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cinghia variatore,aumento getti e mollette frizione
9470439
9470439 Inviato: 11 Mar 2010 21:40
Oggetto: cinghia variatore,aumento getti e mollette frizione
 



volevo sapere.........io ho un phantom f12r ad aria e volevo montarci un variatore multivar malossi e una marmitta giannelli reverse.......montando il variatore devo cambiare anche la cinghia????io ho sentito che se tengo quella originale si brucia...... eusa_think.gif ......non me ne intendo tanto quindi volevo assicurarmene......poi se apporto queste 2 modifiche al motorino devo aumentare i getti???????e se metto le mollette della frizione ottengo qualche differenza.....anche minima???????
grazie
ciao 0509_doppio_ok.gif
 
9470485
9470485 Inviato: 11 Mar 2010 21:46
 

1. la cinghia originale va bennissimo, non si brucia assolutamente
2. dovresti si aumentare i getti...3 punti bastano
3. le mollette della frizione servono per farti partire meglio. non sono una modifica per incrementare l prestazioni, ma fanno parte della taratura che dovrai effettuare
 
9470493
9470493 Inviato: 11 Mar 2010 21:47
Oggetto: Re: cinghia variatore,aumento getti e mollette frizione
 

Massi94 ha scritto:
volevo sapere.........io ho un phantom f12r ad aria e volevo montarci un variatore multivar malossi e una marmitta giannelli reverse.......montando il variatore devo cambiare anche la cinghia????io ho sentito che se tengo quella originale si brucia...... eusa_think.gif ......non me ne intendo tanto quindi volevo assicurarmene......poi se apporto queste 2 modifiche al motorino devo aumentare i getti???????e se metto le mollette della frizione ottengo qualche differenza.....anche minima???????
grazie
ciao 0509_doppio_ok.gif

Se usi la funzione Cerca trovi tanti topic aperti (ripetuti fino all'erosione del fegato) ma visto che oramai lo hai aperto ti rispondo.
La cinghia la devi cambiare solamente se consumata. Se ci hai percorswo 6'000km meglio che la cambi, se ci hai fatto 1'000-2'000km puoi tenerla.
La cinghia non incrementa le prestazioni ma le diminuisce nel caso in cui sia già consumata.
Se metti le mollette della frizione un po' più dure ottieni molto nello scatto.
Assicurati di carburare bene dopo che hai montato la Reverse, quello è un pensiero già più serio della cinghia. icon_wink.gif
 
9470504
9470504 Inviato: 11 Mar 2010 21:48
 

bobus ha scritto:
1. la cinghia originale va bennissimo, non si brucia assolutamente
2. dovresti si aumentare i getti...3 punti bastano
3. le mollette della frizione servono per farti partire meglio. non sono una modifica per incrementare l prestazioni, ma fanno parte della taratura che dovrai effettuare


ok...grazie......quindi le devo montare le mollette........
devo montare qualcos'altro per far bene la taratura????
 
9470524
9470524 Inviato: 11 Mar 2010 21:50
Oggetto: Re: cinghia variatore,aumento getti e mollette frizione
 

leonheart ha scritto:

Se usi la funzione Cerca trovi tanti topic aperti (ripetuti fino all'erosione del fegato) ma visto che oramai lo hai aperto ti rispondo.
La cinghia la devi cambiare solamente se consumata. Se ci hai percorswo 6'000km meglio che la cambi, se ci hai fatto 1'000-2'000km puoi tenerla.
La cinghia non incrementa le prestazioni ma le diminuisce nel caso in cui sia già consumata.
Se metti le mollette della frizione un po' più dure ottieni molto nello scatto.
Assicurati di carburare bene dopo che hai montato la Reverse, quello è un pensiero già più serio della cinghia. icon_wink.gif


ok..grazie......quindi non la devo cambiare la cinghia quando cambio il variatore....la cambio quando è consumata........comunque la carburazione me la fara il meccanico.......
 
9470531
9470531 Inviato: 11 Mar 2010 21:51
 

Massi94 ha scritto:


ok...grazie......quindi le devo montare le mollette........
devo montare qualcos'altro per far bene la taratura????

