9587491
9587491 Inviato: 31 Mar 2010 10:44
 

ho letto anche altrove di gente che s'è trovata male con il tech 2.

comunque, volendo prendere quelli col piggy che mi sembra di capire che ci vuole, si va a spendere parecchio..

questo è della matris, 700€.

Link a pagina di Carpimoto.it

Ultima modifica di _-Luk-_ il 31 Mar 2010 11:31, modificato 2 volte in totale
 
9587535
9587535 Inviato: 31 Mar 2010 10:53
 

allora, il mono originale ha un limite evidentissimo: l'idraulica

se tu vai a sostituire la molla con una progressiva, avrai dei benefici per quanto riguarda il lavoro della molla, ma come idraulica sarai sempre, e sottolineo sempre, inferiore già rispetto ad un mono di una ninja, figurati rispetto ad un mono aftermarket


io sono passato dal mono originale a quello di un 10R e già la differenza c'era
poi sono passato da quello del 10R ad uno aftermarket, ed è tutto un altro mondo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©