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Bilancieri - Contrappesi SportCity Aprilia e Foto.
9471547
9471547 Inviato: 12 Mar 2010 0:57
Oggetto: Bilancieri - Contrappesi SportCity Aprilia e Foto.
 

Ciao a tutti,

sto cercando un paio di contrappesi/bilancieri per il mio SC Nero.
Li volevo cromati (ero indeciso se prenderli neri o cromati, ma propendo per cromati).


Vi chiedo:
1) Se avete foto dei vostri monatai da postare
2) Quali ci stanno bene?
conici stretti o larghi, fatemi vedere degli esempi. Semiconici sembrano carini, ma montati non so` se stanno male.


Domanda tecnica:
ho sentito che bisogna stare attenti sul lato manopola Gas, la cosa mi preoccupa visto che alcuni dicono che potrebbe rimanere incastrato l-acceleratore. Ma e` una ipotesi remota?
Meglio che me li faccio montare da un meccanico per sicurezza (almeno spero)?
Il comando del Gas dopo aver montato i bilancieri diventa piu` duro o subisce variazioni (causa attriti col bilanciere-manopola)?



Ciao grazie doppio_lamp.gif
 
9473795
9473795 Inviato: 12 Mar 2010 14:31
 

ho intenzione di montarli anche io...vorrei prendere direttamente quelli che monta il beverly che ho visto in una foto montati proprio sullo sporty...
Se ritrovo la foto, la linko qui.
Comunque per l'acceleratore non ti porre tutti questi problemi...succede anche con quelli montati originali...
se dovesse dare fastidio, basta interporre una rondellina tra bilancere e manopola come feci io sul beverli 125 di un amico!
doppio_lamp.gif
 
9477785
9477785 Inviato: 13 Mar 2010 2:02
 

Ciao,

grazie della risposta.
Ma il gas diventa piu` duro?
Non e` una cosa bella che il gas si incastri un po`......non vorrei fare casini.....
Io col mio vecchio mezzo li avevo e il gas non si incastrava, ma ricordo la manopola visibilmente tagliata.

QUelli del Beverly dove li trovi ? Centri piaggio ?
Tu lo hai nero come il mio, ma che colore li metti ? Cromati o Neri o Carbonio ?
Io sono per cromati, secondo te stanno bene? Neri fanno poco contrasto...

Grande Sportcity !
doppio_lamp.gif
 
9477815
9477815 Inviato: 13 Mar 2010 3:39
 

Non credo che l'acceleratore diventi più duro...anche perchè il mio ha anche il doppio filo (uno di apertura e uno di chiusura come nelle moto)
Ero andato proprio da un ricambista Piaggio ad acquistarli soltanto che al momento di pagare (12 euro) mi sono accorto che me li stava dando senza le viti di fissaggio e glieli lasciai sul bancone sentendomi preso in giro...

La spiegazione è che quelli che voglio montare io, sono montati di serie su Beverly, Vespa GTS ecc e che mi stava vendendo quelli "sfusi" che usano come ricambi...quindi danno per scontato che le viti rimangano quelle originali.

Invece se avessi voluto montare quelli più lunghi e pesanti (si usano quando si monta il bauletto) davano il kit completo con viti, rondelle e brugola perchè in quel caso le viti originali sono troppo corte!

Comunque io ero indeciso tra quelli neri e quelli cromati...ma alla fine comprerò quelli cromati! Il carbonio non mi piace proprio.

Ultima alternativa da considerare sarebbe quella di montare i bilanceri originali dello Sportcity. Sono neri cilindrici con l'estremità sferica. Il problema è che forse sono forniti esclusivamente col bauletto.

Ho trovato le foto. Appartengono ad utenti dello SportcityClub
Foto1: Bilanceri Beverly
Foto2: Bilanceri Beverly
Foto3: Bilanceri SportCity originali


Spero di esserti stato utile! Se hai altre domande chiedi pure e fammi sapere cosa decidi di fare icon_wink.gif magari poi posti pure una foto del risultato!



*** Erased by Nimwid ***


doppio_lamp.gif
 
9479147
9479147 Inviato: 13 Mar 2010 15:04
 

Ma il doppio filo tutti gli SportCity lo hanno, o solo i 300 ?


Grande salvo, andiamo d`accordo con i gusti.Nemmeno a me piacciono, il carbonio stufa.....
Cromati secondo me sul nero stanno bene e fanno contrasto. Oggi li cerco....
Del Beverly non son brutti. Spero solo di non peggiorare, cosi` mi trovo gia` bene, senza bilancieri, li metto solo perche` mi piacciono.
Secondo te piu` piccoli di quelli del Berverly stanno meglio?