Dipende cosa vuoi dal tuo scooter. Accelerazione o Allungo?
Nel primo caso rulli poco più leggeri e mollette (compresa MDC) più dure.
Nel secondo caso, inversamente al primo, rulli più pesanti e molle più morbide.
 
9470553
9470553 Inviato: 11 Mar 2010 21:53
 

non dire cazzate se non sai le cose almeno abbi l'umiltà di fare a meno di scriverle, capito?????

Citazione:
ok...grazie......quindi le devo montare le mollette........
devo montare qualcos'altro per far bene la taratura????


mdc bianca
molllette verdi
rulli da 5.1
 
9470562
9470562 Inviato: 11 Mar 2010 21:54
 

leonheart ha scritto:

Dipende cosa vuoi dal tuo scooter. Accelerazione o Allungo?
Nel primo caso rulli poco più leggeri e mollette (compresa MDC) più dure.
Nel secondo caso, inversamente al primo, rulli più pesanti e molle più morbide.


un misto tra questi 2..........accellerazione e allungo...........
 
9470577
9470577 Inviato: 11 Mar 2010 21:56
 

bobus ha scritto:
non dire cazzate se non sai le cose almeno abbi l'umiltà di fare a meno di scriverle, capito?????



mdc bianca
molllette verdi
rulli da 5.1


cos'è mdc bianca?????
 
9470587
9470587 Inviato: 11 Mar 2010 21:56
 

molla di contrasto, che appunto contrasta l'apertura delle pulegge posteriori ( i cosiddetti correttori di coppia)
 
9470599
9470599 Inviato: 11 Mar 2010 21:58
 

bobus ha scritto:
molla di contrasto, che appunto contrasta l'apertura delle pulegge posteriori ( i cosiddetti correttori di coppia)



aaaaaaaaa ok....grazie......mi sembra che ci sia nel variatore 0509_doppio_ok.gif
 
9470610
9470610 Inviato: 11 Mar 2010 21:59
 

primo la mdc non si trova nel variatore ma nei correttori di coppia, secondo se è quella originale sarebbe meglio una bianca
 
9470641
9470641 Inviato: 11 Mar 2010 22:03
 

bobus ha scritto:
primo la mdc non si trova nel variatore ma nei correttori di coppia, secondo se è quella originale sarebbe meglio una bianca


a me sembra che ci sia una molla di contrasto bianca nel variatore
Link a pagina di Biollamotors.it
eusa_think.gif magari sono io ke mi sbaglio
 
9470678
9470678 Inviato: 11 Mar 2010 22:06
 

quello è il kit, ma la mdc non va messa nel variatore...
 
9470683
9470683 Inviato: 11 Mar 2010 22:07
 

Massi94 ha scritto:


a me sembra che ci sia una molla di contrasto bianca nel variatore
Link a pagina di Biollamotors.it
eusa_think.gif magari sono io ke mi sbaglio


no assolutamente.. la molla si trova nel gruppo campana frizone correttori 0509_up.gif
 
9470697
9470697 Inviato: 11 Mar 2010 22:09
 

bobus ha scritto:
quello è il kit, ma la mdc non va messa nel variatore...


ok....... icon_asd.gif ma la molla di contrasto(mdc)c'è gia nel variatore...?
 
9470706
9470706 Inviato: 11 Mar 2010 22:10
 

Massi94 ha scritto:


ok....... icon_asd.gif ma la molla di contrasto(mdc)c'è gia nel variatore...?



se compri il variatore nuovo tipo multivar si c'e la bianca.
 
9470707
9470707 Inviato: 11 Mar 2010 22:10
 

ma non è nel variatore.......come devo dirtelo? si trova nelle pulegge posteriori....comunque si c'e gia anche se con un carico di durezza minore...
 
9470714
9470714 Inviato: 11 Mar 2010 22:11
 

bobus ha scritto:
ma non è nel variatore.......come devo dirtelo? si trova nelle pulegge posteriori....comunque si c'e gia anche se con un carico di durezza minore...


ok....grazie 0509_up.gif
 
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