wizz ha scritto:
Interessante il discorso della frenata sul bagnato... Come ti sei sentita sulla moto con l'ABS? L'hai sentito entrare in azione?
É una cosa che trovo parecchio interessante!
No, non l’ho sentito entrare in azione!
Secondo me l’ABS è una gran cosa, dà molta sicurezza e permette di “sbagliare” o di gestire un imprevisto in modo più sicuro, e questo è un bene, soprattutto su moto che garantiscono un certo tipo di prestazioni!
BurnOut ha scritto:
Complimenti per il report!!
Immagino benissimo le tue sensazione essendoci passato anche io 2 anni fa....spettacolare avere così tante moto da provare da non sapere quale scegliere vero???
Le altre community non c'erano?? Tipo forum CBR, Pompone, ecc...
Si, esatto, spettacolare… anche se tu hai avuto un po’ più scelta, nel senso che noi di Ducati non ne avevamo a disposizione… la cosa mi è dispiaciuta tantissimo…
Di community c’eravamo solo noi e il forum tedesco fireblade.de, tutti gli altri erano giornalisti, piloti ed i sette vincitori del concorso “Gimme 5” indetto da Metzeler; insomma, eravamo un gruppo molto eterogeneo non solo come “competenze” ma anche come provenienze, c’erano: tedeschi, inglesi, americani, spagnoli, italiani, francesi, uno svedese ed un ceco.
NEGURO79 ha scritto:
Bè si che puoi chiedere…
Ma… mi spiace, non lo so, proprio non ho pensato a chiedere questa cosa!!!
LaBibi ha scritto:
Sto rosicando, Portimao e tutte quelle moto a disposizione. No, non sto rosicando…
...sto rosicando tantissimo!!
So che non è un report sulle moto, però… su quale ti sei trovata meglio?
Ah, complimenti davvero
Grazie per i complimenti!
Dunque.... la migliore è stato indubbiamente il cbr... forse perchè io ne guido già una ed ho potuto apprezzare tutti i benefici degli aggiornamenti fatti sulla nuova versione! semplice da gestire, con più motore, veramente un giocattolino!!!
La seconda che ho apprezzato è l'R6! A me piace da matti esteticamente, ed anche nella guida mi ha convinta, mi ha subito trasmesso un ottimo feeling, anche se la frenata mi ha lasciata un pò perplessa, almeno all'inizio... pensandoci credo fosse dovuto alle pastiglie che montava, perché per quanto riguarda l’impianto frenante sarà il solito Tokico che montano sulle jap....
Il Gsx-r (600) l'ho provato per poco e per quel poco mi ha lasciata indifferente, insomma una moto "senza infamia e senza lode", però ripeto, l'ho provata per poco tempo e con pista bagnata… mi sarebbe piaciuto provare il 750, ma purtroppo le sessioni erano solo 4…
L'ultima è sicuramente la kawasaki, il motore l'ho trovato sempre pronto, ma la ciclistica mi ha delusa, difficile e faticosa da mettere in traiettoria, è lenta nei cambi di direzione e ho notato che nell'ultimo curvone l'anteriore si alleggeriva paurosamente
Un discorso a parte è l'S1000RR. Una moto che fa paura, nel senso buono del termine: potente ed agile e con tanta elettronica che gestisce ogni cosa.... ed aggiungo "per fortuna".... perchè tanti cv possono essere buoni per andare forte, ma bisogna saperli anche gestire....
katabuell ha scritto:
domanda 1: confermi che la gomma è predisposta pe run uso stradale con andamento "allegro".
domanda 2: mi sai dire la durata di queste gomme su una moto di cilindrata 1200 (180kg) CV100.
Risposta 1: Confermo!
Risposta 2: No, mi spiace, purtroppo non so risponderti!