Guarda un po`:
Link a pagina di Barracudamoto.it

Link a pagina di Marcomaxmoto.com

Link a pagina di Rizoma.com


dimmi quali ti piacciono.
I primi barracuda, non sono affatto male, che dici? Anche i Rizoma, che ho messo, bellissimi.
secondo te sono belli e stanno bene sul nostro SC, e come attacco sono compatibili?
in generale che misure bisogna prendere, sono universali?
E soprattutto i grammi? non vorrei prendere qualcosa di troppo pesante adatto magari a una moto super pesante.

Come mai col bauletto piu` pesanti? io ce l`ho il bauletto, ma non e` che mi crei problemi,
ho fatto pure un viaggio lungo, nessun problema, lo SC rimane piantato come un treno.


Ti ringrazio, utilissimo! ottime foto di spunto.
ah complimenti per il Mezzo (io posso dirlo icon_asd.gif ). Il 300 deve essere ancor piu` frizzante del mio. doppio_lamp.gif
 
9479316
9479316 Inviato: 13 Mar 2010 15:46
 

Il doppio filo, da ciò che ho visto è soltanto sul 300 e 250! probabilmente perchè sono ad iniezione! Sul carburatore c'è direttamente il mollone di ritorno icon_xd_2.gif

Comunque quando monti il bauletto si montano quelli più pesanti perchè si va a sbilanciare leggermente il baricentro dello scooter quindi con contrappesi più pesanti si vanno a smorzare eventuali vibrazioni dell'avantreno che possono verificarsi alle alte velocità!

Non preoccuparti per il peso...anche se sono più pesanti non è un problema!

Comunque ne esistono di due tipi: quelli con la vite filettata e quelli ad espansione!
Sul Cube, all'interno della manopola c'è direttamente la predisposizione con il foro filettato quindi monta quelli con la vite (M6 o M8 non ricordo).
Nelle versioni precedenti se non sbaglio, le manopole dovrebbero essere vuote all'interno quindi ci vanno quelli ad espansione!

Infine per i bilanceri del Beverly, io ho chiesto i più corti e misuravanoad occhio 2 cm di lunghezza!
Se cerchi quelli che hanno esclusivamente scopo estetico, mi sono sembrati molto belli quelli della Rizoma; sono semplici e sobri. In alternativa farei un pensierino anche ai primi che danno quell'idea di sportività a mio parere!
Il colore naturalmente cromato o in extremis neri!
Ah, tutti e 3 i modelli che hai postato sono ad espansione!!

doppio_lamp.gif
 
9505583
9505583 Inviato: 18 Mar 2010 10:13
 
 
9517131
9517131 Inviato: 19 Mar 2010 22:49
 

Alla fine ho preso i barra, ci stanno benissimo, grazie molte anche a SportRoad per le ottime foto.

Il meccanico pero`, un casino...
stanno bene, ma lato gas, un macello: ha tagliato la manopola, e non e` che sia venuto un lavoro perfetto. Mi ha messo la rondella sul gas, per farlo tornare. E quello per fortuna torna.

Alla fine mi ha detto, se vuoi un bel lavoro compra le manopole gia` forate. Cosa che penso di fare, in ogni caso` gia` cosi` sta molto meglio, sono bellissimi.
Unica cosa che non so quanto lunghe le devo prendere, per non far toccare manopola con contrappeso (e quindi gas che rimane bloccato), dovrebbero essere cortine quindi.,
se son lunghe dovrebbe tagliarle, e quindi non verrebbe bene.

Le tue son carine, belle manopole. Io ora vedo un po`. Ma tu hai avuto questi problemi lato gas?


--

Colleghi di casa Noale, son belle anche le pedane del Cube : piatte. Vero?
Io ho la pedana quella sagomata. Secondo voi quanto costano quelle piatte, senza orme ?
 
9521395
9521395 Inviato: 20 Mar 2010 21:19
 

Ti riferisci alle mie?
 
9526279
9526279 Inviato: 21 Mar 2010 19:46
 

in generale,
io ora quasi quasi lascio cosi` come e`, che non e ` malaccio.

Pero` se trovo manopole gia` forate, che non vadano a sbattere sul bilancere le prendo....
problema che non so che misure prendere.
Il meccanico quella destra me l`ha tagliata se no il gas non tornava, cosi` torna.
pero` dice che se erano gia` tagliate non doveva farlo lui a mano.
 
9609573
9609573 Inviato: 3 Apr 2010 14:37
 

Io ultimamante sto avendo questo problema: a volte (ma non succede sempre) accelero e se lascio la manopola si incastra e rimane accelerato, ma dopo pochi secondi torna in posizione e si chiude... E' bellissimo fare le salite senza mani icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9666633
9666633 Inviato: 13 Apr 2010 9:54
 

ciao a tutti,
una domanda da niubbio: cosa succede se si mettono dei contrappesi troppo pesanti?
intendo dire, se gli originali sono da 100gr (per esempio) e ne metto uno da 150gr?

grazie!
 
