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Inviato: 11 Mar 2010 0:22
the_fire ha scritto:
se togli la campana dove c'è il pignone dietro ci sono 3 massette di solito che sono fissate con tre viti dove ci sono delle specie di ranelle togliele cosi la moto prende subito e nn devi asp che salga di giri
Questa è una cosa che non va fatta assolutamente, le molle che tu chiami "ranelle" lavorano con un "precarico".
Questo fa si che la frizione attacchi a un numero di giri prestabilito.
Se sei leggero forse eliminarle può anche esser produttivo (anche se ho seri dubbi), ma se sei pesante la moto non si muove neanche
Io sarei del parere che prima di dare consigli con troppa superficialità, così tanto per fare, bisogna accertarsi di elementi fondamentali per non far cadere in grossolani errori altri utenti.
Ti consiglio, oltretutto, di iniziare ad utilizzare anche qualche segno di punteggiatura
Tornando alla domanda dell'utente, in riferimento al primo messaggio, posso dirti che i rapporti non variano in base alla lunghezza totale della pista, ma in funzione delle curve e della lunghezza dei rettilinei.
E' importante sapere se hai già girato in questa pista e con che rapporti, di conseguenza quali sono state le tue impressioni.
Come gomme io consiglio sempre un bel treno di PMT T41 anche usate, rispetto alle cinesi non c'è paragone sia come tenuta che come sicurezza.
Attendo delle risposte, in seguito procederemo con gli argomenti.
Non vorrei mettere troppa carne al fuoco
PS: riguardo alle elaborazioni o messa in sicurezza della minimoto trovi tante guide in questa sezione del forum (sono i primi topic evidenziati con "importante")