9668321
9668321 Inviato: 13 Apr 2010 14:23
 

smartgatto ha scritto:
ciao a tutti,
una domanda da niubbio: cosa succede se si mettono dei contrappesi troppo pesanti?
intendo dire, se gli originali sono da 100gr (per esempio) e ne metto uno da 150gr?

grazie!


sono curioso anche io....anche se secondo me non succede nulla....tutto guadagno icon_wink.gif
 
9670098
9670098 Inviato: 13 Apr 2010 18:42
 

Secondo me anche,
io ho notato che senza bilancieri alle basse velocita` il manubrio aveva un po` la tendenza a fare l`effetto (in caso di slalom) ondulatorio troppo accentuato, essendo troppo leggero, quindi quasi imbarcavi un po` (ovviamente nulla di grave e senza alcuna perdita di aderenza). Con i bilancieri mi trovo meglio.

Salvo, per le pastiglie, le hai mai provate le Brembo ? le fanno per lo SC ?
quelle Oro mi pare.... pero` ho sempre dubbio cher rovinino i dischi o che mi inchiodino poi troppo (che non e` un bene). Vorrei una buona mescola cattiva, ma che non inchiodi.

Quelle Originali, non sono male, ma secondo me un po` poco aggressive per i mie gusti. Le vorrei cosi`, come ora, ma un pelo piu` aggressive (senza eccedere pero`).
E` una questione proprio minima, che pastiglie hai provato (tu o anche altri).

Poi ci apro una discussione sul club icon_wink.gif
 
9670820
9670820 Inviato: 13 Apr 2010 19:49
 

frabiker ha scritto:
Secondo me anche,
io ho notato che senza bilancieri alle basse velocita` il manubrio aveva un po` la tendenza a fare l`effetto (in caso di slalom) ondulatorio troppo accentuato, essendo troppo leggero, quindi quasi imbarcavi un po` (ovviamente nulla di grave e senza alcuna perdita di aderenza). Con i bilancieri mi trovo meglio.

Salvo, per le pastiglie, le hai mai provate le Brembo ? le fanno per lo SC ?
quelle Oro mi pare.... pero` ho sempre dubbio cher rovinino i dischi o che mi inchiodino poi troppo (che non e` un bene). Vorrei una buona mescola cattiva, ma che non inchiodi.

Quelle Originali, non sono male, ma secondo me un po` poco aggressive per i mie gusti. Le vorrei cosi`, come ora, ma un pelo piu` aggressive (senza eccedere pero`).
E` una questione proprio minima, che pastiglie hai provato (tu o anche altri).

Poi ci apro una discussione sul club icon_wink.gif


:S non saprei proprio consigliarti perchè ho percorso circa 3300 km quindi ancora sono nuove!!
Siamo in off topic bello e buono xD ma rispondo:
a mio parere sono accettabili ma sicuramente migliorabili. Non sono riuscito a capire in che condizioni ma le mie (quelle anteriori) fischiano sempre. Se sono fredde fischiano, se sono troppo calde fischiano. A volte iniziano a fischiare se accarezzo la leva per rallentare ma non fischiano per niente quando freno con decisione.
Credo sia un problema di sporcizia infatti quando lo lavo, per circa 2 giorni non fischiano più in nessuna condizione.
Mi informerò per bene prima di acquistarne delle nuove ma sicuramente mi indirizzerò su pastiglie sinterizzate!!
 
9680095
9680095 Inviato: 14 Apr 2010 23:16
 

Grazie,
per il fischio strano....a me non fischiano mai, o raramente da fredde.
Il disco diventa bello bollente in compenso ;-P
Non costano tantissimo le pastiglie, a questo punto potresti provare qualcosa di nuovo se ti da fastidio quel fischio (e soprattutto se e` presente da molto).

Le mie sono ancora nuove, pero` vanno bene. Volevo solo qualcosina con piu` mordente.

Poi e` da aprirci una discussione sul club.
Comunque le Brembo Oro dicono sul forum SH che sono favolose, ho sentito 2-3 pareri per ora.
Ma e` da fare ricerche approfondite, per capire meglio.
Anche le SBS (una roba del genere) dicono che sono ottime. Ovviamente noi cerchiamo qualcosa di meglio rispetto all`originale.

Col vecchio mezzo (non lo SportCity di ora), ricordo che lo presi usato:
frenava benissimo! poi cambiai le pastiglie originali, risultato: frenava peggio (ma bene).
Vuol dire che il vecchio proprietario aveva montato pastiglie non origiinali, e la differenza io l`ho sentita subito.
 
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